|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
cambieeri ali e case con quelli consiglaiti ni rpecedenza
è difificle fare un confronto fra integrate e dedicate, fra l'altro di 730 ne esistono varie versioni, la piu venduta corrisponde ad una GT 430 rimarchiata, la grafica dell'A8 e leggermente più veloce della R7 240 ddr3, sapendo ceh la R7 240 e sicurametne più rapida della GT 630 e la 630 lo è rispetto alla vecchia 430, allora dirie che l'A8 ha una grafica più veloce si va accoppiato a ram veloci, da 1866/2133Mhz se si vuole sfruttarla x il gaming |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Simtech92 lascia perdere la parte estetica focalizza invece i tre componenti più importanti,
sia meno importante, però è un componente dove si può risparmiare, naturalmente solo nel caso in cui il Pc non lo si usi per sessioni di overclock, o non ci siano installate GPU discrete ultra performanti. Per quanto riguarda la RAM sicuramente prenderò le Kingston solo che ho un dubbio, nessuna delle schede madri che ho scelto supporta la RAM in questione. Quindi se la RAM non appare nella lista di quelle supportate significa che non ci sono possibilità di poterle usare, oppure si possono usare a patto che rispettino certe condizioni? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Frosinone
|
COsa ?! Io ti ho SCONSIGLIATO vultech sia per alimentatore e case. Non c'entra nulla se il pc non è spinto. Non stiamo parlando di un cx di corsair che comunque per configurazioni basse puo anche andare. Stiamo parlando di vultech, uno dei peggiori che esiste al mondo. Tralaltro lo ha scritto anche Celsius quindi non sono l'unico. RIguardo il case di certo non te l'ho sconsigliato per estetica, in un case l'estetica è secondaria, conta qualità dei materiali e una buona aereazione. Ho assemblato abbastanza Pc per avere l'idea di sconsigliare un case per altri motivi, non dicerto l'estetica
Case Corsair Graphite 760T White; Cooler Corsair H115i Pro; CPU AMD Ryzen 3600 OC 4.2 Ghz AM4; MB Asus X570 Prime Pro AM4; PSU COOLERMASTER V700; RAM 32 GB 4x8 Gb Corsair Vengeance Pro DDR4 3200Mhz CL16; ODD LG GGWH20L (Masterizzatore DVD e lettore Blu Ray); SSD Sabrent NVME 512 Gb; HDD WD Caviar Blue 1TB WD10EZEX + 4TB WD Blue WD40EZRZ Sata 3 ; VGA ASUS RTX 3080 OC STRIX WHITE 10GB GDDR6X Ultima modifica di Simtech92 : 03-02-2015 alle 17:32. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Città: Bologna
|
Quote:
Spendere 20€ per un'alimentatore il quale dichiara 500w, ma in realtà se va bene ne tira fuori 200 vuol dire mettere a rischio l'intero sistema e anche di più. Forse non ne hai idea di quello che può succedere, lo sai vero che se salta anche per un piccolo sbalzo di tensione o perchè sfruttato più di quanto riesce a supportare può portarsi dietro tutto l'hardware o addirittura fare scintille e prendere fuoco? Non la sto ingigantendo dico sul serio, quegli alimentatori di marche sconosciute son delle cinesate belle e buone, hanno tutti i bollini falsificati e la maggior parte non ha neanche le protezioni adatte. Non partire col presupposto del "tanto consuma poco che me ne faccio di prenderne uno serio" perchè non è così che si ragiona, non stai spendendo 10€ di componenti ma circa 300. Tu potrai dire, come lo sai? Ti invito a leggere QUI. Ora sperando che hai capito ti chiedo, avevo postato la configurazione in prima pagina, c'è qualcosa che non ti piace? Vuoi comprare da un altro negozio? Volevi spendere meno? Ti dico comunque che con ram a frequenza più bassa la gpu integrata va meno, quindi avresti prestazioni peggiori.
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Oggi falsificano il logo e simbolo CE ovvero certificazione europea uno dei simboli con piu valore al mondo, figurati se non falsificano un 80 plus
Case Corsair Graphite 760T White; Cooler Corsair H115i Pro; CPU AMD Ryzen 3600 OC 4.2 Ghz AM4; MB Asus X570 Prime Pro AM4; PSU COOLERMASTER V700; RAM 32 GB 4x8 Gb Corsair Vengeance Pro DDR4 3200Mhz CL16; ODD LG GGWH20L (Masterizzatore DVD e lettore Blu Ray); SSD Sabrent NVME 512 Gb; HDD WD Caviar Blue 1TB WD10EZEX + 4TB WD Blue WD40EZRZ Sata 3 ; VGA ASUS RTX 3080 OC STRIX WHITE 10GB GDDR6X |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
No vabbè...grazie per il link Klept. Ho visto la foto dell'interno di El Skyfo...mi sento male, piu che altro perchè non avevo mai visto un alimentatore aperto...e il primo in vita mia è sta cinesata
Case Corsair Graphite 760T White; Cooler Corsair H115i Pro; CPU AMD Ryzen 3600 OC 4.2 Ghz AM4; MB Asus X570 Prime Pro AM4; PSU COOLERMASTER V700; RAM 32 GB 4x8 Gb Corsair Vengeance Pro DDR4 3200Mhz CL16; ODD LG GGWH20L (Masterizzatore DVD e lettore Blu Ray); SSD Sabrent NVME 512 Gb; HDD WD Caviar Blue 1TB WD10EZEX + 4TB WD Blue WD40EZRZ Sata 3 ; VGA ASUS RTX 3080 OC STRIX WHITE 10GB GDDR6X |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Ti consiglio di seguire quel sotto-forum su tom's perchè c'è gente davvero davvero esperta, mi ha aperto gli occhi sulla qualità degli alimentatori!
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#29 | |||
|
Member
|
Finalmente ecco dopo tante ricerche e indecisioni la configurazione definitiva:
Case: Vultech Micro Atx GS-2492 con alimentatore 500Watt Scheda madre: Msi B85M-E45 socket Intel 1150 Processore: Intel Core i3 4160 Box socket 1150 RAM: Kingston 4GB DDR3 1600Mhz CL9 HyperX Savage Hard disk: Western Digital 3,5 1TB 64MB buffer SATA III Caviar Blue Adesso non saltatemi addosso se nonostante i vostri consigli e ammonimenti ho lasciato il case e il mer***o alimentatore Vultech, ma 3 punti mi hanno convintoa non cambiarli, eccoli: Punto 1: Dal calcolo dei watt che ho effettuato online, approssimativamente l'intero sistema in azione non dovrebbe consumare più di 140watt, adesso non posso credere che un alimentatore se pur mer***o da 500watt fasulli non riesca ad erogare manco 140 miseri watt. Punto 2: Con computer piccolini ho sempre usato alimentatori non di marca e non ho mai avuto problemi, chiamatelo c**o o come vi pare, non sono esplosi per un semplice motivo, le configurazioni non hanno mai superato i watt che l'alimentatore poteva erogare, resettato il Pc. Punto 3: Questo computer non lo userò 24h su 24 ma molto molto meno in quanto non è il Pc principale, quello lo uso anche per il gaming, lo uso pure troppo, ecco li si che ho speso 100€ di alimentatore Cooler Master come si deve, scelgo la qualità ove richiesto naturalmente. Quote:
Non sarà ai livelli dei marchi più blasonati, è chiaro come la luce del sole, ma da qui a dire che sia il peggiore che esiste al mondo mi sembra alquanto eccessivo. Quote:
come areazione mi sembra in regola ne più ne meno rispetto ad altri case entry level di marca, se i materiali non sono di qualità è un problema fino ad un certo punto, a meno che non si partecipi a gare di lancio del case! Alla fine il case deve stare fermo sulla scrivania a riempirsi di polvere sia se Cooler Master che Vultech. ![]() Quote:
per il Pc da gaming ho lo strike x nero con le ventole a led rossi, bellissimo! Fai bene a non consigliarlo al tuo peggior nemico altrimenti gli avresti fatto un gran favore dato che apparte i materiali un pò leggerini è un ottimo case, sia per l'areazione che per la funzionalità. Grazie klept per l'interessamento e per il link che hai fornito, sta incrementando la mia cultura informatica. Per quanto riguarda la RAM ti avevo chiesto un'altra cosa, se potevo montare banchi non presenti nella lista delle RAM compatibili con la scheda madre. Ok raga grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione e a coloro che hanno avuto la pazienza di leggere i miei post e rispondermi. |
|||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
APPARTE i materiali un pò leggerini? Ah beh...quando ti si spezza il pannello frontale tirandolo la prima volta ne riparliamo. Tant'è che facendolo presente mi hanno risposto: "è normale con i case dell'aerocool". COmunque, contento tu
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Perfetto
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Member
|
Quote:
Non hai risposto alla domanda, sono sicuro perchè ti è sfuggita non per altro... Hai avuto modo di provare il marchio Vultech per dire che è il peggiore che esista al mondo, o parli per sentito dire? Scusami klept sarò un pò ripetitivo ma ho bisogno di sapere se posso montare banchi di RAM non presenti nella lista delle RAM compatibili con la scheda madre. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque tornando alla domanda no, mi è bastato provare anni fa un Qlink durato pochi mesi..e vista la fascia di prezzo non credo ci sia molta differenza con itek o vultech. Ci sarà un motivo se nessuno o quasi li prende..e chi li prende sono persone che sento lamentarsi un giorno si e un altro pure Per rispondere alla domanda delle ram: esistono centinaia e centinaia di ram prodotte da ogni casa..il che significa per il produttore di MB dover aggiornare la scheda tecnica sul sito ogni settimana con l'uscita di un nuovo modello di ram..cosa improponibile. Non la trovi semplicemente per questo motivo, poi la hammeram non la conosco quindi io manderei una mail alla casa produttrice della motherboard e glie lo chiederei specificando il modello esatto della ram
Case Corsair Graphite 760T White; Cooler Corsair H115i Pro; CPU AMD Ryzen 3600 OC 4.2 Ghz AM4; MB Asus X570 Prime Pro AM4; PSU COOLERMASTER V700; RAM 32 GB 4x8 Gb Corsair Vengeance Pro DDR4 3200Mhz CL16; ODD LG GGWH20L (Masterizzatore DVD e lettore Blu Ray); SSD Sabrent NVME 512 Gb; HDD WD Caviar Blue 1TB WD10EZEX + 4TB WD Blue WD40EZRZ Sata 3 ; VGA ASUS RTX 3080 OC STRIX WHITE 10GB GDDR6X Ultima modifica di Simtech92 : 09-02-2015 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Capisco il tuo ragionamento, ma se vuoi un consiglio spassionato è di evitare sempre gli alimentatori integrati al case, anche per un sistema economico come il tuo, non tanto (o non solo) per i "fasulli" watt dichiarati, ma più che altro per la scarsa affidabilità dell'alimentatore stesso.
Rischiare il danneggiamento dei componenti di un computer (anche se di 200€ ... non sono mica bruscolini ... specialmente di questi tempi) per via di un alimentatore scadente non è una cosa saggia. Poi se ciò non si verifica buon per te, ma questo non vuol dire che da un momento all'altro il suddetto alimentatore non possa "partire" portandosi dietro parte del resto dei componenti, cosa che generalmente non avviene con quelli di qualità (muoiono da soli Ti dico questo solo perchè ho visto troppe schede madri buttate per colpa di questi alimentatori economici. Rispondendo ai tuoi punti: Punto 1: Un sistema senza VGA dedicata non consuma nulla, quindi non è un fatto di richiesta del sistema o di erogazione dell'alimentatore, ma bensì (come dicevo) di qualità dell'alimentatore (vedi anche sbalzi di tensione ... cosa che non giova al computer), perciò con questo sistema un Be Quiet da 300W (circa 30€) sarebbe stato perfetto. Punto 2: Tutti i computer "piccolini" (quindi minimali e senza VGA) non richiedono molta energia quindi qualasiasi alimentatore può soddisfare tale sistema e le "esplosioni" non sono dovuti a questo ma ad un malfunzionamento dell'alimentatore stesso. In più non è una buona cosa per i componenti quando il computer viene "resettato", anche se te non riscontri nulla al momento non vuol dire che non c'è stato qualche danno all'interno. Non sò quanto valga a risparmiare 30€ se ogni volta che accendi il computer speri che tutto vada bene o di "essere fortunato" Punto 3 Può succedere che non lo usi per un mese e poi il giorno che lo vai ad accendere ti esplode, ma questo può accadere con qualsiasi alimentatore (ovviamente con quelli di qualità con meno frequenza). Quindi è molto relativo il fatto che sia acceso 24h o no. Prendere un alimentatore di qualità non vuol dire per forza spendere 100€, anzi ce ne sono alcuni non troppo affidabili (vedi CorsairRM 104€), ma di prendere quelli più affidabili e adatti al proprio sistema/budget con una spesa molto più contenuta (30/40/50/60 euro). Parere personale, non risparmierei mai sull'alimentatore, che sia una configurazione economica o no. Riguardo al case è un discorso molto simle all'alimentatore, ma ovviamente con le dovute proporzioni. Un case di qualità infima è costruto con materiali scarsi che si spaccano facilmente, otre ad avere una struttuta interna non proprio "all'avanguardia" (vedi areazione interna, molto importante per i componenti stessi o altre features in generale). Anche gli stessi AeroCool (marca che non consiglio) sono costruiti con dei materiali scadenti causando problemi anche piuttosto seri (ad esempio un utente ha portato la sua testimonianza dove il suo case AeroCool addirittura ha preso fuoco). Quindi anche sul case cercherei di non lesinare troppo, ovviamente dando la priorità all'alimentatore. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#37 | ||||
|
Member
|
Rieccomi qua dopo dieci giorni a raccontarvi come è andata a finire...
Dopo aver ordinato tutti i pezzi l'indomani il tecnico mi chiama e mi propone di cambiare scheda madre con la MSI B85M-E45, inquanto quella che avevo scelto io non si poteva più ordinare. Acconsento al cambio e attendo che arrivi tutto al tecnico per l'assemblaggio. Faccio sempre assemblare i nuovi Pc al tecnico del negozio dove ho acquistato tutti i pezzi, in questo modo se un componente risulta danneggiato per colpa del trasporto io me ne lavo le mani e il tecnico se la sbriga lui. Qualche giorno dopo arriva tutto, il tecnico terminato l'assemblaggio mi chiama e mi dice che la RAM non era compatibile, dopo questa cado dalle nubi! un marchio come Kingston possa riservare tali sorprese, ma a quanto pare c'è sempre la prima volta. Incredulo della notizia mi fiondo dal tecnico e facciamo tutte le prove possibili ma niente da fare, il modulo di RAM era perfettamente funzionante in quanto provato su un'altra scheda madre MSI però Gaming. Quindi se può servire a qualcuno ricordatevi: Il banco di RAM Kingston HX316C9SR/4 non è compatibile con la scheda madre MSI B85M-E45. Sono stato così costretto a montare la memoria Elixir, all'inizio ero molto scetticoe non volevo mettere quella roba nel mio nuovo Pc, ma mi sono ricredutto subito dopo aver testato la macchina, la qualità e volocità non aveva nulla da invidiare alle blasonate Kingston HyperX del mio altro Pc da gaming, questo non ha altro che confermato che essere prevenuti è da idioti. ![]() Quote:
Quote:
non mi pare di aver detto nulla in contrario al riguardo. ![]() Quote:
avevi detto "ho detto che è TRA i peggiori..ovvero che nella sua fascia (se cosi si può definire) sono tutti uguali ovvero tutte cinesate..o prendi itek o qlink o vultech o ms tech il fine è lo stesso." mentre adesso stai dicendo che è da ignoranti pensare che a quella fascia di prezzo un alimentatore valga l'altro. Quote:
esperienza personale dato che non l'hai mai nemmeno provato. Tu hai avuto un'esperienza negativa con il Qlink questo non significa adesso che tutte le altre marche della stessa fascia di prezzo abbiano gli stessi problemi o facciano schifo ugualmente. Se dici che una marca fa schifo io mi aspetto che lo fai perchè hai avuto a che farci, se non è così non può essere altro che per sentito dire e questo denota una punta di presunzione. Ok raga grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione e a coloro che hanno avuto la pazienza di leggere i miei lunghi post e rispondermi. Vi terrò informati sulla vita dell'alimentatore potete scommetterci! Ci sentiamo.. . |
||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.

ma 3 punti mi hanno convinto

per il Pc da gaming ho lo strike x nero con le ventole
all'inizio ero molto scettico