|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Beh..... io ho fatto ancora meglio ( o peggio
ciao! PHCV |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Napoli
|
Quote:
E' chiaro che la temperatura del fluido che raffredda è importante o in alternativa il ricircolo d' aria nel case e la portata della ventola. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Città: (Siena)
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
|
anch'io ho provato a mettere un ventilatore vicino al case, ma il mio monitor LG traballa vistosamente. è normale?? o lo fa solo a me?
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 [email protected] • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard white • Foto Phantom & Qui • VENDO: • •LIAN LI pc65 • |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Città: Mestre (VE)
|
é normale.... o meglio.... è normale che lo faccia, ma ti rovina il monitor...è il campo magnetico del motore del ventilatore.... è come avvicinare un magnate al monitor... a lungo andare ti causa un alone scuro in qualche punto...
ciao! PHCV |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Città: (Siena)
|
Quote:
I ventilatori, come tutti i motori elettrici contengono dei magneti solidi e degli elettromagneti che, anche se non provocano effetti istantanei, a lungo andare possono sciupare il monitor e/o altri componenti.
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Bergamo
|
ragazzi cmq indipendentemente dalle temperature di partenza una 8x8 buona va messa sul pannello laterale,io quando l' ho messa sul lian-li ho guadagnato almeno 5 gradi cpu e mobo
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
..vi confermo..
ci un sony da 17 pollici andato a puXXAne per la troppa vicinanza di un ventilatorone..adesso il mio amico ha un bel macchione rosso fuoco dal lato dove c'era prima er ventola..ma secondo me basta tenerlo lontano dal monitor in qualche modo..
ps:io ho risolto cosi': http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=296325
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Ok, mi avete convinto e ho spento il ventilatore
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: Cincinnati USA
|
Quote:
1) hai una sensazione di caldo diversa dalle persone normali, ovvero in camera tua non ci sono + di 20 gradi e tu sudi lo stesso. 2) se non vale il punto 1) allora in camera tua la termodinamica perde significato. Spiegami come con + di 20°C in camera tu possa avere la mobo a 20-22°C raffreddando ad aria 3) hai i sensori sballatissimi (almeno quelli della mobo)
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Udine
|
io con il mio magico tb 700@1016@ 1.85 sto a 38/ 33 o a 41/35 con un wb e radiatore!
ps sono in mansarda!! inolte passando da una a7v ad una msi kt3ultra-aru ho perso quasi 10 gradi, vabbè che ho cambiato case ma non è che l'asus scazzava come molti dicono?? aspettando l'xp ...... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Città: Trento
|
ciao raga! che ne dite di queste temperature?
CPU: 59° MOBO: 32° Questo stando in internet....... Ah, ho una asus a7v266-e! A me sembrano un po' altine.... Ciao!
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Città: Vicenza
|
sconsiglio l'uso del ventilatore: certo, le prestazioni sono elevate, ma intanto si consuma parecchia energia elettrica, e poi secondo me, a lungo andare, si rovina qualcosa....
meglio creare un bel corridoio d'aria nel case, e così raggiungere prestazioni più che dignitose (io ho una 8x8 anteriore e una 8x8 posteriore, tutte e due alla stessa altezza della cpu, e creano un bel corridoio fresco per la cpu) |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Col ventilatore si butta molta polvere poi...
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Città: Vicenza
|
bah, quello non penso sia un gran problema, con tutta l'aria che muove il ventilatore, penso che "spolveri" il case
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo dare una controllatina perke prima dell'estate stavo a 43° sottosforzo |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
approposito di temperature.. volevo il vostro parere su una cosa strana che m'è capitata, ovvero, è possibile che sullo stesso sistema, 2 cpu identiche abbiano 20 gradi di differenza?
il mio vekkio athlon 1800 xp mi dava sui 43 gradi mentre un altro xp 1800 nuovo di pacca mi da 60c... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.