|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Nuooo a me piaceva Food Wars!
Spero non fosse esclusiva netflix, magari c'èp anche su vvvvid o prime meow
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Il fatto che vengano tolte tutte adesso mi fa pensare a licenze che scadono, perche' magari saranno vecchiotte ma sono sempre grosse serie TV che, come dire, fanno curriculum.
Poi e' anche vero che facendo streaming e non andando via cavo o via etere hanno dati di visualizzazione molto piu' accurati di quelli auditel, quindi si faranno i loro conti per vedere quanto conviene tenere certi nomi. Se sono belli ma se li guardano in pochi (e questo vale soprattutto per serie con qualche anno), semplicemente non rendono. Peccato per alcune pero'...
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
cmq come qualità media netflix è al minimo sindacabile...a parte poche serie..la quantità di robaccia partorita è allucinante
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
|
Quote:
mah, guarda credo proprio non funzioni così... se ci guadagnano tranquillo che non le tagliano... può essere che abbiano tagliato serie che hanno portato utili nell'ultima stagione ma non avrebbero portato utili in quella successiva. nel mondo delle serie tv funziona così: la prima stagione è di test (e gli stipendi di tutti sono bassi, o se possibile bassissimi), se i risultati arrivano e viene confermata la seconda e vengono opzionate altre 2 o 3 stagioni e così arriviamo al vero giro di boa, ossia la quarta stagione. qui i contratti vengono rinegoziati nuovamente, per un produttore paradossalmente l'ideale sarebbe un successo medio/medio basso, poiché un enorme successo farebbe schizzare alle stelle le richieste delle nuove "stars". solitamente se la quarta ha avuto TROPPO successo, la serie morirà entro la settima, se non l'ha avuto affatto non verrà rinnovata, se è medio quindi porta utili ma non rende i protagonisti delle star che hanno il coltello dalla parte del manico, la serie può continuare a vivere indefinitamente. questo semplificando molto è come ragionano gli "algoritmi" e i produttori. tutto questo va previsto e anticipato perché una serie potrebbe essere di straordinario successo ma portarti un utile basso proprio in virtù dell' aumento esponenziale dei costi, per un azienda impegnare 100 milioni di euro per avere un ritorno di 101 non è conveniente, perché si rischia molto per guadagnare poco. prendiamo un esempio pratico: The pilot reportedly cost HBO $5–10 million to produce,[34] while the first season's budget was estimated at $50–60 million.[35] For the second season, the series received a 15-percent budget increase for the climactic battle in "Blackwater" (which had an $8 million budget).[36][37] Between 2012 and 2015, the average budget per episode increased from $6 million[38] to "at least" $8 million.[39] The sixth-season budget was over $10 million per episode, for a season total of over $100 million, a record for a series' production cost.[40] By the final season, the production budget per episode was estimated to be $15 million.[41] da qui l'esigenza di raffazzonare la storia e far scadere la serie. considera che nell ultima stagione Lena Headey è stata pagata 48.000 dollari al minuto (in onda). gli algoritmi servono proprio per prevenire queste situazioni. stessa cosa per le licenze di serie già finite. paghi un tot per avere la licenza per tot anni, scaduti i quali il contratto viene rinegoziato per tot anni e cosi via. ho visto trattative durare 3/4 anni per 10 centesimi in più o in meno a episodio, ma logicamente 10 cent per n milioni di episodi di n migliaia di serie per n milioni di stagioni fanno la differenza
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 Ultima modifica di MaxVIXI : 04-12-2020 alle 17:45. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Vedrete che almeno un paio le rimettono, vedi Dr House.
Tempo fa han tolto SOA e c'è stata la rivolta, rimesso
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Gusti... i tuoi non rispecchiano il 90% della comunità che lo utilizza.
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quindi state dicendo voi che forse il motivo è perché scadono i diritti, ma perché allora togliere serie originali loro???
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
|
Tutta roba inutile, TRANNE Helllsing, che invece di mettere la seconda stagione lo tolgono sti dementi
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 | |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ma scusate, io Dexter non l'ho mai trovato su Netflix. Ho cercato appena ho letto ma nada.
Me lo sarei sparato assai volentieri, mi sono perso tutta l'ultima serie, speravo che prima o poi sarebbe arrivato. Uff! Mi hanno rovinato il natale!!! |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
La questione serie autoprodotte, e loro cancellazione, è un po' diverso. Sintetizzano malamente, Netflix guadagna principalmente (esclusivamente?) dai abbonamenti, e dai nuovi abbonati. Non vende o distribuisce le proprie serie, quindi non ha nessun interesse a proseguire un prodotto che costa sempre di più e fa guadagnare sempre meno. E' un meccanismo totalmente diverso da quello fatto di GoT, che è considerata l'ultima serie costosissima vecchio stampo, cioè produci ma guadagni nel tempo vendendone i diritti, home video, ecc.
L'obiettivo è creare serie e contenuti nuovi a amnetta, quantità a discapito (?) della qualità, o almeno questa è la sensazione che ormai si percepisce. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
il futuro dello streaming...
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Se non ricordo male, Netflix Usa aveva già eliminato Friends dal catalogo a inizio anno. La notizia aveva fatto il giro dei media americani non per la rimozione in sé, ma perché si era saputo che che Netflix aveva già pagato per il rinnovo della licenza nel 2019 la cifra mostruosa di 100 milioni di dollari. Nonostante il costo esorbitante la serie era ancora molto seguita ed evidentemente contribuiva all'audience della piattaforma
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
lo stesso non capisco perchè toglierle
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
|
Quote:
Non ho detto che non le conoscevo. Le conoscevo eccome. Friends, Dr House, Californication, Willy, Dexter ecc.... tutte serie che conosco benissimo. Ho detto che NON SAPEVO FOSSERO SU NETFLIX. Perchè non le ho mai cercate la sopra. Perchè non mi fregava niente di (ri)vederle Ecco perchè ho detto che ne posso fare tranquillamente a meno. Quote:
Però pare appunto che i costi fossero completamente fuori controllo
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Ecco perché mi terro sempre stretti i miei files (e dvd)
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Se mi tolgono TUTTE le serie con dottori, infermieri, ospedali & C. mi fanno solo che un piacere ....
Mi hanno rotto gli zebedei : |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mi spiace dirlo ma anche Amazon toglie roba dal suo database di serie e film.
Non con le sforbiciate di Netflix ma lo fa. Peccato perché tolgono delle ottime serie e poi rimane la merda prodotta da Netflix di cui si salva un 5%.
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
ok le hai prodotte e ti tieni un esclusiva per un certo periodo, ma poi puo' benissimo rilasciarle a terzi per attondare/ammortizzare guadagni e spese praticamente cosi ti ritrovi contenuti mediocri in media, stroncati sul nascere se non prendono il via , e stroncati comunque se prendono ottimamente cioe' dobbiamo seguire una serie stando attenti a non dare nell'occhio
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.