Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2002, 10:07   #21
trustnoone68
Member

L'Avatar di trustnoone68

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da bob
[b]AGGIORNAMENTO:

eccomi di nuovo qui per aggiungere un nuovo capitolo alla mia storiella :

rincuorato dall'aiuto ricevuto da Sanguemisto (grande!) ho formattato e reinstallato XP Pro per provare tutto come letto nella sua descrizione. Preciso : la mia MSI kt3 ultra2 è fornita di porte usb 2.0, così per farle funzionare devo installare il driver usb 2.0 di via presente nel cd della scheda DOPO aver installato i 4 in 1 (ver 1.38) sempre presente sul solito cd.

Faccio tutto come suggerito da Sanguemisto:

- connetto il modem con xp acceso
- xp lo rileva e apre la finestrella di installazione
- io la chiudo e faccio partire il setup dei driver ericsson da una
directory che ho scelto
- il caricamento avviene regolarmente e si conclude chiedendomi
di connettere cavo adsl e cavo usb al modem
- a questo punto si apre la finestra di WinXP che richiede di
installare i driver per la periferica usb rilevata
- spunto rilevazione automatica e...cominciano le stranezze

niente avviso di driver non certificati...mah...sembra comunque tutto regolare, ma quando la procedura automatica finisce...
c'è un errore nell'installazione della periferica!!!
La richiesta di connessione dei cavi al modem è ancora li, bella congelata che non risponde...ecchecavolo...allora resetto a caldo, e al caricamento successivo Win XP rileva la periferica, mi chiede il driver, io gli indico la directory dove leggerlo e lui lo legge...ma riprendendo una vecchia installazione interrotta (ma come, non l'aveva terminata a buon fine?) al termine della quale compare l'icona del globo celeste nel tray, insieme all'icona di rimozione sicura dell'hardware (?)...e dopo circa 30 second il modem si allinea... Vabbè, io tutto bello soddisfatto navigo, faccio le mie cose, e poi mi disconnetto. Mi coglie un pensiero...e se riavviassi per vedere che succede? Bella intuizione, al riavvio del modem non c'è più traccia, niente spia dell'alimentazione, niente lampetti dispettosi prima di allinearsi, niente modem nella gestione periferiche...
Morale: a queste condizioni se voglio navigare adsl devo reinstallare come descritto ogni volta che mi serve internet, e va da se che NON E' POSSIBILE!!!!
Se qualcuno legge, mi aiuti a capire, perchè tra poco tiro tutto sul muro e mi do al giardinaggio ascetico
Mah, davvero un sacco di problemi, non c'e' che dire!!

Comunque, non per spargere sale sulle tue ferite, ma io, sul mio notebook, sotto Xp Home, ho installato il modem semplicemente seguendo il manualetto fornito in dotazione!!

Pero', io ho un chipset Intel, tu un VIA, per cui...leggi qui, magari trovi la soluzione al tuo problema!

http://www.puntoadsl.net/via.html

Ciao, e facci sapere qualcosa presto

iBook G3 900, 640MB, 14", Panther, Airport Extreme, Bluetooth, SE T630, Ipod 4G 40GB :-)
trustnoone68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2002, 13:31   #22
sanguemisto
Senior Member

L'Avatar di sanguemisto

Iscritto dal: May 2000
Anche io non vorrei infierire..ma ho appena installato i driver nuovi per lo zyxel...che tra l'altro essendo questi modem tutti con lo stesso chip globespan...hanno i driver in comune(zyxel,wisecom digicom ed appunto ericsson)
A me neanche con il mio pc...con il puttanaio by Via hardware da problemi durante l'install...
C'è da dire...che stavolta ho pluggato il modem quando me l'ha richiesto lui...
Io ho usato stavolta i driver che trovi qui:http://www.hctechnews.org/modules.ph...;orderby=hitsA
la versione Driver ECI 1.12.0007Q-A standard
Old 28-09-2002, 12:29   #23
bob
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Roma
RISOLUZIONE FINALE:
ho formattato, installato Win XP pro + SP1, poi ho provato se la procedura di Sanguemisto funzionava e con una piccola variazione...e...ha funzionato!!!! La piccola variazione è questa: dopo aver caricato i driver originali con procedura automatica il PC non si riavviava e la finestra di richiesta plug cavo usb nel modem rimaneva fissa. Bene, infischiandomene di questa ho riavviato manualmente ed ho aggiornato i driver da gestione periferiche selezionando l'installazione manuale (indicando quindi il percorso dove trovare i driver) ...et voilà, il modem è servito.
Comunque per la cronaca ho chiesto ad un amico "infiltrato" di rimediarmi un modem fast ethernet (sempre ericcson).
In conclusione credo fosse colpa dei driver via USB 2.0, utilizzando quelli di SP1 di win XP il problema sembra risolto.
bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian