Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-03-2021, 14:17   #21
Vegeteo
Senior Member

L'Avatar di Vegeteo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Ho una GTX 980 da 4gb,se ti può interessare fammi sapere il conguaglio
Vegeteo è offline  
Old 19-03-2021, 14:41   #22
AcusmaticoRibelle
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
Lascio molto volentieri la coda e lo scambio.
Si parla sempre che questo non è un posto di lucro.
E chiedere 750€ di conguaglio per una RX480 (tra l'altro strix oc, il top delle custom), quando la scheda di listino costa 580€ (ok che è il prezzo di una reference, ma il paragone è cmq verso una top di gamma custom) ... ok che puoi averla pagata di più, ma allora non è questa la sede per fare quel tipo di scambio. Rivendila su ebay subito ecc... prenditi il guadagno e paga il giusto prezzo per una vga inferiore.

Felice di non aver concluso e non concludere in futuro.
Buono scambio
AcusmaticoRibelle è offline  
Old 19-03-2021, 16:28   #23
CamilloCorleone
Senior Member

L'Avatar di CamilloCorleone

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da AcusmaticoRibelle Guarda i messaggi
Lascio molto volentieri la coda e lo scambio.
Si parla sempre che questo non è un posto di lucro.
E chiedere 750€ di conguaglio per una RX480 (tra l'altro strix oc, il top delle custom), quando la scheda di listino costa 580€ (ok che è il prezzo di una reference, ma il paragone è cmq verso una top di gamma custom) ... ok che puoi averla pagata di più, ma allora non è questa la sede per fare quel tipo di scambio. Rivendila su ebay subito ecc... prenditi il guadagno e paga il giusto prezzo per una vga inferiore.

Felice di non aver concluso e non concludere in futuro.
Buono scambio
Ecco, lo sapevo. Ma nel primo post io non ho scritto chiaro e tondo di mandare le info delle schede e di fare una proposta di conguaglio? La tua RX480 è usata di qualche anno, la mia è una RX 6800 nuova sigillata. Quanto vale la tua senza lucro, 80 euro? Vuol dire che ti sto "chiedendo" (ripeto che basta che sia tu a fare una proposta, ma non l'hai fatta) 80+750=830 per una scheda che sui siti che nomini ti viene venduta dai 1100/1200 euro in su.
O nel tuo mondo la tua deve valere a prezzo "di mercato" (300 euro) e la mia a prezzo "di listino"?

Comunque non ti preoccupare, felice anche io di non concludere con te.

Per il momento ringrazio gli altri utenti che al contrario, nella maggior parte dei casi, stanno facendo proposte sensate.
CamilloCorleone è offline  
Old 19-03-2021, 16:50   #24
Gameonline
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2014
Quote:
Originariamente inviato da CamilloCorleone Guarda i messaggi
Ecco, lo sapevo. Ma nel primo post io non ho scritto chiaro e tondo di mandare le info delle schede e di fare una proposta di conguaglio? La tua RX480 è usata di qualche anno, la mia è una RX 6800 nuova sigillata. Quanto vale la tua senza lucro, 80 euro? Vuol dire che ti sto "chiedendo" (ripeto che basta che sia tu a fare una proposta, ma non l'hai fatta) 80+750=830 per una scheda che sui siti che nomini ti viene venduta dai 1100/1200 euro in su.
O nel tuo mondo la tua deve valere a prezzo "di mercato" (300 euro) e la mia a prezzo "di listino"?

Comunque non ti preoccupare, felice anche io di non concludere con te.

Per il momento ringrazio gli altri utenti che al contrario, nella maggior parte dei casi, stanno facendo proposte sensate.
ciao,
per spezzare una lancia a favore di entrambi:
tu, la scheda 6800, quanto l'hai pagata? (non ti sto chiedendo il prezzo in pubblico ne in privato).
Credo sia ovvio e di buon costume, che se una persona si propone per fare una proposta quest'ultima sia sensata e non campata in aria, tuttavia, è anche vero che il venditore, non può, o meglio, non dovrebbe, accampare motivazioni tipo: è ma ti sto facendo un favore a fare lo scambio perché la mia scheda sui vari siti ha il prezzo XYZ.
Pane al pane e vino al vino.
tks.
buona giornata
Gameonline è offline  
Old 19-03-2021, 17:06   #25
CamilloCorleone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gameonline Guarda i messaggi
ciao,
per spezzare una lancia a favore di entrambi:
tu, la scheda 6800, quanto l'hai pagata? (non ti sto chiedendo il prezzo in pubblico ne in privato).
Credo sia ovvio e di buon costume, che se una persona si propone per fare una proposta quest'ultima sia sensata e non campata in aria, tuttavia, è anche vero che il venditore, non può, o meglio, non dovrebbe, accampare motivazioni tipo: è ma ti sto facendo un favore a fare lo scambio perché la mia scheda sui vari siti ha il prezzo XYZ.
Pane al pane e vino al vino.
tks.
buona giornata
Guarda, secondo me basta fare proposte sensate.
Sto cercando di scambiare una scheda che per me è "troppo" perché nell'attesa ho preso una Xbox Series X e ho fatto 2 anni di Gamepass, chiedo però proposte fatte con i piedi per terra.
Ho scritto chiaro e tondo di mandare info delle schede, ho scritto chiaro e tondo che mi servono di fascia media ma recenti. Ho scritto chiaro e tondo che cerco prevalentemente Radeon. Ho scritto chiaro e tondo di inserire direttamente una proposta di conguaglio, cosicché senza troppi rancori si possa arrivare in fretta ad un OK / NO GRAZIE.

Spero si possa chiudere qui l'off topic, ho visto thread chiusi di gente che crede di essere su subito/eBay, a me non sembra di rientrare in questo caso.

Ci tengo comunque a sottolineare di aver ricevuto da altri utenti proposte che reputo sensate, quindi ipotizzo di non essere io il problema.

Fine OT.
Old 19-03-2021, 17:44   #26
arch.dani85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Città: ASTI
Hai pm

seguimi su TWITCH: https://www.twitch.tv/noninonda
seguimi su Facebook: https://www.facebook.com/noninondaGames
seguimi su YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCrO..._as=subscriber
arch.dani85 è offline  
Old 21-03-2021, 18:53   #27
CamilloCorleone
Senior Member

Considerato che il thread è stato inquinato e che continuano ad arrivarmi proposte poco in linea con quello che richiedo, aprirò un nuovo thread e chiedo ai mod di chiudere il presente se necessario.
Old 21-03-2021, 19:26   #28
padsi
Senior Member

L'Avatar di padsi

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da CamilloCorleone Guarda i messaggi
Considerato che il thread è stato inquinato e che continuano ad arrivarmi proposte poco in linea con quello che richiedo, aprirò un nuovo thread e chiedo ai mod di chiudere il presente se necessario.
Ti conviene mettere tutto bene in chiaro nel topic, non ha senso che gestisci tutto in PM, scrivi quanto hai pagato la tua VGA e metti degli esempi di valutazione/conguaglio con ció che cerchi e farai molto prima, altrimenti vendila in un nano secondo e poi ti prendi quello che vuoi.
Old 21-03-2021, 20:33   #29
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Città: Gambolò
Il problema non credo sia vendere o scambiare, le regole non cambiano molto, il fare in PM è solo uno stratagemma, che immagino possa essere punto ben peggio della semplice chiusura del thread.

Se ho già consigliato di vendere altrove in situazioni simili, è perché le regole per definire il valore degli oggetti sono le stesse in entrambi i casi, e come leggevo sopra, è così definito perché si vuole evitare correttamente il lucro, se le regole si piegano, si rischia una continua anarchia.

Semplicemente in questo periodo, o si chiede ai Mod di valutare un cambio di regolamento, o se si vuole usare il mercatino, si rispettano tutte le sue regole.

@CamilloCorleone, se posso permettermi un consiglio sincero, non aprire altro thread.

In ogni caso mi scuso, e finisco qui l'OT.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian