|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
P.S.
Io propongo una nuova regola su hardware-upgrade... niente brutte notizie al lunedì mattina.
Lasciatele per il pomeriggio quando gli anticorpi a certe cose si sono svegliati un pochettino Chi vota a favore? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
bhe IBM ha ankora 3 anni........
Maxtor che mi risulti ne ha uno dal prod e 2 diretti....... vedremo cmq certo che la legge prevere 2 anni BYEZZZZZZZZZZZZz |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re:
avevo un hd maxtor dx740 da 80giga preso da essedi dopo 3 mesi si son rotti dei cluster e me lo han sostituito con un ibm 80giga pero il 60gpx non il 120gpx..ho diritto a qualche rimborso ( i maxtor di 80 non ne hanno piu)..???
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Maxtor e garanzia
La notizia è mal riportata.
E' solo negli HD ATA serie "standard" (prodotti da prezzo, insomma) che la garanzia è stata portata ad 1 anno, e questo anche per contenere ulteriormente i costi e presentare prodotti ancora più concorrenziali in quella fascia. Per gli ATA serie "enterprise", i prodotti top class insomma, continuano invece ad esserci 3 anni di garanzia; inoltre questi HD sono certificati idonei per funzionare ininterrottamente 24/7 (contrariamente a certe serie di HD IBM, ad esempio), e hanno un MTBF significativamente superiore al solito. Bye! |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Vares
|
Come distingui uno "standard" da uno "enterprise"?
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re:
Tutti i Maxtor IDE, compresi i nuovi Diamond Plus appena usciti, hanno 1 anno di garanzia (cioè sono "standard"), gli SCSI (enterprise) hanno ben 5 (cinque!) anni di garanzia.
Vedi www.maxor.com |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
|
Garanzia e dintorni
In italia per legge, se non ricordo male è del 26 marzo, la garanzia per i privati o utenti che non procedono alla successiva rivendita, è di 24 mesi + 2 mesi di tempo per segnalare l'errore. Totale: 26 mesi di garanzia, a partire dall'hd, passando per il televisore, e finendo alle auto.
Ed è una legge di livello CE... quindi vale anche all'estero. Maxtor non venderà più in italia tramite canali ufficiali, se fa garanzia di 1 anno. Lo farà tramite importazione parallela... e quindi tanti saluti, dato che per legge la garanzia al rivenditore che è tenuta a fare è di 1 anno soltanto. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Re:
Ehm... ovviamente volevo dire www.maxtor.com
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Re: Maxtor e garanzia
Quote:
Inoltre è vero che abbassano la garanzia sui modelli economici x abbassare il prezzo ma è anche vero che i 5400 si dovrebbero rompere meno a causa del minor calore prodotto. Vorrei aggiungere che passando al sito maxtor ho visto che sono usciti 3 tipi nuovi, di cui una serie che ha sostituito la D740X che ha anche 8mega di cache ed un'altra serie super affidabile con 3 anni di garanzia 24/7, insomma finalmente degli Hard Disk seri e come li voglio io. Io avevo dichiarato che ero disposto a pagare anche 1.5 x 1 HD affidabile e mi sà che non sono il solo e che la maxtor sulla scia dei delusi dagli IBM abbia rilasciato questa serie super affidabile. Fin qui solo belle notizie, il problema risiede nel fatto che hanno tagli da + di 200Giga :o :o!!!! Insomma mi costano ancora 1 pò troppetto
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Re:
Il mio prossimo HD sarà SCSI...
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re:
Fa sempre piacere leggere queste liete novelle. Come al solito noi ci scanniamo su quale HDD sia affidabile e le società che cosa fannno ? Invece di produrre HDD di qualità superiore alzando un po' i prezzi, pensano bene di dimunuire gli anni di garanzia... Pensare che volevo farmi 2 HDD della Maxtor da mettere in RAID 0, sta a vedere che adesso li dovrò mettere in RAID 1. Ragazzi oggi l'informatica ha fatto un ennesimo passo indietro. Adesso anche queste aziende hanno deciso che non possiamo tenere un HDD per più di 1 anno !!! A me non importa poi molto per l'HDD in sè, ma per i dati in esso contenuti che invece sono molto importanti !!!
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Città: RC
|
Re: Re:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Città: RC
|
com'è possibile che abbia risposto prima che ginopilot scrivesse???
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Lecce
|
Re:
Problemi del server credo.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Città: Lecce
|
Re:
Guarda che tutti i dischi eide Maxtor hanno un anno di garanzia. Se IBM non abbassa anche lei il periodo di garanzia prevedo avra' un boom di vendite.
Io cmq ormai mi sono convertito a scsi. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: NAPOLI
|
ma che lote!
|
|
|
|
#37 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
In Europa non possono...
perche' la garanzia del produttore e' per legge di 2 anni
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Che io sappia la garanzia per i clienti è ormai di soli 6 mesi, e si estende a 2 anni se entro questo termine comunichiamo al negozio dove abbiamo comprato la merce che abbiamo trovato un difetto. Se in entro i due anni la merce si rompe per la causa citata, possiamo usufruire della garanzia.
A me sembra una cosa assurda. Comunque m'informerò meglio con il principale della società per cui lavoro...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Si discuteva sul fatto che la comunità europea ha esteso la garanzia su tutti i prodotti a 2 anni e leggevo che se una azienda se vuole vendere in europa lo deve fare chiaramente rispettando le leggi vigenti. Stà chiaramente a noi informarci e far valere i nostri diritti contro queste sempre + arroganti multinazionali.
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Il punto non è a quanta garanzia hai diritto. Hai diritto a due anni di garanzia dal negozio. Il punto è se il negozio continuerà a vendere gli HD maxtor sapendo che il secondo anno di garanzia lo fa a sue spese. E se continuerà a venderli, lo farà probabilmente ad un prezzo maggiorato per tutelarsi dal rischio. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.

®Sirio http://darathor.free.fr/smileys/jongleup01.gif cerco Hd 2,5" >= 320GB EIDE - Ho trattato positivamente con un sacco di gente