Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-12-2018, 12:51   #21
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
2000Kbps và più che bene.

Il problema che mi viene in mente è un altro a questo punto! Il file sorgente è interlacciato? Se è registrato dal digitale terrestre è probabile che lo sia, controlla e in caso puoi fare due cose: attivare il filtro per il deinterlacciamento, oppure, attivare la codifica interlacciata nelle opzioni video.
Old 31-12-2018, 15:06   #22
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
2000Kbps và più che bene.

Il problema che mi viene in mente è un altro a questo punto! Il file sorgente è interlacciato? Se è registrato dal digitale terrestre è probabile che lo sia, controlla e in caso puoi fare due cose: attivare il filtro per il deinterlacciamento, oppure, attivare la codifica interlacciata nelle opzioni video.
Essendo il filmato di partenza già a 2000 kbps, dovrebbe aumentare il bitrate per minimizzare quanto più possibile gli artefatti, compatibilmente con la dimensione finale.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2018, 19:36   #23
ettore88
Member

Iscritto dal: Jan 2012
Ragazzi vi ringrazio entrambi!Ho messo il filmato sulla penna appena sono arrivato a casa,ma nada...evidentemente vi è qualcosa da correggere...

Ecco i dati dopo la conversione.PREMETTO CHE NON HO attivaTO il filtro per il deinterlacciamento e la codifica interlacciata nelle opzioni video.Può dipendere da ciò?

Format : AVI
Format/Info : Audio Video Interleave
Format profile : OpenDML
File size : 3.14 GiB
Duration : 3 h 30 min
Overall bit rate : 2 139 kb/s
Writing application : Lavf58.24.100

Video
ID : 0
Format : MPEG-4 Visual
Format profile : Advanced Simple@L5
Format settings : BVOP1
Format settings, BVOP : 1
Format settings, QPel : No
Format settings, GMC : No warppoints
Format settings, Matrix : Default (H.263)
Muxing mode : Packed bitstream
Codec ID : DIVX
Codec ID/Info : Project Mayo
Codec ID/Hint : DivX 4
Bit rate : 2 000 kb/s
Width : 720 pixels
Height : 576 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate : 25.000 FPS
Standard : PAL
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Scan type : Interlaced
Original scan type : Progressive
Scan order : Bottom Field First
Compression mode : Lossy
Bits/(Pixel*Frame) : 0.193
Stream size : 2.93 GiB (93%)
Writing library : XviD 67

Audio
ID : 1
Format : MPEG Audio
Format version : Version 1
Format profile : Layer 3
Codec ID : 55
Codec ID/Hint : MP3
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 128 kb/s
Channel(s) : 2 channels
Sampling rate : 48.0 kHz
Stream size : 192 MiB (6%)
Alignment : Aligned on interleaves
Interleave, duration : 24 ms (0.60 video frame)
Interleave, preload duration : 24 ms

Ultima modifica di ettore88 : 31-12-2018 alle 20:42.
ettore88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 10:07   #24
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

La chiavetta usb l'hai formattata in FAT32 ?
Non è che è rotto il lettore? Leggevo altri forum e pare che legga anche i sassi, dovrebbe leggerti pure gli mp4, che non ti vada è molto strano... o è rotta la pennina o è rotto il lettore.

Controlla la versione del firmware del lettore, ci sono bugfix che vanno a correggere problemi di compatibilità proprio con le USB. Aggiornalo in caso.

Ultima modifica di Perseverance : 01-01-2019 alle 10:16.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2019, 11:25   #25
ettore88
Member

Quote:
La chiavetta usb l'hai formattata in FAT32 ?
Non è che è rotto il lettore? Leggevo altri forum e pare che legga anche i sassi, dovrebbe leggerti pure gli mp4, che non ti vada è molto strano... o è rotta la pennina o è rotto il lettore.

Controlla la versione del firmware del lettore, ci sono bugfix che vanno a correggere problemi di compatibilità proprio con le USB. Aggiornalo in caso.
Certo la chiavetta l ho formattata in FAT 32.L NTFS non viene letta.No non è rotto.Su due lettori Dvd non va.In MPEG 2 tutto ok.È con l AVI che da problemi.Tra l altro il lettore che sto utilizzando è un Panasonic DVD S700.(acquistato giovedì scorso)Ci potrebbe essere qualcosa da rivedere nei settaggi del software?Strano veramente...
Old 01-01-2019, 14:09   #26
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Ciao, i file AVI più grandi di 2 giga non vengono letti da molti lettori da tavolo.
Purtroppo immagino che se ottieni file più piccoli di 2 giga perdi troppo in qualità quindi se questo è il caso, lascerei perdere il formato AVI.

EDIT: vedo che hai usato il codec xvid ma hai cambiato il fourCC in divx, non vorrei che anche questo influisca negativamente, ma questo lo potrai sapere solo tu facendo delle prove.

Ultima modifica di Styb : 01-01-2019 alle 14:52.
Old 01-01-2019, 15:20   #27
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Cambia chiavetta
Old 01-01-2019, 15:23   #28
ettore88
Member

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, i file AVI più grandi di 2 giga non vengono letti da molti lettori da tavolo.
Purtroppo immagino che se ottieni file più piccoli di 2 giga perdi troppo in qualità quindi se questo è il caso, lascerei perdere il formato AVI.

EDIT: vedo che hai usato il codec xvid ma hai cambiato il fourCC in divx, non vorrei che anche questo influisca negativamente, ma questo lo potrai sapere solo tu facendo delle prove.
Ciao.
Come utima prova per l'AVI che settaggio mi consiglieresti alla voce fourCC e codec?Grazie ancora.

*una curiosità.Con Avidemux esiste una proiezione della lunghezza del file che si converte?Cmq non credo dipenda dall'ottimo software che stò utilizzando.

Ultima modifica di ettore88 : 01-01-2019 alle 15:25.
Old 01-01-2019, 15:25   #29
ettore88
Member

Quote:
Cambia chiavetta
L'ho fatto.Al limite posso provare a masterizzarlo su DVD.Però sono sicuro che non dipenda nè dalla chiavetta e ne dal lettore dvd
Old 01-01-2019, 15:57   #30
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Non sò che dirti, non sono player vetusti come anno di produzione non dovresti aver bisogno di tutte queste manovre per farli funzionare. Il player a quanto c'è scritto sul manuale deve poter riprodurre sia da usb sia da supporto ottico dei file conformi alla certificazione DivX-Home. Il file conforme in teoria l'hai fatto, 4GB rientra nella certificazione, più di così... ammenoché il software produca un formato scorretto...mah
Old 02-01-2019, 12:01   #31
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da ettore88 Guarda i messaggi
Ciao.
Come utima prova per l'AVI che settaggio mi consiglieresti alla voce fourCC e codec?Grazie ancora.

*una curiosità.Con Avidemux esiste una proiezione della lunghezza del file che si converte?Cmq non credo dipenda dall'ottimo software che stò utilizzando.
Ciao dovresti fare una prova con codec xvid e fourcc xvid, cioè invariato. Ma come ti ho già detto nel primo post, per gli avi ci potrebbe essere un limite a due giga di dimensione finale. Per una prova veloce puoi selezionare un piccolo spezzone del filmato e vedere se il player lo riconosce. Apri la scheda Filtri/Anteprima:

1- sposti di poco il cursore
2- premi sulla parentesi quadra chiusa
3- vedi la durata dello spezzone da codificare

P.S. Non ho capito la domanda su avidemux.
Old 02-01-2019, 14:23   #32
ettore88
Member

Quote:
Ciao dovresti fare una prova con codec xvid e fourcc xvid, cioè invariato. Ma come ti ho già detto nel primo post, per gli avi ci potrebbe essere un limite a due giga di dimensione finale. Per una prova veloce puoi selezionare un piccolo spezzone del filmato e vedere se il player lo riconosce. Apri la scheda Filtri/Anteprima:

1- sposti di poco il cursore
2- premi sulla parentesi quadra chiusa
3- vedi la durata dello spezzone da codificare

P.S. Non ho capito la domanda su avidemux.
Ciao Grazie mille per tutto il supporto che mi avete fornito.Ora sono a lavoro,quando torno provo.Per Avidemux volevo dire appunto la prova di una porzione come mi hai giustamente indicato per Xmedia Recode.
Old 02-01-2019, 16:16   #33
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Mah, vediamo. Intanto sul manuale c'è scritto in una nota [*7 Certified to the Xvid Home Profile]. Se è certificato così deve riprodurre file di 4GB, se non lo fà è guasto.

Io ti dico quelche c'è scritto ehh nn voglio passà avanti a nessuno, c'è una certificazione che prevede tot; se 2gb andasse e 3gb no, ci sarà cmq qualcosa nel lettore che non và, andrà aggiornato il firmware andrà fatto qualcosa...
Old 02-01-2019, 17:51   #34
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Se è un lettore certificato xvid home può essere che non gli vada bene il fourcc impostato a divx.
Old 02-01-2019, 21:03   #35
ettore88
Member

Quote:
Se è un lettore certificato xvid home può essere che non gli vada bene il fourcc impostato a divx.
Grazie 1000 Styb ho seguito quello che mi hai consigliato ed ora vedo tranquillamente in formato AVI la partita.Ho solo modificato la voce modo controllo flusso in "2 passaggi CBR(bitrate costante).Ovviamente ho lasciato le altre le impostazioni che mi aveva consigliato Perseverance.Ecco i dati dopo la conversione in AVI:

Format : AVI
Format/Info : Audio Video Interleave
File size : 35.5 MiB
Duration : 2 min 20 s
Overall bit rate : 2 126 kb/s
Writing application : Lavf58.24.100

Video
ID : 0
Format : MPEG-4 Visual
Format profile : Advanced Simple@L5
Format settings : BVOP1
Format settings, BVOP : 1
Format settings, QPel : No
Format settings, GMC : No warppoints
Format settings, Matrix : Default (H.263)
Muxing mode : Packed bitstream
Codec ID : XVID
Codec ID/Hint : XviD
Bit rate : 1 985 kb/s
Width : 720 pixels
Height : 576 pixels
Display aspect ratio : 16:9
Frame rate : 25.000 FPS
Standard : PAL
Color space : YUV
Chroma subsampling : 4:2:0
Bit depth : 8 bits
Scan type : Interlaced
Original scan type : Progressive
Scan order : Bottom Field First
Bits/(Pixel*Frame) : 0.191
Stream size : 33.1 MiB (93%)
Writing library : XviD 67

Audio
ID : 1
Format : MPEG Audio
Format version : Version 1
Format profile : Layer 3
Codec ID : 55
Codec ID/Hint : MP3
Bit rate mode : Constant
Bit rate : 128 kb/s
Channel(s) : 2 channels
Sampling rate : 48.0 kHz
Stream size : 2.14 MiB (6%)
Alignment : Aligned on interleaves
Interleave, duration : 24 ms (0.60 video frame)
Interleave, preload duration : 24 ms

Grazie ragazzi.
Old 03-01-2019, 12:53   #36
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Per toglierci il dubbio, scarica l'utility FourCC change e cambia il fourcc in DIVX come precedentemente fatto senza ricodificare nulla. https://www.fourcc.org/changer/avic100.zip guarda se ti và uguale.
Old 03-01-2019, 15:16   #37
ettore88
Member

Quote:

Per toglierci il dubbio, scarica l'utility FourCC change e cambia il fourcc in DIVX come precedentemente fatto senza ricodificare nulla. https://www.fourcc.org/changer/avic100.zip guarda se ti và uguale.
Ciao!È il minimo che io potessi fare...dopo tanto aiuto.��Se la procedura che ho attuato fosse giusta(allego foto)...no ora non riesco a visualizzarlo sul lettore da tavolo.Non supporterebbe il formato DIVX?

Ultima modifica di ettore88 : 03-01-2019 alle 15:25.
Old 03-01-2019, 18:08   #38
ettore88
Member

La cosa strana è che quel video AVI(creato ieri sera)che io vedo sul mio Panasonic DVD S700 non viene visto sul Philips DVP5992/12...Boh.Perchè?Solo per curiosità...Leggendo le specifiche il Philips via USB non dovrebbe leggere il formato Xvid forse per questo.(legge il DivX).

Ecco le due schede:https://www.panasonic.com/it/consume.../dvd-s700.html

https://www.philips.it/c-p/DVP5992_1...specifications

Siccome il Philips l'ho dato a mio cugino,tutte queste conversioni servono per darle a lui.Leggendo il formato DivX se non erro vanno gli MPEG-2 o sbaglio?Purtroppo non posso testare avendo lui il lettore.Vorrei andare a botta sicura.

Ultima modifica di ettore88 : 03-01-2019 alle 18:22.
Old 04-01-2019, 13:51   #39
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

L'ultima versione del codec proprietario DivX scrive nel fourcc DX50, fai un'ultima prova con questa scritta. Cmq non è normale un comportamento del genere, segno che i prodotti non sono pienamente conformi alle specifiche di certificazione, a riprova che "basta pagare" per averle; ci sono ma poi ogniuno fà come vuole.

Cmq te falli nel modo in cui a lui funzionano.
Old 05-01-2019, 14:23   #40
ettore88
Member

Quote:
L'ultima versione del codec proprietario DivX scrive nel fourcc DX50, fai un'ultima prova con questa scritta. Cmq non è normale un comportamento del genere, segno che i prodotti non sono pienamente conformi alle specifiche di certificazione, a riprova che "basta pagare" per averle; ci sono ma poi ogniuno fà come vuole.

Cmq te falli nel modo in cui a lui funzionano.
Fatto niente da fare...Certo farò il tutto nel modo in cui potrà vederli.Vabbè,vi ringrazio per tutto il supporto che mi avete fornito.Gentilissimi veramente.A presto.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La luce arriva distorta ma il messaggio ...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian