Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2022, 20:30   #21
Sp3cialFx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
e' questo il punto !

Un appartamento è previsto che possa consumare corrente, infatti normalmente gli danno 3,3 kw e a meno che il progettista non sia un cane, ha dimensionato gli impianti per tenerne 6.
Un garage, normalmente no, in un garage ci tieni una lampadina e forse un congelatore...
Poi se non è condominiale ma privato cambia tutto, nel mio ad esempio ho gli impianti per 6 kw trifase.
Ma questo è l'ultimo punto della catena elettrica, a partire dalla centrale di produzione, ci sono tantissimi passaggi in mezzo che devono essere adeguati fino ad arrivare alla presa elettrica del garage, e non è sempre detto che lo siano, l'italia è grande e varia.
Quest'estate in un condomio, ha preso fuoco la scatola di derivazione a cui è collegato il condominio.
E secondo il mio punto di vista, se non iniziano ora a adeguare tutta la rete, dalla centrale alla presa del garage, per adeguare la futura richiesta di energia elettrica, prevedo parecchi blackout.
scusa se mi annoiano questi discorsi, ma basterebbe vedere un grafico di come sono cresciuti i consumi dal '60 al 2000 per capire che è un problema inventato. Da 50 TWh a 350 TWh (7 volte tanto) e oggi stiamo parlando di 20 anni per aggiungere 50 TWh / anno, cosa che è accaduta in un qualsiasi periodo di 7 anni tra il 1960 e il 2000

la realtà è che chi ha da fare il bastian contrario lo fa per leit motiv

e prima inquinano di più
e poi le batterie non durano
e poi non ce la facciamo con la corrente

l'ultima cosa intanto che i gestori dicono che non hanno problemi con la transizione, però l'argomento sembra convincente quindi usiamolo lo stesso dai
Sp3cialFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 07:16   #22
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Sp3cialFx Guarda i messaggi
l'ultima cosa intanto che i gestori dicono che non hanno problemi con la transizione, però l'argomento sembra convincente quindi usiamolo lo stesso dai
Okey è tutto a posto così, non c'è bisogno di fare alcun adeguamento degli impianti, ma per cortesia, ti salvi questo post e lo rileggi tra 10 anni ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 07:42   #23
Sp3cialFx
Bannato

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Okey è tutto a posto così, non c'è bisogno di fare alcun adeguamento degli impianti, ma per cortesia, ti salvi questo post e lo rileggi tra 10 anni ?
hai letto cos'ho scritto?

in 40 anni hanno adeguato tutto quello che serve per sopportare 300 TWh / anno in più senza drammi

direi che 70 TWh in più in 30 anni non rappresenta un grande problema

se poi l'argomento è che "se oggi per magia switchi tutto il parco circolante a elettrico la rete non ce la fa" ok, non mi sembra un grande argomento però
Sp3cialFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2022, 07:47   #24
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Sp3cialFx Guarda i messaggi
hai letto cos'ho scritto?

in 40 anni hanno adeguato tutto quello che serve per sopportare 300 TWh / anno in più senza drammi

direi che 70 TWh in più in 30 anni non rappresenta un grande problema

se poi l'argomento è che "se oggi per magia switchi tutto il parco circolante a elettrico la rete non ce la fa" ok, non mi sembra un grande argomento però
E tu ?
Io ho scritto tra 10 anni, non domani...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
AMD stravince la sua stessa sfida sull'e...
Novità per Renault 5: più ...
Altman ammette: "Troppo ambiziosi s...
Grazie al radiotelescopio ALMA c'è...
Estensioni per browser e shadow AI sono ...
ASUS ROG punta sugli eSport con OLED da ...
Un chip più piccolo e un package ...
Windows 11, la DLL della memoria unifica...
Arrivano i nuovi Mac mini e Mac Studio c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian