|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
io avrei messo 4 GB solo per dimostrare la miglior gestione della memoria del macbook
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
il loro studio di settore si basa sul fatto che i loro clienti sono fan quindi comprano qualsiasi cosa gli mettano dentro questo è il problema, su pc nessuno mai comprerebbe hardware di quel tipo a quel prezzo, mai
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
|
Quote:
di Apple.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
un portatile un po' tutto fare con software solido di base contro un mostro di pc con rtx (quindi puramente gaming) quindi altro target e con spesa di vga molto diversa...
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Ecco questo si e ti do pienamente ragione , considerato quello che costerà a livello di produzione , forse qualche € in piu...
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
molto superiore dove ci fai molte piu cose io non ho problemi a comprare un pc apple per fare poche cose ma fatte bene ma ho il problema è che lo pago come una workstation con prestazioni di medio gamma pero |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Sempre portatile stesso prezzo, posso fare molto di più, vedi un po’ tu cosa conviene.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
mai avuto un mac e probabilmente mai lo avrò in vita mia non ha senso il "posso fare molte più cose QUINDI conviene". una persona può preferire un dispositivo che fa meno cose ma meglio
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.cpu-monkey.com/en/compar...core_i9_13900h
Ultima modifica di lucasantu : 09-11-2023 alle 09:54. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2023
|
L'unica prova che ho fatto e' nei software di musica, con un PC Windows con il doppio di ram avevo piu difficolta nel gestire software caricati di innumerevoli plug in rispetto ad un MAC (con oltretutto anche una CPU peggiore).
Quindi ci sta che in certe situazioni si vero. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Anche un mio amico alle donne diceva la stessa cosa... sono 8 ma sembrano 16...
Ci credevano poco...
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Io non ho grandi problemi con 8GB.
Semplicemente se apro Davinci e inizio a lavorarci in 4k macos mi dice di chiudere le altre applicazioni perché é finita la ram. Ma dato che sto facendo altro perché tenerle aperte? Il multitasking è un residuato bellico degli anni 80, se lo volete comprate altro.
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
magari perche ti servono? cioè su mac il multitasking non si puo usare? è un vanto? io su pc tengo non meno di 50 tab di chrome aperte h24 e mi servono tutte e nel mentre anche gioco e faccio grafica molto complessa e tutto con 16GB di ram
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
Altre prove che ho fatto e' che il motore di ricerca integrato nel SO, che apple chiama Spotlight e' avanti eoniluce rispetto al sistema di indicizzazione e ricerca integrato in windows. Con Window mi e' anche capitato che si bloccasse per troppe finestre aperte del broser (chrome) ma li ci sta che la colpa si di google che ha ottimizzato da cani il suo software (o qulche bug un qualche update) Posso dire che come SO e' ottimizzato molto meglio, probabilmente dove invece cade e' sul gaming ma se uno cerca quello compra altro ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
edit
cagnaluia MTB|DH|Running|Diving Eos1DX|16-35f4Lis|35f1.4L|100f2|300F4LIS Ultima modifica di cagnaluia : 13-11-2023 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
https://helpx.adobe.com/it/photoshop...uirements.html
https://www.maxon.net/en/requirement...4-requirements Mi pare che molti software che richiedono un certo quantitativo di ram da una parte, richiedano lo stesso dall'altra... |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
A chiacchere vanno come se 8Gb fossero 32...
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Prima cosa un appunto sull'articolo: la maggiore efficienza nell'uso della memoria da parte dei SoC Apple Silicon è dovuta, oltre alla bassa latenza, anche per l'architettura unificata UMA che crea un unico pool a cui accedono contemporaneamente tutte le componenti del SoC.
Premesso ciò affermare che 8GB di ram su Apple Silicon equivalgono " probabilmente " a 16GB su altre piattaforme è solamente una colossale minchiata da maketing anche di basso livello. Apple Silicon non raddoppia magicamente la memoria e quando la ram fisica si è esaurita e non può essere ulteriormente compressa, si va di swap!! Inviterei l'amico Bob di Apple ad usare Photoshop in maniera estensiva su un pool di immagini ad alta risoluzione, si accorgerebbe che gli 8GB evaporano in pochissimo tempo!! Quasi quasi, se mi avanza tempo, andrei all'Apple Store per giocare un pò con un MBP M3 liscio e poi fare una bella foto al monitor della memoria e poi postarla per i creduloni!! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:30.

di Apple.