|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Perugia
|
Grazie mille Psyred, gentilissimo!
Tinet e Level3 sono buoni quindi no? Ho chiesto ad un amico di fare una prova ma non è in fastpath vedo che mi dice. Gli istradamenti comunque potrebbero essere così pessimi o accettabili? Sono considerati mediamente peggiori anche degli altri operatori? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Si sono buoni, li usava anche NGI fino a poco tempo fa. Però io non ho TIM, non ti so dire se gli instradamenti reali siano siano poi coerenti con quelli del lg.
Per il resto il routing di Telecom non ha mai avuto buona fama, soprattutto a livello di stabilità... Fai qualche test con la connessione del tuo amico, anche se non è in fast gli instradamenti li puoi valutare. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
quindi basta sottrarre la differenza tra il primo hop e 8ms, a tutti i ping |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con TIM avrei la linea praticamente gratis e su Ethernet ma rinuncerei al routing e credo al QoS di NGI, che però a questo punto non so quanto valgano quel prezzo (che è comunque alto per un'adsl)... sto aspettando i test del mio amico ma se mi dite che i routing di Telecom sono comunque "non stabili" boh, magari ora va bene e poi chissà... a me basterebbe una connessione decente... mi basta non avere packet loss e un ping non alto... Datemi un consiglio :| |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Perchè io ci sto dentro in queasta storia della migrazione.
Migrazione richiesta il 12 maggio. NGI giura e spergiura di non aver mai ricevuto nulla. Telecom ch giura e spergiura che ha mandato 3 richieste e sono tornate tutte 3 indietro per KO. Alla fine ho chiesto ad NGI la cessazione della linea, che muore questo mercoledì, e da lì in poi rifarò una nuova richiesta a Telecom, questa volta per nuova fornitura ADSL e non come migrazione. Se avessi fatto subito la cessazione della linea me la sarei risolta in 45 giorni al massimo, mentre così, alla fin fine, ci avrò messo 5 mesi circa. E pensare che NGI era una vera eccellenza... bah. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Non è cambiato niente allora
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Semmai è peggiorato. In questi 5 mesi, per disperazione, ho anche chiesto una migrazione NGI->NGI. Ovvero passare dalla vecchia 640kbit anti-digital divide alla nuova 20mbit in ETH. Non ci sono riusciti e dopo 2 mesi ho chiesto di annullare la richiesta di migrazione a favore della disdetta del contratto.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Me lo sto chiedendo anche per la fibra, così uccidere il telefono fisso in via definitiva e mi terrei solo il cellulare.
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vai sui siti di Fastweb, Infostrada e Tiscali e controlli la copertura tramite numero telefonico o indirizzo. La tipologia di connessione disponibile è abbastanza ben comprensibile, basta leggere con un minimo di attenzione il messaggio. Infostrada dà la 20 Mb solo in ULL, quindi in quel caso non ti sbagli, gli altri due in certi casi la rivendono anche in WS. Si è possibile. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Eventualmente quale consigliate in ULL per gaming (sempre per livelli accettabili, non ci devo andare a fare tornei...) quindi ping, routing internazionale, stabilità?
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
infostrada. Che ti attiva direttamente in fast.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Non riesco a verificare che tipo di servizio può darmi Infostrada perchè la pagina da errore
c'è un'altra pagina per verificarlo? A voi funziona? http://www.infostrada.it/it/adsl/absolute_adsl.phtmlSia con il numero di telefono che con nuova linea mi da errore... 403 Forbidden... XD Comunque speravo che in tutti questi anni (7 da quando feci NGI) la situazione ULL fosse migliorata... Fastweb e Vodafone non mi arrivano in ULL, Tiscali sì ma non esiste più l'opzione Gaming? E' in fast pure quella? |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Esiste il profilo gaminf ma costa 45 euro al mese. . Tanto vale che i fsi mettere un semi fast e ne spendi 25 euro.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Il profilo è da 10/1 E include chiamate... ma non lo attivano più..
In compenso con 25 euro hai fino a 20/1 ping semifast e chiamate incluse Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa intendi come semifast? Grazie comunque |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.

c'è un'altra pagina per verificarlo? A voi funziona?