|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Un altro articolo più semplice: http://www.repubblica.it/ambiente/20...te_-129521924/
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Il titolo di questo thread è: pseudoscienza vegana.
Non è: prese in giro ai vegani. OK?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Moderatore
|
Detto ciò:
Lo studio non dice che "la dieta vegetariana" ha un impatto ambientale maggiore della "dieta onnivora". Lo studio dice che la dieta raccomandata agli americani ha un impatto ambientale che, sotto certi aspetti, è maggiore di quello della dieta tipica americana. Uno dei motivi è che la dieta raccomandata contiene molta lattuga: che richiede veramente molta acqua per crescere...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 22-12-2015 alle 07:12. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Veganesimo, Vegetarianesimo, Fruttarianesimo o come sia chiamano,
non sono nè pseudoscienze nè diete, sono religioni senza un dio. Non c'è niente da spiegare ai loro seguaci, non hanno interesse ad ascoltare. Lasciategli mangiare quello che gli pare... contenti loro!
|
|
|
#27 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Quote:
la dieta raccomandata è molto simile a quella mediterranea: https://en.wikipedia.org/wiki/Health...of_Agriculture stessa verdura, meno pesce, più latte e derivati ma differenze nel complesso minime
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Più che altro ignorando le prese in giro e il discorso etico.
detta in modo semplice come quando è stato intervistato un ente umanitario che manda aiuti nei paesi poveri sul perchè loro mandavano cibo vegano: Quanta acqua e mais/cereali servono per far diventare un bovino adulto e pronto per essere macellato? è il rapporto quantità di cibo-mezzi per "crearlo" uno dei problemi Quanta gente ci sfami con l'acqua-cibo che utilizzeresti per far crescere un bovino? (50-100.000? litri di acqua per kg di carne?) tutta li, è un grosso spreco in molti casi... |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
Poi il problema spesso è che ci sono molti VIPs vegano vegetariani che sono molto seguiti e non si rendono della pericolosità delle affermazioni come la storia dell'acqua alcalinizzata o che basta un limone per curarsi. Ovviamente molti sono stati bannati. |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Comunque fate chiarezza sui termini vegano e vegetariano, sono due cose assolutamente diverse, ben distinte.
In primis, seppur sono convinto che un pò di carne faccia parte della nostra dieta naturale, vi dico che non mi dispiacerebbe essere "quasi" vegetariano... Totalmente altro discorso per il veganismo che imho è una aberrazione, una distorsione di un concetto.
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
premesso che appena posso mi ingozzo di pesce come un indemoniato.
premesso che ogni volta che vado in toscana mi sparo delle costate che un villaggio africano si sfamerebbe per una settimana. premesso che ogni volta che torno dalla palestra mi mangio varie fettine di petto di pollo. premesso ciò, neanche a me piace sapere di animali trattati come sassi, macellati mentre ancora coscienti, scuoiati vivi per far cappucci di giubbotti, costretti a vivere in gabbie di cm 30x30 etc etc... ergo quando posso cerco di usare prodotti di cui conosco la provenienza, tipo il macellaio che compra dal contadino del paese, il pollo ruspante del vicino di casa etc etc
|
|
|
|
#32 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
Quote:
l'allevamento puo' aiutare a "recuperare" materiale biologico per noi inutilizzabile. se cresce la lattughina, che e' poco nutriente e richiede un disastro di acqua, con molto meno prendo un paio di capre e qualche oca e pollo e me la passo meglio. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
qualcosa si può fare:
http://www.italianostra.org/?page_id=209 http://www.campagnamica.it/Pagine/orti-urbani.aspx https://en.wikipedia.org/wiki/Urban_agriculture https://it.wikipedia.org/wiki/Catego...ni_fuori_suolo ci sono mini orti sui balconi, serre sui tetti, etc. poi ovvio che allevare animali in città è molto più difficile
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
mi viene il fastidio solo a leggere "vegano" nelle notifiche via mail, fammi disiscrivere va'.
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
vegetariano, mangio latte e uova, li prendo quando posso da allevamenti etici, pur nella consapevolezza che è cmq ipocrita se si è vegetariani per morivi etici. non indosso pelle.
per me gli animali non si mangiano. non trovo corretto il punto a cui siamo arrivati per sostenere la nostra dieta onnivora. gli allevamenti intensivi e i macelli correlati visti dal vivo oggi farebbero piangere anche hitler. comprenderei una forma d allevamento piu sostenibile come quella di un secolo fa con le dovute proporzioni. detto questo è una mia scelta e mi faccio i cazzi miei. a sto mondo c è chi tifa inter chi piace il sadomaso chi la pija al chi piace ballare chi piace il calcio chi vive in molise. finchè non rompe i cojoni a nessuno ogni scelta è lecita condivisibile o meno che sia
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
la lattughina (e altre verdure a foglia) sinceramente a pelle non la considerò un granchè come verdura e so bene che richiede tantissima acqua, basterebbe limitare quel tipo di verdure... |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
è esattamente come una professione religiosa. in un tavolo di atei un cattolico è un imbecille, in un tavolo di cattolici un ateo è uno stolto senza dio
|
|
|
|
#40 |
|
Moderatore
|
Il titolo del thread non è neanche "pugilato verbale".
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.