|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Divertitevi adesso a perculare i cinesi finché l'ecofuel a 10 euro a litro non salverà i vostri naftoni!
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 03-01-2026 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
vabbe' ormai posssiamo convenire come certi utenti vogliano principalmente far chiasso. già nel 2016 avrebbe fatto ridere certi discorsi su durata batteria e incendi... ma nel 2026 si è deciso di cominciarlo con poca autostima per ritirarli in ballo
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
La Cina tra l'altro ha recentemente abbassato la soglia per cui un'auto viene sovratassata perché "di lusso", da 1.3 milioni CNY a 900k CNY. In questo range di 400k CNY c'erano il 30% di vendite di Porsche. Stranamente l'auto della news ne è esente... |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Il tablet non è l'unità di misura del lusso di un'auto, non lo è neanche l'aspetto degli interni. Lusso è prima di tutto qualità.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
E dopo che hai fatto 0-100 in 3 secondi? Ti sei sborrato nelle mutande?
Ti senti realizzato come uomo? E comunque, ripeto, dopo che hai fatto questi 0-100 in 3 secondi??
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Fammi capire: se una Ferrari, una Porsche GT3 o una Lamborghini fanno lo 0-100 in 3 secondi, sono "capolavori della meccanica", "eccellenze motoristiche" e "sogni su ruote". Se lo fa un'elettrica (che costa un quinto e ha 4 posti comodi), improvvisamente diventa "inutile", "roba per chi deve compensare" e parti con le volgarità da spogliatoio? |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai appena spiegato perfettamente perché queste auto sono mostruose. È "facile" fare lo 0-100 in 3 secondi con un'auto svuotata, col rollbar, che pesa 1400kg, costa 200k e ti spacca la schiena su ogni dosso (GT3). La vera follia ingegneristica è riuscire a farlo con un "condominio" (come lo chiami tu) pieno di pelle, legni pregiati, insonorizzazione totale, sedili massaggianti e spazio per 4 persone. Il fatto che un salotto viaggiante da 3 tonnellate riesca a tenere il passo della tua sacra GT3 al semaforo, mentre il guidatore è in relax totale e non sudato con le orecchie che fischiano, è esattamente la dimostrazione della superiorità della trazione elettrica. Stai paragonando un go-kart targato (GT3) a un jet privato su ruote. Uno è un attrezzo ginnico, l'altro è teletrasporto in business class. Se non cogli la differenza d'uso, il problema non è il peso dell'auto. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
E comunque la Porsche, la Ferrari, la Lamborghini, sono NATE per quello, non per andarci a fare la spesa la domenica. Inoltre questa “potenza” i motori elettrici lo hanno “di natura”, quindi non mi sembra questa cosa fenomenale. A maggior ragione comprare un ravatto del genere e sburrare del fatto che fai da 0-100 in 3 secondi, ripeto ancora una volta la domanda: e dopo quei 3 secondi? Cambia la vita? Forse a qualcuno si se non è capace a guidare…
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Quote:
Il peso è dato dalla batteria, siamo sui 160wh/kg per l'intero pacco batteria LFP che non è male per l'attuale generazione. Con un pacco batteria NCM avremmo risparmiato quei 200kg, direi insignificanti. Poi arriva l'argomentazione inutile sui richiami di una EX30, che non c'entra nulla col post e dovrebbe scatenare l'effetto WoW. Peccato che non si considerano i richiami che hanno fatto negli anni le altre case automobilistiche, o senza neanche nominare il mitico PureTech di Stellantis |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Per il resto quest'altro bidone cinese da 3000Kg non vale neanche la pena di essere commentato, praticamente un camion che se lo compri oggi domani non lo vuole nessuno, un vero affare, al pari della Vol.....ehmmm bidone cinese che qualcuno si ostina a far passare come "il futuro".....vabbè come sempre c'è chi si accontenta di poco, probabilmente non ha mai avuto un auto come si deve e quella meraviglia per lui è come avere una Rolls Royce....... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi mi piacerebbe vedere quanto dura la batteria se fai qualche "sparo" al semaforo portandoti dietro 3000Kg solo di auto e compagnia bella, ho giusto la piccola sensazione che si ridurrebbe in maniera evidente, ma che dico, clamorosa.... |
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
P.S. Sull'ossessione per i fluidi corporei e la virilità ("sburrare", "non capace a guidare"): capisco che per molti l'auto rumorosa sia un'estensione anatomica necessaria, ma fidati che si vive benissimo (e più rilassati) anche senza dover compensare nulla. |
||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
"Sommessamente notare"? Ma se sono pagine che leggete "bidone", "cinesata", "ossessionato", "schifo" e deliri sulle mutande. Se questo per te è il modo di "notare sommessamente" delle limitazioni, hai una strana concezione dell'educazione. Io ho semplicemente condiviso un acquisto entusiasta. Siete voi che siete partiti in quarta a spiegarmi perché ho sbagliato, come spendo i miei soldi e come vivrò male. Sul resto: "Al servizio dell'auto": Io torno a casa, attacco la spina in 10 secondi e vado a dormire. La mattina è piena. Oppure la parcheggio la mattina a lavoro e a pranzo è carica. Tu devi deviare dal percorso, fermarti al freddo/caldo, respirare vapori, fare benzina, pagare e ripartire. Chi è "al servizio" del rifornimento tra i due? "Mai avuto un'auto come si deve": Altro pregiudizio basato sul nulla. Ho guidato di tutto, ed è proprio perché ho termini di paragone che oggi apprezzo la coppia istantanea, la fluidità e il silenzio rispetto alle vibrazioni e ai lag del passato. "Domani non lo vuole nessuno": Esistono i contratti con Valore Futuro Garantito. Se tra 4 anni l'auto vale zero (cosa che smentiscono tutti i dati di mercato), la ridò indietro a Volvo e amici come prima. Il rischio svalutazione è della banca, non mio. Vivete sereni, che tutto questo astio per l'auto di un altro fa male al fegato. Ultima modifica di MikTaeTrioR : 03-01-2026 alle 15:46. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ah, dov'è la roll-bar (credo intendessi la roll-cage) della GT3 me lo dirai tu
|
||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cioè, fammi capire: un "condominio su ruote" (come lo chiami tu), pesante, elettrico e stradale, riesce a battere il tempo sul giro della macchina più specializzata, leggera e venerata della storia tedesca, proprio nel circuito che premia la leggerezza? E tu questo lo chiami un fallimento? Questa è l'umiliazione definitiva della meccanica classica! Se un "camper" (per usare la tua metafora) batte una Formula 1 in pista, il problema è della Formula 1, non del camper. P.S. Sulla foto: bellissimi i sedili a guscio in carbonio. Perfetti per farci 500km di autostrada col mal di schiena. Questa ha sedilimassaggianti e ventilati, e al semaforo ti saluta lo stesso. La vita reale non è il Nürburgring, è la tangenziale. E lì il "condominio" vince 10 a 0 per comfort e scatto. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si certo come no, usato garantito con rate, interessi e limitazioni, che forse magari qualcuno non vuole le rate e l'auto la paga alla consegna? cos'è anche qui siamo alle solite del "sono più furbo", beh guarda preferisco non esserlo e non avere debiti... E per finire io ho una ibrida plug-in quindi vado sia a benzina che in elettrico e di problemi non ne ho, posso ricaricare la batteria mentre vado a benzina, nei viaggi vado a benzina, in città in elettrico, faccio benzina in cinque minutim fatto finito, la EV la lascio volentieri agli altri, per adesso almeno, in futuro vedremo.... |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.

... Peccato abbiano poi finito gli argomenti perché mi stavo molto divertendo...