|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Quote:
Dico solo che per me i vari Mario usciti per Wii U sono una presa per il culo pari ai remastered su next gen, con la differenza che da questa parte mediamente l'utente se ne rende conto e se lo compra lo fa consapevolmente, dall'altra parte trattano l'ennesimo gioco di Mario come il Santo Graal, non mi sembra un discorso molto coerente.
![]() |
![]() |
#22 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Gears 2 era carino, ma il primo dava troppo l'idea di giochetto troncato per motivi di tempo (ditemi se quello è un finale e quello è un boss). Halo 3 se ben ricordo era il meno peggio qualitativamente ma è secondo me è invecchiato malissimo, malgrado resti ancora divertente in multiplayer. Quote:
![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
La patria delle console e' sempre stata il Giappone, adesso in giappone le casalinghe non le considerano nemmeno di striscio, credo alla fine che la questione stia tutta li...
Colpa delle console o dei Jappi? Boh, forse la cultura e lo stile di vita hanno influito in questo trend ma la "vecchia" next gen di PS360 ha fatto di tutto per vendere il didietro al pc... quelli che vediamo oggi secondo me sono i risultati. L'epoca d'oro delle console e' finita, magari non scompariranno, magari tornera' una seconda eta dell'oro ma ora come ora sono o morte o in coma. 3DS a parte che infatti e' portatile e fedele alla tradizione come parco titoli...
![]() |
#24 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Comunque mi fa piacere che ad ogni giro si (s)parli sempre degli stessi giochi mentre ci si lamenta della mancanza di nuove IP che, di fatto, ci sono state e continueranno ad uscire ma puntualmente non vengono neanche considerate, perché se venissero anche solo guardate, minimo venderebbero il doppio. Tu mi pare avessi il wiiu, vatti a cagare un po' di IP da sempre schifate (anche di altre console, naturalmente), che è la migliore ricetta per gestire i vuoti da passaggio generazionale. Quote:
Oggi è l'età d'oro dei moba e dei free to play, chissà se scoppierà una seconda crisi dopo quella degli anni '80. Ultima modifica di Ton90maz : 02-11-2014 alle 17:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
giocato e finito 2 volte e non sono assolutamente d accordo. per quanto generi diversi mi stan lasciando migliori impressioni sia evil within che destiny con tutti i loro difetti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il 3DS io trovo abbia un parco titoli migliore del DS vecchio ma comunque e' l'unica che si salva di questi tempi mi pare un risultato non da poco!
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
|
Quote:
Invece al momento tra i giochi che ho preferito c'è sicuramente Forza Horizon 2 che è veramente divertente anche perchè ha una struttura leggera e puoi fare quel che ti pare e non annoia come failclub.. Ma la vera bella sorpresa è stata L'ombra di mordor,praticamente è tutto ciò che Assassin's creed non è mai riuscito ad essere per la mancanza cronica di una modalità furtiva/stealth ![]() Grandi aspettative per The Witcher 3 ed Arkam Knigth. Non mi illudo più per un Final Fantasy ( specie se i protagonisti sembrano i ballerini di violetta ) ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
I protagonisti di Final fantasy (fatto salvo in parte il settimo) sono SEMPRE sembrati ballerini di Violetta o equiparabili...
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Poi è già dal 12 che in quanto a cast.. Si erano ripresi un po col 13 ma li non era il cast il problema ![]() Direi che comunque devono darsi molto da fare se vogliono prendersi la palma di miglior jrpg nextgen,tieni presente che sul fronte wii u è in arrivo un certo Xenoblade Chronicles X anche lui openword. Però avendo giocato sia il primo Xenoblade che i 3 FF13 ho nettamente più fiducia nell'esclusiva nintendo ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Ma di cosa parliamo ? La lotta tra pc , console ,sony, microsoft.... è una lotta inventata dagli utenti, in realtà l'interesse che si muove dietro è solo interesse economico... che frega alle console di "metterlo dietro" ai pc ? Non significa niente... la stessa cosa delle casalinghe che in jappone non considerano più le console... a prescindere che le console , come hw, tutte le console, ne hanno vendute tipo quest'anno (vga charts) circa 9ML in jappone, 23ML in europa, 26ML in usa, il mercato in crescita è il mercato "mobile" per numero di smartphone presenti.... ciò non toglie che tutti andranno dove vanno i consumatori... poi per i poveri rimane la lotta della bandiera di calcio, che come nel calcio noi qui a litigare sul rigore, i calciatori che si intascano i milioni e sai che gliene fotte a loro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Fondamantalmente il problema è che i giochi decenti che vale la pena giocare si contano sulle dita di mezza mano, diciamo mano intera Dx sony, mano intera Sx Microsoft.
A me sta anche bene così, con il tempo che ho a disposizione più di un paio d'ore alla settimana non riesco a fare, ogni titolo mi dura quando è corto un mese, ma capisco che chi ha tempo da dedicare a questo hobby abbia parecchio di cui lamentarsi. Le KA lasciamole stare tanto si è capito che KA non ne esistno più. Non ricordo neanche più quand'è stata la volta che ho sentito questa parola associata ad un senso compiuto, forse giusto ai tempi di Mario e Sonic su Super Nintendo e Megadrive. Tutti i titoli AAA...AAAA...AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA sono fuffa ultrapompata dai media per raggranellare più soldi possibile (e vorrei pure vedere, con quello che costa produrli). Ok, scusatemi torno a giocare a "unfinished Swarn" almeno è qualcosa di veramente originale. L'innovazione oggi si chiama Oculus, notate però che non è un gioco, ma solo un altro modo per interfacciarsi ai soliti giochi.
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Penso che se in questo ultimo anno ci sia stato un fail questo è stato delle produzioni e non certo delle console. PS4 (e in parte la one) ci ha finalmente dato giochi (current gen e cross gen) a 1080p, se per voi non vale nulla mi spiace ma io personalmente ero stanco del rescaling e dell'aliasing della scorsa generazione.
Mi sono giocato Tomb Raider, Metro Redux e TLOU e poco m'importa sono porting della vecchia generazione, sono grandi giochi e non si sono mai visti così bene. Li avrei potuti anche giocare sulla Xbox 360... ma con tutta un altra resa! Poi ho giocato a KZ e Wolfenstein anche questi buoni giochi. E infine Shadow Of Mordor che probabilmente è l'unico gioco innovativo dell'anno. E anche questo sulla corrente generazione gira meglio e ha il nemesis che sulla vecchia generazione non c'è. E ora aspetto far cry, little big planet per chiudere l'anno (gioco un gioco al mese, di più non ho tempo). L'unico vero fail dell'anno sono stati i giochi di guida sulla PS4 ivi inclusi gli accessori collegati, mancano i volanti e mancano i giochi ![]() Anche sull'hw ho poco da dire, la PS4 è bella, compatta e finalmente con un buon pad i cui problemi di stick sono stati risolti in pochi mesi e chi ha comprato in negozi affidabili non ha avuto problemi a farseli cambiare. Sicuramente è rumorosa ma con la scorsa generazione ci era andata peggio nelle prime serie. Le funzioni di share e streaming anche verso PS vita sono realmente innovative. La One è stata invece la mia grande delusione, avevo già i soldi pronti dopo 5 anni stupendi con la 360 e invece MS mi tira fuori quell'orrendo scatolone sottopotenziato ![]() Cosa volevate di più per 400€? ![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Per quel che mi riguarda è stato un anno di transizione, dovuto a questo continuo voler sviluppare su multipiattaforma per mantenere vive PS3 e Xbox 360. Da Febbraio 2015 possiamo iniziare una nuova valutazione e iniziare a pensare che la next gen sia finalmente arrivata
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Scusate doppio post perche su cell non riesco a modificare sopra... secondo me alla fine gran parte del problema e' quel che dice Sephirot... i multi dono la morte delle console perche' distruggono alla base quello che e' l'unico enorme punto a favore delle console. Anche giochi diversi spesso cercano di battere l'avversario sul suo stesso terreno (Mirdor VS AC, Mordor e' quello che AC ha sempre solo promesso) m guardate Sonic e Mario... Sonic non ha mai cercato di fare meglio le stesse cose che fa Mario, ha sempre cercato di battere Mario (ok, ai tempi d'oro, non "srmpre" :P facendo cose diverse e seguendo la sua strada!! Solo cosi le console possono funzionare e avere un senso ma oggi tutti cercano di offrirti tutto quello che offre la concorrenza senza chiedersi cosa NON offre
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Certo che a saperlo si poteva comprare la PS4 nel 2015 tranquillamente ma ho acquistato la PS4 poco tempo fa con il bundle di Destiny.
Destiny l'ho provato qualche giorno e poi ora sta li a fare la polvere, perchè non è il mio genere, e poi si è rivelato di una noia mortale (mi è sembrato di tornare ai tempi di Tribes). Gli unici due acquisti che ho fatto sono due giochi che di nextgen non hanno nulla, ma tuttosommato mi hanno divertito molto, Shadow of Mordor e Alien Isolation, in ogni caso molto lontani da essere KA. Aspettavo con ansia Lord of the Fallen, ma in tempi non sospetti già subodoravo l'ennesimo fail, e così è stato. Ora temo per le prossime uscite, DAI soprattutto, da quello che ho visto si prospetta un polpettone per stomaci forti, mentre ho fiducia su AC Unity, sarà sempre il solito AC sarà che sono di parte, ma a me sta facendo una buona impressione. Poi ancora dubbi e fiducia su quello che verrà sui titoli che sto aspettando di più, The Wild Hunt, The Order 1886 e Bloodborne, forse le prime cose degne di essere chiamate next-gen, forse. In questi giorni, da diversi giorni, la PS4 è perennemente spenta, mentre sono accese la PS3 e la 360, su cui sto finendo diversi titoli ACIV e l'orribile Dead Space 3, e spesso e volentieri scendo negli abissi oscuri di Dark Arisen. E nei mesi scorsi ho rigiocato con piacere diversi titoli, Siren Blood Curse, DAO, TLOU, i due Metro, ecc. quindi per chi ha ancora in casa la vecchia generazione si incazza un pelino di meno.
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X Ultima modifica di unkle : 03-11-2014 alle 08:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Pordenone (PN)
|
Quote:
Quote:
PC» PSU: Evga Supernova GQ 750W | CPU: Intel Core i5 6600k | MOTHERBOARD: AsRock Z170 Extreme 4 | RAM: HyperX Fury 16Gb DDR4 2666Mhz | VGA: Gigabyte GTX1070 G1 ![]() Playstation 4 | PSN Gamertag: Hieicker
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:15.