|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
Iliad ti fa pagare in meno di attivazione perchè ha impostato il modello di business sulla "collaborazione" dell'utente, che o online o ai chioschi, partecipa attivamente all'attivazione del servizio, facendo in pratica ciò che gli operatori di altri gestori fanno in un punto vendita. molti di questi centri, siano essi tim vodafone ecc, si trovano all'interno di centri commerciali, pagano migliaia e migliaia di euro al mese di fitto, con costi assurdi del personale che non solo deve coprire 12 ore di apertura, ma farlo anche nei festivi, con relative maggiorazioni retributive. Dopo tutto questo giro, solo una parte del ricavato dalle attivazioni va ai negozi fisici, il resto va a tim stessa. E tu ti meravigli dei costi di attivazione? 2 sono le cose, o non avete mai lavorato in vita vostra, e dunque non siente coscienti di certe dinamiche commerciali, o vivete nel mondo dei sogni, non vedo altra alternativa. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
ribadisco il concetto. Lo volevi in regalo il passaggio?
Vai in centro tim o vodafone o 3 che sia, che sta in piedi con costi assurdi e deve riconoscere gran parte del ricavato al gestore madre. Ti servono nel centro di telefonia? C'è un operatore? ti accolgono in una struttura? Devono a loro volta guadagnare qualcosa? e allora? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Non c'è che dire, TIM è quella che si è mossa peggio dall'arrivo di Iliad.
Wind\3 si beccano i soldi per la cessione delle antenne, TIM invece ha messo su una compagnia low cost zoppa. Almeno Vodafone può fare la gradassa con la sua rete, TIM è rimasta la compagnia che era: costosa e con cattivi servizi. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
tim ha la seconda rete in italia.
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ Ultima modifica di ironia : 14-09-2018 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
me li vedo quelli di Iliad, in stile Aldo Giovanni e Giacomo, a dire "ci stiamo c@g@ndo sotto!"
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo <-> Rn
|
Quote:
In molti pensano che iliad sia una associazione benefica, che ha come scopo sociale, quello di distribuire gigabyte a basso prezzo alla popolazione. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Risponde qualcuno di quell'errore, hai ricevuto un servizio soddisfacente tramite l'operatore del negozio? Mia moglie passa da Kena a Vodafone tramite offerta da SMS, va in negozio e attivano con portabilità. Dopo 10gg (il 10 è ricorrente) non è ancora arrivata la portabilità ne i 10GB in bundle dell'offerta. Chiama Vodafone e le rispondono che non risulta ne la portabilità ne l'attivazione dell'offerta voce internet. Dopo 48h arriva sia la portabilità sia l'offerta ma i GB da 10 sono diventati 7. Risponde qualcuno di quell'errore, hai ricevuto un servizio soddisfacente tramite l'operatore del negozio e il call center exclusive (193)? E noi utenti dovremmo pagare di più per un servizio che non sempre abbiamo? Entrambi siamo passati a iliad senza "guaio" alcuno. Nessuno pensa che iliad sia un'associazione benefica e siamo consapevoli di non aspettarci nulla dai suoi Call center ma sta di fatto che da quando siamo passati a iliad non abbiamo avuto alcun problema di sorta, pagando oltretutto meno di quanto pagavamo con uno qualsiasi degli altri gestori. Poi se volete continuare a far "ingrassare" il ragazzotto/a del franchising di turno ... de gustibus non est disputandum. Ultima modifica di retalv : 14-09-2018 alle 13:17. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Hai scoperto il motivo per cui io non mi servo dei negozi
Ultima modifica di gd350turbo : 19-10-2018 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
Tutto li', molto piu' semplice. E' per quello che i varii Tim vodafon etc. adesso improvvisamente producono tariffe convenienti: finoa prima, puntavano semplicemente a spennarti il piu' possibile. Lustrini, CC e altr cose non c'azzeccano un cavolo. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
50€ per il disturbo li possono spendere in tanti, quindi..? Facciamo a gara a chi è il più "furbo" o vogliamo parlare di quale servizio hai dietro a un maggior costo del prodotto? Per fare un esempio, quindi senza offesa...a fare la spesa al supermercato ci puoi andare sia con una Panda sia con una Rolls-Royce solo che con l'ultima prima ti guardano meravigliati, poi si mettono a ridere, al di la che a te il ridicolo "scivoli" o meno dalle spalle. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
il discorso imho è diverso...al di di vari e svariati punti di vista.... siam partiti da 5,99 e stiamo ritornando verso i 9,99 .....ovviamente in formula quasi all you can eat!
mangi bene o mangi tanto e stop???
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
Si ... ciao... ho cose più interessanti da fare che star dietro alle tue trollate...
Ultima modifica di retalv : 14-09-2018 alle 13:48. |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Se sei cliente di Iliad ti offro questa tariffa, se sei cliente di Wind ti offro quest'altra (meno conveniente). È questo che è diventato il mercato della telefonia oggi? Non solo offerte migliori ai clienti della concorrenza trascurando i propri, ma addirittura mirate a secondo l'operatore da battere?
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....... ___ [Thread Ufficiale] --- VENDO:__COVER + VETRO BQ Aquaris X/X PRO__HW VARIO, ali, mobo, ram, cpu, ventole, etc.__ _CLICCA QUI PER VEDERE LE TRATTATIVE CONCLUSE e LE REGOLE DELLE MIE INSERZIONI__ |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Sono andato ad attivarla stamattina. Oltre il fatto che mi hanno fatto pagare 27€ invece di 22 (e al cliente prima di me che ha fatto quella da 9,99 e veniva da vodafone ha pagato 32€), ti attivano tim base + chat (2€al mese) e lo sai di tim (1,59€), e gia dai 5€ passi a 8,59... già mi son pentito
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
scusa ma senza attivare tutti questi extra non si può?
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Il servizio di reperibiità è anch'esso disattivabile. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
![]() Sei nella stessa situazione che mi fece scappare dopo 2 mesi da Tim
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.