|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Quote:
Il vero problema sono due "spot" in alto a sinistra visibili anche ad occhio nudo. In basso, anche se visibili con le foto, nell'uso quotidiano sono appena percepibili. http://imgur.com/a/1aEhN Dalle foto la situazione sembra peggiore di quel che sembra ![]() P.S. Nella mia vita non ho MAI visto un IPS senza backlight Bleeding :P Ultima modifica di razun92 : 04-03-2017 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
Se ti può consolare neanche io ho mai visto un display perfettamente omogeneo che non soffrisse di questo problema. L'importante che il problema sia contenuto e che sia visibile solo con schermate totalmente nere.
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Domani provo ad undervoltare il 7700hq. Secondo me 10 gradini li guadagno
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2016
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
mah, io non mi fido. una gpu che tutti tengono con ventola dedicata e larghe feritoie loro la tengono a bada in quel modo. e il case è plastico, fosse stato in metallo almeno un po di smaltimento ci sarebbe stato non è una questione di temperature sul momento ma alla lunga questi sono i notebook che dopo un paio d anni hanno la mb che da i numeri, è sistematico. poi voglio vedere luglio ed agosto che succede....
Ultima modifica di tecnologico : 05-03-2017 alle 08:41. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Cosa che scalda di meno paradossalmente è proprio la GPU. Comunque oggi vado di undervolt del processore e vediamo che succede. Secondo me buoni 10 gradi li recupero. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
|
Quote:
se puo servire esiste un programma che si chiama notebookfancontrol utilissimo io ad esempio con il mio rog 551 setto la ventola al 87% e la cpu non passa i 60 Ultima modifica di brattak : 05-03-2017 alle 11:28. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
ThrottleStop, e la ventola si può regolare anche dal software del ROG, ma cambierebbe poco visto che comunque sopra gli 80 gradi la spara al massimo, o quasi. ^^
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
|
grazie
Ultima modifica di brattak : 05-03-2017 alle 15:04. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Ho tolto la bellezza di 0.13v al vcore e al cache voltage (in offset ovviamente). Sotto IBT non supera i 78 gradi e ora la CPU non throttla più.
Il Throttling che avevo prima non era causato dalla temperatura, bensì dal TDP. In poche parole, Intel spara cosi tanti volt di fabbrica su queste cpu, che sotto sforzo consuma più del TDP di 45w, e dopo poco parte il TDP throttle. Ora sto facendo un bel po di cicli di IBT, se non regge alzo leggermente. In teoria reggeva anche a -0.15v, ma per essere al 100% sicuro che sia stabile, meglio non esagerare ^^ Ultima modifica di razun92 : 05-03-2017 alle 21:41. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
non riesco a trovarlo!
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ragazzi so che è OT... ma devo risolvere questo problema... riguarda il GL753VE...
Mi sta dando una bellissima schermata blu con le ultime due release dei driver nvidia... VIDEO_DXGKRNL_FATAL_ERROR Il bello è che capita solo ed esclusivamente quando il portatile è alimentato a corrente... quando è a batteria, il problema non si fa vivo.... Con gli ultimi driver rilasciati oggi (378.88) se il portatile è alimentato a corrente, non posso neanche fare il log in di windows, che mi da BSOD con l'errore scritto sopra... Se connetto l'alimentatore mentre il pc è già acceso, alcune applicazioni non si aprono proprio... o rimangono bianche... chrome per esempio, o il Rog gaming center o geforce experience (questi ultimi due non si aprono proprio). Sono tentato di mandarlo alla Asus... |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Farei prima una bella piallata con DDU,poi installazione pulita dell'ultimo aggiornamento. Io mai un problema facendo cosi
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il bello è che con i vecchissimi driver sul sito Asus, il BSOD non si presenta... Non so più che fare... Anzi ho scritto ad Asus P.S. e invece anche con i vecchi driver è arrivato il bsod... Questa volta è coinvolto il nvlddmkm.sys... ma non ricordo precisamente l'errore Ultima modifica di razun92 : 10-03-2017 alle 01:10. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Allora ok, niente da fare.. Ho letto ora tutto quello che hai fatto con undervolt del processore ecc ecc... Non è che centra qualcosa o hai esagerato? Domando.
Alla fine come hai risolto...? |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La soluzione? Formattone! XD Alla fine con i driver asus, non ho più avuto problemi, il portatile è una bomba ^^. Peccato per la lotteria dei display, io ho avuto un po "sfortuna", ma evito di mandarlo in garanzia perchè mi è vitale per il lavoro. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.