|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: May 2023
|
@Final50
Prima di ironizzare sui boomer e di discettare di programmazione mi preoccuperei di affinare competenze da quinta elementare tipo l’uso degli accenti
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
E' un must! IMHO
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2022
|
Per-nac-chia!
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Quote:
Direi comunque che questo modo di mettere alla berlina chi fa un discorso per screditarlo è davvero da vigliacchi |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque come sempre mi son scocciato, vi invito solo a riflettere su una cosa. Guardandovi indietro non vi sembra che questo sia già successo numerose volte nel passato? Poi fate vobis tanto il mondo non starà li a sentire le vostre lagne |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quote:
Dipende se questa "novità", seppur opzionale, al momento, è un qualcosa cui l'utente sente di non poterne fare a meno. In poche parole il progresso è tale , se viene recepito come veramente utile alla società. Quindi se queste novità saranno accettate dal pubblico o rimarrano solo come suppellettili futuri a cui appellarsi in determinate occasioni. In fondo in passato, quando sbucò la TV sembrava che la Radio doveva scomparire, e ancora c'è. Idem la TV con il Web. Altre cose invece son lentamente diminuite o addirittura scomparse, perché c'è stato un qualcosa che lo ha sostituito. In questo caso gli Smart Glasses saranno quel genere di strumento? presto, appunto, per dirlo. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
oggi i ragazzi non sanno estrarre a mano una radice quadrata. ieri noi non sapevamo usare il regolo calcolatore ier l'altro i nostri genitori non sapevano usare le tavole logaritmiche. non mi sento di escludere che domani i nostri figli non sapranno calcolare "su carta" un limite o un integrale (va beh, c'è che non lo sa fare neppure adesso ma tant'è). il vero punto, secondo me, è se questa incapacità verrà rimpiazzata da abilità di maggior livello. fino ad oggi, bene o male è sembre andata così; il livello si è sempre alzato. rimane da capire, tanto per rimanere in ambito matematico, se la curva delle nostre abilità è una retta, una logaritmica o, dio non voglia, una parabola. con concavità verso il basso :-\ |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ma la mia è una critica alle loro idee, boomer è un termine che rappresenta quel modo di pensare. Il tuo è solo un modo per screditarmi senza rispondere nel merito... traine le tue conclusioni.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Le ho già tratte. Una persona è ignorante o stupida indipendentemente dall’età, quindi sottolineare quest’ultimo aspetto è inutile, soprattutto per evidenziare un “modo di pensare”. La mia invece era una constatazione rivolta a stigmatizzare chi dice la sua sui massimi sistemi e ha lacune nelle conoscenze che dovrebbero essere di base, derivanti da cosa me ne frega il giusto.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
E queste sono mie sensazioni, poi ci sono gli studi effettuati sull'argomento che lo confermano un abbassamento delle capacità di comprensione ed intellettive in genere. Ora chiamami boomer ed avremo l'ennesima conferma |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Io posso portare l'esempio del mio campo che è la fotografia, tutti oggi abbiamo uno strumento in tasca che fa le fotografie e tutti ne facciamo tutti i giorni anche diverse al giorno, ma chi sa realmente fotografare?
Un tempo, perlomeno le basi bisognava conoscerle se si voleva perlomeno ottenere un'immagine che poi fosse bella o no dipendeva sempre dalle capacità artistiche del fotografo, ma perlomeno la tecnica che era alla base della fotografia bisognava conoscerla, poi con strumenti sempre più automatizzati e anche dalle buone prestazioni, si fa click e ci si accontenta di quello che viene fuori senza preoccuparci di altro e credo che questo valga per tutto, quando un risultato è troppo facile da ottenere, poi lo stesso risultato perde di valore e di interesse.
|
|
|
#34 |
|
Member
|
A mio parere l’esempio non è calzante perché semplicemente e entro certi limiti (vedi diffusione delle polaroid per esempio) prima pochi avevano sempre con sé uno strumento in grado di salvare immagini (foto/videocamera)
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Il fatto è che mentre una persona normale usa il 30% delle sue capacità naturali, noi della Scuola Hokuto Shinken utilizziamo anche il restante 70%.
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Weena aveva praticamente un unico scopo/a, facile prevedere il resto...
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
La "divina scuola di Ocoto" (gli ochi sono anche molto simpatici, basta non farli incazzare, altrimenti te la fanno loro l'orsa maggiore...)
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Credo che per l'essere umano sia necessario "sforzarsi" per avere un risultato altrimenti risulta tutto troppo scontato e diventa poco stimolante.
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.