Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2015, 21:21   #21
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Come mai non si vede nella classifica postata nell'articolo, e al quarto posto c'è il Galaxy Note 4?

In tutte le comparative che ho visto il G4 stava davanti all'S6, mentre qui sta dietro...
Peccato che lo Z5 i problemi maggiori li abbia proprio con poca luce, che è lo scenario che mi preme di più!

Peccato perchè il G4 è veramente troppo grosso per le mie tasche.
Lo Z5 compact ha la stessa fotocamera dello Z5 standard?
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 01-10-2015 alle 21:26.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2015, 22:45   #22
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Non so se si tratta di un caso fortuito ma che i Sony facciano buone foto lo potei notare ancora all`epoca pre-touchscreen, non ho mai avuto un telefono Sony ma potei notarlo già allora da apparecchi di amici/colleghi.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 01:31   #23
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Comunque moltissimi smartphone hanno moduli fotografici Sony, semplicemente Sony riesce a ottimizzarli meglio... (e magari agli altri non vende l'ultima ma la penultima versione....)

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 09:07   #24
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Come mai non si vede nella classifica postata nell'articolo, e al quarto posto c'è il Galaxy Note 4?

In tutte le comparative che ho visto il G4 stava davanti all'S6, mentre qui sta dietro...
Peccato che lo Z5 i problemi maggiori li abbia proprio con poca luce, che è lo scenario che mi preme di più!

Peccato perchè il G4 è veramente troppo grosso per le mie tasche.
Lo Z5 compact ha la stessa fotocamera dello Z5 standard?
Gli Z5 hanno tutti la stessa ottica e sensore. Presumo anche lo stesso sw.
In attesa delle recensioni.

Le classifiche del Dxomark vengono costantemente aggiornate, vedi le 3 ultime aggiunte nella settimana.
Quindi basta andare sul loro sito.

Mentre su dpreview, hanno estratto una classifica basata sui loro test e su quelli di dxomark, quando sono stati effettuati:
http://connect.dpreview.com/post/728...tphone-cameras

risale a marzo, quindi mancano diversi modelli.

Non so' che comparative hai visto tra G4 ed S6, ma ad esempio su phonarena, che qualcosa di buono ogni tanto riesce a farla nelle recensioni (opinione personale, ma sono mostruosamente schierati), nel test alla cieca tra S6 e G4, ha visto prevalere in generale, il primo, ma il G4 di brutto nel test con poca luce:
http://www.phonearena.com/news/Samsu...second_id71751
Old 02-10-2015, 09:17   #25
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Ma scusate, a parte la mancanza del lumia 930, ma mi spiegate che cacchio di voto hanno dato al 1520?
Per me questi "crediblissimi" signori hanno recensito al suo posto un 1320 ma non se ne sono accorti
Al 1520 nessuno, non è stato recensito da loro.
Forse volevi dire 1020.

Quote:
Originariamente inviato da Lithios Guarda i messaggi
Lumia 1020 a 74????

Ma se si mangia ampiamente TUTTI gli altri telefoni esistenti dai...

Classifica assurda e insignificante!
Perchè il 1020 ha ottenuto quel punteggio?

Bastava leggere il test e le risposte dell'autore nei commenti per capirlo:
http://www.dxomark.com/Mobiles/Nokia...est-got-better
Old 02-10-2015, 10:44   #26
MAGNO82
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
ma dai non ci sono nemmeno i device cinesi.... volevo vedere xiaomi e meizu che montano camere sony come si comportavano. bha
MAGNO82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2015, 11:30   #27
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Gli Z5 hanno tutti la stessa ottica e sensore. Presumo anche lo stesso sw.
In attesa delle recensioni.

Le classifiche del Dxomark vengono costantemente aggiornate, vedi le 3 ultime aggiunte nella settimana.
Quindi basta andare sul loro sito.

Mentre su dpreview, hanno estratto una classifica basata sui loro test e su quelli di dxomark, quando sono stati effettuati:
http://connect.dpreview.com/post/728...tphone-cameras

risale a marzo, quindi mancano diversi modelli.

