|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Quote:
Temperatura esterna...se fa freddo, l'autonomia si abbassa anche fino al 30%. Se si usa riscaldamento senza pompa di calore o climatizzatore....la velocità pure incide...e perfino se la strada non è perfettamente pari ma lievemente in salita. TANTISSIMI fattori influiscono su autonomie reali. La Model 3 SR+ fa anche più di 448 km in misto urbano extraurbano in estate grazie alla sua potente frenata rigenerativa....e circa 290-300 km in autostrada ai 130 km/h. In inverno calano di un 25%. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Io non sarei così certo fossi in te. La porsche Taycan e Audi vendono piuttosto bene e VW fa oltre 20 miliardi di utili all'anno quando il business non è rallentato come nel 2020.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Chiaramente il paragone era con Model S ed X le cui vendite si sono ridotte notevolmente dal picco del 2016-2017.
Model 3/Y sono un altro discorso e il paragone è più appropriato con la serie ID di VW. La traiettoria è quella giusta e gli investimenti che stanno facendo sono massicci il che implica che avranno successo. Le loro vendite BEV sono triplicate l'anno scorso e arriveranno rapidamente ai volumi di Tesla. Altri brand sono in condizioni sensibilmente peggiori. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
VW non ha venduto così tanto...ha immatricolato fittiziamente x non incappare in multe paurose dall' UE sulle emissioni... è diverso. Ora, vai su autoscout...seleziona Europa....e dimmi quante ID.3 km 0 conti. ![]() E quelle sono solo quelle su autoscout eh...
Ultima modifica di NighTGhosT : 25-02-2021 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
E in più hanno l’enorme fardello degli investimenti su benzina e altro, officine, etc. non c’è gara, vedrai. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che vedo è che VW ha portato sul mercato qualcosa di competitivo e sta investendo significativamente. Il CEO pare determinato. I conti di VW supportano facilmente massicci investimenti. Tesla al contrario non ha aumentato budget R&D, che è praticamente fermo dal periodo pre model 3 del 2017. La gamma prodotti inizia ad essere un po' stantia e sebbene Tesla abbia sicuramente un vantaggio in termini di costo per kwh e output generale nel settore BEV, non mi pare stia mantenendo il suo gap tecnologico. Con quel budget R&D di appena 350 milioni a trimestre ho seri dubbi Tesla possa supportare molteplici modelli in modo aggressivo, espandendosi nel frattempo e rimanendo leader nel settore self driving; senza neanche parlare dei loro recenti investimenti nella chimica e produzione di batterie in proprio. Io sono stato azionista da marzo 2016 fino all'anno scorso e posso dire di averci visto giusto, ma al momento ci sono fattori che personalmente mi piacciono poco e il vantaggio competitivo di Tesla è in erosione. Ultima modifica di RaZoR93 : 25-02-2021 alle 21:17. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Mi pare evidente che ti mancano parecchie informazioni. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
cosa dica greenpeace nota associazione automobilistica conta come il 2 di coppe, il giretto l'ho fatto a differenza di te , sulle prime 4 pagine di autoscout ho contato ben 4 id3 a km 0, un po pochine , e comunque il giochino di comprare auto con gli incentivi per poi rivenderle a km zero, i rivenditori di auto lo fanno da sempre
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Io non ci scommetterei.
Ripeto: sono stato azionista per anni e conosco i conti di TSLA probabilmente meglio di chiunque altro su questo forum. Ma sono ben aperto ad altre informazioni nel caso mi sia sfuggito qualcosa, specialmente su aspetti qualitativi e non quantitativi. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ops a km ' sono 340 Ultima modifica di blobb : 25-02-2021 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
https://www.vaielettrico.it/greenpea...re-piu-guerra/
Le vendono da 5 mesi....basta fare 2+2. Non ci vuole un grande genio. Ma vivi pur sereno con la tua VW. |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E dai del fanboy Tesla a ME.... ![]() No caro...la storiella del fanboy con me non funziona purtroppo per te. Se ho comprato Tesla è proprio perché VW ha preferito fare immatricolazioni fittizie proprio come denunciato da Greenpeace...che consegnarle a clienti non fittizi che l'auto l'avevano ordinata. E se dici che non ci credi, ti posto qua la foto del mio contratto ID.3 datato 14 Ottobre....e quello del direttore concessionario che mi dà rimborso in Febbraio, corrente mese. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me non frega nulla se compri una tesla una fiat una VW o vai in giro con un cavallo ho fatto notare solo che questa pratica la fanno tutte le aziende automobilistiche- concessionari-rivenditori , specialmente quando ci sono gli incentivi, d'altronde mi pare che musk a fine anno abbia "incentivato" i propri dipendenti a comprare le sue auto per arrivare a quota 500k... |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Mah...secondo il mio modesto parere, c'è grossa differenza fra incentivare i propri dipendenti x raggiungere il numero di vetture vendute dichiarato...dal barare sulle immatricolazioni x evitare una multa pazzesca dall' Unione Europea....dato che Musk lo ha fatto x il suo ego soltanto...mentre VW è in malafede.
Tesla vende crediti green agli altri, dato che non ha certo problemi di emissioni delle sue auto e non ha mai rischiato multe....quindi se lo ha fatto è solo per non dover dire di averne vendute meno di quelle stimate inizialmente. Comunque alla fine non so se essere incazzato con VW....da un certo punto di vista mi ha fatto un piacere a non consegnarmela e rimborsarmi....dato che ho comprato Model 3. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:42.