|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
![]() Mese su mese 800 vetture in piu'. Cioe' quelli che hanno rimandato l'immatricolazione per far comparire 2025. Vende meno tesla, vendono piu' gli altri, complessivamente non cambia nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
I dati sono proprio riferiti allo stesso mese del 2024.
Ma tranquillo ACEA intorno al 20 pubblica i dati EU ed EU + UK + EFTA. Come sfizio personale quota Germania 16,6%, diesel crollato da 19,5 al 15,9%. Se anche a casa sua il diesel è dietro l'elettrico vuoldire che è finita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Tesla campa di compensazioni CO2...
Ma quand'è che se ne vanno gli euroritardati di questo giro? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il problema principale di Tesla sono il suo uomo immagine ed il suo CEO che guardacaso sono lo stesso individuo.
Basta vedere come è andata nel 2024: https://apnews.com/article/tesla-sal...af8293db25b2f3 Qualcuno potrebbe pensare: "è calata SOLO dell' 1.1%" Poi uno va guardare come è andata negli USA e ... https://www.goodcarbadcar.net/tesla-us-sales-figures/ Il calo è stato un brutale -22% annuale nel suo mercato principale, a Tesla non era mai successo niente di simile. A meno che non riesca a lanciare un nuovo modello economico e fatto decentemente (niente porcate alla Cybertruck, please) forse riesce a tirarsi su, ma la sensazione è che il 2025 potrebbe essere peggiore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
I miei argomenti sono appena iniziati. Questa non è che l'inizio della fine. Ne parleremo a Gennaio 2026, quando commenteremo che il diesel è finito sotto il 10% e l'elettrico sopra il 16, DOPPIANDOLO. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Volendo citare un utente di questo forum che su tesla la sa lunga
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
È Tesla che manca all'appello da VW a BMW hanno fatto il pieno invece |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Ma me le tengo strette, vai che schizzino a 1000€ l'una! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Genova
|
Quote:
Inoltre è esente bollo, in molto posti non pago il parcheggio, ed entro nelle ZTL. Sinceramente, dopo averla comparata ha superato le mie aspettative! E prima ho avuto BMW o Mercedes di un certo livello...
AMD Ryzen 3900X | Corsair H115i RGB Platinum | Asus RoG STRIX X570-F Gaming | 32gb 2x16 G.Skill Trident Z 3600 | Gigabyte RTX 2080 Super Gaming OC 8Gb On BenQ EX3501R 35" Ultra WQHD 100Hz | Samsung 970 Evo Plus 1TB M.2 - 860 Evo 1TB - WD VelociRaptor 600GB | Other HDs for 17 TB | PSU Seasonic PRIME Ultra 1000 Titanium | Case Corsair 750D Airflow | Razer Basilisk Ultimate | Razer BlackWidow Elite | Asus Xonar Essence STX | Sennheiser PC 360 | Speaker YAMAHA Msp5 Studio | Windows 10 pro x64 |
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Il folle signore del male, inizia a stare sul cazzo alla gente, ha il vizio di non farsi mai i cazzi suoi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
E' dovuto soprattutto al fatto che la nuova Model Y non è ancora disponibile, in oriente c'è solo la versione di lancio costosissima.
Servirà qualche mese prima che arrivi la RWD più economica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Continui a scrivere sciocchezze in risposta ad argomenti che non comprendi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Comunque nel 2025 mi aspetto un importante crescita dell'elettrico, vista le scelta del governo di disincentivare aumentando le tasse sul diesel ed elettrico e detassare l'elettrico per quanto riguarda le auto ad uso promiscuo. Che non sono poche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
bello vedere come la metà dei teslari sono dei frikkettoni che comprano in base alle paole del loro ex Gran Visir, appena un po ideologizzati
![]() che poi chi è il fesso che compra la model Y oggi quando è già iniziata la produzione del modello nuovo? poi sappiamo che i dati sono sulle consegne, e T va molto "a strappi", non mi meraviglierei che a fine trimestre/semestre recuperi il gap. Quote:
![]() ...oppure l'anno scorso erano in attesa delgi incentivi perciò rimandavano l'aquisto? ![]() non so nel resto d'europa ma probabilmente ci sono dinamiche simili bello vedere come ci si accapigli su dati insignificanti, si sa che a fine anno si "aggiustano i conti" e poi si riaprono con dei controaggistamenti, quindi le differenze possono esere macroscopiche a seconda delle situazioni, in un senso come nell'altro, come probabilmente è avvenuto quest'anno. Ma il gossip ha la meglio, fa più click... Più che altro si dovrebbe vedere l'arrivo delle ev eocnomiche in massa, europee e cinesi, che "democratizzano" l'accesso e ampliano la scelta. Finalmente direi. Se neanche qualle avranno succeso sarà grave davvero... Ultima modifica di sbaffo : 06-02-2025 alle 18:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
oh... basta che vi decidiate.
massimo 18 mesi e vorrei comprare la macchina... non è che posso stare ad aspettare i vostri comodi mentre decretate quale sarà il futuro! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.