|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
l'ambaradan decoder Sky + TV in standby consumano sui 20wh
Ultima modifica di pako80 : 21-03-2017 alle 12:43. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
comodi con i log nel tempo,
quasi quasi ne prendo uno, ma non il SEM-3600BT, quattro giorni sono pochini Quote:
e con il multimetro verifichi . |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
La caldaia! Non ci avevo pensato. Ora ho riattaccato l'El3500, vediamo domani cosa esce...
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
la torre TV l'ho ovviamente staccata
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prossimamente quindi farò una misurazione più accurata, sia rimettendo l'orologio del misuratore (che ieri ha fatto misure... nel 2000 ), sia staccando tutte le utenze di casa.Comunque rispetto alla misurazione 24h di 10 anni fa ho notato un consumo minore del nuovo frigo Solo che non ho idea di marca, modello e categoria del precedente... Di questo nuovo dovrò andarmi a cercare il manuale, perchè la targhetta è dietro al frigo che è montato a incasso... Nota a margine: EL3500 e EL4000 non sarebbero progettati per stare a monte di tutto l'impianto, ma reggono 16A, quindi ho fatto una modifica al mio impianto in modo che ci sia una presa shucko a monte di tutto, dove inserisco appunto l'EL3500; per niente elegante, ma molto comodo. L'ho tenuto collegato così per mesi senza problemi, in passato. Cosa che invece non si può fare con il SEM-3600BT , perchè ogni tanto trovavo tutta casa "spenta" perchè l'aggeggio aveva deciso di spegnersi.... (contiene un relè controllabile tramite app). Segnalo anche il SonoffPow, basato su ESP8266, economico e interfacciato con cell tramite Wifi. (ma con app che richiede registrazione su sito; però il dispositivo ha anche firmware modificabile per aggirare il problema)
La scienza è provvisoria -- Jumpjack -- Ultima modifica di jumpjack : 24-03-2017 alle 09:54. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Non farei passare tutta quella corrente per un sonoff.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.

), sia staccando tutte le utenze di casa.