|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Grazie! Lo faccio subito e ti farò sapere più in la se ha funzionato
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
Ok grazie! Lo faccio subito!
Ti farò sapere più in là se ho risolto o meno..... e per sicurezza faccio la stessa cosa su Chrome. ... Grazie di tutto! |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Attendo notizie allora
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
|
@superlex cattive notizie......
Il problema non si è risolto. Mi è nuovamente uscita la schermata ingannevole tipo whotapp la prima che ho postato nella pagina precedente.... Ragazzi altri suggerimenti? |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Mi spiace..
Fatti un backup dei dati e formatta il telefono.. non mi vengono in mente altre idee.. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
La soluzione te l'ha data c.m.g quasi una settimana fa. Usa un browser con blocco integrato delle pubblicità e non perdere tempo con formattazioni, inutili come hai visto. Contro queste pubblicità fastidiose bisogna agire alla radice.
https://play.google.com/store/apps/d...ckplus.browser Nei primi giorni senza root (e blocco tramite file host) ho usato questo e funzionava abbastanza bene.
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Quel browser (anche se consiglio invece firefox + ublock origin) va bene per le pubblicità, in questo caso il problema è un adware. Forse riesce a tamponare un po', ma non risolve.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Mi chiedo: se fosse un adware installato nel telefono, teoricamente non dovrebbe attivarsi anche senza navigare dal telefono? Mi sembra che non sia questo il caso, visto che succede solo su un preciso sito.
|
|
|
#29 | |
|
Member
|
Quote:
Si in fatti questo problema mi esce solo quando vado nella casella di posta di Virgilio. Un'altra cosa strana è che mi sono fatto prestare un altro telefono uguale al mio, un s3 neo , ci ho navigato entrando nella mia posta Virgilio e...... niente! Assolutamente niente! Quella schermate non si sono aperte. ...... quindi il problema è sul mio dispositivo. Ora ho trova uno strumento capace di rimuovere questo virus o malwere che sia O lo formatto come consigli da @superlex e un altro utente... |
|
|
|
|
|
|
#30 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
QUOTE=superlex;43934420]La maggior parte si installano nei browser..
Così come non era accaduto da PC, a conferma del fatto che il problema sta nel tuo telefono. Prova i classici avast, avira, kaspersky, nod32.. se non hai fortuna formatti.[/quote] Per ora ho provato Malwerbyts , panda antivirus e Clean master Ieri mi è arrivato un SMS a nome di whatsapp che mi diceva che il mio whatsapp scadeva tra meno di 24 ore. Con tanto di lino alla pagina di pagamento Le 24 ore sono passate e l app funziona ancora. Penso che sia un tentativo di rubare i dati bancari visto che ora l app è gratuita ed io l ho installata da pochi mesi molto meno di un anno cioè il tempo free Dell app. Quindi voglio formattare il cellulare, ho visto che ci sono due modi per farlo, una da menù impostazioni e l altro con i tre resti accensione ho me è volume, Vorrei sapere da voi qual'è il modo migliore per formattare il mio Samsung se? Grazie |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Tranquillo, WhatsApp è gratuito a vita, in ogni caso gli acquisti si fanno via Play Store.
Sperando che la formattazione basti, non avendo un samsung non ti so dire, ma al tuo posto le farei entrambe. Più approfondita la fai e meglio è, quindi seleziona tutto quello che ti permette di formattare. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
anch'io ho lo stesso problema che si presenta in maniera variabile nelle più diverse condizioni... una volta anche navigando qui sul forum...
PS telefono MotoG 3gen, preso usato su Amazon con reset condizioni di fabbrica appena arrivato... Ultima modifica di upstate : 19-08-2016 alle 08:43. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
l app è gratuita a vita e anche quando si pagava il primo anno era gratuita, ed io l ho installata solo da pochi mesi.... se arriva a simulare o cmq inviare veramente un SMS allora credo che sia un virus molto potente Da quel che capito la formattazione con i tre tasti è migliore perché sfrutta la recovery ma è un po più complessa..... l'altra da menu impostazioni invece è un ripristino delle condizioni di fabbrica. .... qualcuno mi sa dire come è meglio procedere? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
Ragazzi che cosa strana.....
Ho fatto il ripristino alle condizioni di fabbrica ora il mio cellulare si è acceso e si sono reinstallare tutte le applicazioni che avevo già con una differenza immensa però : Le icone con si sono create così non posso usare miete! !!!! E poi non vorrei che si fosse anche reinstallato il virus.... Credo che sia dovuto ad una sorta di backup automatico, forse in Google, è così? Come posso eliminare questo backup e mantenere il mio account Google? Come creo le icone delle applicazioni? Grazie a chi vorrà aiutarmi |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Possibile, magari avevi la sincronizzazione attiva.
Prova a vedere se hai ancora il problema prima di tutto. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Ancor peggio ragazzi il virus non si è tolto.....
L ho appena scoperto.... |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Bisogna capire se è resistito alla formattazione o se si è ripristinato insieme alle app e a tutto il resto.
Assicurati di avere la batteria sopra l'80% e formatta usando il secondo metodo (combinazione dei tasti): http://it.wikihow.com/Resettare-un-Samsung-Galaxy-S3 Non ho capito che samsung hai, spero che il procedimento sia uguale. Una volta fatto, non inserire il tuo account google, ma creane uno nuovo. Non installare app esterne al Play Store, e dal Play Store installa solo applicazioni indispensabili e ufficiali. PS: Non dovrebbe succedere nulla, ma se qualcosa dovesse andare storto non mi assumo nessuna responsabilità. Ultima modifica di superlex : 19-08-2016 alle 23:59. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
Grazie @superlex
Tranquillo nessuna responsabilità anzi sei gentilissimo a starmi dietro. Il link che mi hai messo è perfetto, corrisponde esattamente al mio modello . ho sempre installato le mie app da play Store, non c'è nulla preso altrove. ... Stesso ieri sera spinto dal nervoso ho riformattare il dispositivo con il metodo dei tre tasti cioè l hard reset , che mi pare di capire che sia esattamente la stessa del comando ripristina dati di fabbrica, Stavolta ho però recuperato il mio account Gmail ma ho disattivato il ripristino del backup, per cui Non si è reinstallata nessuna delle mie app. Non vorrei rinunciare a questo account perché lo uso regolarmente.... sempre ieri sera con qualche giorno di ritardo mi ha anche risposto l'assistenza whatsapp avvisandomi che l' sms che ho ricevuto è falso, l'assistenza Virgilio invece mi ha chiuso due volte la richiesta di assistenza senza neanche rispondere...... Ieri sera sembrava tutto ok e invece oggi mi è uscito ancora questo dannatissimo avviso..... la cosa assurda è che mi esce solo quando apro la casella di Virgilio. ... |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una domanda: questo problema lo noti solo collegandoti al tuo router o anche in altri luoghi e usando la connessione dati invece del wifi? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.