Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2015, 11:56   #21
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Dinofly Guarda i messaggi
lascia perdere i talebani degli alimentatori che a sentir loro a meno di avere un seasonic top di gamma dovrebbe collassare ogni sistema informatico nel mondo.
ammetto di aver pensato la stessa cosa, ovviamente per quella configurazione anche un Enermax NAXN da 500W va benissimo, non c'è bisogno del supermega alimentatore specie su queste configurazioni che non supportano l'overclock.
Old 06-09-2015, 12:37   #22
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Quindi se uno non ha un i7 con 4 way SLI non ha diritto ad un alimentatore più affidabile di un CWT GPK...

Prendo nota

Chissà perché però chi consiglia rumenta poi nei propri PC non ha rumenta...

Strano come va il mondo
Old 06-09-2015, 12:41   #23
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
Poi come al solito si fa del terrorismo psicologico. Certo molti sono rimasti scottati da alimentatori cinesi e quindi overshottano sul non plus ultra.
Io sono pronto a scommettere che non avrà problema alcuno con il berlin, non ho neanche mai letto su internet di qualcuno che ha avuto grossi problemi.
Certo, perché gli attuali Berlin sono in commercio da pochi mesi.

Sai che ora l'OEM è CWT e la piattaforma è una versione custom della GPK, la stessa del Cooler Master B600 v2 ?

Ovviamente lo saprai, altrimenti non l'avresti consigliato
Old 06-09-2015, 12:42   #24
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Quote:
Originariamente inviato da KillerITA Guarda i messaggi
secondo me è tirato con un 650w se un domani vuole cambiare sistema, fare overclocking o metter soltanto qualche HD in più o ventola si trova a dover nuovamente cambiare alimentazione un pochino di elasticità mentale..... Ovviamente poi uno dei suoi soldi fa ciò che vuole, ma è solo la mia opinione io non mi ritengo un maestro del computer.
Procurati un wattmetro e fatti due conti, capirai perché prendere unità sovradimensionate è inutile a meno di configurazioni estreme.

Costa 15-20€, prova.
Old 06-09-2015, 20:22   #25
Dinofly
Senior Member

L'Avatar di Dinofly

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da _TOKI_ Guarda i messaggi
Certo, perché gli attuali Berlin sono in commercio da pochi mesi.

Sai che ora l'OEM è CWT e la piattaforma è una versione custom della GPK, la stessa del Cooler Master B600 v2 ?

Ovviamente lo saprai, altrimenti non l'avresti consigliato
Io lo consiglio perchè guarda un po' ce l'ho
Francamente è relativo.
Thermaltake mette il suo marchio su un prodotto che hanno appaltato ad un fornitore sulla base di valutazioni anche della qualità della fornitura.

Ciò detto, non mi pare CWT sia un cattivo OEM.
Il punto è che "se non è seasonic esplode e brucia tutto", il mantra che gira qua dentro, è una stupidaggine.
Anche le versioni entry level dei marchi più conosciuti sono prodotti di qualità sufficiente per un sistema ASSEMBLATO medio, e no, non si parla di pc da ufficio, visto che sono 20 anni che nessun ufficio si rifornisce con componenti OEM.

Il berlin è un alimentatore dignitoso, senza fronzoli, ma non dà sicuramente problemi.
Ed ha 3 anni di garanzia.
Ryzen 58000x3d, Kraken x62, Aorus b550 elite v2, Sapphire rx6900xt, Kingston FURY Renegade 2x16G 3600 c16, Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe , Seasonic 620w, NZXT h500, Quest 2, Xiaomi 34 gaming monitor 1440p 144hz.

Ultima modifica di Dinofly : 06-09-2015 alle 20:25.
Dinofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2015, 21:22   #26
alexgames98
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Io lo consiglio perchè guarda un po' ce l'ho
Francamente è relativo.
Thermaltake mette il suo marchio su un prodotto che hanno appaltato ad un fornitore sulla base di valutazioni anche della qualità della fornitura.

Ciò detto, non mi pare CWT sia un cattivo OEM.
Il punto è che "se non è seasonic esplode e brucia tutto", il mantra che gira qua dentro, è una stupidaggine.
Anche le versioni entry level dei marchi più conosciuti sono prodotti di qualità sufficiente per un sistema ASSEMBLATO medio, e no, non si parla di pc da ufficio, visto che sono 20 anni che nessun ufficio si rifornisce con componenti OEM.

Il berlin è un alimentatore dignitoso, senza fronzoli, ma non dà sicuramente problemi.
Ed ha 3 anni di garanzia.

Prenderò il Paris da 650w,certificazione gold!Molto migliore vero?
alexgames98 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 13:27   #27
zac85
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ciao ragazzi, dato che mi sto facendo un pc nuovo volevo capire anch'io un alimentatore buono e soprattutto silenzioso.i Componenti
i7 6700k
asus z170 deluxe
asus gtx 970

Ho visto ad un mio amico che ha come ali il CM V700 e va benissimo, solo che non si trova. Attendo consigli

Ultima modifica di zac85 : 09-09-2015 alle 13:42.
zac85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 16:02   #28
zac85
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da zac85 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, dato che mi sto facendo un pc nuovo volevo capire anch'io un alimentatore buono e soprattutto silenzioso.i Componenti
i7 6700k
asus z170 deluxe
asus gtx 970

Ho visto ad un mio amico che ha come ali il CM V700 e va benissimo, solo che non si trova. Attendo consigli
Non avendo ricevuto risposte ho fatto da me, il nuovo cooler master v750 speriamo bene pagato su ebayz 110 con sp.
http://eu.coolermaster.com/it/powers...thusiast/v750/
zac85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian