Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2017, 11:24   #21
razun92
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Guybrush. Guarda i messaggi
Cosa puoi dirci del display? Qua un paio di utenti si sono lamentati per un backlight bleeding massiccio e l'hanno restituito. Se puoi fare una foto del display al buio su schermata nera, te ne saremmo grati. Grazie.
Che purtroppo il backlight bleeding c'è ma io sono costretto ad accontentarmi causa urgenze lavorative (e non ho un altro notebook).
Il vero problema sono due "spot" in alto a sinistra visibili anche ad occhio nudo. In basso, anche se visibili con le foto, nell'uso quotidiano sono appena percepibili.

http://imgur.com/a/1aEhN

Dalle foto la situazione sembra peggiore di quel che sembra

P.S. Nella mia vita non ho MAI visto un IPS senza backlight Bleeding :P

Ultima modifica di razun92 : 04-03-2017 alle 11:28.
razun92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2017, 12:25   #22
Guybrush.
Senior Member

L'Avatar di Guybrush.

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da razun92 Guarda i messaggi
Che purtroppo il backlight bleeding c'è ma io sono costretto ad accontentarmi causa urgenze lavorative (e non ho un altro notebook).
Il vero problema sono due "spot" in alto a sinistra visibili anche ad occhio nudo. In basso, anche se visibili con le foto, nell'uso quotidiano sono appena percepibili.

http://imgur.com/a/1aEhN

Dalle foto la situazione sembra peggiore di quel che sembra

P.S. Nella mia vita non ho MAI visto un IPS senza backlight Bleeding :P
Grazie.
Se ti può consolare neanche io ho mai visto un display perfettamente omogeneo che non soffrisse di questo problema. L'importante che il problema sia contenuto e che sia visibile solo con schermate totalmente nere.
Old 05-03-2017, 03:23   #23
razun92
Senior Member

Domani provo ad undervoltare il 7700hq. Secondo me 10 gradini li guadagno
Old 05-03-2017, 05:27   #24
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Quote:
Forse posso esserti di aiuto.
Ho preso proprio il GL753VE e mi è arrivato 2 giorni fa.

Una sola ventola? verissimo, forse non è neanche troppo silenzioso, ma per lavorare (Video editing con vegas con 2/3 rendering simultanei, premiere pro ecc) è una bomba, e il processore non ha MAI superato i 65 gradi.
In gaming la situazione cambia, ho provato solo l'ultra pesante e stressante Battlefield 1, li si, il processore è arrivato a 82 gradi circa, idem per la gpu.

Io ci farei un pensierino, la situazione non è così "brutta" come pensi.
Secondo me l'unica vera nota stonata di questo notebook è l'ssd da 128gb, il resto è equilibrato e fatto con criterio.
Certo, se cerchi tanta autonomia, beh qua casca l'asino, più di 3 ore non glie le tiri fuori, se sotto stress ancora peggio. Per me non è stato un fattore di scelta poichè lo uso sempre attaccato alla rete elettrica quando lavoro.

P.S. Le temperature le ho rilevate appoggiando il notebook su un tavolo in legno laccato, proverò su superfici diverse nei prossimi giorni.
P.P.S. Conoscendo la mia pazzia, potrei anche provare a cambiare la pasta con l'Antec Formula 7 e vedere che succede XD
P.P.P.S. Appena fatto un test con IBT. Non ho superato gli 86 gradi, ma la cpu ovviamente throttla a 3,2/3,3 ghz. Penso il Throttling scatti a 85 gradi
Mi fa piacere che ne sei soddisfatto visto che l'ho ordinato anchio ieri a 1130€ su amazon. Comunque sia le temperature a me sembrano buone gia cosi.. in ogni caso hai provato a testare anche con una buona base di raffreddamento? Con i giochi è obbligatoria. Per la pasta aspetterei ..
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 08:35   #25
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
mah, io non mi fido. una gpu che tutti tengono con ventola dedicata e larghe feritoie loro la tengono a bada in quel modo. e il case è plastico, fosse stato in metallo almeno un po di smaltimento ci sarebbe stato non è una questione di temperature sul momento ma alla lunga questi sono i notebook che dopo un paio d anni hanno la mb che da i numeri, è sistematico. poi voglio vedere luglio ed agosto che succede....

Ultima modifica di tecnologico : 05-03-2017 alle 08:41.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 11:04   #26
razun92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
mah, io non mi fido. una gpu che tutti tengono con ventola dedicata e larghe feritoie loro la tengono a bada in quel modo. e il case è plastico, fosse stato in metallo almeno un po di smaltimento ci sarebbe stato non è una questione di temperature sul momento ma alla lunga questi sono i notebook che dopo un paio d anni hanno la mb che da i numeri, è sistematico. poi voglio vedere luglio ed agosto che succede....

La Cosa che scalda di meno paradossalmente è proprio la GPU.
Comunque oggi vado di undervolt del processore e vediamo che succede. Secondo me buoni 10 gradi li recupero.
Old 05-03-2017, 11:18   #27
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
Quote:
La Cosa che scalda di meno paradossalmente è proprio la GPU.
Comunque oggi vado di undervolt del processore e vediamo che succede. Secondo me buoni 10 gradi li recupero.
usi xtu per undervolt?
se puo servire esiste un programma che si chiama notebookfancontrol utilissimo io ad esempio con il mio rog 551 setto la ventola al 87% e la cpu non passa i 60

Ultima modifica di brattak : 05-03-2017 alle 11:28.
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 14:38   #28
razun92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da brattak Guarda i messaggi
usi xtu per undervolt?
se puo servire esiste un programma che si chiama notebookfancontrol utilissimo io ad esempio con il mio rog 551 setto la ventola al 87% e la cpu non passa i 60
ThrottleStop, e la ventola si può regolare anche dal software del ROG, ma cambierebbe poco visto che comunque sopra gli 80 gradi la spara al massimo, o quasi. ^^
Old 05-03-2017, 14:56   #29
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
grazie

Ultima modifica di brattak : 05-03-2017 alle 15:04.
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2017, 21:38   #30
razun92
Senior Member

Ho tolto la bellezza di 0.13v al vcore e al cache voltage (in offset ovviamente). Sotto IBT non supera i 78 gradi e ora la CPU non throttla più.

Il Throttling che avevo prima non era causato dalla temperatura, bensì dal TDP.
In poche parole, Intel spara cosi tanti volt di fabbrica su queste cpu, che sotto sforzo consuma più del TDP di 45w, e dopo poco parte il TDP throttle.

Ora sto facendo un bel po di cicli di IBT, se non regge alzo leggermente. In teoria reggeva anche a -0.15v, ma per essere al 100% sicuro che sia stabile, meglio non esagerare ^^

Ultima modifica di razun92 : 05-03-2017 alle 21:41.
Old 08-03-2017, 11:19   #31
pimpus
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
VX5-591G schermo IPS (di qualità) i5-7300HQ 1tb+SSD128GB GTX 1050 4GB 850€ su abclick best buy assoluto al momento, per chi gli va bene tastiera tedesca ovviamente ..

Sbaglio o in italia lo stesso modello si trova(o uscira) senza SSD ? Sui 899€ mi pare.
non riesco a trovarlo!
pimpus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2017, 20:23   #32
razun92
Senior Member

Ragazzi so che è OT... ma devo risolvere questo problema... riguarda il GL753VE...
Mi sta dando una bellissima schermata blu con le ultime due release dei driver nvidia...

VIDEO_DXGKRNL_FATAL_ERROR

Il bello è che capita solo ed esclusivamente quando il portatile è alimentato a corrente... quando è a batteria, il problema non si fa vivo....
Con gli ultimi driver rilasciati oggi (378.88) se il portatile è alimentato a corrente, non posso neanche fare il log in di windows, che mi da BSOD con l'errore scritto sopra...
Se connetto l'alimentatore mentre il pc è già acceso, alcune applicazioni non si aprono proprio... o rimangono bianche... chrome per esempio, o il Rog gaming center o geforce experience (questi ultimi due non si aprono proprio).

Sono tentato di mandarlo alla Asus...
Old 09-03-2017, 21:05   #33
Cla88s
Senior Member

Farei prima una bella piallata con DDU,poi installazione pulita dell'ultimo aggiornamento. Io mai un problema facendo cosi
Old 09-03-2017, 21:55   #34
razun92
Senior Member

Quote:
Farei prima una bella piallata con DDU,poi installazione pulita dell'ultimo aggiornamento. Io mai un problema facendo cosi
Già fatto... ho persino formattato....

Il bello è che con i vecchissimi driver sul sito Asus, il BSOD non si presenta... Non so più che fare...
Anzi ho scritto ad Asus

P.S. e invece anche con i vecchi driver è arrivato il bsod... Questa volta è coinvolto il nvlddmkm.sys... ma non ricordo precisamente l'errore

Ultima modifica di razun92 : 10-03-2017 alle 01:10.
Old 10-03-2017, 22:59   #35
Cla88s
Senior Member

Allora ok, niente da fare.. Ho letto ora tutto quello che hai fatto con undervolt del processore ecc ecc... Non è che centra qualcosa o hai esagerato? Domando.

Alla fine come hai risolto...?
Old 17-03-2017, 00:16   #36
razun92
Senior Member

Quote:
Allora ok, niente da fare.. Ho letto ora tutto quello che hai fatto con undervolt del processore ecc ecc... Non è che centra qualcosa o hai esagerato? Domando.

Alla fine come hai risolto...?
Non era l'undervolt il problema, visto che i crash erano dovuti alla scheda video.
La soluzione? Formattone! XD

Alla fine con i driver asus, non ho più avuto problemi, il portatile è una bomba ^^.
Peccato per la lotteria dei display, io ho avuto un po "sfortuna", ma evito di mandarlo in garanzia perchè mi è vitale per il lavoro.
Old 17-03-2017, 10:45   #37
Magico_Schumi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Ho tolto la bellezza di 0.13v al vcore e al cache voltage (in offset ovviamente). Sotto IBT non supera i 78 gradi e ora la CPU non throttla più.

Il Throttling che avevo prima non era causato dalla temperatura, bensì dal TDP.
In poche parole, Intel spara cosi tanti volt di fabbrica su queste cpu, che sotto sforzo consuma più del TDP di 45w, e dopo poco parte il TDP throttle.

Ora sto facendo un bel po di cicli di IBT, se non regge alzo leggermente. In teoria reggeva anche a -0.15v, ma per essere al 100% sicuro che sia stabile, meglio non esagerare ^^
Grazie per le informazioni e per la conferma dei voltaggi eccessivi di default... Vedo con piacere che anche il 7700hq scende bene come il suo predecessore. Ottimo.

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
AWS e Oracle rafforzano la collaborazion...
Meta, 18 miliardi di dollari per chiuder...
In Toscana c'è l'autovelox IA che...
WhatsApp migliora la verifica in due pas...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian