| 	

|||||||
  | 

| 
 | 
![]()  | 

| 
		 | 
	Strumenti | 
| 		

| 
		#21 | |
| 

Member 

Iscritto dal: Aug 2002 
				Città: Vercelli 

| 

Quote: 

Comunque, non per spargere sale sulle tue ferite, ma io, sul mio notebook, sotto Xp Home, ho installato il modem semplicemente seguendo il manualetto fornito in dotazione!! Pero', io ho un chipset Intel, tu un VIA, per cui...leggi qui, magari trovi la soluzione al tuo problema! http://www.puntoadsl.net/via.html Ciao, e facci sapere qualcosa presto 

Ciao trustnoone68 iBook G3 900, 640MB, 14", Panther, Airport Extreme, Bluetooth, SE T630, Ipod 4G 40GB :-)  | 
|
| 

| 

| 
| 		

| 
		#22 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: May 2000 

| 

Anche io non vorrei infierire..ma ho appena installato i driver nuovi per lo zyxel...che tra l'altro essendo questi modem tutti con lo stesso chip globespan...hanno i driver in comune(zyxel,wisecom digicom ed appunto ericsson) 

A me neanche con il mio pc...con il puttanaio by Via hardware da problemi durante l'install... C'è da dire...che stavolta ho pluggato il modem quando me l'ha richiesto lui... Io ho usato stavolta i driver che trovi qui:http://www.hctechnews.org/modules.ph...;orderby=hitsA la versione Driver ECI 1.12.0007Q-A standard 

[/siz]  | 
| 

| 

| 
| 		

| 
		#23 | 
| 

Senior Member 

Iscritto dal: Aug 1999 
				Città: Roma 

| 

RISOLUZIONE FINALE: 

ho formattato, installato Win XP pro + SP1, poi ho provato se la procedura di Sanguemisto funzionava e con una piccola variazione...e...ha funzionato!!!! La piccola variazione è questa: dopo aver caricato i driver originali con procedura automatica il PC non si riavviava e la finestra di richiesta plug cavo usb nel modem rimaneva fissa. Bene, infischiandomene di questa ho riavviato manualmente ed ho aggiornato i driver da gestione periferiche selezionando l'installazione manuale (indicando quindi il percorso dove trovare i driver) ...et voilà, il modem è servito. Comunque per la cronaca ho chiesto ad un amico "infiltrato" di rimediarmi un modem fast ethernet (sempre ericcson). In conclusione credo fosse colpa dei driver via USB 2.0, utilizzando quelli di SP1 di win XP il problema sembra risolto.  | 
| 

| 

| 

| 
| Strumenti | |

| 

| 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.