|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
ehhhmmm....se è vero che l'NV30 viene presentato il 18Novembre e se è vero che monterà le DDRII....altro che disponibilità a Natale! si potrà avere la scheda a Natale già condita con le DDRII....
la storia che le DDRII verranno commercializzate dal 2003 riguarda noi utenti..ma nn certo Nvidia che,se è vero, le ha già ottenute per il suo chip... qui viene spiegata meglio la situazione sulle DDRII : http://www.hwzone.it/html/news.php?id=3692 |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Se se 1Gh, così avrei una scheda video con una Gpu di frequenza pari alla Cpu....HAHAHAHAHAHAHAH
![]() Ma dai con una scheda così si è Cpu limited anche con un PIV 2.5.....io mi 'accontento' della mia 4200 che va un amore!!!! E poi mica posso ipotecarmi una casa per giocare al massimo del massimo con giochi che non esistono ancora! Meditate gente!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Guardate che l' NV30 non andrà a contrastare la 9700 ma la futura generazione di ati.
Contro la 9700 c'é la 4600 che nel 50% dei giochi (UT2003 docet) la batte. Sveglia gente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Scusa dotlinux, ma il discorso che tu fai non ha senso. La 4600 è uscita molto molto tempo prima della Ati 9700 e quindi si tratta di 2 GPU di una generazione diversa, mentre l'NV30 è della stessa generazione dell'ATI 9700. Nvidia si riprenderà la leadership, ma non so a quanto le potrà servire dati i prezzi assurdi e la non disponibilità di procesori talmente potenti da poter sfruttare a pieno il suo neonato mostro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Appunto...tralasciando il fatto che la 9700 è immensamente più potente della 4600 (scusami dotlinux...sai dirmi che logo appare al'avvio di UT2003? per caso quello della Nvidia?....ecco...quindi penso proprio che quello sia il gioco meno adatto a valutare le prestazioni della 9700...) e poi tu ti basi su benchmark DX8...e se ben ti ricordi...con le DX7 la Gef 3 nn è che volasse in confronto alla Gef2 Ultra...son 2 schede di generazioni diverse...e per tanto nn ha senso confrontarle.
Svegliati tu..su...che è meglio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
non vedo l'ra che arrivi gennaio :-D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se 2 schede hanno prestazioni simili per me sono della stessa generazione (leggi: 4600 e 9700).
X GURU: prova qualche altro gioco! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Città: Padova
|
ma cosa state dicendo?
la 9700 e la 4600 sono di 2 generazioni diverse DX9 e DX8 sono attualmente in competizione solo perchè sono le skede + potenti delle rispettive case...... dotlinx nn so che test hai visto ma a 1600x1200 tutto full dubito che la 4600 sia + veloce della 9700 io ho la 4600 e ho visto girare la 9700 ma nn c'è confronto..... la 9700 è DX9 e andrà a confrontarsi con NV30 e credo perderà ampiamente dal punto di vista delle prestazioni.......nn per nulla ATI ha già pronto il sul R350 credo che cmq la pagheremo sta NV30 per quello che riguarda la leadership.....bhe kiaro che si parla di prestazioni nn tanto di skede vendute visto che come già detto è la fascia intermedia che fa numero di vedite nn le TOP level ![]() CMQ quello che voglio dire è che IMHO ora.....ossia a metà novembre prendersi una 9700 nn ha senso visto cosa uscirà a breve....... e il fatto di aver fatto uscire una skeda così presto senza applicativi che ne dimostrino la capacità ecc ecc nn so quanto si sia dimostrata una scelza azzeccata..... + che altro è stata + una cosa di marketing ossia far uscire una skeda DX 9 prima di Nvidia.... a DIC credo vedremo le prime skede NV30 nei negozi......anke se cmq si sta parlando di 1ghz per le versioni + grosse...... può essere che la versione intermedia abbia 128mb DDR liscia con mem BGA magari da 750-800mhz e quindi meno costosa....... è presto per trarre conclusioni ma credo ci sia un bel salto di qualità dalle precendenti.... concludo rispondendo ai soliti che continuamente fanno paragoni stupidi del tipo......mi faccio na vacanza al posto di prendere quella skeda......oppure.....devo vendere la makkina per comprarmela et similare..... RIPETO: nn ve lo dice il medico di giokare a full detail 1600x1200 AA ecc ecc se i bastano i dettali bassi e una buona fluidità tenetevi le vostre skede e nn fate i conti in tasca agli altri......che se la prendono di certo possono permettersela ![]() BYEZZZZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
l'unico peccato è se ci vuole davvero un 2800 per sfruttare queste schede... una bella sommetta alla fine...
sigh! ^__^' |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Città: Discovery
|
Quote:
detto questo la 9700 è superiore alla 4600.magari non come qualcuno vuol fare intendere ma la differenza con i filtri attivati è avvertibile.
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Io ho aspettato, mi son preso la 4400 della asus (deluxe), ad un buon prezzo...tanto con un athlon 1000 mica la sfrutto questa scheda, ne tanto meno una 9700 o una nv30!! L'anno prossimo mi rifaccio la mobo processore e ram, mi godo la scheda con questo nuovo sistema, (di modo da rendere gpu limited e vedere cosa cambia) aspetto ancora un anno e vediamo se varra la pena comperare una nuova scheda video, ovviamente a cavallo del''uscita di quella nuova (per avere i prezzi abbassati)...concordo con nandozzi e altri, quando si dice di aspettare a prendere questi mostri, a causa dei processori "poco potenti"...penso che con questo sistema si riesca a sfruttare al meglio ogni singolo componente del sistema, senza rimpianti e risparmiando qualcosina...che non fa mai male!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
E' sempre la stessa storia, l'abbiamo visto in passato tante di quelle volte.....la 9700 batte la 4600 (che secondo me non si possono paragonare), la NV30 batterà la 9700, mentre la R350 sarà piu potente ancora o quantomeno con le stesse prestazioni ma con un prezzo competitivo......voglio dire, di "recente" ne è stato il caso della Geforce3 Ti500 e della 8500 e con la 4200 che è la "8500" della Nvidia!!!
Il punto è quello di spendere sempre al momento giusto ma, ho l'impressione che molte persone buttino una 4200 o una 4600 nel cestino, per poter dire io ho la scheda migliore e faccio più FPS con filtri alla ventesima potenza attivati!!!! Ma dai, spendete bene i vostri soldi, giocate e divertitevi!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Città: Discovery
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: Germania
|
A questo punto penso che la tecnologia GigaPixel non verrà implementata nell'NV30... Questo perché, grazie ad essa, la banda di memoria richiesta si riduce a circa UN DECIMO (fonte: GigaPixel).
Quindi che senso avrebbe adottare delle costosissime memorie DDR-II da 1Ghz quando basterebbero delle vetuste (ma economicissime) SDR 200Mhz per soddisfare la "fame" delle 8x2 TMU dell'NV30?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
LOL :-D
ragazzi ma che scheda avete visto?! io ho visto una superiorità schiacciante della Radeon 9700 PRO! Comunque quando uscirà l'NV30 uscirà anche l'R350 di ATi e li ne vedremo delle belle ;-) (x quanto mi riguarda solo sui siti, ancora berlusconi non mi chiamo x comprare una doppia cpu XP a 2GHz..e soddisfare la fame di potenza delle gpu in questione!!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Il problema della cpu credo che lo stiano sottovalutando in molti , a prescindere dalla potenza della GPU (9700 o NV30 che sia) se si e' cpu limited le prestazioni tendono ad allinearsi anche nel caso che tra una scheda e l' altra ci siano notevoli differenze in termini di prestazioni assolute.
Mettete in conto quindi insieme al costo di acquisto della scheda anche il costo di un bel processore , il piu' veloce possibile per la propria piattaforma (con quello che costa ! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
io dico che almeno ci vorrà qualcosa come 3000 (che siano mhz ho model number non importa..) per sfruttare almeno all'70-75% schede dx9 (9700, r350,nv30 e 31 eccc)
per avere prestazione ottime bisogna aspettare hammer 3500+ e p4 equvalente non so un p4 3,6 ghz (0.9micron)... allora potremmo sparare doom 3 ad oltre 100fps(1280x1024) ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Per (IH)Patriota
Io nn lo sottovaluto il problema della CPU!! adesso ho un Duron 1300 con una GeForce3 Ti200 @ 240/480 comprata a marzo 2002.
Io il PC me lo dovrei proprio rifare ,ma è sicuro che la GeForce3 me la tengo per molti motivi: -L'ho pagata una sassata e voglio sfruttarla fino all'osso. -Per adesso sono CPU limited...quando rifarò il pc la GPU dovrà fare da collo di bottiglia. -se riesco a giocare fluido a 1280x1024 o anche a 1024x768 nn fa differenza con magari filtro attivato e quincunx attivato di certo nn mi vado a prendere un'altra scheda video.. Tutto perchè nn so davvero quale sia il reale limite delle schede video che troviamo da un anno a questa parte ai negozi (quindi compreso anche la mia). Quando lo troverò allora potrei anche fare l'ipotesi di cambiare sk video... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
in altre parole sono pienamente d'accordo e penso pure io di prendere quella linea di comportamento come ZioJimmy sul commento numero #31....
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.