|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Immagino non sarà un prelevo forzato, la gente accetterà di mettere a disposizione la sua batteria alla rete se ne ricaverà un vantaggio, altrimenti non lo farà.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Che comunque sia spagna che francia importano ancora un bel po' di gas dalla russia ehh
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
Quote:
Sarei disposto a fare una scommessa. Quando l'UE farà qualcosa, farà come ha sempre fatto: mettendolo nel fiocco ai suoi sudditi |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Caso più comune, rientro a casa la sera dopo essere andato in giro, magari un fine settimana, un viaggio, ecc... e naturalmente pensi quando arrivo a casa la parcheggio in garage e la metto in carica così è pronta per l'indomani, ecco che però proprio quando hai appena connesso la presa alla walbox o anche solo il carichino alla normale presa c'è un blackout quindi niente energia elettrica per ricaricarla, cosa fai? Tu mi dirai eh ma ho l'impianto fotovoltaico sul tetto, la batteria di accumulo e la ricarico lo stesso, bene, benissimo, quindi questo cosa vuole dire, che per comprare una EV devi obbligatoriamente abitare in una casa indipendente, installare un impianto fotovoltaico, ecc.., con annesso portafoglio di Paperon de Paperoni? direi che è un tantino scomodo, tu cosa dici? che poi tutti coloro che invece abitano in condominio, non hanno un garage e ricaricano alle colonnine o al lavoro che utilità apporterebbero alla rete in caso di blackout? te lo dico io nessuno perché sarebbero nella esatta situazione di tutti gli altri che non rientrano nella categoria di cui sopra. L'ultima cosa, io nella baita in montagna non ho niente di quello descritto sopra, solo un semplice e anacronistico gruppo elettrogeno che alla bisogna entra in funzione e mi assicura l'energia elettrica che mi serve, vedi un po' tu..... |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Sarebbe impensabile che uno metta a disposizione batterie che comunque hanno un valore e un costo se non ne ricava un evidente vantaggio. Tanto più che ripeto uscirebbero immediatamente delle modifiche per la porta dell'auto per evitare l'inversione del flusso.
|
|
|
|
|
#27 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi una volta fatto è perfino comodo ma appunto devi farlo. Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#28 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Non funzionerebbe Quote:
Se la gente rifiuterà, finirà che la demonizzeranno come i runners durante il COVID Pensa a quanti hanno denunciato i vicini perchè non avevano la mascherina magari in una spiaggia deserta... https://www.repstatic.it/content/naz...f6793.jpg?webp Ultima modifica di NeroCupo : 28-06-2026 alle 17:57. |
||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Grazie per il genio, in effetti rispetto a te lo sono... tu invece hai solo dimostrato di essere ignorante e limitato
|
|
|
|
#33 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non ha senso nemmeno parlare di portafoglio di Paperon de Paperoni, la casa indipendente non è sinonimo di ricchezza, c'è chi la compra proprio perché costa meno una casa indipendente fuori mano che un appartamento in condominio in città, è solo una variabile come tante, ci sono case e case, ma è la posizione il fattore più importante per determinare il valore. |
||
|
|
|
|
|
#34 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quanto alla concessione perdonami ma è una balla colossale... in questo momento le banche hanno un eccesso di liquidità per cui ti posso assicurare che vengono deliberati mutui praticamente a chiunque abbia un contratto a tempo indeterminato e non abbia segnalazioni nelle banche dati. Quote:
I motivi sono tantissimi: 1) Fai SEMPRE dei lavori perché fare lavori ti serve per la fiscalità quindi chi ha certe disponibilità ha sempre un calendario per ottimizzare la fiscalità e non pagare ordate di tasse. 2) Perché ottimizzare le spese merita sempre. Quindi ottimizzare i consumi dell'immobile alla fine ti da un vantaggio economico netto oltre che essere utile per manutenere l'immobile che mantiene un valore migliore nel tempo. 3) Perché dare lavoro e mantenere una rete anche con professionisti è un vantaggio di per sé che ti permette di avere conoscenze, interessi comuni ecc... ecc... 4) Perché chi punta a un certo tipo di patrimonio non spende soldi in cose superflue e di piacere che non hanno un ritorno fino a che non ha entrate tali per cui quella spesa diventa ininfluente. Ovvio che se hai UN immobile e basta alcune di queste cose sono superflue, se ne hai due già cambia, se ne hai 3 cambia enormemente e così via quindi tutto va rapportato alle singole situazioni. Quote:
Quote:
Quote:
Ora io non so se questa casa sia un eremo o cosa ma guarda che per montare un FV basta un daily eh. Devono trasportare ad esagerare 5/6 pannelli e un piccolo ponteggio. Non è che serve un bilico o cose spropositate. Tra l'altro non so quanto costa andare a Cuba ma un 3kW di FV lo metti ormai con circa 2k€ o poco più (incentivo incluso). Credo siano un po' pochi per andare a Cuba.
|
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
quello è incomprensibile, non ho mai capito perchè devono usare quegli affari aperti che hanno una efficienza paleozoica? in quasi tutti i supermercati decenti sono passati a quelli chiusi |
|
|
|
|
|
|
#37 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Fermo restando che anche se hai caldaia a metano e tutto a metano ma va via la corrente non funziona nulla comunque, nemmeno i fornelli se non hai un fiammifero per accenderli. Quote:
Se venissero sostituiti con frigo a sportello le vendite, pur con la stessa identica clientela diminuirebbero drasticamente. Questo perché l'azione di aprire lo sportello fornisce una sorta di "tempo" e spesa nell'azione che induce a riflettere sulla effettiva necessità di quell'oggetto. Mentre se prendi e butti nel carrello avviene tutto così velocemente che molti non si fermano a riflettere e comprano d'istinto. Inoltre un frigo aperto permette un colpo d'occhio che induce all'acquisto. Sono tutte strategie di marketing ampiamente studiate da persone molto preparate. Io ho fornito una spiegazione approssimativa ma c'è gente che ci studia.
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Perché lo sportello è una barriera anti-vendita. Con lo sportello compri lo yogurt solo se ti serve, senza sportello sei invogliato ad allungare una mano e mettere nel carrello.
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
quindi basta avere una wallbox senza il v2g e già hai tagliato la possibilità di farlo... bio |
|
|
|
|
|
|
#40 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Si certo vado a comprare una villetta magari a 20/30Km dalla città così per comprare un pezzo di pane devo prendere l'auto per non parlare dei consumi e deterioramento dell'auto, molto comodo davvero, però puoi sempre comprarla tu così puoi toccare con mano cosa significa, sperando che non ti venga un mal di pancia e l'ambulanza arrivi in tempo..... Quote:
Per il resto, ma piantala di dire cavolate, per dire io sono un pensionato dopo aver versato 45 anni di contributi, e per la cronaca a 10 anni dopo la scuola andavo nel forno di mio papà a fare le pulizie invece di andare a giocare con gli amichetti, roba che evidentemente per quelli come te è pura fantascienza, e non faccio chiaramente la dichiarazione dei redditi visto che le tasse me le prelevano alla fonte, inoltre i miei ultimi anni di lavoro gli ho fatti in un CAF facendo dichiarazioni dei redditi all'utenza, oltre al resto, e quello che affermi sono delle emerite cazzate, se non altro perché per scaricare come dici tu prima devi avere la fattura quietanzata dei lavori peraltro con dicitura specifica, ecc..., che significa avere i soldi per farli questi lavori, però certo secondo le tue visioni tutti hanno migliaia di euro pronta cassa per ristrutturare casa, ecc..., creare lavoro e dare laute prebende a professionisti e compagnia bella, guarda permettimi un consiglio, ritorna su pianeta Terra perché ho l'impressione, ma solo una impressione eh, che stai veleggiando in orbita da qualche altra parte...... Quote:
Quote:
Una piccola minoranza un par di ciufoli, tutte le statistiche dicono che gli italiani appartenenti alla famosa classe media stanno inesorabilmente scivolando all'indietro, i ricchi stanno diventando sempre più ricchi, ecc.. eppure secondo te la stragrande maggioranza degli italiani hanno il portafoglio gonfio pronti a spendere centinaia di migliaia di euro come niente, da non credere..... Mai detto che gli italiani sono tutti poverissimi, dico solo che i soldi che molti hanno da parte giustamente li tengono per le emergenze, ecc.., visto che nella vita non si sa mai cosa può succedere, di sicuro non spendono tutto quello che hanno per ristrutturare casa e renderla ecologica per poi rimanere a secco, e se capita qualcosa come fanno? vengono da Darkon a farsi fare un prestito per mangiare e pagare le rate del mutuo, auto, ecc...? no dico ma almeno rileggi quello che scrivi? ma per favore...... Quote:
L'impianto FV non lo metto nella baita così come non lo metto a casa semplicemente perché non mi interessa metterlo, se permetti con i miei soldi decido io come spenderli e preferisco impiegarli in altro modo, tra l'altro non ho una EV e neanche mi interessa averne una, in baita il gruppo elettrogeno fa il suo servizio da anni così come la caldaia a metano lo fa a casa, per quale ragione dovrei spendere migliaia di euro, per essere "green"? no grazie queste puttanate nucleari (cit. Giacobazzi) le lascio volentieri ai polli che ci credono, io come si dice sono fatto all'antica..... Che poi, scusa ma vieni qui a dire che sei un benestante e non sei mai andato a Cuba? ma davvero è una cosa che non si può sentire, guarda che dietro non ti porti niente eh, meglio che i soldi li spendi da vivo, beh certo per spenderli bisogna averli ma questo è un altro discorso...... |
||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE