|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Ciao, ho scaricato DLSstats per Windows 32bit e anche se l'interfaccia richiede un mare di dati, io ho provato a monitorare il SNR e la velocità di connessione (dati selezionati di default) ma dopo pochi secondi dall'avvio della registrazione mi arriva il messaggio "error running HG622 workaround",
Non ho ancora letto la guida di DSLstat ![]() Ho Windows7 e ho letto da qualche parte che devo avviare Telnet o qualcosa del genere, è così? Se sì, come si fa? Leggo in un altro forum (poi posterò i testi letti) che questo router può fare tante cose oltre a dirmi velocità connessione, indirizzo IP e quei dati generici che di solito interessano marginalmente. Credo anche che la versione firmware non sia l'ultima ma ho paura ad aggiornare, non vorrei che mi cambiasse qualcosa nella mia connessione (se sto dicendo cappellate picchiatemi), e in ogni caso non mi dispiacerebbe sapere quale potrebbe essere la spinta irrinunciabile ad aggiornare il firmware, sennò mi tengo questa versione e buonanotte. ![]() PS Come faccio ad allegare una immagine jpg o png che ho nell'hard disk? Su questo forum non sono capace: clicco su allegati, poi su inserisci immagine ma non succede quello che mi aspetto. Ultima modifica di meccalo : 19-09-2014 alle 16:56. Motivo: aggiunta testo |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Prov. PU [ ] - Pisa [X]
|
Con il Netgear DGN2200v3 devi andare su http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug per abilitare il suo server telnet interno (ti dovrebbe dire qualcosa come 'Debug Enabled!', se non sbaglio), dopodiché su DSLstats nella scheda 'Configuration' -> 'Login' -> 'Normal login' scegliere il modello di router nel menu a tendina, ed infine inserire il nome utente e la password che usi per accedere alla sua interfaccia.
Fatto ciò clicca sul tasto verde in alto a destra, e lui dovrebbe iniziare a registrare. Ti consiglio inoltre di scaricare una versione della serie 4.x, in quanto la 5.x a me e ad altri dava problemi (sostanzialmente andava in crash subito dopo l'avvio), e non so se sono stati risolti. Per caricare le immagini devi invece usare un hoster esterno, come ad esempio imgur.com, per poi inserire il link fra tag [img] oppure [url].
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
il dgn2200v1 richiede telnetenable, non funziona il link debug
per monitorare l'snr, si può anche usare Routerstats Lite http://www.vwlowen.co.uk/internet/fi...outerstatslite che non richiede l'accesso a telnet (prende i dati dal menù status dei modem). http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2223001 thread dgn2200v1 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2297494 thread modfs per dgn2200v1 Ultima modifica di strassada : 19-09-2014 alle 18:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
|
1. Dunque, il mio DGN2200 è sicuramente un v1, perciò da quanto ho letto finora si può smanettare solo con telnet attivo. Dato che ho Windows 7, chiedo conferma della procedura di attivazione del servizio: Pannello di controllo --> Programmi e funzionalità --> Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows --> spuntare Client Telnet.
Chiedo questo perché ho anche scaricato Telnetenable.exe ma dato che prima di fare qualsiasi cosa leggo sempre tutto il leggibile ![]() Quote:
Comunque vorrei sapere se attivando Telnet da W7 come descritto al punto 1, posso sperare in un minimo successo o se c'è qualche altro smanettamento da fare per monitorare velocità e SNR. Le altre domande (sob) dopo qualche tentativo non fallito... ![]() Ora provo a inserire il link alla schermata dove non so cosa devo inserire: ![]() Non so cosa ho combinato. Ultima modifica di meccalo : 20-09-2014 alle 09:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Ok, non è che mi risponda da solo, diciamo che questo è un append allo sconclusionato mio post precedente.
![]() Allora: mai nella storia, ripeto, è avvenuto che la mia adsl viaggiasse a 4832/320 con circa 4-6 dB di SNR senza soluzione di continuità, anche riavviando il router. Non so cosa abbiano combinato in centrale ma qualcosa devono aver fatto, qualcosa mai fatta prima d'ora. ![]() Adesso il mio dubbio (per non dire paura) è questo: mi par di capire che in telecom mi abbiano affibbiato un profilo (ho la 7 mega) con tappo a 4832 in down; deduco ciò dal fatto che non una sola volta ho visto anche solo 4833, dagli ultimi "lavori"; sto anche imparando, divorando post su post da diversi forum, che il mio DGN2200 può intervenire su alcuni parametri della linea e leggo di risultati stellari, tipo connessioni che da 4880 schizzano, dopo smanettamento, a 7600 e rotti. ![]() ![]() Ripeto: se, come credo, il mio tappo sta a 4832, può il mio DGN2200 v1 adeguatamente pilotato, modificare parametri nel tentativo di aumentare la (forse attualmente massima) velocità in down? Spero di essermi spiegato, mi sto facendo una cultura sulle potenzialità dei router con chip Broadcom solo in questi ultimi 4 giorni... Altra domanda: non è la prima volta che (su mia richiesta o no) in telecom mi cambiano il profilo e me ne accorgo dal valore che il router mi dà su UP (320 o 478 e mi pare di aver visto una sola volta 492, se ricordo bene). Ma in tutti i casi precedenti, a ogni riavvio del router trovavo velocità in down sempre diverse (già detto) e comunque inferiori ai fatidici 4832 che ora vedo praticamente 24 ore su 24. Ma in telecom quanti profili hanno da assegnare agli ignari utenti? ![]() ![]() Ho paura a farmi cambiare profilo se il 4832 non è migliorabile neanche con DSLstat o altri SW; è la prima volta in 3 anni che finalmente tutto fila liscio... ![]() Ultima modifica di meccalo : 21-09-2014 alle 11:34. Motivo: aggiunta testo |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
ti hanno messo un profilo della 4 mega che è appunto 4832/320 massimo, col modem non puoi migliorare in alcun modo quelle portanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Lo temevo. Che mi consigli, lascio perdere e mi tengo i 4832/320 o rischio chiedendo un profilo "più performante", come dicono loro?
Forse potrei fargli capire che non sono un pivellino e che so che il mio profilo attuale non è quello della 7 mega ma della 4 e che quindi potrei pretendere di rientrare nel profilo che mi spetterebbe. Secondo te cosa rischierei col profilo più performante? (ammesso di riuscire a farmelo assegnare...) Ultima modifica di meccalo : 21-09-2014 alle 11:46. Motivo: modifica testo |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
la tua linea è pessima, alzando le portanti potresti tornare ad avere i problemi indicati l'altro giorno. puoi comunque provare a chiedergli di rimetterti il profilo della 7 mega (aggancerai quello che ti arriva e se avrai problemi, dovrai richiamarli e farti mettere il profilo della 4 mega).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |||
Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() questa la situazione attuale (ore 10:32 del 22 settembre 2014): ![]() Grazie ancora Ultima modifica di meccalo : 22-09-2014 alle 09:32. Motivo: aggiunta immagine |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
Uhm, credo che le risposte alle mie domande siano tutte facilmente trovabili in rete...
![]() Win7 può installare/abilitare il residente Telnet Client: così ho fatto, dopodiché -sempre se ho capito bene- digitando da CMD telnetenable.exe [indirizzo del router] [indirizzo MAC del router senza punti] Gearguy Geardog e dando INVIO, dovrei accedere alla console telnet digitando telnet [ipdelrouter] . E' così? ![]() Se non avrò risposta proverò ugualmente ma prima di far danni, magari irreversibili, cerco disperatamente consensi da chi ne sa molto più di me. Ultimissima cosa: anche senza effettuare alcuna operazione di modifica, comando ecc., una volta che esco da CMD, che succede con la console telnet? Resta operativa? Il router è vulnerabile? Devo chiudere/disattivare qualche programma per riavere tutto come se nulla fosse successo? Se ho capito bene dalle mie succose letture, basta riavviare il router per non lasciare traccia degli smanettamenti, anche se nulla si è fatto pur avendo avuto accesso alla console telnet. Ciò ovviamente è una palla se si trovano le impostazioni "giuste" e si vogliono poi mantenere: ogni volta bisogna rifare tutto da capo. Attendo con ansia. "Attendo, attendo, né a me giungon mai!" (Verdi, Traviata, "Addio del passato") ![]() PS anche se mia la linea fa schifo, la connessione mi sembra molto stabile (ho sicuramente il profilo 4 mega sulla mia alice 7 mega): 6,2 - 6,4 dB di SNR costanti nelle 24 ore. Ultima modifica di meccalo : 23-09-2014 alle 11:29. Motivo: aggiunta testo |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Genova
|
Guarda io ho fastweb e con 51dB di attenuazione mi hanno messo un profilo a 2 MEGA.... di portante ho 4 MEGA e ho un SNR di 12 circa, prima che facessero casini avevo 16! Sono MESI che cerco di farmi migliorare linea :\
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33 Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Hai un profilo 2 mega con portante 4 mega? Che vuol dire?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Volevo dire che ho un ottenibile di 4 mega e poco più e il profilo in fixed rate è di 2 mega, ho il TBR e non vogliono levarmelo. Ho chiesto di impostare la linea in adaptive così da agganciare almeno 3/3.5 mega, ma non fanno nulla e continuo ad andare a 1.7 effettivi. Anni fa andavo a 4!
NZXT H440 V2 Orange | Intel i9 9900K @ 5GHz | Thermaltake Floe Riing RGB 360 TT Premium Edition | Crucial Ballistix 64GB 3200MHz | Zotac Trinity RTX 3080 Ti 12GB | SSD NVMe 1TB | LG 27" 4K IPS HDR Topping DX3 Pro LDAC | NS-14G Pro 200W Classe D | Diffusori JBL + Subwoofer | Superlux HD681 Evo | ASTRO Gaming A10 | Soundcore Anker Life Q30 ANC | KeySeries EP-N33 Fibra FTTH GPON Fastweb 2.5 Gbit / 300 Mbit |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
L'ho avuto i primi giorni di passaggio da ADSL ad ADSL2+ ad Agosto quando mi hanno fatto il trasloco logico.
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
@MauryK6: Oddìo, leggendo la tua situazione mi sento un privilegiato! Io sono passato da 1,7 a 4,8 mega mentre tu da 4 sei passato a 1,7...
Mi dispiace. Qui mi hanno consigliato (se proprio non mi piace navigare a 4832/320), Civitanet. Pare che abbia la loro antenna trasmittente proprio sopra il tetto di casa mia e navigherei a 7 mega pieni. Ma ci penserò quando avrò davvero bisogno di scaricare a 875 invece che a 604. Per ora ho capito che sto bene così e che, come si dice in mare, il Meglio è peggio del Bene. Salutoni e grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
Appunto. Perciò possono farlo. Ora quando chiedo riqualifiche non me le fanno :\
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.