|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Vedo che la discussione è stata riaperta. Il mio problema era dovuto ad un PC che, durante la giornata, andava in stand by. Molto probabilmente durante l'inattività un altro pc prendeva il suo IP ed al risveglio si verificava il problema. Ho disabilitato la modalità stand by e tutto si è risolto. Molto strano, ma ha funzionato.
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
humm a me un pochino mi mare "strano" o meglio, mi pare un bug del driver della scheda eth
probabilmente la scheda eth era impostata per andare in sleep, si addormentava, il router dopo un pò ricostruiva la tabella arp, considerava quell'ip libero e lo rilasciava a qualcun altro; al risveglio del pc, la scheda considerava ancora quell'ip valido, mentre invece avrebbe dovuto richiederne uno nuovo insomma mi pare un bug (certo, il server dhcp è di quelli "scemi" che rilascia evidentemente il primo ip libero che gli capita e non cerca in qualche modo di dare un ip basato sul mac, ma insomma sempre bug mi pare) sbaglio? |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quando hai tanti pc su una rete cablata tanto vale dar loro un ip fisso impostandolo manualmente nelle proprietà TCP/IPv4 della connessione di rete.
Al contempo si imposta sul router un campo ristretto di indirizzi per il DHCP che non va a sovrapporsi con gli indirizzi che hai usato per i fissi. Esempio. Mi tengo dall'1 al 99 per i fissi, imposto il dhcp da 100 a 200. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:06.