|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
notizia fresca, VW ritarderà di un anno la ID2 da 25.000, rimandata al 2026:
https://www.dmove.it/news/volkswagen...sulle-termiche che debbano smaltire le id3 ancora per anni? ![]() ironia a parte, altra mossa da cialtroni, lasciano campo libero ai cinesi e a tesla che ringraziano di cuore. o non credono più tanto all'elettrico e tirano i remi in barca in attesa di vedere come evolve, dopo le legnate che hanno preso. |
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
detto questo la concorrenza cinese la stanno affrontando in cina dove dicono di puntare molto visto il mercato.. la mia paura è che abbandonino gli investimenti in europa per concentrarsi sui mercati che tirano di più.. Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
|
Quote:
PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse 16gb-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 @6000-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2 PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070 12gb-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1 DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1 e 2
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Se poi si considerano gli equipaggiamenti di serie la Model 3 sbaraglia la ID3 a parità di prezzo...
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Il freno lo usi molto molto meno perchè come molli ha tantissimo freno a motore, all'inizio da anche un po' fastidio se sei abituato a farla un po' scorrere.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Per fortuna no.
Anche perché 50k per un auto a batteria non li ho E sinceramente voglio decidere io quando e come frenare, la frenata da cambio automatico la lascio agli americani.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
perchè sono stati precisamente indicati tutti i prezzi di listino dei vari paesi dopo le modifiche tranne quelli italiani???
il c.d. "vantaggio" per il cliente (solite supercazzole da crucchi che ti venderebbero come optional pure le viti dei supporti motore se potessero) dovrebbe esser affiancato al prezzo totale che viene appunto "avvantaggiato" da ciò che include.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Meglio non dire e lasciare gli eventuali clienti farsi infinocchiare con i pacchetti avanzati inclusi nel prezzo da parte dei venditori in concessionaria!!
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
https://www.autoblog.it/post/tesla-m...porto-tuv-2024 guardate il thread sulla news di Reuters e quello su Sixt, se ne è parlato più che a sufficienza. (nella mia firma c'è link veloceH Quote:
I prezzi degli optional gonfiati non valgono quanto uno sconto, chissà perchè solo in italia cercano di infinocchiare i clienti. Spero che quando si sapranno i limiti degli incentivi vedranno di fare gli sconti adatti per rientrarci.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM Ultima modifica di sbaffo : 11-01-2024 alle 16:50. |
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se uno compra una vettura vuota e priva di ogni cosa è ovvio che bada solo ad avere un sedile e 4 ruote ma hanno prezzi folli per queste cose.. un tettuccio apribile ? o banalmente una tendina per oscurare il tetto panoramico quando fa caldo e isolare meglio quando fa freddo ?.. e non lo dico io ma chi ha le tesla model 3 (trovi anche su youtube chi ne parla) uno HUD per avere qualche indicazione senza dover sempre distogliere lo sguardo dalla strada visto che un ebete ha tolto il cruscotto ? ma sono solo esempi.. ma come hai detto tu si bada al sodo quando si spendono 40 mila euro.. io invece da 10 mila euro guardo anche quello che mi viene offerto nel caso di automobili e posso rinunciare all'ologramma sotto la portiera (tanto lo si prende su aliexpress a pochi euro) ma non a certe altre cose sono soldi veri e non soldi del monopoli..
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche sulle vetture termiche da 50.000 euro VW lascia optional la retrocamera per il parcheggio! la retrocamera singola eh, non chissà che sistema di visione 360 gradi! 10 anni fa la retrocamera di parcheggio era di serie su una Yaris, che costava all'epoca cosa? 16mila euro? 50.000 euro eh... fai una configurazione sul sito VW di una qualunque macchina, o cmq del gruppo VW... fanno ridere tutti i pollai della via lattea.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ricordi quando la Mazda introdusse il "tutto di serie" e ti trovavi con vetture che avevano praticamente tutto di serie e bastava scegliere il colore perchè per il resto gli optional erano inclusi ? i tedeschi adorano vendere auto da 30 mila euro a cui vanno aggiunti altri 30 mila euro di optional per averle complete.. questo si.. per quello sarebbe carino avere auto personalizzabili che però di base costano il giusto e non 40-50 mila euro per avere auto incomplete (dal mio punto di vista).. poi una volta che hai speso quella cifra su una tesla non puoi fare nulla.. su una tedesca puoi aggiungere altri soldi e renderla un pò più completa.. ma ti trovi con una ID3 da 50 mila euro che ne vale 20 mila.. mi scoccia dover scegliere fra una model 3 da 40 mila euro che ne vale 20 mila o una ID3 da 50 mila euro che però ne vale sempre 20 mila.. mi piacerebbe avere una XYZ da 20 mila euro che ne vale 20 mila.. parliamoci chiaro.. un appartamento da 70 mq costa meno di 70 mila euro a Vicenza periferia.. come fa una vettura a costare 40-50 mila euro ed essere così scialba ?.. parli di "badare al sodo" ma qua non è "badare al sodo" .. una model 3 non ha neanche la leva per le frecce.. hanno tolto tutto quello che potevano per risparmiare sul prodotto.. è scarna.. essenziale nel senso negativo del termine.. è un 6-- che prendevi a scuola e dicevi che bene o male non era un insufficienza.. perché siamo passati da quando una Mondeo era un buon compromesso prezzo/qualità alle vetture di oggi che costano il doppio di quelle di 6-7 anni fa e sono povere dentro da fare imbarazzo ? le cippe elettroniche che in futuro salveranno il mondo non mi interessa pagarle adesso visto che non funzionano.. ma avere qualche confort visto il costo del veicolo sarebbe carino.. come le personalizzazioni.. o paghi follie sulle tedesche per avere quello che avevi una volta o accetti di scendere a compromessi sui contenuti ma sempre a prezzi folli (tanto che ci sono incentivi statali al limite del ridicolo..) è triste sia stato permesso questo speculare e adesso dobbiamo vedere tassi di interesse alle stelle per limitare l'inflazione.. bastava impedire questa cosa ridicola ed ingiustificata (non solo sulle vetture ovviamente..) di aumentare i prezzi con la scusa della guerra.. anche il metano è rientrato in valori storici.. siamo a 30 €/MWh e per chi non lo sapesse sono valori che erano presenti già oltre 10 anni fa .. ma i prezzi non sono tornati quelli di 10 anni fa sull'energia elettrica.. siamo ancora al doppio con la scusa delle FER da incentivare.. e noi sempre a pagare
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
effettivamente in Germania il mercato dell'usato-quasi-nuovo è una pacchia per noi italiani ottime vetture al "giusto" prezzo
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono i koreani ora che scimmiottano i giapponesi di una volta, perchè le loro auto con l'allestimenti più alto hanno davvero quasi tutto... a volte anche loro però mettono il "pacchettone" a qualche migliaio di euro con tutto quanto di incluso puoi avere... ma gli optional singoli non te li vendono i giapponesi una volta erano come dicevi mazda, oggi invece marmellano in occidente soprattutto con gli optional delle vetture, facendo un metti-leva continuo. Toyota in particolare vende vetture con sempre meno optional anche aggiuntivi (quindi non puoi pagare per averli) che prima erano disponibili, creando di fatto un mercato dell'usato semi-drogato, dove si trovano le auto con gli optional non più disponibili che prendono valore solo per il fatto di esser le ultime con tali accessori montati. Quote:
inoltre come per il discorso di prima dei giapponesi, il mercato viene drogato dal fatto che le auto che hanno già più optional inclusi spesso vengono rivendute usate a prezzi ben più alti del loro valore residuo effettivo... nel mercato italiano almeno. quello tedesco lo conosco poco, non ho mai potuto sfruttarlo purtroppo. Quote:
le aunto le personalizzi con il colore e con delle finiture esterne (cerchi, spoiler etc) o al massimo con le tappezzerie di un colore specifico... tutto il resto che è funzionalità non è una personalizzazione, perchè l'auto è identica a tutte le altre a vederla, non puoi dire "la mia è quella la birulò con i cerchi da 25 e le gomme a spalla bianca", cosa dici quindi? "la mia è quella la con la telecamera posteriore?" tutte barzellette per me le personalizzazioni optional... sono funzioni che PAGHI e che hanno la sola funzione di far sembrare mezzi ridicoli le versioni base delle auto, se confrontate con quelle "fullopt", a tutto vantaggio dei produttori ovviamente.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 12-01-2024 alle 15:29. |
|||
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Adesso che sanno che col freddo si fermano
Fantastico lo sconto nella penisola scandinava, adesso che hanno sperimentato cosa succede quando fa tanto freddo possono venderle solo a saldi come per l'abbigliamento
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
In effetti gli unici problemi li ha avuti Oslo con la ridotta autonomia dei BUS costruiti da IVECO-SOLARIS (Europei quindi) che ha costretto a maggior turnover sulle due linee più lunghe, ma non ha portato problemi alle altre linee della città. I Canadesi, che usano i bus Cinesi invece problemi zero... Pensa che brutta figura ti potevi risparmiare...
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890 Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G Ultima modifica di gsorrentino : 23-01-2024 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:15.

Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH