Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2015, 22:07   #21
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
cambieeri ali e case con quelli consiglaiti ni rpecedenza
è difificle fare un confronto fra integrate e dedicate, fra l'altro di 730 ne esistono varie versioni, la piu venduta corrisponde ad una GT 430 rimarchiata, la grafica dell'A8 e leggermente più veloce della R7 240 ddr3, sapendo ceh la R7 240 e sicurametne più rapida della GT 630 e la 630 lo è rispetto alla vecchia 430, allora dirie che l'A8 ha una grafica più veloce
si va accoppiato a ram veloci, da 1866/2133Mhz se si vuole sfruttarla x il gaming
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 17:26   #22
DemonKnight
Member

L'Avatar di DemonKnight

Iscritto dal: Nov 2011
Simtech92 lascia perdere la parte estetica focalizza invece i tre componenti più importanti, per quanto riguarda l'alimentatore non dico certo
sia meno importante, però è un componente dove si può risparmiare, naturalmente solo nel caso in cui il Pc non lo si usi per sessioni di
overclock, o non ci siano installate GPU discrete ultra performanti.

Per quanto riguarda la RAM sicuramente prenderò le Kingston solo che ho un dubbio, nessuna delle schede madri che ho scelto supporta la RAM
in questione. Quindi se la RAM non appare nella lista di quelle supportate significa che non ci sono possibilità di poterle usare, oppure si possono
usare a patto che rispettino certe condizioni?
DemonKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 17:28   #23
Simtech92
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Frosinone
COsa ?! Io ti ho SCONSIGLIATO vultech sia per alimentatore e case. Non c'entra nulla se il pc non è spinto. Non stiamo parlando di un cx di corsair che comunque per configurazioni basse puo anche andare. Stiamo parlando di vultech, uno dei peggiori che esiste al mondo. Tralaltro lo ha scritto anche Celsius quindi non sono l'unico. RIguardo il case di certo non te l'ho sconsigliato per estetica, in un case l'estetica è secondaria, conta qualità dei materiali e una buona aereazione. Ho assemblato abbastanza Pc per avere l'idea di sconsigliare un case per altri motivi, non dicerto l'estetica ti dirò di piu, io esteticamente amo aerocool, soprattutto lo strike x bianco ne sono innamorato ma non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico di prendere un case aerocool in quanto c'è moooolto di meglio
Case Corsair Graphite 760T White; Cooler Corsair H115i Pro; CPU AMD Ryzen 3600 OC 4.2 Ghz AM4; MB Asus X570 Prime Pro AM4; PSU COOLERMASTER V700; RAM 32 GB 4x8 Gb Corsair Vengeance Pro DDR4 3200Mhz CL16; ODD LG GGWH20L (Masterizzatore DVD e lettore Blu Ray); SSD Sabrent NVME 512 Gb; HDD WD Caviar Blue 1TB WD10EZEX + 4TB WD Blue WD40EZRZ Sata 3 ; VGA ASUS RTX 3080 OC STRIX WHITE 10GB GDDR6X

Ultima modifica di Simtech92 : 03-02-2015 alle 17:32.
Simtech92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 17:35   #24
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da DemonKnight Guarda i messaggi
Simtech92 lascia perdere la parte estetica focalizza invece i tre componenti più importanti, per quanto riguarda l'alimentatore non dico certo
sia meno importante, però è un componente dove si può risparmiare, naturalmente solo nel caso in cui il Pc non lo si usi per sessioni di
overclock, o non ci siano installate GPU discrete ultra performanti.

Per quanto riguarda la RAM sicuramente prenderò le Kingston solo che ho un dubbio, nessuna delle schede madri che ho scelto supporta la RAM
in questione. Quindi se la RAM non appare nella lista di quelle supportate significa che non ci sono possibilità di poterle usare, oppure si possono
usare a patto che rispettino certe condizioni?
Lascio da parte tutto il discorso e mi concentro sull'Alimentatore. Forse non ti è chiara la questione.
Spendere 20€ per un'alimentatore il quale dichiara 500w, ma in realtà se va bene ne tira fuori 200 vuol dire mettere a rischio l'intero sistema e anche di più. Forse non ne hai idea di quello che può succedere, lo sai vero che se salta anche per un piccolo sbalzo di tensione o perchè sfruttato più di quanto riesce a supportare può portarsi dietro tutto l'hardware o addirittura fare scintille e prendere fuoco?
Non la sto ingigantendo dico sul serio, quegli alimentatori di marche sconosciute son delle cinesate belle e buone, hanno tutti i bollini falsificati e la maggior parte non ha neanche le protezioni adatte.
Non partire col presupposto del "tanto consuma poco che me ne faccio di prenderne uno serio" perchè non è così che si ragiona, non stai spendendo 10€ di componenti ma circa 300.
Tu potrai dire, come lo sai? Ti invito a leggere QUI.
Ora sperando che hai capito ti chiedo, avevo postato la configurazione in prima pagina, c'è qualcosa che non ti piace? Vuoi comprare da un altro negozio? Volevi spendere meno?

Ti dico comunque che con ram a frequenza più bassa la gpu integrata va meno, quindi avresti prestazioni peggiori.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2015, 18:08   #25
Simtech92
Senior Member

Oggi falsificano il logo e simbolo CE ovvero certificazione europea uno dei simboli con piu valore al mondo, figurati se non falsificano un 80 plus
Case Corsair Graphite 760T White; Cooler Corsair H115i Pro; CPU AMD Ryzen 3600 OC 4.2 Ghz AM4; MB Asus X570 Prime Pro AM4; PSU COOLERMASTER V700; RAM 32 GB 4x8 Gb Corsair Vengeance Pro DDR4 3200Mhz CL16; ODD LG GGWH20L (Masterizzatore DVD e lettore Blu Ray); SSD Sabrent NVME 512 Gb; HDD WD Caviar Blue 1TB WD10EZEX + 4TB WD Blue WD40EZRZ Sata 3 ; VGA ASUS RTX 3080 OC STRIX WHITE 10GB GDDR6X
Old 03-02-2015, 18:15   #26
Simtech92
Senior Member

No vabbè...grazie per il link Klept. Ho visto la foto dell'interno di El Skyfo...mi sento male, piu che altro perchè non avevo mai visto un alimentatore aperto...e il primo in vita mia è sta cinesata
Old 03-02-2015, 18:40   #27
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Originariamente inviato da Simtech92 Guarda i messaggi
No vabbè...grazie per il link Klept. Ho visto la foto dell'interno di El Skyfo...mi sento male, piu che altro perchè non avevo mai visto un alimentatore aperto...e il primo in vita mia è sta cinesata
Ti consiglio di seguire quel sotto-forum su tom's perchè c'è gente davvero davvero esperta, mi ha aperto gli occhi sulla qualità degli alimentatori!
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||
Old 03-02-2015, 18:54   #28
Simtech92
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Ti consiglio di seguire quel sotto-forum su tom's perchè c'è gente davvero davvero esperta, mi ha aperto gli occhi sulla qualità degli alimentatori!
Io fortunatamente ho aperto gli occhi sugli alimentatori prima di comprarmi un pc da me quindi posso dire di non aver mai buttato soldi tuttavia prima del cx in firma avevo un Qlink preso su ebay a circa 20 euro. E' durato un mese con un core2duo 775 e una gt 430 (parliamo di una vga che non richiede alimentazione esterna e consuma nulla). In un mese mi ha fatto fuori scheda madre e hard disk. FOrtuna che il fisso io di solito lo uso per giocare quindi fondamentalmente non ho dati importanti. Ma se uno col pc ci deve lavorare voglio vedere se rompe l'hardisk..i santi scendono dal cielo. Vero che in un pc da 300 euro da lavoro rispetto a uno da gaming da 1000 euro se bruci i componenti bruci solo 300 euro contro i 1000...ma è anche vero che un conto è perdere un pc per giocare un altro è da lavoro. Tutto questo per dire che a maggior ragione per un pc da lavoro/ufficio da usare tutto il giorno l'alimentatore deve esser buono, mentre spesso nei pc di ufficio ad esempio negli uffici comunali vedi cinesate del 2000 che ogni anno devono cambiarli con altre cinesate...vabbè ma quelli li paghiamo noi con le tasse figuriamoci
Old 08-02-2015, 16:28   #29
DemonKnight
Member

L'Avatar di DemonKnight

Finalmente ecco dopo tante ricerche e indecisioni la configurazione definitiva:

Case: Vultech Micro Atx GS-2492 con alimentatore 500Watt
Scheda madre: Msi B85M-E45 socket Intel 1150
Processore: Intel Core i3 4160 Box socket 1150
RAM: Kingston 4GB DDR3 1600Mhz CL9 HyperX Savage
Hard disk: Western Digital 3,5 1TB 64MB buffer SATA III Caviar Blue

Adesso non saltatemi addosso se nonostante i vostri consigli e ammonimenti ho
lasciato il case e il mer***o alimentatore Vultech, ma 3 punti mi hanno convinto
a non cambiarli, eccoli:

Punto 1: Dal calcolo dei watt che ho effettuato online, approssimativamente
l'intero sistema in azione non dovrebbe consumare più di 140watt, adesso non
posso credere che un alimentatore se pur mer***o da 500watt fasulli non riesca
ad erogare manco 140 miseri watt.

Punto 2: Con computer piccolini ho sempre usato alimentatori non di marca e non
ho mai avuto problemi, chiamatelo c**o o come vi pare, non sono esplosi per un
semplice motivo, le configurazioni non hanno mai superato i watt che l'alimentatore
poteva erogare, inoltre gli sbalzi di tensione tuttalpiù hanno sempre soltanto
resettato il Pc.

Punto 3: Questo computer non lo userò 24h su 24 ma molto molto meno in quanto
non è il Pc principale, quello lo uso anche per il gaming, lo uso pure troppo, ecco li si
che ho speso 100€ di alimentatore Cooler Master come si deve, scelgo la qualità ove
richiesto naturalmente.

Quote:
Stiamo parlando di vultech, uno dei peggiori che esiste al mondo. Tralaltro lo ha scritto anche Celsius quindi non sono l'unico.
Esagerato... Hai avuto modo di provare questo marchio o parli per sentito dire?
Non sarà ai livelli dei marchi più blasonati, è chiaro come la luce del sole, ma da
qui a dire che sia il peggiore che esiste al mondo mi sembra alquanto eccessivo.

Quote:
RIguardo il case di certo non te l'ho sconsigliato per estetica, in un case l'estetica è secondaria, conta qualità dei materiali e una buona aereazione. Ho assemblato abbastanza Pc per avere l'idea di sconsigliare un case per altri motivi, non dicerto l'estetica
Scusa avevo capito ti eri soffermato soltanto sull'estetica, comunque il GS-2492
come areazione mi sembra in regola ne più ne meno rispetto ad altri case entry level
di marca, se i materiali non sono di qualità è un problema fino ad un certo punto,
a meno che non si partecipi a gare di lancio del case!
Alla fine il case deve stare fermo sulla scrivania a riempirsi di polvere sia se
Cooler Master che Vultech.

Quote:
ti dirò di piu, io esteticamente amo aerocool, soprattutto lo strike x bianco ne sono innamorato ma non lo consiglierei nemmeno al mio peggior nemico di prendere un case aerocool in quanto c'è moooolto di meglio
Anche io amo AeroCool, per il Pc da gaming ho lo strike x nero con le ventole
a led rossi, bellissimo! Fai bene a non consigliarlo al tuo peggior nemico altrimenti
gli avresti fatto un gran favore dato che apparte i materiali un pò leggerini è un
ottimo case, sia per l'areazione che per la funzionalità.

Grazie klept per l'interessamento e per il link che hai fornito, sta incrementando
la mia cultura informatica.
Per quanto riguarda la RAM ti avevo chiesto un'altra cosa, se potevo montare
banchi non presenti nella lista delle RAM compatibili con la scheda madre.

Ok raga grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione e a coloro
che hanno avuto la pazienza di leggere i miei post e rispondermi.
Old 08-02-2015, 16:52   #30
Simtech92
Senior Member

APPARTE i materiali un pò leggerini? Ah beh...quando ti si spezza il pannello frontale tirandolo la prima volta ne riparliamo. Tant'è che facendolo presente mi hanno risposto: "è normale con i case dell'aerocool". COmunque, contento tu
Old 08-02-2015, 16:52   #31
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Perfetto Quando arriva facci sapere come va!
Old 09-02-2015, 12:27   #32
DemonKnight
Member

L'Avatar di DemonKnight

Quote:
APPARTE i materiali un pò leggerini? Ah beh...quando ti si spezza il pannello frontale tirandolo la prima volta ne riparliamo.
Ho smontato il pannello frontale parecchie volte e non si è mai rotto certo se poi si è dei troglodita allora ti do ragione.

Non hai risposto alla domanda, sono sicuro perchè ti è sfuggita non per altro... Nessun problema te la ripongo testè.
Hai avuto modo di provare il marchio Vultech per dire che è il peggiore che esista al mondo, o parli per sentito dire?

Scusami klept sarò un pò ripetitivo ma ho bisogno di sapere se posso montare banchi di RAM non presenti nella lista delle
RAM compatibili con la scheda madre.
Old 09-02-2015, 12:39   #33
klept
Senior Member

L'Avatar di klept

Quote:
Ho smontato il pannello frontale parecchie volte e non si è mai rotto certo se poi si è dei troglodita allora ti do ragione.

Non hai risposto alla domanda, sono sicuro perchè ti è sfuggita non per altro... Nessun problema te la ripongo testè.
Hai avuto modo di provare il marchio Vultech per dire che è il peggiore che esista al mondo, o parli per sentito dire?

Scusami klept sarò un pò ripetitivo ma ho bisogno di sapere se posso montare banchi di RAM non presenti nella lista delle
Si certo puoi montarli tranquillamente
Old 09-02-2015, 13:00   #34
Simtech92
Senior Member

Quote:

Non ho detto è il peggiore al mondo ma ho detto che è TRA i peggiori..ovvero che nella sua fascia (se cosi si può definire) sono tutti uguali ovvero tutte cinesate..o prendi itek o qlink o vultech o ms tech il fine è lo stesso. Vultech non l'ho mai provato poichè non vado a prendere alimentatori di questa fascia come fanno nei negozi facendoti credere di aver messo un alimentatore da 800W facendotelo pagare poco. Tuttavia decine di persone mi chiedono aiuto per vari problemi al pc per poi scoprire che l'alimentatore gli aveva mandato a p****** tutto..e parliamo di vultech itek ecc ecc...e sono o persone che hanno acquistato su ebay o amazon spendendo il meno possibile (non sapendo cosa stanno acquistando) oppure persone che hanno acquistato un preassemblato oppure da un negozio di PC fisico purtroppo. Ci sono quelli che ti mettono un alimentatore da 1000W di ottima qualità facendoti spendere una cifra enorme anche se a te non serviva (ma tanto loro fanno leva sull'ignoranza del cliente) oppure quelli che ti devono mettere un ali da 750 magari per fare sli e ti mettono un CX per fare sli..potrebbero metterti di meglio ma pur di farti pagare meno e quindi vendere...
Comunque tornando alla domanda no, mi è bastato provare anni fa un Qlink durato pochi mesi..e vista la fascia di prezzo non credo ci sia molta differenza con itek o vultech. Ci sarà un motivo se nessuno o quasi li prende..e chi li prende sono persone che sento lamentarsi un giorno si e un altro pure spero che avrai sorte diversa, sia chiaro non dire poi che non ti abbiamo avvisato buon pc

Per rispondere alla domanda delle ram: esistono centinaia e centinaia di ram prodotte da ogni casa..il che significa per il produttore di MB dover aggiornare la scheda tecnica sul sito ogni settimana con l'uscita di un nuovo modello di ram..cosa improponibile. Non la trovi semplicemente per questo motivo, poi la hammeram non la conosco quindi io manderei una mail alla casa produttrice della motherboard e glie lo chiederei specificando il modello esatto della ram

Ultima modifica di Simtech92 : 09-02-2015 alle 13:06.
Old 10-02-2015, 12:22   #35
Kommodore64
Senior Member

L'Avatar di Kommodore64

Iscritto dal: Dec 2012
Capisco il tuo ragionamento, ma se vuoi un consiglio spassionato è di evitare sempre gli alimentatori integrati al case, anche per un sistema economico come il tuo, non tanto (o non solo) per i "fasulli" watt dichiarati, ma più che altro per la scarsa affidabilità dell'alimentatore stesso.
Rischiare il danneggiamento dei componenti di un computer (anche se di 200€ ... non sono mica bruscolini ... specialmente di questi tempi) per via di un alimentatore scadente non è una cosa saggia.
Poi se ciò non si verifica buon per te, ma questo non vuol dire che da un momento all'altro il suddetto alimentatore non possa "partire" portandosi dietro parte del resto dei componenti, cosa che generalmente non avviene con quelli di qualità (muoiono da soli ).
Ti dico questo solo perchè ho visto troppe schede madri buttate per colpa di questi alimentatori economici.
Rispondendo ai tuoi punti:

Punto 1: Un sistema senza VGA dedicata non consuma nulla, quindi non è un fatto di richiesta del sistema o di erogazione dell'alimentatore, ma bensì (come dicevo) di qualità dell'alimentatore (vedi anche sbalzi di tensione ... cosa che non giova al computer), perciò con questo sistema un Be Quiet da 300W (circa 30€) sarebbe stato perfetto.

Punto 2: Tutti i computer "piccolini" (quindi minimali e senza VGA) non richiedono molta energia quindi qualasiasi alimentatore può soddisfare tale sistema e le "esplosioni" non sono dovuti a questo ma ad un malfunzionamento dell'alimentatore stesso.
In più non è una buona cosa per i componenti quando il computer viene "resettato", anche se te non riscontri nulla al momento non vuol dire che non c'è stato qualche danno all'interno.
Non sò quanto valga a risparmiare 30€ se ogni volta che accendi il computer speri che tutto vada bene o di "essere fortunato"

Punto 3 Può succedere che non lo usi per un mese e poi il giorno che lo vai ad accendere ti esplode, ma questo può accadere con qualsiasi alimentatore (ovviamente con quelli di qualità con meno frequenza).
Quindi è molto relativo il fatto che sia acceso 24h o no.
Prendere un alimentatore di qualità non vuol dire per forza spendere 100€, anzi ce ne sono alcuni non troppo affidabili (vedi CorsairRM 104€), ma di prendere quelli più affidabili e adatti al proprio sistema/budget con una spesa molto più contenuta (30/40/50/60 euro).

Parere personale, non risparmierei mai sull'alimentatore, che sia una configurazione economica o no.

Riguardo al case è un discorso molto simle all'alimentatore, ma ovviamente con le dovute proporzioni.
Un case di qualità infima è costruto con materiali scarsi che si spaccano facilmente, otre ad avere una struttuta interna non proprio "all'avanguardia" (vedi areazione interna, molto importante per i componenti stessi o altre features in generale).
Anche gli stessi AeroCool (marca che non consiglio) sono costruiti con dei materiali scadenti causando problemi anche piuttosto seri (ad esempio un utente ha portato la sua testimonianza dove il suo case AeroCool addirittura ha preso fuoco).
Quindi anche sul case cercherei di non lesinare troppo, ovviamente dando la priorità all'alimentatore.
Kommodore64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2015, 12:47   #36
Simtech92
Senior Member

Quote:

Per rispondere alla domanda sul case...prendi un x1 predator e togli il pannello frontale...se non ti si spezzano i ganci comunque si segnano (ovvero i ganci in plastica diventano bianchi, come quando la plastica si sta per spezzare). Non si tratta di essere trogloditi ho assemblato decine di PC da quando avevo 16 anni un pò di esperienza per consigliare qui sul forum persone alle prime armi ce l'ho. Se pensi poi che un case vale l'altro e un alimentatore anche per quella fascia di prezzo beh...vuol dire che qui sopra in migliaia di persone siamo ignoranti e tu sei un genio..non è da escludere sia chiaro se persone ti danno lo stesso consiglio per esperienze personali e non per sentito dire magari lo fanno perchè hanno piu esperienza di te
Old 20-02-2015, 18:17   #37
DemonKnight
Member

L'Avatar di DemonKnight

Rieccomi qua dopo dieci giorni a raccontarvi come è andata a finire...

Dopo aver ordinato tutti i pezzi l'indomani il tecnico mi chiama e mi propone di
cambiare scheda madre con la MSI B85M-E45, inquanto quella che avevo scelto io
non si poteva più ordinare.
Acconsento al cambio e attendo che arrivi tutto al tecnico per l'assemblaggio.
Faccio sempre assemblare i nuovi Pc al tecnico del negozio dove ho acquistato tutti i
pezzi, in questo modo se un componente risulta danneggiato per colpa del trasporto
io me ne lavo le mani e il tecnico se la sbriga lui.
Qualche giorno dopo arriva tutto, il tecnico terminato l'assemblaggio mi chiama e mi
dice che la RAM non era compatibile, dopo questa cado dalle nubi! Impossibile che
un marchio come Kingston possa riservare tali sorprese, ma a quanto pare c'è sempre
la prima volta.
Incredulo della notizia mi fiondo dal tecnico e facciamo tutte le prove possibili ma
niente da fare, il modulo di RAM era perfettamente funzionante in quanto provato su
un'altra scheda madre MSI però Gaming. Quindi se può servire a qualcuno ricordatevi:

Il banco di RAM Kingston HX316C9SR/4
non è compatibile con la scheda madre MSI B85M-E45
.

Sono stato così costretto a montare la memoria Elixir, all'inizio ero molto scettico
e non volevo mettere quella roba nel mio nuovo Pc, ma mi sono ricredutto subito
dopo aver testato la macchina, la qualità e volocità non aveva nulla da invidiare
alle blasonate Kingston HyperX del mio altro Pc da gaming, questo non ha altro
che confermato che essere prevenuti è da idioti.
Quote:
Originariamente inviato da klept Guarda i messaggi
Si certo puoi montarli tranquillamente
Quote:
Per rispondere alla domanda delle ram: esistono centinaia e centinaia di ram prodotte da ogni casa..il che significa per il produttore di MB
dover aggiornare la scheda tecnica sul sito ogni settimana con l'uscita di un nuovo modello di ram..cosa improponibile. Non la trovi
semplicemente per questo motivo
A quanto pare purtroppo non è sempre così.

Quote:
ho assemblato decine di PC da quando avevo 16 anni un pò di esperienza per consigliare qui sul forum persone alle prime armi ce l'ho.
Più di una volta hai ribadito il concetto, abbiamo capito che sei bravo a montare i Pc,
non mi pare di aver detto nulla in contrario al riguardo.

Quote:
Se pensi poi che un case vale l'altro e un alimentatore anche per quella fascia di prezzo beh...vuol dire che qui sopra in migliaia di persone
siamo ignoranti e tu sei un genio..
Tu lo hai detto... Inoltre questa tua affermazione ti contraddice. Nel post precedente
avevi detto "ho detto che è TRA i peggiori..ovvero che nella sua fascia (se cosi
si può definire) sono tutti uguali ovvero tutte cinesate..o prendi itek o qlink o
vultech o ms tech il fine è lo stesso.
" mentre adesso stai dicendo che è da ignoranti
pensare che a quella fascia di prezzo un alimentatore valga l'altro.

Quote:
se persone ti danno lo stesso consiglio per esperienze personali e non per sentito dire magari lo fanno perchè hanno piu esperienza di te
Indubbiamente, ma non è ciò che hai fatto tu, non mi hai sconsigliato Vultech per tua
esperienza personale dato che non l'hai mai nemmeno provato.
Tu hai avuto un'esperienza negativa con il Qlink questo non significa adesso che tutte
le altre marche della stessa fascia di prezzo abbiano gli stessi problemi o facciano
schifo ugualmente.
Se dici che una marca fa schifo io mi aspetto che lo fai perchè hai avuto a che farci,
se non è così non può essere altro che per sentito dire e questo denota una punta di
presunzione.

Ok raga grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione e a coloro che
hanno avuto la pazienza di leggere i miei lunghi post e rispondermi.
Vi terrò informati sulla vita dell'alimentatore potete scommetterci! Ci sentiamo.. .
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian