|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
"molto rumore per nulla"
Mi pare che sia da una vita che cercando su bing altri browser ti venga suggerito fra i risultati anche Edge, e d'altronde non vi è nulla di strano nel trovare link sponsorizzati in una ricerca web... ebbene anche se fatta dalla barra di ricerca di windows questa è una ricerca web... che poi anche qui, siamo sicuri che sia cominciato da adesso? Ma sopratutto, chi cavolo cerca Chrome o Firefox dalla barra di ricerca di windows? Dovrei andare a controllare cosa diceva la sentenza dell'antitrust, ma credo fosse comunque a tempo. "Lo stesso accade cercando Firefox, Opera, e altri nomi di browser popolari." Anni fa aveva anche il dominio del mercato dei browser, e la sentenza dell'UE era basata anche su quello, oggi ne ha solo una frazione, da questo punto di vista è Google oggi ad essere "sorvegliata speciale" e comunque come già fatto notare c'è una bella differenza fra imporre e proporre... |
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
TU vendi banane, a me interessano i pomodori. TU metti a disposizione una serie di strumenti per cercare i vegetali, io cerco POMODORI... e come risultato mi escono BANANE ?? Non è altro che una forma di manipolazione e imposizione. Oltretutto molto subdola. |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
"Ecco signora, qui ci sono i Pomodori Chrome che cerca, ma guardi qui, questi sono pomodori Edge appena colti che ho selezionato personalmente nel mio orto, costano uguale ma secondo me hanno un gusto più ricco non le andrebbe di provarli?" A me paiono banalissime tecniche di vendita vecchie come il commercio, e per il resto quoto quello che dice emiliano84 se queste sono subdole tecniche manipolatore allora le strategie di Google cosa sono, crimini contro l'umanità?
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2020
|
Anche quando su Microsoft Edge cerchi Google ti esce "Prova a cercare qui" con la barra di ricerca di Edge.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.