|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
è vero... ma i bug di iOS sono decisamente meno e poi, soprattutto, iOS lo aggiornano a una velocità impressionante... con Android passano letteralmente MESI prima di vedere fix e aggiornamenti (e parlo dei nexus)
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
ok... ma considera che il 99% dell'utenza NON mette rom moddate sul proprio smartphone...
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Quello che è vero è che non avendo intermediari ed esistendo pochi modelli, in questi casi possono fixare e dstribuire subito le correzioni. Google potrebbe solo fare il fix, poi chiedere per favore ai produttori di creare e distribuire l'aggiornamento (che arriverà giusto sui più recenti e su qualche ex top di max un paio di anni)
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
il problema è che qui uno sviluppa il sistema, poi gli altri prendono il sistema e (cercano) di ottimizzarlo sul proprio hardware. il vantaggio è la libertà di poterlo installare dovunque e su più configurazioni, come avviene ora, ma i risultati possono variare sensibilmente. pensa invece ai vecchi telefonini "avanzati", tipo un motorola v3x, i BB, ecc. motorola ad esempio usava un software linux-based, progettato in casa: risultato, una fluidità notevole, un'ottima durata della batteria, pochissimi crash. oggi il monopolio rende difficoltosa ed anti-economica una scelta del genere |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Io ho portato la mia esperienza di lollipop con l'unica rom che potevo installare, immagino che su nexus 5, fratello povero del g2, si abbiano le stesse prestazioni. Da ieri ci sono anche tutti i moto g 2014 aggiornati alla 5.0.2, loro hanno 1 gb di ram ed ho l'impressione che non abbiano problemi con la nuova release
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La cosa davvero "critica", poi, è che se con iOS aggiorni ogni volta (sistemando i bug), con android, se non hai un nexus devi pregare che il produttore usi quantomeno una versione di LP il più possibile già bug-free (rarissimamente, infatti, sugli android, ho visto upgrade di versioni "incrementali")
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Su LG G3 3GB con 5.0 (v20f), c'è un maggior consumo di ram rispetto al Nexus 4 con la 4.4.4 (l'ho tenuta poco sul G3 perchè ho aggiornato con reset e non volevo dover reinstallare tutto due le volte).
Anche dopo aver chiuso tutto in background, la ram di "sistema" occupata resta piuttosto elevata 750-800MB, contro i 400MB al primo avvio (anche la semplice app impostazioni occupa 120MB vs 80MB sul Nexus 4 con la 4.4.4). Però non ho riscontrato rallentamento nel caricamento delle app, sia nuove che dal background. Spengo lo smartphone durante la notte come ho sempre fatto, chiaramente il problema è ridotto al nuovo riavvio. A parte questo, un leggero ritardo nel caricamento dei soft buttons riprendendo dallo standby (vedrò se questo verrà corretto con v20h di cui non ricevuto ancora l'OTA).
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
Quote:
Se compri alla cieca, non puoi aspettarti il cielo. Tutti e dico tutti gli altri produttori, non cinesi, hanno sfornato sistemi che girano bene, sia kitkat che lollipop.
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
cmq porca zozza... con Note3 da nuovo a prima accensione ero già sopra i 1.4gb di ram occupata... madonnina santa... poi ho pulito il pulibile e son sceso di circa 300mb ma a sistema pulito... ora bene che vada sono sui 1.5/1.7gb pieni sempre
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| Ultima modifica di Apix_1024 : 04-02-2015 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Roma
|
Sul motorola moto g 2014 qualcuno l'ha messo?
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Samsung peggior produttore non lo sapevo
Devo ancora vedere qualcosa di meglio di note 3 e note 4 onestamente. Comunque non avete detto che molti terminali iOS quando vengono aggiornati vengono anche rallentati, mentre con android non succede e si può sistemare con una bella cyano i cellulari più vecchi. Una volta il 4S del mio amico era una scheggia, oggi sembra un huawei da 50€ mal tenuto. Quanto a Lollipop è ancora acerbo, le schede delle app recenti sinceramente non mi piacciono, preferisco quelle di kitkazz, al momento non mi fa voglia considerando anche i bug. Poi non so chrome è diverso (ha le schede tra le recent apps), idem la tastiera google (non si può togliere il tasto cambio lingua che occupa spazio per niente)... tutte modifiche che mi fan più schifo di com'erano su kitkapzz. Direi che al momento è ancora una beta. Quanto a S3 neo, ce l'ha mia mamma, e funziona talmente bene che non vedo perché vogliate un aggiornamento. Stanno facendo anche le cyanogen, e non ha nemmeno knox quindi che problemi ci sono.. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Non succede? Si vede che non hai mai avuto un Xperia serie 2011... Per quanto riguarda S3 Neo, se funziona come S4 Mini (che ha un SoC leggermente migliore) fa letteralmente pena.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
|
Non diciamo cose inventate... S3 Neo non è per niente inferiore ad S4 mini prima cosa.
Se guardiamo il lato GPU basta guardare GFX BENCH offscreen, che sono assolutamente sovrapponibili, se guardiamo il lato CPU il miglior test è guardare la parte Physics test, e vince l'S3 NEO. S4 Mini S3 Neo Che S4 mini fosse superiore è una balla, principalmente diffusa da chi leggeva che era un krait e pensava andasse meglio... secondo il tuo ragionamento S5 mini sarebbe il primo telefono ad essere inferiore al modello che va a sostituire, dato che ha praticamente la stessa CPU di S3 NEO... e invece no. E secondo punto basta guardare qualsiasi recensione per vedere che gira bene, https://www.youtube.com/watch?v=wQlZJe_ndwE minuto 2:55. Se funziona male gli hai fatto qualcosa è semplice, che poi volendo può girare ancora meglio di come si vede nelle recensioni, basta far 2 modifiche. Poi per il resto chiaro che ci sono stati updates fallimentari anche per certi produttori android, ci mancherebbe che intendessi tutti... ma anche qua, il modding viene in auito, cosa che su iOS non si può fare. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: rimini
|
fra poco esce 5.1 ho letto oggi
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
non so se qualcuno l'ha già detto ( in questo caso mi scuso), ma il fatto che Lollipop sia diffuso in modo così striminizito dipende da 3 fattori:
1: pigrizia dell'utente medio che non trova o non vuole trovare mai il tempo di cliccare sull'update direttamente dal proprio smartphone ! 2: strategia di marketing da parte del costruttore di non pubblicare una release compatibile con lo smartphone in possesso al fine di incentivare nell'utente medio il cambio di smartphone! |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Io lo userei pure Android 5 ma sapete com'è, Samsung il firmware nuovo per Galaxy S2 non vuole mica farlo
Se non tirano fuori un sistema di update decente per tutti gli smartphone soldi da me non ne vedranno ancora per lungo, luuungo tempo.
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Ma che senso ha misurare la penetrazione di lollipop adesso?!
I top di gamma che verranno aggiornati non hanno ancora tutti l'aggiornamento rilasciato, e poi andate in qualsiasi negozio vediamo quanti ce n'è. E sono pure usciti nuovi modelli di qualche marchio con kitkat più di un mese dopo che lollipop era stato rilasciato (aosp) Quindi di cosa stiamo parlando? S3 Neo è un telefono da meno di duecento euro, è nato e morirà con kitkat, non verrà aggiornato. E poco male, ad una instabile 5.0 preferisco una piu stabile 4.4 che con le ultime versioni ha raggiunto un livello di affidabilità accettabile, un passo avanti rispetto alle prime ics Tra l'altro un mio collega che è sempre in prima linea su queste cose, sempre ad osannare gli aggiornamenti, mi ha stupito perché quando gli ho chiesto di lollipop mi ha risposto testuali parole: hanno cambiato ancora la grafica e la disposizione di alcune cose, ormai non sanno più cosa inventarsi. E detto da lui che ovviamente ha già Windows 10 nel notebook... volevo misurargli la febbre! Ultima modifica di efewfew : 04-02-2015 alle 20:33. |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Questa frase è fantastica! @blob: lo so bene, ma ciò non toglie che tutto il meccanismo sia sbagliato, serve una soluzione d'aggiornamento per tutti, non una scusa per farti buttare hardware funzionante.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.

//\\ Vendo =>