Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2002, 19:53   #21
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Beh..... io ho fatto ancora meglio ( o peggio ) di te... Dovevo provare 1 pc.. solo che nn avevo 1 cabinet (o meglio lo stavo vernicando ) Quindi ho montato tutto il pc sopra al tavolo... sopra al libro di matematica... sul PIII nn avevo una ventola da metterci, quindi ho lasciato il solo dissipatore.. Però... Esattamente sopra avevo il condizionatore.... quindi ho puntato le alette verso il processore, ho acceso al max e ho lasciato così x 2 giorni!!! Era freddissimo il processore!!! 38° gradi senza fare nulla e 42° ricompilando il kernel di linux (temperature reali misurate con un multimetro digitale con termocoppia )

ciao!

PHCV
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2002, 20:00   #22
Angelo Ter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da PHCV
[b]Beh..... io ho fatto ancora meglio ( o peggio ) di te... Dovevo provare 1 pc.. solo che nn avevo 1 cabinet (o meglio lo stavo vernicando ) Quindi ho montato tutto il pc sopra al tavolo... sopra al libro di matematica... sul PIII nn avevo una ventola da metterci, quindi ho lasciato il solo dissipatore.. Però... Esattamente sopra avevo il condizionatore.... quindi ho puntato le alette verso il processore, ho acceso al max e ho lasciato così x 2 giorni!!! Era freddissimo il processore!!! 38° gradi senza fare nulla e 42° ricompilando il kernel di linux (temperature reali misurate con un multimetro digitale con termocoppia )

ciao!

PHCV
Questa del ventilatore è solo uno spasso

E' chiaro che la temperatura del fluido che raffredda è importante o in alternativa il ricircolo d' aria nel case e la portata della ventola.
Angelo Ter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2002, 23:58   #23
gamma29
Senior Member

L'Avatar di gamma29

Città: (Siena)
Quote:
Originariamente inviato da ^P03ta^
[b]si vede che hai culo
No! Si vede che ho il dissi bono!!
Old 28-07-2002, 18:34   #24
SergioStyle
Senior Member

L'Avatar di SergioStyle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
anch'io ho provato a mettere un ventilatore vicino al case, ma il mio monitor LG traballa vistosamente. è normale?? o lo fa solo a me?
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 [email protected] • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard whiteFoto Phantom & Qui
• VENDO: • •LIAN LI pc65
SergioStyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2002, 19:11   #25
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Città: Mestre (VE)
é normale.... o meglio.... è normale che lo faccia, ma ti rovina il monitor...è il campo magnetico del motore del ventilatore.... è come avvicinare un magnate al monitor... a lungo andare ti causa un alone scuro in qualche punto...

ciao!

PHCV
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2002, 20:33   #26
^P03ta^
Senior Member

L'Avatar di ^P03ta^

Iscritto dal: Apr 2000
Quote:
Originariamente inviato da SergioStyle
[b]anch'io ho provato a mettere un ventilatore vicino al case, ma il mio monitor LG traballa vistosamente. è normale?? o lo fa solo a me?
lo faceva anche a me... con un ventilatorino segone piccino, quello della foto è grosso il doppio e non da noia a nessuno... penso dipenda dalla qualità del ventilatore...
^P03ta^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2002, 20:35   #27
gamma29
Senior Member

L'Avatar di gamma29

Città: (Siena)
Quote:
Originariamente inviato da ^P03ta^
[b]

lo faceva anche a me... con un ventilatorino segone piccino, quello della foto è grosso il doppio e non da noia a nessuno... penso dipenda dalla qualità del ventilatore...
Non credo....
I ventilatori, come tutti i motori elettrici contengono dei magneti solidi e degli elettromagneti che, anche se non provocano effetti istantanei, a lungo andare possono sciupare il monitor e/o altri componenti.
Old 07-08-2002, 23:12   #28
lore740
Member

L'Avatar di lore740

Iscritto dal: May 2002
Città: Bergamo
ragazzi cmq indipendentemente dalle temperature di partenza una 8x8 buona va messa sul pannello laterale,io quando l' ho messa sul lian-li ho guadagnato almeno 5 gradi cpu e mobo
Old 08-08-2002, 11:50   #29
BelloFrescoFresco
Senior Member

L'Avatar di BelloFrescoFresco

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
..vi confermo..

ci un sony da 17 pollici andato a puXXAne per la troppa vicinanza di un ventilatorone..adesso il mio amico ha un bel macchione rosso fuoco dal lato dove c'era prima er ventola..ma secondo me basta tenerlo lontano dal monitor in qualche modo..

ps:io ho risolto cosi':
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=296325

Old 08-08-2002, 13:11   #30
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Ok, mi avete convinto e ho spento il ventilatore
NiKo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2002, 15:01   #31
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Città: Cincinnati USA
Quote:
No! Si vede che ho il dissi bono!!
Per me i casi sono tre:

1) hai una sensazione di caldo diversa dalle persone normali, ovvero in camera tua non ci sono + di 20 gradi e tu sudi lo stesso.

2) se non vale il punto 1) allora in camera tua la termodinamica perde significato. Spiegami come con + di 20°C in camera tu possa avere la mobo a 20-22°C raffreddando ad aria

3) hai i sensori sballatissimi (almeno quelli della mobo)
Old 08-08-2002, 21:20   #32
Pzed
Senior Member

L'Avatar di Pzed

Iscritto dal: May 2000
Città: Udine
io con il mio magico tb 700@1016@ 1.85 sto a 38/ 33 o a 41/35 con un wb e radiatore!
ps sono in mansarda!!
inolte passando da una a7v ad una msi kt3ultra-aru ho perso quasi 10 gradi, vabbè che ho cambiato case ma non è che l'asus scazzava come molti dicono??
aspettando l'xp ......
Old 10-08-2002, 13:06   #33
luke3000
Member

L'Avatar di luke3000

Città: Trento
ciao raga! che ne dite di queste temperature?
CPU: 59°
MOBO: 32°
Questo stando in internet....... Ah, ho una asus a7v266-e!

A me sembrano un po' altine....

Ciao!
Old 10-08-2002, 22:04   #34
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Quote:
Originariamente inviato da luke3000
[b]ciao raga! che ne dite di queste temperature?
CPU: 59°
MOBO: 32°
Questo stando in internet....... Ah, ho una asus a7v266-e!

A me sembrano un po' altine....

Ciao!
Anke per me
Old 10-08-2002, 22:50   #35
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Città: Vicenza
sconsiglio l'uso del ventilatore: certo, le prestazioni sono elevate, ma intanto si consuma parecchia energia elettrica, e poi secondo me, a lungo andare, si rovina qualcosa....

meglio creare un bel corridoio d'aria nel case, e così raggiungere prestazioni più che dignitose (io ho una 8x8 anteriore e una 8x8 posteriore, tutte e due alla stessa altezza della cpu, e creano un bel corridoio fresco per la cpu)
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2002, 12:55   #36
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Col ventilatore si butta molta polvere poi...
Old 11-08-2002, 19:42   #37
biancoros
Bannato

L'Avatar di biancoros

Città: Vicenza
bah, quello non penso sia un gran problema, con tutta l'aria che muove il ventilatore, penso che "spolveri" il case
biancoros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2002, 21:05   #38
luke3000
Member

L'Avatar di luke3000

Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da NiKo87
[b]

Anke per me
che temperature hai tu?
Old 12-08-2002, 11:53   #39
NiKo87
Senior Member

L'Avatar di NiKo87

Quote:
Originariamente inviato da luke3000
[b]
che temperature hai tu?
53° sottosforzo e 50° in Idle
Devo dare una controllatina perke prima dell'estate stavo a 43° sottosforzo
Old 12-08-2002, 12:39   #40
^P03ta^
Senior Member

L'Avatar di ^P03ta^

Iscritto dal: Apr 2000
approposito di temperature.. volevo il vostro parere su una cosa strana che m'è capitata, ovvero, è possibile che sullo stesso sistema, 2 cpu identiche abbiano 20 gradi di differenza?
il mio vekkio athlon 1800 xp mi dava sui 43 gradi mentre un altro xp 1800 nuovo di pacca mi da 60c...
^P03ta^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Hisense QLED 58'' a 369€: un televisore ...
Raddoppiano le prestazioni AI, ma i cons...
La crisi delle memorie frena anche il se...
Commodore 77, il C64 Ultimate che omaggi...
Falso rimborso INPS da 730 euro: la truf...
NVIDIA DGX Spark diventa il PC per gli a...
OpenAI mostra le prestazioni di Jalape&n...
Claude unifica la memoria fra chat e Cow...
Il migliore dei MacBook Pro M5 Max &egra...
Oggi Smart TV LG QNED 50" serie QNE...
SpaceX non lancerà più Sta...
EHA Reader Awards 2026: i migliori prodo...
NVIDIA ha insegnato all'IA a ricostruire...
Rimosso un raro tumore grazie alla simul...
ASUS alza l'asticella del gaming: ecco i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian