|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
mi dispiace deludervi ma le oxygen non hanno aggiornamenti sostanziali da più di un anno e tranne in pochi rari casi possono fare meglio di una Quadro4.
E' chiaro che ogni scheda eccelle in qualcosa: la wildcat nel cad 3d la quadro nel 3d animato la firegl nel wireframe le oxygen....non lo so ecc, ecc, ecc....
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
scusascusa...le fire gl nel wireframe? e bisogna twekkarle in qualche modo?
no xchè a me in wireframe col viz va + lenta che in modalità shaded. lo so che sembra una minchiata, ma è quello che ho riscontrato. forse di default ha delle impostazioni cazzute, xò dico io, scrivere dei driver decenti? no eh?
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
..Ragazzi...o meglio esperti...domandina:
ho una radeon 64...e usando programmi tipo bryce mi vinee voglia di spararmi....per fare una scena..ogni tanto renderizzo il tutto per vedere come è il risutato così da modellare meglio..ma ogni volta, con una scena un po complessa (non ridete..intendo con complessa qunado ci sono una decina di alberi .. : eek: ) ci mette troppo...rende impossibile il lavoro. Qual'è il problema di questo rendering lentissimo? la scheda? il pc (tb 1333)? la memoria (356 sdr 133mhz)? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
per il rendering la scheda non conta nulla... i problemi sono dovuti al processore e alla ram
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
per C4rino:
eheheh, ti capisco, immaginati fare dei tutorial con un Duron 800, 512mb di ram e una GeForce2 mx200......
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: BARI
|
allora per quanto mi riguarda posso dire che i driver nvidia funzionano meglio in ogni 3d application single view...
per quanto riguarda le schede video professionali, le sconsiglio del tutto per un ambito casalingo o per piccoli studi.. personalmente con le schede nvidia mi sono trovato bene cosi come con le radeon 7500 AIW con cui si fa 2d e 3d e video... io quindi dico di comprarsi quella che unovuole tante le ultime sono tutte uguali...il 10% in piu' o in meno non fa nessuna differenza nellaproduttivita... |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
tnx very grazie fefed
stavo guardando le caratteristiche tecniche della Gladiac ed ho letto che anche quella ha un'uscita dualhead vga + dvi. bella stronzata!!! complimenti a tutti quegli ingegneri che hanno progettato questi mostri di potenza!! veramente una scelta progettuale + che discutibile quella di mettere un'uscita vga + dvi; soprattutto se la seconda non è composita (analogica+digitale) e non hanno quindi incluso nella scatola un adattatore alla vga. vita grama x quei poveri tapini come il sottoscritto che non si sono (ahimè) ancora evoluti verso dei monitor lcd e che sono rimasti attaccati al vecchio ctr. ma poi io mi chiedo chi è che si affianca un lcd a un ctr. chi????? due monitor affinacati devono essere uguali. stesse dimensioni, stesso modello. e sennò si vede la differenza. che schifo!! complimenti ancora a quegli ingegneri dell'ati e della nvidia. veramente un ottimo lavoro!! quando poi ci spiegherete il xchè le avete fatte così 'ste cazzo di schede!!!!
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Driver specifici per viz4 e autocad2002
Scusate la domanda un pò idiota, ma esistono (e se esistono dove posso trovarli) driver specifici per Viz4 e AutoCAD2002 per schede video NON certificate OpenGL tipo Elsa e affini?
Con schede video non professionali come conviene settare Viz e AutoCAD? Di default c'è Software Z Buffer, io ho provato con OpenGL ma sembrava rallentare un pò. Direct 3D non l'ho provato, e hardware chiede sempre i file .hdi (parlo di AutoCAD). Grazie per le info!
|
|
|
#30 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Consiglio acquisto
Già che ci sono, altra domanda: vorrei comprare per il mio nuovo pc che assemblerò prossimamente una scheda video che mi permetta soprattutto di lavorare con AutoCAD e Viz/Max. Considerando che non posso permettermi schede da 700/1000 €, cosa mi consigliate? Di giochi mi interessa relativamente, anche perchè credo che quando girano bene quei programmi lì girino benino anche i giochi, o sbaglio?
Grazie ancora. Ciao!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:43.