Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2014, 23:32   #21
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Spero che almeno stavolta non usino i microfoni HAAC
beh, ma gli HAAC sono implementati anche nei lumia, e sinceramente devo dire che il 920 ha una qualità di registrazione audio davvero di classe superiore alla media della concorrenza..

Quote:
...basta che la smettano con questa robaccia Beats
sì Beats Audio & Bose sono le marche più sopravvalutate dai...tamarri!!!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 23:44   #22
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
beh, ma gli HAAC sono implementati anche nei lumia, e sinceramente devo dire che il 920 ha una qualità di registrazione audio davvero di classe superiore alla media della concorrenza..
Il punto è questo... dovrebbero essere usati solo dai Lumia, dato che sono un brevetto di Nokia... HTC invece ha "convinto" STMicro (l'azienda che effettivamente li produce) a venderglieli per metterli sullo One, ed è stata bastonata in tribunale

Quote:
No beh le Bose hanno il loro perché, ma le Beats hanno un rapporto qualità/prezzo terribile...

A proposito, mica sul forum c'è una sezione apposta per parlare di cuffie et similia? Dovrei comprarne un paio, ma non so quali scegliere :\
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 23:49   #23
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Beh, e ti pare poco? Diciamo che è l'equivalente di usare una scheda audio dedicata sul pc piuttosto che la Realtek integrata nella scheda madre
Caspita, geniale, al prossimo giro invece di una scheda audio esterna comprerò uno smartphone!
Abbi pazienza ma continua a sfuggirmi l'utilità di un apparecchio del genere... smartphone con dac dedicato... ok, e quindi? Che ci faccio?
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck
Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 00:19   #24
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
No beh le Bose hanno il loro perché, ma le Beats hanno un rapporto qualità/prezzo terribile...

A proposito, mica sul forum c'è una sezione apposta per parlare di cuffie et similia? Dovrei comprarne un paio, ma non so quali scegliere :\
per me anche Bose sopravvalutate rispetto alla concorrenza.
le Beats sono troppo Boom-boom

che cuffie ti servono, da casa, da audiofilo, o auricolari da Mp3/smartphone?
Old 18-02-2014, 07:02   #25
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Bose non è da tamarri, è da personaggi che si spacciano per audiofili e sono andati al mediaworld a comprare qualcosa di conosciuto e costoso
Però, anche se sovraprezzati, ci sono alcuni modelli non male.
Beats invece hanno proprio il rapporto q/p fra i più indecenti mai visti.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 08:16   #26
RobyG_08
Senior Member

L'Avatar di RobyG_08

Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
Quoto sul discorso beats e bose. Soprattutto le prime.. di recente cercavo una cuffia ad archetto che avesse un'impendenza ed una sensibilità tali da poterla usare con ipod e lettori portatili vari mantenendo una buona pressione di ascolto. In giro ne ho provate diverse, le beats davvero hanno un rapporto prezzo/prestazioni vergognoso! Alla fine mi son preso delle akg K430 e vivo felicissimo! (sia chiaro, per quello che le devo usare van benone, non sto parlando dell'olimpo delle cuffie hi-end)
Old 18-02-2014, 08:27   #27
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Il punto è questo... dovrebbero essere usati solo dai Lumia, dato che sono un brevetto di Nokia... HTC invece ha "convinto" STMicro (l'azienda che effettivamente li produce) a venderglieli per metterli sullo One, ed è stata bastonata in tribunale

Chiedi qua http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1915313
Old 18-02-2014, 10:26   #28
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Caspita, geniale, al prossimo giro invece di una scheda audio esterna comprerò uno smartphone!
Abbi pazienza ma continua a sfuggirmi l'utilità di un apparecchio del genere... smartphone con dac dedicato... ok, e quindi? Che ci faccio?
Infatti non ho detto che ha la qualità audio di una scheda dedicata, ma è "l'equivalente"... insomma, se da produttore usi un DAC dedicato (magari anche grande 10-20 volte di quello integrato) è per finalità simili a quelle che ti spingono ad usare una scheda audio dedicata

l'utilità sarebbe di avere, sempre in teoria, una qualità audio migliore sullo smartphone... certo, sicuramente ci saranno i tamarri che ascolteranno musica scaricata da torrent in mp3 a 192 kbps usando delle Beats, ma almeno c'è

Quote:
per me anche Bose sopravvalutate rispetto alla concorrenza.
le Beats sono troppo Boom-boom

che cuffie ti servono, da casa, da audiofilo, o auricolari da Mp3/smartphone?
Ascoltare musica, principalmente dallo Zune HD ma a volte anche dal Lumia 920, in entrambi i casi soprattutto in mobilità

Guardando sul sito Creative (mi sono sempre trovato bene con loro) ho adocchiato le Aurvana Gold e le SoundBlaster EVO ZxR

Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Thanks
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Old 18-02-2014, 12:44   #29
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Quote:
Guardando sul sito Creative (mi sono sempre trovato bene con loro) ho adocchiato le Aurvana Gold e le SoundBlaster EVO ZxR
io ho le Aurvana Live! da scrivania e sono cuffie di livello superiore, forse un filo sbilanciate verso gli alti, ma per il mio gusto "uditivo" sono l' ideale.

ti consiglierei di conseguenza le Gold,
anche se io opterei per gli in-ear, o ancor meglio gli auricolari classici (perché non amo andare in giro con i cuffioni per strada stile-Beats , né essere isolato dal resto del mondo) infatti uso delle semplici EP-830 senza neanche i controlli di volume..
Old 18-02-2014, 13:57   #30
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
io ho le Aurvana Live! da scrivania e sono cuffie di livello superiore, forse un filo sbilanciate verso gli alti, ma per il mio gusto "uditivo" sono l' ideale.

ti consiglierei di conseguenza le Gold,
anche se io opterei per gli in-ear, o ancor meglio gli auricolari classici (perché non amo andare in giro con i cuffioni per strada stile-Beats , né essere isolato dal resto del mondo) infatti uso delle semplici EP-830 senza neanche i controlli di volume..
Purtroppo non posso usare cuffie in-ear per problemi alle orecchie, in più sono pendolare, quindi molto spesso preferisco essere isolato dato che passo anche due-tre ore al giorno su mezzi piuttosto rumorosi per questo sto valutando i cuffioni, soprattutto perché sono al terzo paio di EP-550 a cui ho distrutto gli archetti di fissaggio
Stavo pensando alle ZxR anche perché hanno qualche feature simpatica tipo il collegamento tramite micro USB (praticamente hanno una mini SoundBlaster al loro interno), in modo da bypassare del tutto quella robaccia della Realtek integrata sulla mia P6T...
Old 18-02-2014, 14:03   #31
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

beh, con le ZxR non spendi certo poco, dovrebbero essere di classe molto alta, ma io quella cifra per una cuffia che trasporta l' audio in BT non la spenderei mai..
Old 18-02-2014, 14:31   #32
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
beh, con le ZxR non spendi certo poco, dovrebbero essere di classe molto alta, ma io quella cifra per una cuffia che trasporta l' audio in BT non la spenderei mai..
Beh, non costano molto più delle Gold (199€ vs 249€), ed entrambe supportano sia BT (tramite A2DP o aptX) sia il classico cavo analogico... e le ZxR in più hanno la micro USB
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Continua la guerra silenziosa nello Spaz...
Blue Origin: inizia la costruzione del s...
Per Isaacman è stato giusto cance...
iPhone 18, un report conferma l'incremen...
Sonos ha in programma il lancio delle Ac...
Debutta Grok Bot, l'IA agentica diventa ...
iPhone Ultra, un accessorio conferma un'...
AstroRad funziona: superato il test luna...
Apple dichiara iPhone X obsoleto: stop d...
C'è un motivo per cui l'interfacc...
Il volo inaugurale dell'aereo elettrico ...
L'IA non rende tutte le imprese uguali. ...
Netflix cambia la strategia sul gaming: ...
Hyundai Kona elettrica: è ancora ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian