Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-08-2025, 17:07   #21
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
ma solo io penso che Deadpool sia un abominio?
Nel suo contesto ha il suo perché. È un personaggio alla Reynolds quindi film parodia sul comico. Certo se ti aspetti il film serio e drammatico deadpool non può piacerti almeno questa versione.

Quote:
è orrendo tutto di quel personaggio e seppur Wolverine non fosse male come X men in questi film è risultato un carattere da poppante coi superpoteri peggio di The Boys
Mah in realtà Wolverine è sempre stato un personaggio che oscillava tra l'iper-drammatico con vicende devastanti e dolorose e il carattere di un adolescente per altri aspetti.

Non capisco bene che intendi con i poteri alla The Boys ma nei fumetti fa anche di peggio rispetto a quanto visto nei film con rigenerazioni ancora più estreme.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2025, 18:08   #22
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
ma solo io penso che Deadpool sia un abominio?
De gustibus non est disputandum, per quanto mi riguarda tutti i film con Deadpool sono uno meglio dell'altro e di questo terzo film la sola scena di apertura dove Deadpool balla sulle note degli Nsync vale il prezzo del bigglietto:

https://www.youtube.com/watch?v=VHAK-gU9gi0

(ovviamente approfitto dell'occasione per rivederla)
Quote:
in questi film è risultato un carattere da poppante coi superpoteri peggio di The Boys
Ma con questi film intendi tutti quelli dove Hugh Jackman interpreta Wolverine?

No perché se non l'avessi visto Logan dove abbiamo un Wolverine fortemente invecchiato e decadente viene un po' universalmente considerato l'apice del personaggio al cinema.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2025, 18:16   #23
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
De gustibus non est disputandum, per quanto mi riguarda tutti i film con Deadpool sono uno meglio dell'altro e di questo terzo film la sola scena di apertura dove Deadpool balla sulle note degli Nsync vale il prezzo del bigglietto:

quoto, riquoto a straquoto... (e rivedo)
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2025, 18:18   #24
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi

Ma con questi film intendi tutti quelli dove Hugh Jackman interpreta Wolverine?

No perché se non l'avessi visto Logan dove abbiamo un Wolverine fortemente invecchiato e decadente viene un po' universalmente considerato l'apice del personaggio al cinema.
diciamo che l'ultimo che ho apprezzato era Wolverine - L'immortale.
poi c'è stata tutta la serie nuova degli X-men che beh non mi ha particolarmente colpito. logan sarà anche l'apice del personaggio ma appunto, se dopo lo rendiamo un deficente che prende a botte Deadpool allora non mi sta piacendo.
io l'avrei conclusa lì... ma chiaramente è già tanto che Hugh Jackman abbia portato avanti il personaggio perchè stanno poco a cambiare attore per andare avanti con la storia...
Old 11-08-2025, 18:52   #25
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Al di là che se avessero seguito la storia di Frankie Raye non ci sarebbe stato alcun problema. Qua il problema è che il surfer donna è stato piazzato come una forzatura. Un voler per forza fare un film "girl power" come l'aver reso Sue esageratamente potente rispetto agli altri quando non c'è mai stata questa preponderanza anzi i fantastici 4 hanno il loro fulcro nell'essere una squadra con caratteristiche uniche ma che collaborano tra loro. Invece qua ci manca poco che con qualche aggiustamento potevi fare il film con solo Sue da quanto è potente.

Dai giù è palese che hanno calcato la mano in maniera pesante sui personaggi femminili e che il surfer donna non ha niente a che vedere con gli araldi dei fumetti ma è solo marketing spudorato.
Ti dirò, per quanto io sia anti-woke nel senso più forte e omnicomprensivo del termine, la surfista e il girl power non mi sono pesati.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2025, 19:03   #26
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Mah, non saprei se quella dei ruoli femminili nei Fantastici 4 si può chiamare Political correctness. Il film secondo me aveva un approccio molto classico al genere.
Superman invece
Spoiler:
tra il cane che lo salva, gente che interviene per aiutarlo, con nanomacchine ed altre trovate è pieno di gente forte come lui, Lex Luthor è quasi onnipotente, ecc... Superman non è più Superman. Sembra un reboot di Smallville.
Spoiler:
Che sia un superman depotenziato rispetto a quello di Canvill ( che con due ceffoni ha sistemato Steppenwolf ) lo penso anche io.

Però fra i due film è comunque quello che mi è piaciuto di più

Cmlssmls,òdm,l,lòss,lò
Old 11-08-2025, 19:43   #27
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Spoiler:
Che sia un superman depotenziato rispetto a quello di Canvill ( che con due ceffoni ha sistemato Steppenwolf ) lo penso anche io.

Però fra i due film è comunque quello che mi è piaciuto di più

Cmlssmls,òdm,l,lòss,lò
Spoiler:
Io sono affezionato al vecchio concetto di Superman, cioè quello di "un dio tra gli uomini", vedere Superman sfigato che sembra il protagonista di "il mio amico ultraman" (ricordi?) è una cosa inaccettabile.
Old 11-08-2025, 20:09   #28
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Ah perché c era una crisi?
Escono 10 film all anno sui personaggi dei fumetti…
Old 11-08-2025, 21:30   #29
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Spoiler:
Io sono affezionato al vecchio concetto di Superman, cioè quello di "un dio tra gli uomini", vedere Superman sfigato che sembra il protagonista di "il mio amico ultraman" (ricordi?) è una cosa inaccettabile.
Dipende da cosa intendi per " vecchio ".
Premesso che non ho letto molti fumetti di Superman, ma :

Spoiler:
Il Superman di Reeve non era così potente, ha tenuto testa a Zord ma lo ha sconfitto con l'astuzia. Poi non è che abbia mostrato tutta sta potenza.
Sto guardando il Superman dei vecchi cartoni anni 40 e qui è ancora più debole.
Credo che fumettisticamente abbia avuto una parabola con un apice via via negli anni, ma ripeto non ne sono esperto...

Cincxhbkxzdghkvxuj
Old 11-08-2025, 22:47   #30
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ma solo io penso che Deadpool sia un abominio? è orrendo tutto di quel personaggio e seppur Wolverine non fosse male come X men in questi film è risultato un carattere da poppante coi superpoteri peggio di The Boys
Deadpool non piace nemmeno a me (come pure the boys), noioso e con dialoghi da terza media, pure l'umorismo lo trovo mediocre, mi fa decisamente più ridere Neagley, l'amica di Reacher
Old 12-08-2025, 15:51   #31
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Dipende da cosa intendi per " vecchio ".
Premesso che non ho letto molti fumetti di Superman, ma :

Spoiler:
Il Superman di Reeve non era così potente, ha tenuto testa a Zord ma lo ha sconfitto con l'astuzia. Poi non è che abbia mostrato tutta sta potenza.
Sto guardando il Superman dei vecchi cartoni anni 40 e qui è ancora più debole.
Credo che fumettisticamente abbia avuto una parabola con un apice via via negli anni, ma ripeto non ne sono esperto...

Cincxhbkxzdghkvxuj
Spoiler:
Zod era un kriptoniano come Superman, per questo l'ha battuto con difficoltà. Il Superman di Reeve secondo me era rappresentato come più forte dell'ultimo: se non avevi la kriptonite non gli facevi nulla. Addirittura nel secondo film (mi sembra) ha fatto girare la Terra al contrario. Anche il Superman di Snyder era potentissimo: nonostante fosse affiancato da Wonder Woman e compagnia, era riconosciuto come il più potente di tutti loro. In quest'ultimo film invece sembra un supereroe come tanti.
Old 24-08-2025, 17:05   #32
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Per Superman circola l'informazione che il pareggio fosse a 500 milioni, quindi sta già guadagnando. Vedendo il film e la complessità, credo che F4 sia più o meno nello stesso range, quindi è quasi al pareggio.
Secondo me ad oggi, e quindi anche il prossimo anno, Spider Man supererebbe facilmente il miliardo, quindi crisi finita o mai esistita, dipende dai soggetti.
per molti soggetti è viva e vegeta... solo Spiderman si è salvato al botteghino e parliamo del supereroe più popolare in assoluto quindi mi sembra più l'eccezione che la regola

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian