Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-08-2002, 23:03   #21
ekerazha

Scusate del tono un po' aggressivo, ma quando ci vuole

Old 27-08-2002, 23:12   #22
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Per me potete continuare a scannarvi all'infinito... io la mia soluzione personale l'ho trovata, ho fatto i test e virus non ne ho beccati.

S.O.: Windows ME (mezza roba che ho sul PC non è compatibile con XP, ma funge bene e col cavolo che la cambio)
Antivirus: AVG perché è gratis e io soldi da spendere ne ho meno che pochi
Firewall: Zone Alarm Pro 2.6

Comunque fareste bene ad alleggerire i toni...
Old 27-08-2002, 23:13   #23
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
Quote:
Originariamente inviato da ekerazha
[b]Scusate del tono un po' aggressivo, ma quando ci vuole
no no.... continua pure a sciupare thread...
AlbioB è offline  
Old 28-08-2002, 00:00   #24
friwer
Senior Member

L'Avatar di friwer

Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
scusate ma quando ci vuole, vuole.
allora,

PUNTO 1: non vengo sul forum per sparare boiate del tipo "ho fatto questo, ho fatto quello" senza averlo fatto davvero prima.Mi riterrei un cogli@@!

PUNTO 2: non sono un dipendente della Grisoft (produttore AVG), non faccio test fasulli, non abbasso i livelli agli altri antivirus e roba simile.

Sono solo un pazzo maniaco del computer che si diverte a testare ciò che ha sotto le mani, per poi dirlo immediatamente agli altri sul forum.

Grazie per la fiducia, ma credo che continuerò a testare e scrivere sul forum i risultati.

Ps. E cmq per la tua teoria sul Norton (+utenti=+controllo=+cura nei minimi dettagli) winzozz dovrebbe essere il S.O. della storia per eccellenza e Linux una marca di scarpe da ginnastica dozzinali!!!!!!

Scusate lo sfogo ma.........................
friwer è offline  
Old 28-08-2002, 07:46   #25
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da AlbioB
[b]

no no.... continua pure a sciupare thread...
Immagino invece che questo sia un post costruttivo....

x friwer:
Il tuo paragone è sbagliatissimo, perchè mentre Linux è opensource e tutti possono migliorarlo, Windows, il Norton e l'AVG hanno una qualità che dipende esclusivamente dal produttore.

P.S.
Neanche io sono un dipendente Symantec

Old 28-08-2002, 07:55   #26
brumma
Senior Member

L'Avatar di brumma

Iscritto dal: Dec 2001
...
Old 28-08-2002, 09:08   #27
brumma
Senior Member

L'Avatar di brumma

Secondo il classico esempio sulle statistiche, se io mangio 2 polli, e tu 0, risulta che ne abbiamo mangiati 1 a testa.
Bellina la menata delle statischiche.......pensa che quelle ca@@ate li.......le hanno introdotte quelli della mia generazione.....tra l'altro anni fà ho collaborato con un centro anche famoso e conosco i vizi di forma e sostanza.....
Quindi sono refrattario a queste cose......e per finire sono pure vegetariano....quindi se vuoi ti cedo volentieri anche il mio pollo....credo andrete d'accordo...

In secondo luogo brumma, è inutile che fai lo sborone con tuo computer dual processor, perchè quando è uscito il Norton AntiVirus 2002, l'anno scorso, il mio computer (il mio PIII 933Mhz)era ancora nel top della gamma
Non posso farci nulla se quella è la mia macchina primaria.......e se è per quello in rete ho anche qualcosa ancora.........e comunque cercavo di farti capire che pur avendo risorse.......NORTON mi disturba ugualmente per la sua voracità........non per la sua validità......credimi,
non sò più come dirtelo.......quì lo hanno capito tutti il discorso meno che TU.

Inoltre la dotazione media di RAM di un computer è attualmente di 256 MB, e i miei 384 sono più che sufficienti.
Si anche se poi molte case produttrici dicono....(Ram 256 consigliati 512)
Caro il mio bel Pico della Mirandola.......... prova a fare della grafica.........e poi spiegami dove vai con 256......quindi smettila di friggere l'aria......non ti crede più nessuno....

Se imparassi a calibrare gli acquisti senza fare il superuomo, capiresti, come ho capito io........
Vedi.......ognuno compera in relazione alle sue possibilità..........quando ho fatto quegli acquisti non pensavo di imbattermi in personaggi che vanno in sofferenza per le disponibilà altrui.....

Quindi non venirmi a dire che su un dual processor con più di 300 MB di RAM il Norton gira lento, perchè quando è stato creato il Norton, la tua CPU non esisteva ancora.
Difatti......è una settimana che tentiamo di farti capire....che alcuni di noi non lo usano....non certo per problemi di lentezza ma bensì per altre scelte del tutto soggettive......

Io ti assicuro che sul mio PC, con o senza Norton, non avverto nessunissimo cambiamente nelle prestazioni, ma forse è perchè io non sono così bacato da guardare il nanosecondo (un po' di VIC20 vi ci vorrebbe a voi per capire cosa vuol dire "lento").
E qui sei meno credibile....perchè anche noi abbiamo provato macchine con prestazioni simili alla tua e la differenza la si sente eccome..........parlo di macchine dalle quali si richiedeva qualche prastazione.........se tu invece la tua la usi per leggerci il giornale oppure per giocarci a TETRIS..........beh allora forse........

Sulle prodezze dell'AVG sorvoli perchè non hai argomentazioni sufficienti per potermi contraddire, quindi hai fatto più che bene... sorvola sorvola
No assolutamente.......sorvolo perchè sul quel 3D....ribadite cose dette e dirette......e di nessun interesse....
E per quanto riguarda AVG....anche senza fare come dici tu "prodezze".....fino ad ora stà facendo il suo lavoro.....ed è relativamente soft........(rispetto al tuo figlioccio Peter).
Come ti ho già detto......ma non farmi ripetere sempre le stesse cose.......ci serve un AV con un buon motore e un database aggiornato.........non ci serve il FERRARI per andare a fare la spesa.......ammenochè come nel tuo caso, non ci sia innamorati di un determinato prodotto........e la qual cosa oltre che essere plausibile è anche legittima........tutto sommato anche io sono fissato con le macchine potenti.....e non solo perchè sono prestazionali, ma anche solamente per il gusto di averle..........è un pò come con le auto........non si spendeno tanti soldi solo per andare a 250 orari.....ma anche per il gusto di avere le cose...

vedi.....alla lunga se si vuole vivere meglio.....bisogna pur accettarsi per quello che si è.....e perdonarsi un pochino

Immagino invece che questo sia un post costruttivo....
Hai ragione........e tu non ci hai dato una grossa mano perchè lo fosse.....
Non ti lamentare se le discussioni, anche grazie ai tuoi interventi prendono sempre strade sbagliate.........lascia che altri scrivano le loro opinioni anche quando ti sembra che dicano stronzate e dagli lo spazio morale che gli spetta........mi sembra che i richiami dei Moderatori nei tuoi confronti ed a questo riguardo siano parecchi......quindi la mia non è solo una voce fuori campo...
E togliti per favore la veste del GURU........ti vedo meglio con tre telefonini ed un portatile.......imbottigliato in mezzo al traffico..

Quindi.......e quì spererei di chiudere questa ridicola telenovela........bisogna che te ne faccia una ragione........nonostante il tuo stronbazzare intorno al Norton......continueranno ad esserci pecore che sentendo parlare di nanosecondi, ti possono seguire ciecamente......ed invece altri che continueranno a sperimentare da soli o in gruppo.........vivi e lascia vivere..........
Questo tuo strano andare.........seguendo le statistiche.......(mi riferisco ai polli a Virus Bulletin etc......)......come si addice ai figli di questo tempo e non contro corrente come si confà a coloro che di norma cercano una qualsivoglia verità.............credo non ci porterà lontano........ma questa è una mia opinione.

Accetta ti prego questi miei consigli.......credo di aver l'età per poter azzardare a darli.........e continua assieme a noi con spirito diverso questa strada.......hai una certa preparazione......perchè c'è ne vuoi privare..........la solitudine anche se solo sui concetti....da un lato ci serve per ritrovarci.........sperduti in questo strano mondo.........ma dall'altro ci rende sempre un pò monchi..
Fidati......ne sò qualcosa e spesso ne ho pagato il prezzo.

Bye..

P\s : Si, avete ragione sono diventato vecchio....logorroico.....e rompiballe.........vi prego FERMATEMI!!!!!!!!!!!!
Old 28-08-2002, 10:48   #28
solamnia
Senior Member

L'Avatar di solamnia

Iscritto dal: Feb 2002
a questo punto non vedo più cosa d'altro ci sia da aggiungere, cosa d'altro da ribattere, finiamola con le polemike, brumma mi sembra ke abbia detto quel ke è giusto niente di più niente di meno.

xekeraza: ma come fai a non sentire la differenza di prestazioni? forse hai AVG?

ps. Ora la parola ai moderatori...via di catenaccio!!!
Old 28-08-2002, 11:29   #29
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
[b]Per me potete continuare a scannarvi all'infinito... io la mia soluzione personale l'ho trovata, ho fatto i test e virus non ne ho beccati.

S.O.: Windows ME (mezza roba che ho sul PC non è compatibile con XP, ma funge bene e col cavolo che la cambio)
Antivirus: AVG perché è gratis e io soldi da spendere ne ho meno che pochi
Firewall: Zone Alarm Pro 2.6
Io invece ho :
Win XP
Outlook 6
Antivirus : McAfee 6 attivo , Avg - Avp 4 - Antivir passivi ( con cui faccio scansioni periodiche... )
Firewall : Outpost , Checkbo

Ciaozzz
Old 28-08-2002, 12:07   #30
solamnia
Senior Member

L'Avatar di solamnia

io invece ho un pastore tedesco incazzato vicino al modem!!!
Old 28-08-2002, 12:16   #31
brumma
Senior Member

L'Avatar di brumma

Quote:
Originariamente inviato da solamnia
[b]io invece ho un pastore tedesco incazzato vicino al modem!!!
Caro solamnia..........questa mi è proprio gradita..........scusa mi dai il link dopo posso scaricare questo "Pastore tedesco"..??

Scherzi a parte date un occhio a questa news........e fate attenzione...

By softwarezone

Bye....
Old 28-08-2002, 13:09   #32
AlbioB
Senior Member

L'Avatar di AlbioB

Iscritto dal: Nov 2001
Città: EU
ma Pastore Tedesco è disponibile anche per modem ISDN interni? E se lo moddo mi diventa un dalmata?
AlbioB è offline  
Old 28-08-2002, 17:04   #33
solamnia
Senior Member

L'Avatar di solamnia

Old 28-08-2002, 17:05   #34
solamnia
Senior Member

L'Avatar di solamnia

caspiterina brumma ke notizia!!! grazie per il link molti interessante.
Old 28-08-2002, 17:37   #35
ekerazha

Brumma, sei CONTRADDITTORIO, ripetitivo (si, lo so anche io, ma lo sei anche tu) e... non so come definirti, le parole che ti si avvicinano maggiormente sono "misero e patetico", anche se non ti addicono perfettamente.

Parli del Norton dicendo che nessuno ne mette in dubbio la qualità (ma solo una ipotetica pesantezza), e poi 10 righe sotto affermi che:

"Difatti......è una settimana che tentiamo di farti capire....che alcuni di noi non lo usano....non certo per problemi di lentezza ma bensì per altre scelte del tutto soggettive......"

... be', se qui c'è qualcuno che ha le idee poco chiare in merito mi sembri proprio tu...

Tutto quello che è logico e non ti piace è una boiata: l'esempio delle statistiche non ti va giù e dunque è una boiata, i risultato del Virus Bulletin non ti stanno bene e sono boiate, tu non riesci a controbattermi con la razionalità, e dunque io sono una boiata.

512 MB di RAM ti assicuro che li consigliano SOLO nei programmi di CAD, e non certo in quelli di grafica, che probabilmente conosco meglio di te... inoltre io sono sviluppatore in linguaggio Delphi, VBS e C, e so perfettamente quando la potenza ci vuole.

Ancora con la storia della FERRARI, sei proprio fissato? Se ti vuoi tenere la 127, fai pure, il computer è tuo, e tieniti pure l'AVG, se poi venissi infettato sarei piuttosto felice

La vesta da GURU, se me la vedi intorno è forse perchè avverti un leggero senso di inferiorità, perchè io non ho mai detto di esserlo.
In ogni caso non posso darti torto... ho 16 anni, ed è da quando ho 3-4 anni che smanetto sui computer, certo all'inizio era per giocare, ma intanto ci prendevo confidenza. Ho 16 anni, e programmo da quando avevo 12 anni e uso Linux da quando ne avevo 13, quindi se permetti, qualcosina dovrei sapere, e se dico certe cose, non è per pubblicizzare un prodotto, perchè a me la Symantec non ha regalato niente, ma è per aiutare i newbie che forse non riescono a vedere le cose da altri punti di vista

Ciao.

P.S.
Vedo che continui a fare lo sborone, hai un dual processor, collegato in rete con tanti altri computer... be', sappi solo che io in casa ho 4 computer fissi + 1 portatile (e il portatile è un AMD, quando mai ho preso un AMD :o, + 1 Commodore )

Old 28-08-2002, 18:06   #36
brumma
Senior Member

L'Avatar di brumma

Quote:
[b] Ho 16 anni, e programmo da quando avevo 12 anni e uso Linux da quando ne avevo 13, quindi se permetti, qualcosina dovrei sapere, e se dico certe cose, non è per pubblicizzare un prodotto, perchè a me la Symantec non ha regalato niente, ma è per aiutare i newbie che forse non riescono a vedere le cose da altri punti di vista
Ragazzi.....finalmente lo abbiamo crakkato..........pensate ha bel 16 anni e programma da 4......bestia......dicevo io che era un mostro........pensa che se prendi i tuoi anni e li moltiplichi per 3.......me ne togli ancora qualcuno.........vergognati......

Ti ricordo quello che ti avevo già detto......non ti avrei più risposto perchè eri e sei ingegno di qualsivoglia considerazione........il tuo posto non è quì ma in qualche forum per videogiochi......dammi retta...
Credo che qui del tuo aiuto non necessiti nessuno....ma anzi se ce lo vuoi risparmiare..........e da parte mia te ne sarei grato.............ora vediamo cosa dicono gli altri......

Io invece di augurarti virus.....o altro......ti auguro dalla vita ogni bene.......ma con quel carattere la vedo dura.......fine della trasmissione.

Also sprache Brumma.....

Bye..
Old 28-08-2002, 18:44   #37
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Voglio dire solo una cosa...non conoscevo x niente avg prima di leggere questa discussione usavo norton. X curiosità ieri sera scarico avg e mi becca dei virus, su dei file che alucni colleghi dell'univ mi avevano passato. Questi virus il norton in un 15 giorni non li ha mai presi...quindi almeno x me avg è ok

Ciao
Old 28-08-2002, 19:02   #38
brumma
Senior Member

L'Avatar di brumma

Quote:
Originariamente inviato da gotam
[b]Voglio dire solo una cosa...non conoscevo x niente avg prima di leggere questa discussione usavo norton. X curiosità ieri sera scarico avg e mi becca dei virus, su dei file che alucni colleghi dell'univ mi avevano passato. Questi virus il norton in un 15 giorni non li ha mai presi...quindi almeno x me avg è ok

Ciao
Guardi.........io la ringrazio anche a nome delle mie figlie.............

E come vedo lei è di Latina........ero in quella zona 1 settimana fà........e se questo fatto accadeva prima ......anche se non reggo più molto gli alcolici.....avrei offerto da bere a lei ed ai suoi amici....
Ma non è detto che in quelle coordinate non ci ritorni..........
Detto questo ......il fatto è già successo ad altri che poi sono migrati verso altri AV........

Ah......senza dubbio arriverà....il solito noto.....che le farà notare la sua estrema ignoranza sui settaggi del Norton.........non ci creda........è tutta aria fritta.......
Leggo di università è quindi da parte mia .....stò senz'altro nel credere.............

Bye....
Old 28-08-2002, 20:07   #39
ekerazha

Quote:
Originariamente inviato da brumma
[b]

Ragazzi.....finalmente lo abbiamo crakkato..........pensate ha bel 16 anni e programma da 4......bestia......dicevo io che era un mostro........pensa che se prendi i tuoi anni e li moltiplichi per 3.......me ne togli ancora qualcuno.........vergognati......

Ti ricordo quello che ti avevo già detto......non ti avrei più risposto perchè eri e sei ingegno di qualsivoglia considerazione........il tuo posto non è quì ma in qualche forum per videogiochi......dammi retta...
Credo che qui del tuo aiuto non necessiti nessuno....ma anzi se ce lo vuoi risparmiare..........e da parte mia te ne sarei grato.............ora vediamo cosa dicono gli altri......

Io invece di augurarti virus.....o altro......ti auguro dalla vita ogni bene.......ma con quel carattere la vedo dura.......fine della trasmissione.

Also sprache Brumma.....

Bye..
Mi spiace deluderti, ma essendo un bimbo prodigio non nutro interesse per i videogiochi, e preferisco piuttosto istruire la gente come te, perchè io sono 12-13 anni che smanetto sui computer, dagli albori di internet, e ti assicuro che ho molta ma molta più esperienza di te in qualsiasi campo dell'informatica, e te lo posso dimostrare in "qualsiavoglia" momento

Premesso questo, probabilmente hai ragione, dovrei tenere per me tutta la mia conoscenza e lasciare che gli altri si arrangino, ma il solo pensiero che possano seguire i tuoi consigli mi fa venire i brividi

Old 28-08-2002, 21:10   #40
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
Quote:
[b] ho 16 anni, ed è da quando ho 3-4 anni che smanetto sui computer, certo all'inizio era per giocare, ma intanto ci prendevo confidenza. Ho 16 anni, e programmo da quando avevo 12 anni e uso Linux da quando ne avevo 13, quindi se permetti, qualcosina dovrei sapere

Ciao.
Sei anche presuntuoso cosa pensi di sapere in solo 4 quattro anni, io che mi sto laureando in ingegneria elettronica nel vecchio ordinamento sono consapevole di quello che posso sapere e quello che non conosco e tu con quattro anni di "presunta" programmazione sei in grado di sapere tutto...........tu non sai veramente cosa significa programmare e non te lo posso dire io che a me non piace ma lo potrebbe dire un mio amico più grande di me che programma da quanto aveva 12 anni e stiamo parlando di più di 20 anni di programmazione a partire dall'assembler. Usi linux?

http://digilander.libero.it/andreaing/Tesina.doc

Vedi se capisci qualcosa, ma sicuramente vista la tua presunzione diresti si poco ci credo senza la teoria studiata prima. Questa è una tesina dell'esame di sitemi operativi.
A parte questo sono stanco della tua presenza destabilizzante, da quando ci sei tu alcune discussioni si sono allungate per interventi personali senza portare alcun contrubuto positivo. O cambi i toni o sei fuori.
A te la scelta.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian