Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2015, 08:19   #21
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
(quella dell'S6 lascerà sicuramente molto a desiderare)
Per quale motivo ? L'HW dell'S6 è inedito, nessun competitor lo ha e lo potrà avere nel breve periodo è TUTTO a 14nm (Modem Radio incluso) e questo porta a considerevoli risparmi energetici di tutto l'ambaradam non da poco, solo le emmc v.2 consumano quasi il 50% in meno, anche lo schermo è già stato testato che consuma il 20% in meno dell'S5, quindi perchè dovrebbe essere il punto debole ?

Poi ovvio che se fa casini lato SW Samsung è un altro paio di maniche, ma sul lato HW le premesse per una batteria inferiore e che duri uguale o anche di più di S5, ci sono tutte.
BattleTag: Apocalysse#2729
CMDR: Apocalysse
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 11:01   #22
Spyto
Senior Member

L'Avatar di Spyto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Non sono così d'accordo su chi dice che costano troppo questi telefoni perché mi ricordo nel 2001-2002 noi cambiavamo processore ogni 6 mesi e l'hardware del computer ogni 8-9 mesi andando a spendere sui 1000€-1400€ euro all'anno.
Adesso se spendiamo 1000€ di computer ogni 6 anni è pure tanto.
Cambio iPhone ogni anno e spendo sui 330€ all'anno il massimo della mia spesa annua sull'elettronica direi che risparmio anche tantissimo rispetto agli anni 2000.
Spyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 13:54   #23
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Spyto Guarda i messaggi
Non sono così d'accordo su chi dice che costano troppo questi telefoni perché mi ricordo nel 2001-2002 noi cambiavamo processore ogni 6 mesi e l'hardware del computer ogni 8-9 mesi andando a spendere sui 1000€-1400€ euro all'anno.
Cambio iPhone ogni anno e spendo sui 330€ all'anno il massimo della mia spesa annua sull'elettronica direi che risparmio anche tantissimo rispetto agli anni 2000.
bha sono sempre costati tanto, io sono "antico", ricordo quanto costavano i vari microtac,startac,o i nokia 8800 ci volevano 700.000£
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 14:35   #24
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
bha sono sempre costati tanto, io sono "antico", ricordo quanto costavano i vari microtac,startac,o i nokia 8800 ci volevano 700.000£
Io mi ricordo anche più di un milione
Old 14-03-2015, 14:53   #25
blobb
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
vero... hai ragione i primi microtac costavano un milione e mezzo
in rapporto all'epoca era una cifra ben maggiore degli 800€ attuali
Old 14-03-2015, 15:23   #26
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
Che prezzi... Imho politica sbagliata, samsung deve ricordarsi che non è apple. Imho, non sono fanboi di niente e nessuno...
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 16:42   #27
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Eh infatti, la gente ha la memoria corta
Il Nokia 8810, quando usci costava quasi 1,3 Milioni di lire, il Samusng SGH-2100, veniva 650K Lire. A paragone il mio stipendio di allora era 1,1 Milioni di lire ^^
Old 14-03-2015, 16:48   #28
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Per quale motivo ? L'HW dell'S6 è inedito, nessun competitor lo ha e lo potrà avere nel breve periodo è TUTTO a 14nm (Modem Radio incluso) e questo porta a considerevoli risparmi energetici di tutto l'ambaradam non da poco, solo le emmc v.2 consumano quasi il 50% in meno, anche lo schermo è già stato testato che consuma il 20% in meno dell'S5, quindi perchè dovrebbe essere il punto debole ?

Poi ovvio che se fa casini lato SW Samsung è un altro paio di maniche, ma sul lato HW le premesse per una batteria inferiore e che duri uguale o anche di più di S5, ci sono tutte.
Dai primi test, l'autonomia dell'S6 è inferiore del 20% a quella dell'S5.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 16:54   #29
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Tanto rumore che la montagna partorì il topolino... ci sono tanti (troppi) aspetti mediocri dell's6.
E' ottimo solo il comparto cpu, non credo per chissà quali meriti se non i 14nm che non lo fanno surriscaldare come l'810 e quindi riesce ad ottenere ottimi punteggi.

Ultima modifica di TheDarkAngel : 14-03-2015 alle 17:08.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 17:07   #30
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
Originariamente inviato da litocat Guarda i messaggi
Aspetto i test con i modelli e FW che usciranno ufficialmente sul mercato tra 1 mese e mezzo, ora come ora sono tutti dei modelli pre-vendita, se sarà inferiore con quelli, sarà una chiavica ^^

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Tanto rumore che la montagna partorì il topolino... ci sono tanti (troppi) aspetti mediocri dell's6.
E' ottimo solo il comparto cpu e non credo per chissà quali meriti se non i 14nm che non lo fanno surriscaldare come l'810 e quindi riesce ad ottenere ottimi punteggi.
Eh, infatti è ottimo solo il comparto SOC, l'eMMC 2.0 sono mediocri, il WB a infrarosso è mediocre, il display è mediocre, il comparto lenti della fotocamera è mediocre, il chip bradcom unico nel suo genere a 14nm che nessun competitor ha a questa dimensione è mediocre.

E' così mediocre che potresti attivare la crittografia del dispositivo e non accorgerti che ci sia:
http://www.phonearena.com/news/Andro...gships_id66813
Old 14-03-2015, 17:14   #31
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Eh, infatti è ottimo solo il comparto SOC, l'eMMC 2.0 sono mediocri, il WB a infrarosso è mediocre, il display è mediocre, il comparto lenti della fotocamera è mediocre, il chip bradcom unico nel suo genere a 14nm che nessun competitor ha a questa dimensione è mediocre.

E' così mediocre che potresti attivare la crittografia del dispositivo e non accorgerti che ci sia:
http://www.phonearena.com/news/Andro...gships_id66813
Ci mancherebbe pure che facesse tutto schifo per il dozzilione di euro che costa.
Ti prego, non parlare come l'omino del marketing, "il magico chip Broadcom a 14nm" fa così tanti miracoli che dura il 20% in meno dell's5, non scadiamo nel ridicolo.
Old 14-03-2015, 17:19   #32
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
Ti prego, non parlare come l'omino del marketing, "il magico chip Broadcom a 14nm" fa così tanti miracoli che dura il 20% in meno dell's5, non scadiamo nel ridicolo.
Nel ridicolo ci scade chi pretendere di giudicare la durata di un terminale con fw non definitivi quando mancano quasi 2 mesi all'USCITA !!
Quando uscirà QUELLO sarà il periodo per testare la batteria, la ricezione e la fotocamera, il resto non possono che essere dati veritieri dato che riguardano l'HW in se e basta.

Ma autoconvinciti da solo che non sia così se ti fa piacere

EDIT:
Quote:
Ci mancherebbe pure che facesse tutto schifo per il dozzilione di euro che costa.
Giusto per mettere i puntini sulle "i", l'M9 costa 10€ in più di S6 come prezzo di listino a parità di memoria interna, e non ha NEANCHE finito il benchmark per il surriscaldamento dell'i810 .... c'è da dire che c'era scritto "modello non definitivo" a sua discolpa.

Ultima modifica di Apocalysse : 14-03-2015 alle 17:21.
Old 14-03-2015, 17:23   #33
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
Nel ridicolo ci scade chi pretendere di giudicare la durata di un terminale con fw non definitivi quando mancano quasi 2 mesi all'USCITA !!
Quando uscirà QUELLO sarà il periodo per testare la batteria, la ricezione e la fotocamera, il resto non possono che essere dati veritieri dato che riguardano l'HW in se e basta.

Ma autoconvinciti da solo che non sia così se ti fa piacere
Chi pretende lol? E' uscita una recensione, chiaramente per volere di samsung e il terminale è in quello stato.
Punto.
Pensi che cambierà qualcosa di significativo all'uscita e farà anche il caffè? buon per te

Quote:
Giusto per mettere i puntini sulle "i", l'M9 costa 10€ in più di S6 come prezzo di listino a parità di memoria interna, e non ha NEANCHE finito il benchmark per il surriscaldamento dell'i810 .... c'è da dire che c'era scritto "modello non definitivo" a sua discolpa.
Altro terminalone che venderà infatti

Che vita facile che avrà xiaomi, huawei, oppo, opo, zte, meizu e tutti gli altri con questa informata di "flagship"

Ultima modifica di TheDarkAngel : 14-03-2015 alle 17:25.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 17:53   #34
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
Chi pretende lol? E' uscita una recensione, chiaramente per volere di samsung e il terminale è in quello stato.
Punto.
Pensi che cambierà qualcosa di significativo all'uscita e farà anche il caffè? buon per te
L'importante è che tu ne sia convinto, è noto infatti che i fw con cui escono i terminali siano gli stessi di quelli di presentazione di mesi prima ed è altrettanto noto come i fw non abbiano mai cambiato niente significativamente

Quote:
Che vita facile che avrà xiaomi, huawei, oppo, opo, zte, meizu e tutti gli altri con questa informata di "flagship"
Sicuramente è come affermi ^^
Old 14-03-2015, 19:34   #35
blobb
Senior Member

Quote:
Punto.

Altro terminalone che venderà infatti

comunque ti stanno smentendo i preordini, circa 20 mln.....
Old 14-03-2015, 19:38   #36
Syrux
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Spyto Guarda i messaggi
Pienamente d'accordo...
Syrux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2015, 20:02   #37
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
comunque ti stanno smentendo i preordini, circa 20 mln.....
Marketing, anche l's5 sembrava avesse venduto, la realtà è stata davvero molto differente. Per di più sono preordini di operatori, devono ancora convincere la gente a prenderli
In ogni caso samsung potrebbe anche vendere alzando i prezzi, perchè qualcuno li acquista con contratto, tutti gli altri produttori se alzano i prezzi non vendono dato che ben pochi vanno a spendere 50€/$ mese per avere in mano un htc o lg o sony o xyz
Old 14-03-2015, 20:10   #38
blobb
Senior Member

Quote:
Marketing, anche l's5 sembrava avesse venduto, la realtà è stata davvero molto differente. Per di più sono preordini di operatori, devono ancora convincere la gente a prenderli
In ogni caso samsung potrebbe anche vendere alzando i prezzi, perchè qualcuno li acquista con contratto, tutti gli altri produttori se alzano i prezzi non vendono dato che ben pochi vanno a spendere 50€/$ mese per avere in mano un htc o lg o sony o xyz

a confronto dell's5, ha il doppio dei preordini, e credo che i vari opratori-grandi catene si saranno fatti i calcoli
comunque sinceramente non capisco tutta sta delusione verso questo terminale
in finale ha un ottimo hw, un bel design, per quanto riguarda la sd capisco che per alcuni puo essere una castrazione, anche se 64 gb sinceramente non sono pochi per la batteria, bhe capisco la comodità di sostituirla quando muore con una nuova, ma di persone con la batteria ausiliaria dietro ne ho viste veramente poche
sottolineo, mai avuto un samsung in vita mia
Old 14-03-2015, 20:17   #39
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Quote:
a confronto dell's5, ha il doppio dei preordini, e credo che i vari opratori-grandi catene si saranno fatti i calcoli
comunque sinceramente non capisco tutta sta delusione verso questo terminale
in finale ha un ottimo hw, un bel design, per quanto riguarda la sd capisco che per alcuni puo essere una castrazione, anche se 64 gb sinceramente non sono pochi per la batteria, bhe capisco la comodità di sostituirla quando muore con una nuova, ma di persone con la batteria ausiliaria dietro ne ho viste veramente poche
sottolineo, mai avuto un samsung in vita mia
Perchè delusione? è Samsung, nessuno credo si aspetti alcunché da questo produttore. Fa terminali per la massa, sarei stupito se piacesse su un forum (un tempo) di smanettoni.

La cosa buffa è che hanno sbandierato tanto il loro super soc e alla fine non sono arrivati nemmeno all'autonomia di un s5
Old 14-03-2015, 20:21   #40
blobb
Senior Member

Quote:
Perchè delusione? è Samsung, nessuno credo si aspetti alcunché da questo produttore. Fa terminali per la massa, sarei stupito se piacesse su un forum (un tempo) di smanettoni.

La cosa buffa è che hanno sbandierato tanto il loro super soc e alla fine non sono arrivati nemmeno all'autonomia di un s5
samsung fa il suo compito, cerca di vendere piu terminali possibili
e sinceramente essendo il primo produttore ci riesce abbastanza bene,
per quanto riguarda il soc magari aspettiamo recensioni piu approfondite e da piu siti....
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian