Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2019, 09:39   #21
cagnulein
Bannato

L'Avatar di cagnulein

Iscritto dal: Oct 2002
ma prendere una ebike e andare in giro in ufficio in bici non fai prima?
cagnulein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 10:07   #22
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da cagnulein Guarda i messaggi
ma prendere una ebike e andare in giro in ufficio in bici non fai prima?
Certo, per evitare di avere la schiena bollente in un'auto con aria condizionata, niente di meglio che eliminare auto e aria condizionata e godersi 40 minuti di bici sotto il sole invece che 10 minuti in auto.
Old 16-07-2019, 10:37   #23
cagnulein
Bannato

L'Avatar di cagnulein

Iscritto dal: Oct 2002
ovviamente la mia era una battuta, ma pensaci sul serio.
Io i miei 15 minuti di macchina li ho sostituiti con 20 minuti di bici dove anche con 40C non sudo pedalando ma non sforzando con una ebike.
15 min di auto = 8km
cagnulein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2019, 14:20   #24
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
...l'' "effetto isolante", da istruzioni sulla confezione, lo realizzarebbe attaccandolo agli infissi della finestra di casa tramite biadesivo: essendo l'infisso ovviamente più spesso del vetro, tra il foglio di plastica e il vetro stesso si forma un'intercapedine d'aria che secondo loro avrebbe lo stesso effetto del doppio vetro...
beh, in realtà i doppi vetrti funzionano proprio così, quindi è corretto quel che dicono

Quote:
...Dopo i primi esperimenti su superfici di prova ho capito che è importante mettere una striscia di nastro cartaceo da carrozziere su tutto il bordo dell'oggetto da verniciare, anche se non c'è rischio di verniciare zone indesiderate, altrimenti è estremamente difficile poi trovare un appiglio ....
Ho passato, come da indicazioni sulla bomboletta, "circa" 4 mani a distanza di 10 minuti l'una dall'altra.

Sul sito vedo che oltre al bianco, nero e trasparente disponibili su Amazon ci sono DECINE di altri colori! Quindi penso che mi sbizzarrirò con la mia povera Fiesta, che essendo un'anticaglia del 2006 ....
le tue sperimentazioni sono grandiose
Old 12-08-2019, 10:43   #25
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
oppure questo, che è pure morbido:
Isolamento termico acustico ad alta temperatura riflettente per vano motore, isolamento acustico, in schiuma con retro adesivo, 200 cm x 50 cm x 10 mm
[...]
Poi, siccome il caldo mi sta facendo diventare pazzo...

WRAPPER BIANCO OPACO ML 400

Potrei far diventare bianchi gli interni neri...
Dopo un mese di sperimentazione, ecco il risultato dei test:
Il tetto bianco funziona: invece di restare bollente per tutto il viaggio di ritorno a casa, si raffredda poco dopo la partenza; penso però che vernicerò anche i montanti, perchè quelli restano bollenti dentro e fuori.
L'isolante termico è semplicemente favoloso: un giorno, soprappensiero, mi sono seduto sul sedile rovente senza prima mettere lo stuoino, ma sono immediatamente saltato fuori dalla macchina, e l'ho preso dalla 24 ore poggiata sull'altro sedile per stenderlo subito sul sedile del guudatore.
Questo metodo anti-caldo funziona sia tenendo lo stuoino al fresco in ufficio tutto il giorno, sia tenendolo semplicemente sotto l'ombrellone: anche se si scalda ai 35° dell'aria, resta comunque più fresco del sedile e ne tiene lontano il calore.
È talmente spesso che nella 24ore ce n'entra solo un metro ripiegato, ma tenere l'altro metro steso sul sedile durante il parcheggio, con la parte argentata in vista, aiuta ulteriormente a tenere bassa la temperatura del sedile.

Poi ho anche comprato un ventilatore a batteria con nebulizzatore d'acqua incorporato. La versione con nebulizzatore elettrico è inutile perchè produce goccioline troppo piccole per rinfrescare, ma quella con nebulizzatore a levetta ha un ottimo effetto rinfrescante, sia in macchina che sotto l'ombrellone.

Ultima nota: volendo potete comprarvi tutta questa roba anche se siete già sotto l'ombrellone, grazie ad Amazon Prime e agli Amazon Lockers, che sono una versione moderna del "fermo posta" ma sono disponibili ovunque, a chiunque, e gratis. :-) Basta scegliere prodotti con l'opzione "consegna domani".
Comunque mi dicono che i ventilatori ad acqua si trovano anche a vendere dai cinesi.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian