Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2025, 14:14   #21
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
e torno a ripetere.. è semantica.. se creo un post sul sito che ha una ovvia valenza politica e questo ha una sezione equivalente sul forum è ovvio che la notizia verrà principalmente trattata a livello politico anche perchè di livello tecnico non ha niente una notizia simile..

è solo politica e quando ha una sezione forum a fare da cassa di risonanza ... 2+2 ?

è come lasciare le caramelle sul tavolo dicendo al bambino di 6 anni che non deve toccarle ma sono molto buone e poi lamentarsi che ne ha mangiate 10 e adesso sta male..

Hai sbagliato di nuovo. Sul sito non si creano "post", vengono invece pubblicati articoli di testata giornalistica registrata in tribunale, scritti da redattori con appositi contratti di settore. Sul forum poi si crea un post in automatico, ma le due cose non hanno nessuna correlazione, il forum è una cosa, il sito un'altra, e non condividono le stesse regole.
Io quando avevo sei anni, se mia nonna mi diceva di non mangiare le caramelle, io non le toccavo, e se le toccavo conoscevo le punizioni.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 14:33   #22
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Non è un segreto di stato che Trump viene omaggiato di doni,anche pecuniari, dalle lobby del petrolio.
Le pale eoliche fanno vendere meno gas......
è un problema relativo.. si venderà meno gas PER fare energia elettrica e quindi si potrà venderlo per più tempo per gli usi industriali visto che è una fonte eccezionale di energia per fiamma libera e per uso chimico..

suvvia.. fosse tutto li il problema.. vorrebbe dire che ci sono aziende che pensando ai soldi di ieri e non di domani..

il petrolio e il gas si continueranno ad usare per altri scopi.. forse giusto il carbone ha meno vita ma serve comunque per alcuni processi chimici e vale poco
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 14:35   #23
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Hai sbagliato di nuovo. Sul sito non si creano "post", vengono invece pubblicati articoli di testata giornalistica registrata in tribunale, scritti da redattori con appositi contratti di settore. Sul forum poi si crea un post in automatico, ma le due cose non hanno nessuna correlazione, il forum è una cosa, il sito un'altra, e non condividono le stesse regole.
Io quando avevo sei anni, se mia nonna mi diceva di non mangiare le caramelle, io non le toccavo, e se le toccavo conoscevo le punizioni.
scusa ho usato un termine da "web" .. articoli.. ma come vedi non cambia il concetto.. possiamo chiamarlo articolo al posto di post o topic per usare un italiano più corretto ma il concetto non cambia ..

p.s. in merito alla nonna che ti sgridava non esiste più quel mondo li.. lo si è visto a Milano in questi giorni e lo si vede nelle strade tutti i giorni.. la gente si fa beffe della legge perchè sa che si è impuniti.. anche io non mi azzardavo a toccare quello che nonna non voleva (chiedevo a nonno..) ma oggi si può mettere sotto sopra Milano e non si rischia niente..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 15:17   #24
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Giusto, dittatura plebiscitaria è il termine più corretto.
In realtà il Sistema funziona quando i poteri si "contrastano", quindi è un fatto positivo che il potere giudiziario abbia limitato e confinato un tentativo dell'esecutivo di andare oltre al proprio limite.

Nell'esercizio del potere è consueto che lo Stato vada oltre ai paletti che gli sono posti in un sistema democratico, succede qui in Europa, figurati negli Usa dove l'esecutivo è fortissimo, ci sarà da preoccuparsi quando non sentiremo più notizie secondo cui un giudice ha posto la Legge sopra il Governo.

Rischio concreto.
Old 23-09-2025, 15:26   #25
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
scusa ho usato un termine da "web" .. articoli.. ma come vedi non cambia il concetto.. possiamo chiamarlo articolo al posto di post o topic per usare un italiano più corretto ma il concetto non cambia ..

p.s. in merito alla nonna che ti sgridava non esiste più quel mondo li.. lo si è visto a Milano in questi giorni e lo si vede nelle strade tutti i giorni.. la gente si fa beffe della legge perchè sa che si è impuniti.. anche io non mi azzardavo a toccare quello che nonna non voleva (chiedevo a nonno..) ma oggi si può mettere sotto sopra Milano e non si rischia niente..
Sul fatto che non esista più quel mondo lì, dissento. Mi sembra tu sia vittima di una certa narrazione di queste ore. Si vuole lasciare che qualche decina di scalmanati metta in ombra decine di migliaia di manifestanti educati e pacifici. Però chissà perché descriviamo il mondo guardando e evidenziando solo i maleducati. Ma allora tutti gli altri, la stragrande maggioranza, non contano nulla? La narrazione corretta dovrebbe essere che invece sono loro i più rappresentativi, e che contano molto di più.
Lo stesso vale per l'America. Non sono tutti scemi e pazzi come a volte li drescrivono. Sono diversi mandati che le elezioni si decidono quasi 50-50, per cui circa metà degli americani non sostengono Trump e non la pensano come lui.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 15:58   #26
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Mi sembra tu sia vittima di una certa narrazione di queste ore.
Di queste ore? E' praticamente da sempre che qualsiasi sia il motivo di una Manifestazione ne vengono sottolineati gli aspetti "comodi" a chi è al potere.

Di Genova ricordi 1 mln di manifestanti o Giuliani, la distruzione e la Diaz?

Il livello degli scontri si è fortemente abbassato (e per fortuna cacchio), una volta c'erano quartieri semidistrutti, vittime, violenza estrema da entrambe le parti (polizia e manifestanti), adesso a confronto sembra una scaramuccia da Scapoli-Ammogliati, viene ingigantita apposta.
Old 23-09-2025, 18:41   #27
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
"il colmo dell'arbitrarietà e della capricciosità"
giustamente trattano trump come un bambino scemo...che è quello che è ad essere eufemistici

aggiungerei anche un bambino scemo bullo ubriaco e tronfio di potere

e sn ancora ovviamente eufemistico

quando se ne andrà questo cretino? quando gli elettori usa faranno uno scatto di QI tale da capire quando hanno davanti un idiota (al momento un loro simile)?
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 19:07   #28
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
giustamente trattano trump come un bambino scemo...che è quello che è ad essere eufemistici

aggiungerei anche un bambino scemo bullo ubriaco e tronfio di potere

e sn ancora ovviamente eufemistico

quando se ne andrà questo cretino? quando gli elettori usa faranno uno scatto di QI tale da capire quando hanno davanti un idiota (al momento un loro simile)?
Non male in uno solo post , ci sono gli estremi per diffamazione..
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2025, 19:22   #29
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
oggi anche medico

dice che ibuprofene non fa bene alle donne in gravidanza

(solo in america e senza ovviamente alcuna comprovazione scientifica)
in verita (credo) abbia solo collegato l’autismo al paracetamolo...vabbe sempre roba campata in aria è

allucinante pensare come un idiota del genere possa sparare anche su argomenti serissimi come questi a profusione...
Old 24-09-2025, 00:50   #30
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
la riduzione del livello del quoziente intellettivo nella comunità scientifica è un problema che comincia ad essere pesante. leggete questo articolo:

questa è la conclusione:
Quote:
I risultati di questo studio indicano che l'associazione tra l'uso di acetaminofene durante la gravidanza e i disturbi dello sviluppo neurologico è un'associazione non causale. I genitori biologici che hanno fatto un uso più elevato di acetaminofene differivano sotto molti aspetti da quelli con un uso minore o nullo. I risultati hanno suggerito che non esisteva un unico fattore di confondimento determinante, ma piuttosto che le caratteristiche sanitarie e sociodemografiche dei genitori biologici spiegavano almeno in parte l'apparente associazione. I risultati nulli delle analisi di controllo sui fratelli indicano che erano coinvolti fattori di confondimento familiari condivisi, ma non identificano i fattori di confondimento specifici.
questo cosa significa ?
che il paracetamolo crea problemi ove c'è una palese caratteristica genetica, quindi va indagato il perchè su determinate classi sociodemografiche ( nel caso della svezia ricchi svedesi vs immigrati del cluster genetico africano o indiano ).
va indagato allora il DNA, perchè gli appartenenti all'aplogruppo N-M231 sono più colpiti da questa condizione rispetto all'aplogruppo E-M215.
il paracetamolo ha la stessa efficacia in entrambi i gruppi genetici ?
altri gruppi genetici come reagiscono a questo farmaco ?
possiamo farci queste domande ?
ci sono case farmaceutiche che minacciano di togliere gli sponsor ai centri i ricerca ?

Ultima modifica di Gnubbolo : 24-09-2025 alle 00:52.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 06:46   #31
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
la riduzione del livello del quoziente intellettivo nella comunità scientifica è un problema che comincia ad essere pesante. leggete questo articolo:
Io mi preoccuperei più della riduzione del quoziente intellettivo della popolazione in generale. E nell'era dell'informazione è davvero paradossale.

Più che il paracetamolo direi che sono i social a rincoglionire, con la quantità di cazzate immani che girano e la gente boccalona che ci crede subito.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 07:02   #32
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
...Più che il paracetamolo direi che sono i social a rincoglionire...
Anche la vecchiaia, da quanto si vede in giro e si sente da certi personaggi, anche di alte, altissime cariche comprese
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 07:48   #33
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
Trump vs Eolico: 1 a 1 e pala al centro
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2025, 08:35   #34
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

ma avete sentito l'intervento all'onu del fesso?

a parte la durata monstre di un'ora (piu so scemi e piu parlano)

a parte l'inglese che adotta, al solito, sembra un bambino delle elementari...la casa è bella, quello è grande, quello è straodinario...una roba inascoltabile

ma le perle che ha regalato

"ho messo fine a sette guerre salvando milioni di persone" (a questo punto perche non venti, se dobbiamo spararle, spariamole bene)
"nn mi interessa il nobel della pace ma mi basta aver salvato milioni di persone nelle sette guerre" (si pure il nobel)
"il cambiamento climatico è una bufala" (stesso livello del paracetamolo)
"brava europa che ha i ridotto la tua incidenza sulle emissioni del carbonio...e quindi cosa hai risolto?" (pure per culo prende)

le mie sono traduzioni, ovviamente l'originale è peggio

no ma rendetevi conto dell'idiozia totale dilagante...ma nessun essere umano con un QI superiore a un bambino potrebbe votare, ascoltare delle panzane del genere...
Old 24-09-2025, 08:38   #35
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Io mi preoccuperei più della riduzione del quoziente intellettivo della popolazione in generale. E nell'era dell'informazione è davvero paradossale.

Più che il paracetamolo direi che sono i social a rincoglionire, con la quantità di cazzate immani che girano e la gente boccalona che ci crede subito.
no ma lascia perdere
una cosa è dibattere con chi non la pensa come te
una altra con chi difende/crede alla panzane di un idiota... la distanza è troppo grande, incolmabile...
Old 24-09-2025, 08:45   #36
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
ma avete sentito l'intervento all'onu del fesso?

a parte la durata monstre di un'ora (piu so scemi e piu parlano)

a parte l'inglese che adotta, al solito, sembra un bambino delle elementari...la casa è bella, quello è grande, quello è straodinario...una roba inascoltabile

ma le perle che ha regalato

"ho messo fine a sette guerre salvando milioni di persone" (a questo punto perche non venti, se dobbiamo spararle, spariamole bene)
"nn mi interessa il nobel della pace ma mi basta aver salvato milioni di persone nelle sette guerre" (si pure il nobel)
"il cambiamento climatico è una bufala" (stesso livello del paracetamolo)
"brava europa che ha i ridotto la tua incidenza sulle emissioni del carbonio...e quindi cosa hai risolto?" (pure per culo prende)

le mie sono traduzioni, ovviamente l'originale è peggio

no ma rendetevi conto dell'idiozia totale dilagante...ma nessun essere umano con un QI superiore a un bambino potrebbe votare, ascoltare delle panzane del genere...
Forse non si ha ben presente il livello medio americano.
Si pensa sempre alle grandi menti della Silicon Valley (di cui molti sono comunque immigrati da Europa, India, Sud est asiatico).
Old 24-09-2025, 09:05   #37
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Forse non si ha ben presente il livello medio americano.
Si pensa sempre alle grandi menti della Silicon Valley (di cui molti sono comunque immigrati da Europa, India, Sud est asiatico).
sicuramente è una società quella USA fortemente disomogenea, con tante realtà diverse sotto tanti punti di vista (dalle grandi menti a quelli che credono che il cambiamento climatico dipenda da dio).... io penso che semplicemente la selezione umana (diciamo cosi) ora non premia l'intelligenza ma altri aspetti (nn so, la capacità di sparare con una pistola? )

alla fine quelli intelligenti sono meno degli idioti...io voglio banalizzarla cosi, ma in fondo è la infantile verità dei fatti

e infatti all'onu parla un idiota

sono parole che sembrano esagerazioni, ma sappiamo che è veramente cosi...parliamo di idiozie vere e proprie...sembra un film...fino a 20 anni fa avremmo detto di assistere a un film di serie B
Old 24-09-2025, 09:07   #38
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Sachs: “Il discorso di Trump pieno di bugie e deliri, prova il degrado Usa”

beh cmq vi tranquillizzo , qualcuno oltre a me, a noi, lo nota

ovviamente parla di deliri ... idiozie di un idiota sarebbe stato inopportuno
Old 24-09-2025, 09:12   #39
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
sono parole che sembrano esagerazioni, ma sappiamo che è veramente cosi...parliamo di idiozie vere e proprie...sembra un film...fino a 20 anni fa avremmo detto di assistere a un film di serie B
film distopico, altro che di serie B, sembra di essere nell'era dell'anti illuminismo, si fa vanto di non pensare, la rivincita delle masse ignoranti
Old 24-09-2025, 09:44   #40
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:

Avrebbero dovuto sommergerlo di fischi, invece tutti pecoroni. Sai che figura di merda galattica avrebbe fatto davanti a centinaia di capi di stato? Occasione persa.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
La proposta cinese ai costruttori: "...
Marcia indietro, The Blood of Dawnwalker...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian