|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Si sta parlando di un indagine svolta intervistando un campione di persone.
Se ne risulta che 23 milioni di italiani usano gli SMS è per via degli OTP/MFA, non c'entrano una fava gli anziani e disagiati da psichiatria che seppur relativamente giovani si ostinano ad usare gli sms. Se uno oggi mi dicesse che per inviargli un messaggio dovrei farlo esclusivamente tramite SMS ovviamente non mi sentirebbe più per il resto dei suoi patetici giorni. Quote:
- disagiati che in generale evitano le chiamate e vogliono comunicare esclusivamente tramite messaggi (ikikomori o altra gente da ultima stanza in fondo della corsia di psichiatria). - lavoratori parecchio impegnati: posso rispondere a tutti sbattendo i tasti sulla tastiera velocemente, ma non posso dedicare una piacevole chiaccherata a tutto il personale della multinazionale sticazzi per cui lavoro. E questa storia ha severamente rotto il cazzo, con gli over 50 nella maggior parte dei casi non si lavora se non chiamandoli, perché se gli mandi un messaggio non capiscono un cazzo, o non percepiscono empatia e quindi non gli si attiva il mezzo neurone che hanno nel cervello che invece viene abilmente distratto dalle chiacchere dell'impiegato più fancazzista della ditta. Io assecondo giusto quelli che ho intorno e che mi stanno simpatici, ma pure a questi ogni tanto gli spiego che non ho tempo da perdere e se non gli va bene il messaggio che aspettino finché non ho una giornata tranquilla.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() Nota bene: i disagiati sono quelli che passano 24h in meeting o in call per poi non fare un cazzo del lavoro che dovrebbero fare, ma solo a discutere di cose futili e assolutamente inutili, ovvero il 100% della mondo della "consulenza" italiana. Ultima modifica di WarDuck : 23-04-2026 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2023
Città: Pescara
|
notizia che mi fa rimanere perplesso...
addirittura nell'articolo viene specificato che il 47% degli italiani invia un sms quando il telefono non è raggiungibile tra app e piattaforme mah, se avessero detto che gli italiani utilizzano ancora gli sms (nel ricevere messaggi otp di vari piattaforme) sarebbe stato più plausibile |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sarebbe stato utile sapere il numero di SMS totali: la metà di essi, sarebbero miei
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
li uso per abitudine perchè ho un contatto che non ha accesso in quell'area a internet
l'sms è l'unico modo |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Infatti: gli SMS come backup assoluto dei social/internet quando quest'ultimi sono KO.
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
bello che ieri non ho visto sta news, ma in altro topic (di qualche giorno fa) ricordavo come preferirei mandare SMS normali invece di passare via messaggi di Google.
Ed infatti per questo al momento non li mando (sempre mandati, da quando ho un telefono e si parla di metà o poco più anni 90), ma sempre preferibili in assenza (per qualche motivo) di linea dati (e/o wifi ovviamente) . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.