Non so' che comparative hai visto tra G4 ed S6, ma ad esempio su phonarena, che qualcosa di buono ogni tanto riesce a farla nelle recensioni (opinione personale, ma sono mostruosamente schierati), nel test alla cieca tra S6 e G4, ha visto prevalere in generale, il primo, ma il G4 di brutto nel test con poca luce:
http://www.phonearena.com/news/Samsu...second_id71751
Interessanti questi test alla cieca, mi piacerebbe vederne uno che confronta tutti i modelli di fascia medio alta/alta.

Nelle foto con buona illuminazione vedo che la differenza tra S6 e G4 è minima, mentre al buio l'LG risulta decisamente superiore al Samsung (che a sua volta straccia lettteralmente l'IP6, sembra davvero pessimo pessimo con poca luce! )

Percui dato che è la cosa che mi preme di più (voglio un telefono che scatti buone foto quando sono in giro con gli amici, sopratutto la sera e in locali notturni, quando non mi posso certo portare dietro la reflex), optereii sicuramente per il G4, se non fosse per le dimensioni importanti...

Ora spero facciano presto un blind test anche con lo Z5, tra l'altro leggo che ha anche i bloatware disinstallabili (che era il peggior problema del Z3 a quanto mi hanno detto).
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 02-10-2015 alle 11:34.
Old 02-10-2015, 11:43   #28
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da MAGNO82 Guarda i messaggi
ma dai non ci sono nemmeno i device cinesi.... volevo vedere xiaomi e meizu che montano camere sony come si comportavano. bha
E chi li conosce Xiaomi e Meizu fuori dal forum?
Old 02-10-2015, 11:49   #29
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Interessanti questi test alla cieca, mi piacerebbe vederne uno che confronta tutti i modelli di fascia medio alta/alta.

Nelle foto con buona illuminazione vedo che la differenza tra S6 e G4 è minima, mentre al buio l'LG risulta decisamente superiore al Samsung (che a sua volta straccia lettteralmente l'IP6, sembra davvero pessimo pessimo con poca luce! )

Percui dato che è la cosa che mi preme di più (voglio un telefono che scatti buone foto quando sono in giro con gli amici, sopratutto la sera e in locali notturni, quando non mi posso certo portare dietro la reflex), optereii sicuramente per il G4, se non fosse per le dimensioni importanti...

Ora spero facciano presto un blind test anche con lo Z5, tra l'altro leggo che ha anche i bloatware disinstallabili (che era il peggior problema del Z3 a quanto mi hanno detto).
Se le dimensioni rappresentano un limite, non hai alternative allo Z5 Compact.
Certo c'è il discorso prezzo: un G4 lo trovi oggi a 400 euro.
Per uno Z5 Compact dovrai aspettare qualche mese per vedere quel livello (appena uscito, viaggia sui 500 euro).

I blind test li fanno spesso sui phonarena: il prossimo includerà sicuramente un 6s, e penso anche Z5 e Nexus 6P appena li recensiscono.
Old 02-10-2015, 11:52   #30
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
E chi li conosce Xiaomi e Meizu fuori dal forum?
Proprio per questo andrebbero promossi di più!
Ma finchè non c'è una distribuzione ufficiale, non possiamo certo pretendere che un sito europeo/americano recensisca un prodotto che si trova solo di'mportazione parallela sulla baia...

Ma forse è proprio questo che mi affascina di più di questi prodotti cinesi di qualità, al contrario quello che proprio non sopporto è la troppa somiglianza nel design con Apple/Samsung, non vorrei mai che qualcuno che mi vede pensasse che ho comprato un Galaxy o in IP, ne andrebbe della mia reputazione!!

Ultima modifica di Bestio : 02-10-2015 alle 11:59.
Old 02-10-2015, 11:58   #31
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Se le dimensioni rappresentano un limite, non hai alternative allo Z5 Compact.
Certo c'è il discorso prezzo: un G4 lo trovi oggi a 400 euro.
Per uno Z5 Compact dovrai aspettare qualche mese per vedere quel livello (appena uscito, viaggia sui 500 euro).

I blind test li fanno spesso sui phonarena: il prossimo includerà sicuramente un 6s, e penso anche Z5 e Nexus 6P appena li recensiscono.
Per me le dimensioni ideali sono 5'', 4,5'' forse è un po troppo piccolo (ma andrebbe bene se avesse una QWERTY fisica slide), 5,5'' decisamente troppo grosso, appena lo trovo da qualche parte toccherò con mano lo Z5 5,2'' per vedere se mi sta ancora in tasca...
Tanto per ora costa ancora decisamente troppo, spero che il mio fido DZ resista ancora un po...
Poi voglio vedere anche com'è il BB Priv (sarebbe durissima per me riniunciare alla QWERTY fisica), anche se temo che lato fotocamera non sarà proprio il massimo, ed è decisamente ingombrante anche lui.
Old 02-10-2015, 17:41   #32
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Quote:
Per me le dimensioni ideali sono 5'', 4,5'' forse è un po troppo piccolo (ma andrebbe bene se avesse una QWERTY fisica slide), 5,5'' decisamente troppo grosso, appena lo trovo da qualche parte toccherò con mano lo Z5 5,2'' per vedere se mi sta ancora in tasca...
Tanto per ora costa ancora decisamente troppo, spero che il mio fido DZ resista ancora un po...
Poi voglio vedere anche com'è il BB Priv (sarebbe durissima per me riniunciare alla QWERTY fisica), anche se temo che lato fotocamera non sarà proprio il massimo, ed è decisamente ingombrante anche lui.
Lo Z5 è ben realizzato, io lo preferirei al Compact.
Ma il prezzo sale ulteriormente.

Il Blackberry Priv, ad occhio, è più grande anche dell'LG G4.
Ed il prezzo sarà esorbitante come da "tradizione" Blackberry.

Ma la fotocamera non dovrebbe essere niente male, è una 18Mpx con OIS, ma non so' chi fornisce il sensore.
Non mi sembra un Sony Exymor.
Old 02-10-2015, 17:55   #33
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Quote:
Lo Z5 è ben realizzato, io lo preferirei al Compact.
Ma il prezzo sale ulteriormente.

Il Blackberry Priv, ad occhio, è più grande anche dell'LG G4.
Ed il prezzo sarà esorbitante come da "tradizione" Blackberry.

Ma la fotocamera non dovrebbe essere niente male, è una 18Mpx con OIS, ma non so' chi fornisce il sensore.
Non mi sembra un Sony Exymor.
Il priv è un 5,4' con una cornice molto sottile, quindi dovrebbe essere più o meno come il G4, forse solo un po più spesso per via della tastiera, ma quello non è un problema..

Il prezzo invece si, non voglio spendere più di 500€, il G4 si trova già sotto questa cifra, lo Z5 solo il mini, ma per Z5 5,2'' BB Priv temo che ci vorrà ancora troppo tempo (vorrei prendermelo come regalo di natale. )
Old 02-10-2015, 18:22   #34
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Ma la classifica quale sarebbe ? Qui, in questa http://connect.dpreview.com/post/728...tphone-cameras Il migliore sembra il Nokia 808 PV, seguito dal 1020, dal Panasonic Lumix DMC-CM1 ed altri a seguire (fotograficamente concordo). Comincio a non capirci molto

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: rilevamento ...
GPU NVIDIA e driver per Windows 10: dett...
Il piano segreto di Meta per sostituire ...
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi ...
SSD da 1TB, il punto sui prezzi: dai SAT...
DJI Osmo Mobile SE a 55€: il gimbal pieg...
Anthropic, accordo da 45 miliardi con Ns...
Claude gioca a DOOM alla cieca su un mod...
LG OLED AI B5 48'' a 595€: il minimo sto...
Gemini potrà aiutare gli utenti a risolv...
I tablet low cost non esistono più...
AWS e NVIDIA ampliano la partnership: al...
Netflix potrebbe rendere accessibili i c...
NVIDIA NVHBM, arriva la memoria HBM pi&u...
Apple, keynote il 9 settembre: atteso il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian