|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Asti
|
Purtroppo è così. Quanti di noi sono stati nella tua condizione.
Ma sinceramente, oggi tu dovessi acquistare un hd da 2tb come il tuo per 3 euro e poco più lo acquisteresti nuovo o usato?
Concluso con tanti utenti Ultima modifica di Mimmo68 : 30-11-2014 alle 14:38. |
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
lo acquisterei nuovo, ma finita la promozione (che suppongo durerà alcuni giornim o fino a esaurimento scorte) il mio topic sarà ancora qui, e se lo vedessi allora, per risparmiare 10€ su 84€, rinuncerei a 6 mesi di garanzia su 3 anni. mi sembra comunque conveniente
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
il punto non è se è conveniente cosa. quelli sono negozi autorizzati, questo è un mercatino, loro fanno i loro prezzi+iva, tu fai il tuo, ma l'iva la devi togliere cmq.
nei negozi (lasciando perdere le promozioni), il componente viene venduto a 68,5€+iva. quindi se vuoi venderlo parti dai 68,5 e scendi in base all'usura (puoi tranquillamente decidere di venderlo a quel prezzo cmq) detto questo mi pare che la discussione sia futile. "eh ma ci perdo"...e allora lo tieni. è un mercatino, e tra l'altro non è manco detto che non ti intaschi i soldi e spedisci mattoni, chi può dirlo. col negozio invece c'è tutt'altra sicurezza..e sto divagando insomma, se non sottostai al regolamento il topic s'ha da chiudere. decidi te cosa fare e contatta un amministratore se preferisci tenerli (o venderli altrove, c'è gente che vende le cose a prezzo maggiore rispetto ai negozi approfittandosene della gente...il mondo è un posto bellissimo )
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
ad esempio per il semplice fatto che questo è un mercatino dell'usato, te sei un privato non registrato alla camera di commercio, agenzia delle entrate (e robe) e non mi fai lo scontrino, giusto per dirne una
|
|
#27 |
|
Member
|
ma ti fornisco una copia della fattura di acquisto e non ricavo un profitto tra l'acquisto e la vendita rispetto a nessun prezzo di mercato
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
questo lo dici tu, potresti aver scaricato l'iva e quindi ci stai lucrando, cmq queste sono le regole del mercatino
|
|
|
#29 |
|
Member
|
considerando che l'ho comprato come privato, in quanto non ho partita iva e che infatti nella ricevuta di acquisto il campo partita iva è vuoto, penso di poter dimostrare che non ci sto lucrando
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Sullo scorporo dell'IVA non ci può essere discussione, è una regola chiarissima non soggetta a interpretazioni.
IMHO trovo poco sensato un discorso del tipo "siete liberi di acquistare altrove": sei tu che stai vendendo, se vuoi vendere qui le regole sono uguali per tutti, altrimenti "sei libero di vendere altrove"
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
GUIDA - Installare JDownloader 0.9 o JDownloader 2 BETA su NAS Synology - Hardware Upgrade Forum Ultima modifica di Fabius85 : 30-11-2014 alle 22:17. |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
Sono regole che non permettono una vendita ad un prezzo equo, forse andranno bene per pezzi vecchi di anni o per chi deve assolutamente disfarsi di qualcosa ed è disposto o costretto a svendere dalla necessità. Per quanto mi riguarda si può chiudere qui, utilizzerò un altro canale di vendita. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:05.

)