|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
2000Kbps và più che bene.
Il problema che mi viene in mente è un altro a questo punto! Il file sorgente è interlacciato? Se è registrato dal digitale terrestre è probabile che lo sia, controlla e in caso puoi fare due cose: attivare il filtro per il deinterlacciamento, oppure, attivare la codifica interlacciata nelle opzioni video.
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Ragazzi vi ringrazio entrambi!Ho messo il filmato sulla penna appena sono arrivato a casa,ma nada...evidentemente vi è qualcosa da correggere...
Ecco i dati dopo la conversione.PREMETTO CHE NON HO attivaTO il filtro per il deinterlacciamento e la codifica interlacciata nelle opzioni video.Può dipendere da ciò? Format : AVI Format/Info : Audio Video Interleave Format profile : OpenDML File size : 3.14 GiB Duration : 3 h 30 min Overall bit rate : 2 139 kb/s Writing application : Lavf58.24.100 Video ID : 0 Format : MPEG-4 Visual Format profile : Advanced Simple@L5 Format settings : BVOP1 Format settings, BVOP : 1 Format settings, QPel : No Format settings, GMC : No warppoints Format settings, Matrix : Default (H.263) Muxing mode : Packed bitstream Codec ID : DIVX Codec ID/Info : Project Mayo Codec ID/Hint : DivX 4 Duration : 3 h 30 min Bit rate : 2 000 kb/s Width : 720 pixels Height : 576 pixels Display aspect ratio : 16:9 Frame rate : 25.000 FPS Standard : PAL Color space : YUV Chroma subsampling : 4:2:0 Bit depth : 8 bits Scan type : Interlaced Original scan type : Progressive Scan order : Bottom Field First Compression mode : Lossy Bits/(Pixel*Frame) : 0.193 Stream size : 2.93 GiB (93%) Writing library : XviD 67 Audio ID : 1 Format : MPEG Audio Format version : Version 1 Format profile : Layer 3 Codec ID : 55 Codec ID/Hint : MP3 Duration : 3 h 30 min Bit rate mode : Constant Bit rate : 128 kb/s Channel(s) : 2 channels Sampling rate : 48.0 kHz Compression mode : Lossy Stream size : 192 MiB (6%) Alignment : Aligned on interleaves Interleave, duration : 24 ms (0.60 video frame) Interleave, preload duration : 24 ms Ultima modifica di ettore88 : 31-12-2018 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
La chiavetta usb l'hai formattata in FAT32 ?
Non è che è rotto il lettore? Leggevo altri forum e pare che legga anche i sassi, dovrebbe leggerti pure gli mp4, che non ti vada è molto strano... o è rotta la pennina o è rotto il lettore. Controlla la versione del firmware del lettore, ci sono bugfix che vanno a correggere problemi di compatibilità proprio con le USB. Aggiornalo in caso.
System Failure Ultima modifica di Perseverance : 01-01-2019 alle 10:16. |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Ciao, i file AVI più grandi di 2 giga non vengono letti da molti lettori da tavolo.
Purtroppo immagino che se ottieni file più piccoli di 2 giga perdi troppo in qualità quindi se questo è il caso, lascerei perdere il formato AVI. EDIT: vedo che hai usato il codec xvid ma hai cambiato il fourCC in divx, non vorrei che anche questo influisca negativamente, ma questo lo potrai sapere solo tu facendo delle prove. Ultima modifica di Styb : 01-01-2019 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Cambia chiavetta
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
Come utima prova per l'AVI che settaggio mi consiglieresti alla voce fourCC e codec?Grazie ancora. *una curiosità.Con Avidemux esiste una proiezione della lunghezza del file che si converte?Cmq non credo dipenda dall'ottimo software che stò utilizzando. Ultima modifica di ettore88 : 01-01-2019 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Non sò che dirti, non sono player vetusti come anno di produzione non dovresti aver bisogno di tutte queste manovre per farli funzionare. Il player a quanto c'è scritto sul manuale deve poter riprodurre sia da usb sia da supporto ottico dei file conformi alla certificazione DivX-Home. Il file conforme in teoria l'hai fatto, 4GB rientra nella certificazione, più di così... ammenoché il software produca un formato scorretto...mah
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() 1- sposti di poco il cursore 2- premi sulla parentesi quadra chiusa 3- vedi la durata dello spezzone da codificare P.S. Non ho capito la domanda su avidemux. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Mah, vediamo. Intanto sul manuale c'è scritto in una nota [*7 Certified to the Xvid Home Profile]. Se è certificato così deve riprodurre file di 4GB, se non lo fà è guasto.
Io ti dico quelche c'è scritto ehh nn voglio passà avanti a nessuno, c'è una certificazione che prevede tot; se 2gb andasse e 3gb no, ci sarà cmq qualcosa nel lettore che non và, andrà aggiornato il firmware andrà fatto qualcosa...
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Se è un lettore certificato xvid home può essere che non gli vada bene il fourcc impostato a divx.
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
|
Quote:
Format : AVI Format/Info : Audio Video Interleave File size : 35.5 MiB Duration : 2 min 20 s Overall bit rate : 2 126 kb/s Writing application : Lavf58.24.100 Video ID : 0 Format : MPEG-4 Visual Format profile : Advanced Simple@L5 Format settings : BVOP1 Format settings, BVOP : 1 Format settings, QPel : No Format settings, GMC : No warppoints Format settings, Matrix : Default (H.263) Muxing mode : Packed bitstream Codec ID : XVID Codec ID/Hint : XviD Duration : 2 min 20 s Bit rate : 1 985 kb/s Width : 720 pixels Height : 576 pixels Display aspect ratio : 16:9 Frame rate : 25.000 FPS Standard : PAL Color space : YUV Chroma subsampling : 4:2:0 Bit depth : 8 bits Scan type : Interlaced Original scan type : Progressive Scan order : Bottom Field First Compression mode : Lossy Bits/(Pixel*Frame) : 0.191 Stream size : 33.1 MiB (93%) Writing library : XviD 67 Audio ID : 1 Format : MPEG Audio Format version : Version 1 Format profile : Layer 3 Codec ID : 55 Codec ID/Hint : MP3 Duration : 2 min 20 s Bit rate mode : Constant Bit rate : 128 kb/s Channel(s) : 2 channels Sampling rate : 48.0 kHz Compression mode : Lossy Stream size : 2.14 MiB (6%) Alignment : Aligned on interleaves Interleave, duration : 24 ms (0.60 video frame) Interleave, preload duration : 24 ms Grazie ragazzi. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Codec ID : XVID
Codec ID/Hint : XviD Per toglierci il dubbio, scarica l'utility FourCC change e cambia il fourcc in DIVX come precedentemente fatto senza ricodificare nulla. https://www.fourcc.org/changer/avic100.zip guarda se ti và uguale.
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
![]()
Ultima modifica di ettore88 : 03-01-2019 alle 15:25. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Member
|
La cosa strana è che quel video AVI(creato ieri sera)che io vedo sul mio Panasonic DVD S700 non viene visto sul Philips DVP5992/12...Boh.Perchè?Solo per curiosità...
Ecco le due schede:https://www.panasonic.com/it/consume.../dvd-s700.html https://www.philips.it/c-p/DVP5992_1...specifications Siccome il Philips l'ho dato a mio cugino,tutte queste conversioni servono per darle a lui.Leggendo il formato DivX se non erro vanno gli MPEG-2 o sbaglio?Purtroppo non posso testare avendo lui il lettore.Vorrei andare a botta sicura. Ultima modifica di ettore88 : 03-01-2019 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
L'ultima versione del codec proprietario DivX scrive nel fourcc DX50, fai un'ultima prova con questa scritta. Cmq non è normale un comportamento del genere, segno che i prodotti non sono pienamente conformi alle specifiche di certificazione, a riprova che "basta pagare" per averle; ci sono ma poi ogniuno fà come vuole.
Cmq te falli nel modo in cui a lui funzionano.
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.