Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2023, 11:10   #21
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
E come mai?
almeno 40 avranno problemi di autonomia, 35 prenderanno fuoco e 24 problemi meccanici vari (tra cui carrozzerie che saltano), direi almeno un centinaio sia il minimo sindacabile
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2023, 11:13   #22
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
almeno 40 avranno problemi di autonomia, 35 prenderanno fuoco e 24 problemi meccanici vari (tra cui carrozzerie che saltano), direi almeno un centinaio sia il minimo sindacabile
Ah ok, volevi mantenere il livello dei tuoi commenti ai tuoi soliti standard.
Non avevo capito sorry
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2023, 11:15   #23
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
non siamo ridicoli.. quindi se io decido di prendere una tesla in azienda devo mettere una colonnina da 250 kW che mi costa 18 mila euro solo di allaccio alla rete ?

sul serio questo è il ragionamento della gente ?
dai clienti abbiamo fatto installare colonnine da 22 kW.. e con 22kW non ricarichi la tesla del 50% in 16 minuti.. ma solo di 6 kWh.. che è il 6-7% della batteria.

suvvia.. di certo GROSSE ditte possono farlo ma dalla mia misera esperienza con 900 aziende in consulenza nessuno ha messo colonnine sopra i 22 kW..

adesso un cliente sta mettendo la colonnina della Porsche perchè ha una Taycan e ci tiene, il titolare, a caricare li la sua macchina.. ma è uno sfizio.

sarebbe da chiedere a Tesla quanti supercharger privati ci sono in Europa..
Il problema, per i sostenitori del totally electric, è che sembra che vivano al di fuori della realtà.
Il futuro ha molto probabilmente la direzione già segnata, ma oggi ci sono ostacoli oggettivi che non si vogliono considerare.
Il tuo esempio è esattamente uno di questi.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2023, 11:16   #24
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
non siamo ridicoli.. quindi se io decido di prendere una tesla in azienda devo mettere una colonnina da 250 kW che mi costa 18 mila euro solo di allaccio alla rete ?

sul serio questo è il ragionamento della gente ?

è lo Stato e OVVIAMENTE era inteso di dotarsi di un PARCO mezzi e non UN singolo mezzo pilota.

idem per le aziende che decidono di dotarsi di PARCO mezzi non una o 2 macchine.

Quote:
Il problema, per i sostenitori del totally electric, è che sembra che vivano al di fuori della realtà.
il problema è di chi fa apposta ( spero :asd ) a interpretare a membro di segugio ogni post, cosi tanto per flammare a vanvera

Ultima modifica di AceGranger : 16-11-2023 alle 11:36.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2023, 11:17   #25
supertigrotto
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Grazie Zaia per il regalo!
Noi veneti finalmente potremo fare aperitivo pesante.......forse qualche Veneto intuisce la battuta!
Spero siano auto regalate e non comprate dalla regione,nel Veneto avremmo spese più urgenti da fare.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2023, 11:20   #26
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Ah ok, volevi mantenere il livello dei tuoi commenti ai tuoi soliti standard.
Non avevo capito sorry
ma ci mancherebbe mi permetta io di correggerti seriamente su tue analisi tecniche-organizzative basate sul nulla cosmico

Quote:
Originariamente inviato da supertigrotto Guarda i messaggi
Grazie Zaia per il regalo!
Noi veneti finalmente potremo fare aperitivo pesante.......forse qualche Veneto intuisce la battuta!
Spero siano auto regalate e non comprate dalla regione,nel Veneto avremmo spese più urgenti da fare.
le auto delle forze dell'ordine sono sempre state regalate, effettivamente è uno scempio pagare una tesla. e poi ci sono i bambini che muoiono di fame
Old 16-11-2023, 11:57   #27
Mo42
Senior Member

L'Avatar di Mo42

Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
Quote:
volevo solo sottolineare come le paranoie di Mo42 fossero appunto paranoie, io e te invece stiamo solo discutendo di non-problemi. non ci sono problemi ad approvigionare auto a combustione (come fai bene a sottolineare te) come non ci sono per le elettriche. tralasciando poi nelle emergenze mi immagino non ci sia solo un'auto disponibile, se quell'auto per X motivi (magari semplicemente si guasta) non è disponibile ci sarà sicuramente in zona un'altra auto
Dicasi Paranoia: psicosi caratterizzata dallo sviluppo di un delirio cronico, coerente, che evolve lentamente lasciando integre le restanti funzioni psichiche.

Dubitare che al giorno d'oggi le forze dell'ordine possano riscontrare alcun tipo di giovamento dall'utilizzo di un mezzo elettrico non è un delirio cronico, tanto meno di carattere psicotico.
È triste vedere come sia ormai diventato impossibile esprimere i propri dubbi e pensieri senza che essi vengano invalidati con termini altamente fuori luogo.
Ricordo a tutti che vengo in pace. Se c'è qualcosa del mio pensiero che ritenete possa essere contrario al vostro, vi prego di limitarvi ad argomentare senza commenti lesivi della persona o del pensiero stesso.
Old 16-11-2023, 12:37   #28
ElonMusk
Junior Member

L'Avatar di ElonMusk

Iscritto dal: Nov 2023
Nell’articolo avete sbagliato i dati riguardo le prestazioni.
I dati corretti sono:

543km Autonomia (WLTP)
2,6s 0-100 km/h (escluso il roll out che saranno un paio di decimi di secondo)

Credo che abbiate confuso i dati del modello base con quelli del modello plaid.

Per quanto riguarda la velocità massima è ovviamente autolimitata, ricordo di aver letto in un articolo che se si riesce ad hackerare il software l’auto dovrebbe essere in grado di raggiungere tranquillamente i 350 km/h orari.
ElonMusk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2023, 12:52   #29
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mo42 Guarda i messaggi
Dicasi Paranoia: psicosi caratterizzata dallo sviluppo di un delirio cronico, coerente, che evolve lentamente lasciando integre le restanti funzioni psichiche.

Dubitare che al giorno d'oggi le forze dell'ordine possano riscontrare alcun tipo di giovamento dall'utilizzo di un mezzo elettrico non è un delirio cronico, tanto meno di carattere psicotico.
È triste vedere come sia ormai diventato impossibile esprimere i propri dubbi e pensieri senza che essi vengano invalidati con termini altamente fuori luogo.
Ricordo a tutti che vengo in pace. Se c'è qualcosa del mio pensiero che ritenete possa essere contrario al vostro, vi prego di limitarvi ad argomentare senza commenti lesivi della persona o del pensiero stesso.
uso il termine paranoia a modi di "farsi problemi sul nulla" (in realtà nella mia zona tutti lo usano così), poi mi può solo dispiacere se ti ho ferito
Old 16-11-2023, 13:15   #30
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
è lo Stato e OVVIAMENTE era inteso di dotarsi di un PARCO mezzi e non UN singolo mezzo pilota.

idem per le aziende che decidono di dotarsi di PARCO mezzi non una o 2 macchine.

il problema è di chi fa apposta ( spero :asd ) a interpretare a membro di segugio ogni post, cosi tanto per flammare a vanvera
No no, è che la "gente", o gli utenti del forum pensano
-macchinina a pile=Playstation
-la Tesla fa il culo alla Porsche
-brum brum è morto
-trollo su HW, ma guido la Punto Diesel

E poi non ha la minima idea di cosa ci sia a monte del contatore di casa

Parco macchine dove, come ? Mettiamo una cabina MT da qualche MW in ogni caserma ?
Ma sì, e se qualcuno si lamenta, se la vedrà con gli utenti di HW !

EDIT:
Ah, io ci metterei anche un generatore elettrico Diesel, che quello funziona sempre

Ultima modifica di barzokk : 16-11-2023 alle 13:21.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2023, 13:16   #31
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
uso il termine paranoia a modi di "farsi problemi sul nulla" (in realtà nella mia zona tutti lo usano così), poi mi può solo dispiacere se ti ho ferito
Datevi un bacino e fate la pace
La tua Punto Diesel va ancora bene ?
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2023, 13:17   #32
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:

da quello che vedo anche un mio cliente che sta comprando 150 autobus elettrici non metterà colonnine "FAST".. visto le potenze in gioco..

hai detto aziende/enti.. se scrivi una cosa ma intendi altro non lamentarti che i post scritti a membro di segugio vengono interpretati a membro di segugio

se uno avesse una flotta di 150 automobili mettere in piedi una stazione di ricarica con 10 colonnine fast sarebbe comunque stupido..
Old 16-11-2023, 14:01   #33
AceGranger
Senior Member

Quote:
da quello che vedo anche un mio cliente che sta comprando 150 autobus elettrici non metterà colonnine "FAST".. visto le potenze in gioco..

hai detto aziende/enti.. se scrivi una cosa ma intendi altro non lamentarti che i post scritti a membro di segugio vengono interpretati a membro di segugio

se uno avesse una flotta di 150 automobili mettere in piedi una stazione di ricarica con 10 colonnine fast sarebbe comunque stupido..
questa è un'altra tua personale interpretazione che non ho scritto da NESSUNA parte.
ho riportato i tempi di ricarica veloci della tesla e parlato di installazione di proprie colonnine in generale, tu ti sei fatto i film sull'installazione di sole colonnine fast

Ultima modifica di AceGranger : 16-11-2023 alle 14:04.
AceGranger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2023, 14:03   #34
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
questa è un'altra tua personale interpretazione che non ho scritto da NESSUNA parte.

ho riportato i tempi di ricarica veloci della tesla e parlato di installazione di proprie colonnine
ok perfetto
quindi era un post scritto a caxxo proprio il tuo.. messe due cose li a casaccio giusto per creare confusione

grazie adesso ho capito

provo anche io..

le mele crescono sugli alberi e la volpe vuole l'uva quindi dovremmo mettere più colonnine nelle aziende perchè i camion a gasolio inquinano troppo
Old 16-11-2023, 14:04   #35
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Datevi un bacino e fate la pace
La tua Punto Diesel va ancora bene ?
per ora si, la tua macchina del fango vedo da me vada ancora benissimo
Old 16-11-2023, 14:09   #36
AceGranger
Senior Member

Quote:
ok perfetto
quindi era un post scritto a caxxo proprio il tuo.. messe due cose li a casaccio giusto per creare confusione

grazie adesso ho capito

provo anche io..

le mele crescono sugli alberi e la volpe vuole l'uva quindi dovremmo mettere più colonnine nelle aziende perchè i camion a gasolio inquinano troppo
sono 3 frasi separate da uno spazio che parlano di 3 punti differenti;

dovresti risolverlo questo tuo problema con Tesla, non ti fa bene
Old 16-11-2023, 14:16   #37
AceGranger
Senior Member

Quote:
No no, è che la "gente", o gli utenti del forum pensano
-macchinina a pile=Playstation
-la Tesla fa il culo alla Porsche
-brum brum è morto
-trollo su HW, ma guido la Punto Diesel
ehhh purtroppo finiti i bei tempi del Diesel, troppi blocchi del traffico, ti ritrovi a non poter piu entrare in alcune città.

Quote:
N
Parco macchine dove, come ? Mettiamo una cabina MT da qualche MW in ogni caserma ?
direi, seno come li ricarichi i Cybertruck sfollagente
Old 16-11-2023, 14:39   #38
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Quote:
sono 3 frasi separate da uno spazio che parlano di 3 punti differenti;

dovresti risolverlo questo tuo problema con Tesla, non ti fa bene
difficile che io abbia mai un problema con tesla visto che non comprerò mai una sua vettura..

la loro politica su come costruire e allestire una vettura è diametralmente opposta alla mia idea di come deve essere una vettura che compro con i miei soldi. dubito che mi regaleranno mai una loro vettura e quindi il problema con loro non ce l'ho..

se parli dell'antipatia nei confronti di una ditta che vende vetture di bassa qualità (dal mio punto di vista) a prezzi molto elevati sfruttando l'hype che ha allora si.. questo tipo di problema ce l'ho ma non credo che sia risolvibile..

quando vedo che c'è chi truffa senza che nessuno dica niente (full self driving ??) mi girano perchè i bugiardi non mi sono mai piaciuti da bambino e crescendo non mi stanno diventando simpatici.. sai poi che quando si invecchia si diventa peggiori
Old 16-11-2023, 21:07   #39
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
ma quella fascia a scacchi giallo-blu? perchè?

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2023, 14:12   #40
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Mo42 Guarda i messaggi
Indipendentemente dai costi e marchi coinvolti in questa scelta, ma non trovate che i mezzi delle forze dell'ordine dovrebbero essere sempre pronti ad ogni emergenza? E soprattutto, messi (o rimessi) in condizione di poter circolare in tempi ristrettissimi?
Con l'attuale rete di ricarica Italiana e con le ore che occorrono per un "pieno" elettrico... la vedo molto difficile.
Una soluzione potrebbe essere un sistema veloce di battery swap, ma ciò non eliminerebbe la necessità di una rete capillare di stazioni di swapping.
Mah... sempre più scettico.
questa mica va in giro a pattugliare assiem alle Giulietta eh

Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
Xiaomi Poco X7 o X7 Pro? Vi spieghiamo c...
Tesla crolla anche in Francia nonostante...
Vertiv amplia la gamma CoolChip CDU con ...
Al via i test integrati per NASA SLS, ca...
Trump rilancia sui social: "Biden &...
Photoshop sbarca anche su Android: Adobe...
The Witcher 4: la nuova Gameplay Tech De...
Agentic Experience, l'IA basata su agent...
LG OLED Serie C4 2024: cinema e gaming a...
La FDA lancia Elsa: l'intelligenza artif...
Prato perfetto con Sunseeker Elite X7, i...
WordPress forma un team AI per l'integra...
HONOR 200 Lite a 179€ su Amazon: display...
WWDC 2025, se vi aspettate una rivoluzio...
One UI 7, non vi piacciono alcune novit&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian