Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2014, 20:28   #21
DANIELE (AL)
Senior Member

L'Avatar di DANIELE (AL)

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da PSManiaco Guarda i messaggi
si,
ho letto il messaggio.
Mi spiace che non funzioni;

come detto prima non ne assicuravo il funzionamento, anche se è strano che la ram che addirittura erano annerite su un angolo in quanto vicine al componente scoppiato sono funzionanti (le ho vendute ad un altro utente e vanno perfettamente) mentre la vga, che ad occhio non ha niente, si sia rotta ....
ma non potevi provarla prima nel notebook che hai in firma?
Trattative concluse positivamente con: DreamLand (acquisto) - nino.nino (vendita) – giaccaz (acquisto) – ilkarro (scambiato/venduto)– quariera (acquisto) - JJ McTiss (vendita) - sesshoumaru (vendita) - g0ldf3n1x (acquisto) e tanti altri ancora
DANIELE (AL) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 08:40   #22
PSManiaco
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Alcamo (TP)
se avessi potuto.....

il notebook in firma (che è quello da cui ti scrivo) ha un attacco MXM proprietario
http://img27.imageshack.us/img27/3660/img2083ot9.jpg

questa è la scheda video che montano (immagine scattata da un utente del forum sul thread ufficiale del mio notebook).
PSManiaco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 15:03   #23
PSManiaco
Senior Member

scrivo qui sul thread per mettere in chiaro le cose con DANIELE (AL).

Abbiamo trattato per la VGA ed abbiamo concordato il prezzo di €30,00 + s.s.
Prezzo abbondantemente al di sotto dei prezzi che si trovano in rete per una VGA testata e funzionante.
Ho fatto presente che non potevo essere sicuro del funzionamento della stessa e a precisa richiesta di poter restituire la scheda se non funzionante ho chiaramente fatto presente che non avrei accettato resi, la vendevo così come era (da qui il prezzo ribassato).

Adesso Daniele ha ricevuto la VGA e mi comunica che non funziona,
io non sono disposto a riprendermela, per i motivi sopra riportati.
Old 12-03-2014, 15:42   #24
DANIELE (AL)
Senior Member

L'Avatar di DANIELE (AL)

Quote:
scrivo qui sul thread per mettere in chiaro le cose con DANIELE (AL).

Abbiamo trattato per la VGA ed abbiamo concordato il prezzo di €30,00 + s.s.
Prezzo abbondantemente al di sotto dei prezzi che si trovano in rete per una VGA testata e funzionante.
Ho fatto presente che non potevo essere sicuro del funzionamento della stessa e a precisa richiesta di poter restituire la scheda se non funzionante ho chiaramente fatto presente che non avrei accettato resi, la vendevo così come era (da qui il prezzo ribassato).

Adesso Daniele ha ricevuto la VGA e mi comunica che non funziona,
io non sono disposto a riprendermela, per i motivi sopra riportati.
Per chiarezza, aggiungo che abbiamo concordato di rimetterci al parere dei mod.
Trattative concluse positivamente con: DreamLand (acquisto) - nino.nino (vendita) – giaccaz (acquisto) – ilkarro (scambiato/venduto)– quariera (acquisto) - JJ McTiss (vendita) - sesshoumaru (vendita) - g0ldf3n1x (acquisto) e tanti altri ancora
Old 12-03-2014, 21:08   #25
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Più che al parere dei mod, fareste bene a rivolgervi a quanto prescrive il regolamento in proposito:

19. E’ vietata la vendita di materiale "da testare": o lo si vende come funzionante, o lo si vende come rotto. Chi compra materiale da testare in barba a tale regola (il thread può sfuggire ai mods), non avrà alcun aiuto da parte dei medesimi nel caso in cui insorgano problemi derivanti da tali (cmq irregolari) compravendite.

Non credo ci sia altro da aggiungere se non un auspicio a segnalare alla moderazione la presenza di vendite dove gli oggetti proposti sono in condizioni piuttosto ambigue.
Old 13-03-2014, 00:47   #26
DANIELE (AL)
Senior Member

L'Avatar di DANIELE (AL)

Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Più che al parere dei mod, fareste bene a rivolgervi a quanto prescrive il regolamento in proposito:

19. E’ vietata la vendita di materiale "da testare": o lo si vende come funzionante, o lo si vende come rotto. Chi compra materiale da testare in barba a tale regola (il thread può sfuggire ai mods), non avrà alcun aiuto da parte dei medesimi nel caso in cui insorgano problemi derivanti da tali (cmq irregolari) compravendite.

Non credo ci sia altro da aggiungere se non un auspicio a segnalare alla moderazione la presenza di vendite dove gli oggetti proposti sono in condizioni piuttosto ambigue.
Spero che il venditore prenda atto dell'irregolarità del suo thread di vendita, trattandosi di materiale venduto come da testare (anche se indicato come componente che "al 99% non aveva subito niente") così come io prendo atto della mia leggerezza e mi venga incontro, anche senza la mediazione dei mod.

Ultima modifica di DANIELE (AL) : 13-03-2014 alle 00:51.
Old 13-03-2014, 09:04   #27
PSManiaco
Senior Member

guarda,
prima in MP provi a chiedere la restituzione (da me rifiutata ancora prima di concludere);
poi pretendi l'intervento dei mod;
ora che i mod non ti danno ragione richiedi a me ?

mi spiace di non aver rispettato il regolamento sul discorso "da testare", ammetto che quel paragrafo mi era sfuggito; ma da regolamento tu sei "colpevole" tanto quanto me...

edit: per precisare, se mi fosse stato fatto notare che la vendita "da testare" era vietata, avrei fatto una delle due seguenti cose
1) avrei tenuto la scheda in attesa di poterla testare (se funzionante avrei ottenuto molti più €€€)
2) in alternativa avrei potuto provare a venderla come guasta a meno

Ultima modifica di PSManiaco : 13-03-2014 alle 09:07.
Old 13-03-2014, 11:16   #28
DANIELE (AL)
Senior Member

L'Avatar di DANIELE (AL)

Quote:
guarda,
prima in MP provi a chiedere la restituzione (da me rifiutata ancora prima di concludere);
poi pretendi l'intervento dei mod;
ora che i mod non ti danno ragione richiedi a me ?

mi spiace di non aver rispettato il regolamento sul discorso "da testare", ammetto che quel paragrafo mi era sfuggito; ma da regolamento tu sei "colpevole" tanto quanto me...

edit: per precisare, se mi fosse stato fatto notare che la vendita "da testare" era vietata, avrei fatto una delle due seguenti cose
1) avrei tenuto la scheda in attesa di poterla testare (se funzionante avrei ottenuto molti più €€€)
2) in alternativa avrei potuto provare a venderla come guasta a meno
Da regolamento, come ha indicato il mod., non posso beneficiare del loro aiuto stop. Il thread era irregolare, il problema era quindi a monte. Se abbiamo sbagliato credo sia corretto venirci incontro, del resto ti ho persino precisato che mi accollo le spese per rispedirtela. Non mi capacito del motivo per cui devo essere il solo a rimetterci, specie dopo le irregolarità messe in evidenza dalla moderazione (anzi, visto che accetto di perderci le SS, tu non ci perderesti comunque un solo cent).
Old 13-03-2014, 12:18   #29
PSManiaco
Senior Member

come già detto;

avresti dovuto dirmi, ne vuoi €30,
te ne do €50 ma se poi non funziona te la riprendi.

Troppo bello comprare a prezzi al di sotto del valore di mercato (e ciò era dovuto al fatto che la scheda non fosse testata) e poi volerla rendere.

Se era ok, facevi il colpaccio se invece non andava perdevi l'investimento;
quando hai acquistato hai accettato questo rischio

punto.
Old 15-03-2014, 12:26   #30
DANIELE (AL)
Senior Member

L'Avatar di DANIELE (AL)

Quote:
come già detto;

avresti dovuto dirmi, ne vuoi €30,
te ne do €50 ma se poi non funziona te la riprendi.

Troppo bello comprare a prezzi al di sotto del valore di mercato (e ciò era dovuto al fatto che la scheda non fosse testata) e poi volerla rendere.

Se era ok, facevi il colpaccio se invece non andava perdevi l'investimento;
quando hai acquistato hai accettato questo rischio

punto.
Sì, un rischio dell'1%...avresti dovuto vendere la vga come da testare e basta, invece di precisare che al 99% non aveva subito niente.

Ultima modifica di DANIELE (AL) : 15-03-2014 alle 12:36.
Old 16-03-2014, 14:56   #31
PSManiaco
Senior Member

Guarda, credo che sia il caso di smetterla.
Abbiamo discusso abbastanza.
Per quanto mi riguarda potete anche chiudere il thread inquanto non posso testare il funzionamento dei vari componenti.
Lo stesso vale per l'altro thread di vendita.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian