Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2014, 12:51   #21
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Scusami, non sapevo fossi il responsabile marketing del One +, hai anche responsabilità all'interno dell'ufficio stampa e relazioni con l'estero?
Metti via la forca e la torcia! Ti pigliavo per il culo!
Potevo mica lasciare correre una così bella occasione no??

Per i punti che ho elencato: no, non sono il responsabile marketing, sono uno a cui interessa questo teminale e quindi mi tengo un attimo informato sugli sviluppi.
E confermo come tale ogni singolo punto.

Uscirà a fine anno qui da noi con le caratteristiche e il potentissimo rapporto qualità prezzo che è stato fin ora divulgato (SPERO).
Il che lo rende per me ESTREMAMENTE APPETIBILE. E anche migliore di tutti gli altri ad oggi disponibili.

Non capisco perchè invece a te sta così antipatico.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 12:56   #22
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Metti via la forca e la torcia! Ti pigliavo per il culo!
Potevo mica lasciare correre una così bella occasione no??

Per i punti che ho elencato: no, non sono il responsabile marketing, sono uno a cui interessa questo teminale e quindi mi tengo un attimo informato sugli sviluppi.
E confermo come tale ogni singolo punto.

Uscirà a fine anno qui da noi con le caratteristiche e il potentissimo rapporto qualità prezzo che è stato fin ora divulgato (SPERO).
Il che lo rende per me ESTREMAMENTE APPETIBILE. E anche migliore di tutti gli altri ad oggi disponibili.

Non capisco perchè invece a te sta così antipatico.
Ero interessato pure io quando lessi il primo articolo su hwupgrade che lo presentava come il "killer" del mercato, "il top di gamma dal miglior rapporto prezzo/prestazioni", poi pero' mi é passato l'interesse non appena ho sentito parlare di lotterie e ticket ad inviti ... e sono passati quasi 6 mesi.
Quando sarà commercializzato ( ed é tutto da vedere) costerà come un galaxy S5 in offerta sottocosto.
Old 14-07-2014, 13:00   #23
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da opelio Guarda i messaggi
Evidentemente non sai con chi stai parlando.
C'è chi vuole solo croste "nitide e pulite" oltre a telefoni (terminali scusate-fa più figo) "belli e potenti"
Quote:
Originariamente inviato da opelio Guarda i messaggi
Io speriamo che me la cavo
Ma vedo che sono diventato la tua nemesi..
Te la sarai mica presa per qualcosa che ho detto? Devo averci preso parecchio..

Old 14-07-2014, 13:05   #24
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Ero interessato pure io quando lessi il primo articolo su hwupgrade che lo presentava come il "killer" del mercato, "il top di gamma dal miglior rapporto prezzo/prestazioni", poi pero' mi é passato l'interesse non appena ho sentito parlare di lotterie e ticket ad inviti ... e sono passati quasi 6 mesi.
Quando sarà commercializzato ( ed é tutto da vedere) costerà come un galaxy S5 in offerta sottocosto.
Eh su questo vedremo.
Anche a me non piace tutto questo hype con lotterie e ticket. Ma sono solo mosse di marketing per far salire l'interesse.. non so se funzioneranno oltretutto.

Un cosa è certa, farò la valutazione ultima al momento dell'acquisto (eventuale).
A quel punto lo paragonerò ovviamente alle proposte della concorrenza.
Per ora forse, se il gs5 dovesse avere il medesimo prezzo di OPO sarei più attratto da quest'ultimo.. forse per la curiosità.

Old 14-07-2014, 13:15   #25
lockheed
Bannato

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Cosa non capisci della frase "LO VENDERANNO IN VOLUMI IN EUROPA TRA QUALCHE MESE"??
Fine anno credo. Se lo vuoi subito puoi pure prenderiti qualche modello importato sulla baia, io non ho fretta e attendo la versione europea.

Ma come mai sti commentini stizziti verso sto terminale?
Starai mica rosciando perchè sto cannone ce lo si porta a casa per meno della metà del melafonino eh?
la garanzia per ora mi pare ottima: con 600 euro compro direttamente due terminali, se uno si rompe manco devo telefonare, vado a casa e prendo l'altro dal cassetto.
Bhè io ne prendo tre allora!
Così il terzo lo nascondo in un contenitore ermetico e lo sotterro in giardino....
Puoi prendere per il culo tutti qua dentro e fino a sera ma la gente non è scema.
Quanti credi ne venderanno?
Giusto 10, compresi i due che prendi tu per pareggiare la garanzia offerta da altre case con un'unico terminale.....
Per una ciofeca del genere che se casca per terra e si frantuma il vetro non trovo manco i ricambi per ripararlo io non spenderei più di 100 euro (e sono già anche tanti).....
Ah già....Ma con quello che costa lo avranno progettato senz'altro meglio, non si rompe....

Ultima modifica di lockheed : 14-07-2014 alle 13:18.
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 13:19   #26
qboy
Senior Member

L'Avatar di qboy

Iscritto dal: Aug 2008
certamente è un buon terminale ma imho confermano le paure che avevo, 0 assistenza o comunque la rendono difficile. il prezzo a cui è offerto dovrebbe affacciarsi a coloro che non hanno soldi a valanghe quindi una se a malapena ce la fa a comprarselo figurati poi se ha tempo/soldi per mandarlo in assistenza..
qboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 13:27   #27
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Terzo: quello che mette insieme questo terminale per soli 330 euro mi risulta sia inarrivabile da qualsiasi altro terminale oggi in vendita.
Hai guardato lo xiaomi mi3w ?
Pagato 100 euro in meno...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 13:29   #28
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Bhè io ne prendo tre allora!
Così il terzo lo nascondo in un contenitore ermetico e lo sotterro in giardino....
Puoi prendere per il culo tutti qua dentro e fino a sera ma la gente non è scema.
Quanti credi ne venderanno?
Giusto 10, compresi i due che prendi tu per pareggiare la garanzia offerta da altre case con un'unico terminale.....
Per una ciofeca del genere che se casca per terra e si frantuma il vetro non trovo manco i ricambi per ripararlo io non spenderei più di 100 euro (e sono già anche tanti).....
Ah già....Ma con quello che costa lo avranno progettato senz'altro meglio, non si rompe....

C'è sempre qualcuno che arriva col treno dopo..
E con equilibrio e razionalità esprime concetti codivisibili.

Adesso però siediti un attimo, bevi un bicchiere d'acqua, ti asciughi i lacrimoni da bravo bambino e poi leggi tutti i post della discussione, si sa mai che capisci pure qualcosa.
Non pretendo le battute sarcastiche che mi sa che a scuola ancora non le avete fatte.. però dai il resto si.

Old 14-07-2014, 13:33   #29
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Hai guardato lo xiaomi mi3w ?
Pagato 100 euro in meno...
Si, gli ho dato un occhio e non è male.
Ho dei dubbi sulla qualità costruttiva complessiva.

E' per questo che cerco sempre feedback su questa cosa..
In ogni caso mi metterò a valutare per benino a fine anno.. sperando di poter mettere in gara anche OPO..

Old 14-07-2014, 13:37   #30
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Si, gli ho dato un occhio e non è male.
Ho dei dubbi sulla qualità costruttiva complessiva.

E' per questo che cerco sempre feedback su questa cosa..
In ogni caso mi metterò a valutare per benino a fine anno.. sperando di poter mettere in gara anche OPO..
La qualità costruttiva è ottima...
Non trovo difetti evidenti.
La MIUI poi ha preso il meglio di ios e android e gli ha uniti !

A fine anno ci sarà anche il MI4 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 13:46   #31
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
La qualità costruttiva è ottima...
Non trovo difetti evidenti.
La MIUI poi ha preso il meglio di ios e android e gli ha uniti !

A fine anno ci sarà anche il MI4 !
Grazie per l'informazione!
Sarà senza dubbio tra i "concorrenti" in gara per il mio prossimo terminale!

Old 14-07-2014, 13:50   #32
alextask
Member

Iscritto dal: Feb 2007
io ho questo smartphone, acquistato ufficialmente e non tramite canali alternativi.
E' vero che hanno prodotto poco fin'ora, ma le cose stanno cambiando.
Non cambiano invece i titoli forzatamente denigratori e la campagna a favore dei soliti inserzionisti... per il resto, io lo trovo un telefono pazzesco, ad un prezzo incredibile.
Noto inoltre con piacere che alcune case, forse anche a causa del Oneplus One (OPO per gli amici), sono corse ai ripari abbassando i prezzi prima del solito (vedi G3 ed S5 a 450 euro a due mesi dal lancio)
alextask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 13:55   #33
Savvo
Senior Member

L'Avatar di Savvo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Pistoia
Ho come l'impressione che la news sia volutamente incompleta e fuorviante..
Tra l'altro quell'immagine nelle news degli altri siti è sempre corredata da quella inversa, con i software invertiti, perchè su HWU la seconda immagine è stata "censurata"?
Savvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 13:57   #34
lockheed
Bannato

Quote:

C'è sempre qualcuno che arriva col treno dopo..
E con equilibrio e razionalità esprime concetti codivisibili.

Adesso però siediti un attimo, bevi un bicchiere d'acqua, ti asciughi i lacrimoni da bravo bambino e poi leggi tutti i post della discussione, si sa mai che capisci pure qualcosa.
Non pretendo le battute sarcastiche che mi sa che a scuola ancora non le avete fatte.. però dai il resto si.
Si si bravo Bimbominkia...
Sto mettendo da parte un po di soldi così ne acquisto 6!
Sai, non si sa mai che i primi 2 si guastano nel giro di pochi mesi e gli altri 2 hanno una dominante magenta sul display ....
lockheed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 14:04   #35
*tony*
Bannato

Terminale ottimo per chi ne cambia uno all'anno (un paio che fanno i fighetti in tal senso ci sono di sicuro in questo topic) sbeffeggiando gli altri che magari spendono 600 euro ogni 4 anni....
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 14:42   #36
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da lockheed Guarda i messaggi
Si si bravo Bimbominkia...
Sto mettendo da parte un po di soldi così ne acquisto 6!
Sai, non si sa mai che i primi 2 si guastano nel giro di pochi mesi e gli altri 2 hanno una dominante magenta sul display ....
14g
Old 14-07-2014, 14:43   #37
SpyroTSK
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
è la stessa cosa del galaxy s2, sono gli amoled che fan cagare.
SpyroTSK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 14:58   #38
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Savvo Guarda i messaggi
Non ho ancora installato giochi pesanti, ma la velocità lato software rispetto all'M7 è imbarazzante, OnePlus è un missile e anche la batteria sembra infinita.
Lato costruttivo sembra fatto veramente bene, alla cover posteriore ci si abitua velocemente e la sensazione è di esser più saldi rispetto al metallo dell'HTC. A me piace molto, è elegante molto più di tanti altri cellofoni.
Lato pecche, posso dire che nonostante l'ottica della fotocamera sia eccellente, il software di gestione ha ampissimo margine di miglioramento. Riesco a fare scatti di ottimo livello più raramente rispetto ad HTC, ma quando ne capita uno è veramente eccezionale.
Con l'ultimo aggiornamento software anche l'audio in capsula è perfetto, cosa che invece appena tirato fuori dalla scatola era effettivamente bassino.

E' un cellulare "wine", nel senso che è già ottimo così com'è, ma sai anche che più passa il tempo e più migliorerà. Tanta roba per meno di 400€.
Stai paragonando la reattività di un M7 che monta snapdragon 600 con uno snapdragon 801?
Tra l'altro dire che addirittura le differenze sono "imbarazzanti" mi fa pensare che non sei affatto obiettivo visto che l'M7 é un ottimo terminale ed é fluidissimo nonostante la sense.
Perché non metti la cyanogen11 sul M7 e poi li confronti di nuovo?
Ieri mi sono preso un M8, pagato 400 euro sul "mercato parallelo", proprio come il vostro One+, snapdragon 801, corpo monoblocco in alluminio, doppia fotocamera posteriore con messa fuoco selezionabile a scatto effettuato, display fullhd eccezionale e due speaker che tirano fuori un sound impareggiabile da qualunque altro smartphone sul mercato. Le cuffiette in dotazione sono molto buone, migliori di qualunque auricolare puoi comprare al negozio a 30 euro ed oltre.
Non ho ancora potuto testarlo a fondo ma a leggere sui forum la batteria é una delle piu' performanti al di là della capacità, due giorni pieni in utilizzo standard, quindi sui livelli di G2 e GS5.

Se domani il telefono mi si spegne o mi esce una macchia viola sul display chiamo htc e lo mando in assistenza e se tra un anno e mezzo lo voglio rivendere ci faccio tranquillamente 250euro, tu il tuo smartphone cinese te lo dai in faccia.
Siete sicuri che é lo smartphone piu' vantaggioso del mercato?

Ultima modifica di acerbo : 14-07-2014 alle 15:01.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2014, 15:00   #39
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da SpyroTSK Guarda i messaggi
è la stessa cosa del galaxy s2, sono gli amoled che fan cagare.
Infatti lo Oneplus adotta uno schermo IPS LTPS della Japan Display
Old 14-07-2014, 15:04   #40
*tony*
Bannato

Quote:
Stai paragonando la reattività di un M7 che monta snapdragon 600 con uno snapdragon 801?
Tra l'altro dire che addirittura le differenze sono "imbarazzanti" mi fa pensare che non sei affatto obiettivo visto che l'M7 é un ottimo terminale ed é fluidissimo nonostante la sense.
Perché non metti la cyanogen11 sul M7 e poi li confronti di nuovo?
Ieri mi sono preso un M8, pagato 400 euro sul "mercato parallelo", proprio come il vostro One+, snapdragon 801, corpo monoblocco in alluminio, doppia fotocamera posteriore con messa fuoco selezionabile a scatto effettuato, display fullhd eccezionale e due speaker che tirano fuori un sound impareggiabile da qualunque smartphone sul mercato. Le cuffiette in dotazione sono molto buone, migliori di qualunque auricolare puoi comprare al negozio a 30 euro ed oltre.
Non ho ancora potuto testarlo a fondo ma a leggere sui forum la batteria é una delle piu' performanti al di là della capacità, due giorni pieni in utilizzo standard, quindi sui livelli di G2 e GS5.

Se domani il telefono mi si spegne o mi esce una macchia viola sul display chiamo htc e lo mando in assistenza e se tra un anno e mezzo lo voglio rivendere ci faccio tranquillamente 250euro, tu il tuo smartphone cinese te lo dai in faccia.
Siete sicuri che é lo smartphone piu' vantaggioso del mercato?
E vabbè....Ti risponderanno le solite cose trite e ritrite:

1-Non acquisto telefoni per rivederli dopo un'anno (e vorrei anche vedere, con quello che valgono dopo pochi mesi è già tanto se ti pubblicano l'annuncio)
2-Ne acquisto 2 o tre al prezzo che tu ne prendi uno, anche se si scassano pace

Insomma le solite cose, poi però scopri che ne cambiano uno all'anno e a conti fatti spendono più di chi ne prende UNO, quello si tiene per 3/4 anni e quando lo rivende monetizza ancora qualche spicciolo....

Ultima modifica di *tony* : 14-07-2014 alle 15:07.
*tony* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian