Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2002, 19:46   #21
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
oggi pomeriggio ho fatto

pioveva e non sapevo cosa fare, così ho preso il pc, l'ho svuotato (che bestemmie togliere la mobo col dissipatore attaccato!) e l'ho portato in garage.

col trapano ho allergato i buchi fino a lasciare solo dei pezzettini finissimi di lamiera a tenere attaccata la griglia, e poi col cacciavite e la pinza ho strappato via tutto

dal punto di vista estetico non sarà il max, ma io sono più che soddisfatto, tanto ho il pc per terra, incassato tra la scrivanie e un comodino, quindi non si vede niente......

ah, rumore attenuato e 4° di meno
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2002, 21:15   #22
DaRkBoDoM
Senior Member

L'Avatar di DaRkBoDoM

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Lifeisoutside
[b]io ho usato un metodo barbaro ho preso un cacciavite (mezzo rotto)e fatto leva tra i buchi e mi sono creato un piccolo varco, poi ho usato un trancino e sempre con leve varie ho tirato via tutto, poi sempre col trancino ho cercato di dargli una forma rotonda e infine ho messo una guarnizione in tondo e non è malaccio... circa
ANIMALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

Ma Usare una di quelkle punte con corona esterna concentrica che fa il buco 8x8 preciso in un solo colpo no?
Old 26-08-2002, 15:37   #23
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Io consiglio a tutti un buon dremel per i lavori di modding: è uno strumento eccezionalmente preciso e versatile e costa circa 50 euro con un set di accessori già incluso. E' perfetto per tagliare la lamiera con tagli sia dritti che curvilinei senza sforzo, inoltre fora, leviga, smeriglia e fresa metallo / plastica / legno senza sforzo alcuno.

Assolutamente indispensabile!
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2002, 00:51   #24
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
biancoros se ti caghi addosso ad usare il trapano allora se usi il flessibile che fai?

Cmq secondo me un'idea potrebbe essere questa.
Fai tanti fori uno vicino all'altro e poi con un cacciavite piatto e un martelletto elimini la parte metallica tra un foro e l'altro.
Infine con una lima tonda arrotondi le sbavature.
Naturalmente per farlo penso che bisogna togliere tutto quello che c'e' dentro il pc.
Altrimenti le vibrazioni possono danneggiare i componenti.

Io non l'ho mai fatto devo essere sincero.
Cmq avendo lavorato per anni in officina so usare abbastanza bene(che poi in realta' e' una cazzata da usare) trapano e lima.

Per cui magari se mi ci mettessi penso che riuscirei a farlo
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2002, 06:44   #25
SteR9
Senior Member

L'Avatar di SteR9

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Angelo Ter
[b]

puoi usare un trapano con una punta grossa per forare all' interno del perimetro e poi la lima tonda da un lato e piatta dall' altro
io ho fatto così
SteR9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2002, 23:33   #26
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da paditora
[b]Fai tanti fori uno vicino all'altro e poi con un cacciavite piatto e un martelletto elimini la parte metallica tra un foro e l'altro.
infatti ho fatto così.... ma ancora 3 settimane fa
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian