Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2016, 09:31   #21
Napoleone_
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Grazie! Lo faccio subito e ti farò sapere più in la se ha funzionato
Napoleone_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2016, 09:56   #22
Napoleone_
Member

Ok grazie! Lo faccio subito!
Ti farò sapere più in là se ho risolto o meno..... e per sicurezza faccio la stessa cosa su Chrome. ...

Grazie di tutto!
Old 09-08-2016, 13:36   #23
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Attendo notizie allora
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2016, 20:29   #24
Napoleone_
Member

@superlex cattive notizie......

Il problema non si è risolto. Mi è nuovamente uscita la schermata ingannevole tipo whotapp la prima che ho postato nella pagina precedente....

Ragazzi altri suggerimenti?
Old 11-08-2016, 00:04   #25
superlex
Senior Member

Mi spiace..
Fatti un backup dei dati e formatta il telefono.. non mi vengono in mente altre idee..
Old 11-08-2016, 10:54   #26
giovy.89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
La soluzione te l'ha data c.m.g quasi una settimana fa. Usa un browser con blocco integrato delle pubblicità e non perdere tempo con formattazioni, inutili come hai visto. Contro queste pubblicità fastidiose bisogna agire alla radice.

https://play.google.com/store/apps/d...ckplus.browser

Nei primi giorni senza root (e blocco tramite file host) ho usato questo e funzionava abbastanza bene.
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2016, 12:02   #27
superlex
Senior Member

Quel browser (anche se consiglio invece firefox + ublock origin) va bene per le pubblicità, in questo caso il problema è un adware. Forse riesce a tamponare un po', ma non risolve.
Old 12-08-2016, 08:32   #28
giovy.89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Mi chiedo: se fosse un adware installato nel telefono, teoricamente non dovrebbe attivarsi anche senza navigare dal telefono? Mi sembra che non sia questo il caso, visto che succede solo su un preciso sito.
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2016, 11:03   #29
Napoleone_
Member

Quote:
Originariamente inviato da giovy.89 Guarda i messaggi
Mi chiedo: se fosse un adware installato nel telefono, teoricamente non dovrebbe attivarsi anche senza navigare dal telefono? Mi sembra che non sia questo il caso, visto che succede solo su un preciso sito.
Ragazzi ma le cose strane sono molte.....
Si in fatti questo problema mi esce solo quando vado nella casella di posta di Virgilio.

Un'altra cosa strana è che mi sono fatto prestare un altro telefono uguale al mio, un s3 neo , ci ho navigato entrando nella mia posta Virgilio e...... niente! Assolutamente niente! Quella schermate non si sono aperte. ......

quindi il problema è sul mio dispositivo. Ora ho trova uno strumento capace di rimuovere questo virus o malwere che sia
O lo formatto come consigli da @superlex e un altro utente...
Old 12-08-2016, 14:36   #30
superlex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giovy.89 Guarda i messaggi
La maggior parte si installano nei browser..

Quote:
Originariamente inviato da Napoleone_ Guarda i messaggi
Ragazzi ma le cose strane sono molte.....
Si in fatti questo problema mi esce solo quando vado nella casella di posta di Virgilio.

Un'altra cosa strana è che mi sono fatto prestare un altro telefono uguale al mio, un s3 neo , ci ho navigato entrando nella mia posta Virgilio e...... niente! Assolutamente niente! Quella schermate non si sono aperte. ......
Così come non era accaduto da PC, a conferma del fatto che il problema sta nel tuo telefono.

Quote:
quindi il problema è sul mio dispositivo. Ora ho trova uno strumento capace di rimuovere questo virus o malwere che sia
O lo formatto come consigli da @superlex e un altro utente...
Prova i classici avast, avira, kaspersky, nod32.. se non hai fortuna formatti.
Old 18-08-2016, 20:48   #31
Napoleone_
Member

QUOTE=superlex;43934420]La maggior parte si installano nei browser..

Così come non era accaduto da PC, a conferma del fatto che il problema sta nel tuo telefono.

Prova i classici avast, avira, kaspersky, nod32.. se non hai fortuna formatti.[/quote]

Per ora ho provato Malwerbyts , panda antivirus e Clean master

Ieri mi è arrivato un SMS a nome di whatsapp che mi diceva che il mio whatsapp scadeva tra meno di 24 ore. Con tanto di lino alla pagina di pagamento

Le 24 ore sono passate e l app funziona ancora. Penso che sia un tentativo di rubare i dati bancari visto che ora l app è gratuita ed io l ho installata da pochi mesi molto meno di un anno cioè il tempo free Dell app.

Quindi voglio formattare il cellulare, ho visto che ci sono due modi per farlo, una da menù impostazioni e l altro con i tre resti accensione ho me è volume,

Vorrei sapere da voi qual'è il modo migliore per formattare il mio Samsung se?

Grazie
Old 18-08-2016, 23:43   #32
superlex
Senior Member

Tranquillo, WhatsApp è gratuito a vita, in ogni caso gli acquisti si fanno via Play Store.

Sperando che la formattazione basti, non avendo un samsung non ti so dire, ma al tuo posto le farei entrambe. Più approfondita la fai e meglio è, quindi seleziona tutto quello che ti permette di formattare.
Old 19-08-2016, 08:39   #33
upstate
Senior Member

anch'io ho lo stesso problema che si presenta in maniera variabile nelle più diverse condizioni... una volta anche navigando qui sul forum...

PS telefono MotoG 3gen, preso usato su Amazon con reset condizioni di fabbrica appena arrivato...

Ultima modifica di upstate : 19-08-2016 alle 08:43.
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2016, 11:10   #34
Napoleone_
Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Tranquillo, WhatsApp è gratuito a vita, in ogni caso gli acquisti si fanno Play store
e infatti è per quello che voglio formattarlo.....
l app è gratuita a vita e anche quando si pagava il primo anno era gratuita, ed io l ho installata solo da pochi mesi....
se arriva a simulare o cmq inviare veramente un SMS allora credo che sia un virus molto potente

Da quel che capito la formattazione con i tre tasti è migliore perché sfrutta la recovery ma è un po più complessa..... l'altra da menu impostazioni invece è un ripristino delle condizioni di fabbrica. ....

qualcuno mi sa dire come è meglio procedere?
Grazie
Old 19-08-2016, 20:28   #35
Napoleone_
Member

Ragazzi che cosa strana.....
Ho fatto il ripristino alle condizioni di fabbrica ora il mio cellulare si è acceso e si sono reinstallare tutte le applicazioni che avevo già con una differenza immensa però :
Le icone con si sono create così non posso usare miete! !!!!

E poi non vorrei che si fosse anche reinstallato il virus....

Credo che sia dovuto ad una sorta di backup automatico, forse in Google, è così? Come posso eliminare questo backup e mantenere il mio account Google?
Come creo le icone delle applicazioni?

Grazie a chi vorrà aiutarmi
Old 19-08-2016, 20:49   #36
superlex
Senior Member

Possibile, magari avevi la sincronizzazione attiva.
Prova a vedere se hai ancora il problema prima di tutto.
Old 19-08-2016, 21:38   #37
Napoleone_
Member

Ancor peggio ragazzi il virus non si è tolto.....
L ho appena scoperto....
Old 19-08-2016, 23:53   #38
superlex
Senior Member

Bisogna capire se è resistito alla formattazione o se si è ripristinato insieme alle app e a tutto il resto.

Assicurati di avere la batteria sopra l'80% e formatta usando il secondo metodo (combinazione dei tasti):
http://it.wikihow.com/Resettare-un-Samsung-Galaxy-S3
Non ho capito che samsung hai, spero che il procedimento sia uguale.

Una volta fatto, non inserire il tuo account google, ma creane uno nuovo. Non installare app esterne al Play Store, e dal Play Store installa solo applicazioni indispensabili e ufficiali.

PS:
Non dovrebbe succedere nulla, ma se qualcosa dovesse andare storto non mi assumo nessuna responsabilità.

Ultima modifica di superlex : 19-08-2016 alle 23:59.
Old 20-08-2016, 16:21   #39
Napoleone_
Member

Grazie @superlex
Tranquillo nessuna responsabilità anzi sei gentilissimo a starmi dietro. Il link che mi hai messo è perfetto, corrisponde esattamente al mio modello .
ho sempre installato le mie app da play Store, non c'è nulla preso altrove. ...

Stesso ieri sera spinto dal nervoso ho riformattare il dispositivo con il metodo dei tre tasti cioè l hard reset , che mi pare di capire che sia esattamente la stessa del comando ripristina dati di fabbrica, Stavolta ho però recuperato il mio account Gmail ma ho disattivato il ripristino del backup, per cui Non si è reinstallata nessuna delle mie app.
Non vorrei rinunciare a questo account perché lo uso regolarmente....

sempre ieri sera con qualche giorno di ritardo mi ha anche risposto l'assistenza whatsapp avvisandomi che l' sms che ho ricevuto è falso, l'assistenza Virgilio invece mi ha chiuso due volte la richiesta di assistenza senza neanche rispondere......

Ieri sera sembrava tutto ok e invece oggi mi è uscito ancora questo dannatissimo avviso.....
la cosa assurda è che mi esce solo quando apro la casella di Virgilio. ...
Old 20-08-2016, 17:50   #40
superlex
Senior Member

Quote:
hard reset , che mi pare di capire che sia esattamente la stessa del comando ripristina dati di fabbrica
Sì, dovrebbe essere la stessa cosa. L'ideale sarebbe reinstallare anche il firmware originale, oltre che cancellare i dati utente: infatti il virus potrebbe essersi installato lì, magari sfruttando una falla (per es. tramite Stagefright). Con i Sony Xperia PC Companion permette da PC di reinstallare il firmware originale, con i Samsung da quanto leggo bisogna usare Odin, programma però non ufficiale. Ti consiglio di contattare l'assistenza Samsung per avere maggiori informazioni, o aspettare qualcuno più esperto.

Una domanda: questo problema lo noti solo collegandoti al tuo router o anche in altri luoghi e usando la connessione dati invece del wifi?
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
La RTX 3060 da 12 GB è tornata ma il pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian