Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2015, 17:15   #21
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
io avevo fatto fastweb (ADSL) nel 2002 con la promessa di avere a breve il passaggio alla fibra.

ad oggi fastweb, a casa mia, non porta manco l'ADSL2 (ero fermo ai 6Mbit) mentre le altre compagnie mi danno almeno la FTTC
mi pare strano,dato che l'FTTH all'epoca la mettevano in alcune grandi città,capoluogo di provincia tra l'altro.
l'FTTC è nata da poco in Italia.
Quote:
Originariamente inviato da Geroboaldo Guarda i messaggi
'Sta storia dei sei mesi è una pippa che ripetono a tutti. Dalle mie parti (Roma, Vigna Murata) sono 15 mesi che entro sei mesi arriva la fibra. Ma per piacere....
nella mia zona dopo 2 mesi la vendibilità è passata da "entro 6 mesi" a Fibra.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 18:42   #22
zazzu
Senior Member

L'Avatar di zazzu

Iscritto dal: Oct 2007
Città: milano - prov
Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
mi pare strano,dato che l'FTTH all'epoca la mettevano in alcune grandi città,capoluogo di provincia tra l'altro.
l'FTTC è nata da poco in Italia.

nella mia zona dopo 2 mesi la vendibilità è passata da "entro 6 mesi" a Fibra.
la mia via è stata cablata in fibra fin dagli albori, ma non so spiegarmi come mai la mia abitazione non risulta coperta (dal sito provando vari numeri civici vicini al mio, alcuni sono coperti altri no)...

in quasi 15 anni le ho provate tutte, richieste periodiche a fastweb, a metroweb, al papa...non c'è stato verso...

Ripeto, ad oggi, con FW, non risulta nemmeno la FTTC, tantè che sono dovuto passare a telecom per avere più dei 6Mbit!!!
PC AMD 2700X, X470-Pro, 32Gb Corsair 3000, RTX 2080 8GB, SSD Samsung M.2 9700pro 512 WD Green 2Tb, EVGA G3 750W, DELL U2713H, Cyborg RAT7+Logitech K800 MAC iMac 21,5" MULETTO ASRock N3150DC m-ITX NAS Qnap TS-251a
CEL iPhone 8 TAB iPad Mini Retina FOTO Nikon D7100, Tamron 17-50 f2.8 VC, Tamron 70-300 f4/5.6 VC USD, Nikon 35mm f1.8 STEREO Cambridge Audio DAC Magic100, Synthesis Roma 753Ac, Monitor Audio Silver 6
zazzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 19:25   #23
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da zazzu Guarda i messaggi
la mia via è stata cablata in fibra fin dagli albori, ma non so spiegarmi come mai la mia abitazione non risulta coperta (dal sito provando vari numeri civici vicini al mio, alcuni sono coperti altri no)...

in quasi 15 anni le ho provate tutte, richieste periodiche a fastweb, a metroweb, al papa...non c'è stato verso...

Ripeto, ad oggi, con FW, non risulta nemmeno la FTTC, tantè che sono dovuto passare a telecom per avere più dei 6Mbit!!!
anche a Bari hanno cablato in FTTH un paio di strade in croce e nulla piu' e francamente non ho capito il motivo.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2015, 20:29   #24
fisholo
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Novara
Mah .... il civico principale del condominio dove vivo (a Novara) ha subito la medesima sorte con FW... con la verifica copertura compare il fantomatico messaggio dei "6 mesi".... voglio proprio vedere che fanno visto che il ripartilinea dovrebbe essere infognato nello scantinato del civico vicino ....
Ad ora la mia Wind 20Mbit resiste ancora ...
Sono curioso di vedere chi si mette a scavare prima di tutti ...
fisholo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2015, 11:06   #25
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Nella mia via nonostante sia quasi tutto pronto non visualizzo ancora il fantomatico messaggio fibra entro sei mesi. Non capito proprio in base a cosa viene inserito...
Old 25-10-2015, 09:09   #26
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Ragazzi per favore NON credete alle stupidaggini che dice FAstweb!!!!!!!!!!!!!!!
Sono in zona Fidene a ROma Nord, io dall'Aprile 2013 che mi hanno dato il loro Modem Fibra Ready appositamente per la Fibra dopo che mi avevano garantito il passaggio a Fibra FTTS entro 10 Giorni e dico 10 GIORNI(!!) ancora sto aspettandoooooooo!!!!!!!!!E se faccio l'192-193 e immetto il mio numero di rete fissa Fastweb ANCORA MI SENTO DIRE DAL DISCO" LEI E'IN ATTESA DI MIGRAZIONE A FIBRA CHE AVVERA' IN 10 GIORNI!!!"" Nella mia via a soli 150 metri la FIbra c'è ma è quella di TELECOM seppur a 30 mega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per cui adesso mi sono proprio rotto le scatole e oltretutto a Settembre 2015 mi hanno degradato la linea portandomela da 17 m/bts (disto solo 500 metri dalla centrale Telecom!!!!) a cui andavo a 10 megaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!maledetti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho appena effettuato on line il passaggio attivando l'opzione TIM Smart casa con TELECOM e "mai piu' Fastweb"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Loro pur di accaparrarsi NUOVI UTENTI SAREBBERO disposti a fare TUTTOOOOOO!!! NON FIDATEVI DI FASTWEB!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!MOLTO MEGLIO MAMMA TELECOM ANCHE SE DEVO PAGARE UN PO'DI PIU'!!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di tasto2023 : 25-10-2015 alle 09:16.
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 09:47   #27
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
A me un operatore fastweb, circa appunto 6 mesi fa mi disse che mi sarebbe arrivata la fibra a 70 o 100mega (vdsl ovviamente). Da un mese sono scaduti i 6 mesi ma sono ancora in adsl2, come mi aspettavo del resto .
Gli feci notare che non c'erano cabinet fastweb e non erano stati fatti scavi sulle strade per la fibra fastweb, ma solo telecom, alche' mi e' stato detto che "no ma ci sono gia sotto terra!!!!111!!11"
Tra l'altro io sarei su rete rigida e credo che fastweb non eroghi vdsl da centrale...per cui ciccia in ogni caso

Mai fidarsi
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 09:51   #28
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
sbagliato mess....
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2015, 09:54   #29
tasto2023
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da teorivolta93 Guarda i messaggi
Mi sa che non ti hanno degradato loro, ma che il degrado è causato dalle linee secondarie di Telecom che utilizzano la fibra ottica, e che nel tratto secondario in rame interferiscono con la tua linea con conseguente riduzione della velocità.
Ok grazie per il rapido suggerimento teorivolta e grazie davvero, ecco questo comunque è un altro "sprono" a passare a Telecom, se non altro ripeto, non mi interessa di pagare di piu', io NON voglio essere piu' preso per i fondelli ed essere illuso su una fantomatica Fibra Fastweb che NON arriverà mai a casa mia. Guarda sono talmenente arrabbiato che mi andrebbe di staccare sto modem Fibra ready Fastweb che ho qua dal 4/2013 e buttarlo dalla finestra!!!!
Ben venga Telecom Italia, NON VEDO l'ORA.
ADDIO PER SEMPRE Fastweb, e fareste bene a farlo anche VOI:
Old 25-10-2015, 10:00   #30
Titoparis
Senior Member

L'Avatar di Titoparis

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
lotito dice: vedere soldi dare cammello (o sbaglio? boh non ricordo bene), quindi quando ti arriva la "finta" fibra allora, se vuoi, procederai non prima... almeno questo e' il mio parere

Parole sante.... io ho fatto cosi' .....ho aspettato fino a quando era ufficiale la FTTC.
Old 28-10-2015, 08:24   #31
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
tanto per riportarvi la mia esperienza:

ho sottoscritto fastweb ad ottobre 2014, la mia casa risultava raggiunta da "passaggio in fibra ottica entro 6 mesi"

morale... è passato un anno e sto ancora aspettando

La mia pagina persona FAstweb mi dice "stai per essere allacciato alla fibra" ma ormai vedo questo banner da quando ho fatto l'abbonamento

gli armadi sono tutti pronti e ad occhio non devono fare altri lavori (ne ho uno vicino casa a 50 metri neanche) ma sembra che non abbiano ancora attivato le linee...

c'è modo di protestare in qualche modo? non è considerabile come inadempienza contrattuale visto che loro ti dicono in fase di abbonamento che ti passano entro 6 mesi?
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 09:47   #32
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Ecco la mia esperienza.
Fastweb mi annuncia l'imminente passaggio alla fibra a marzo 2014 (avevo ADSL 20 mega con loro). Solo poche settimane fa (= dopo più di un anno e mezzo), dopo avergli rotto le scatole più e più volte, sono stato migrato alla fibra (FTTS). Tutto teorico però, perchè ancora non mi hanno inviato un nuovo modem adatto anche all'ultrafibra, quindi per ora le velocità di download e upload sono uguali a quando avevo l'ADSL.
Old 28-10-2015, 10:06   #33
Enrico84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Fastweb è davvero ridicola nelle mie esperienze e la copertura dove vivo a Como e a Roma è ferma all'ADSL.
TIM (e virtuali) coprono invece in FTTC da tempo entrambe le location, mentre io mi sono vincolato in un contratto con Fastweb che mi lascia una linea ADSL 10/0.8 scandalosa.

La cosa strana è che ho trovato un armadio di strada distante 300mt dalla mia abitazione di Como che ha due grossi tombini Fastweb davanti al testarossa TIM. Non riesco a vedere altri armadi in vicinanza quindi suppongo io sia collegato a quella, ma tutti i civici intorno a me danno copertura solo ADSL su AVT Fastweb....
Ecco il dettaglio Google Maps street view dove si intravedono i due tombini Fastweb davanti al testarossa TIM, che stanno li' da almeno un anno:
https://goo.gl/maps/AcNxZJPDwRP2

Ultima modifica di Enrico84 : 28-10-2015 alle 10:32.
Enrico84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 10:58   #34
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
Quote:
Originariamente inviato da XAleX IT Guarda i messaggi
Salve a tutti, cercherò di essere breve e conciso per quanto possibile.

In sostanza, sono proprietario di un sito di articoli e recensioni dedicato all'Home Entertainment (come GameMag per capirci, ma aperto anche a film, serie TV e libri) e come di certo saprete, i contenuti video stanno diventando sempre più importanti per questo genere di testate.

Purtroppo come sappiamo tutti i video sono i file più ingombranti da caricare e le connessioni ADSL italiane sono penose nell'upload. Attualmente ho una linea Telecom a 7/0,512, dopo aver provato ad agganciare 10/1 senza successo per instabilità della linea.

L'unica speranza è la fibra, dato che la centrale e il doppino ADSL quelli sono. Fortunatamente vivo a Pescara che dovrebbe essere fra le città cablate entro fine anno, ma Telecom sembra rinviare continuamente questa fatidica attivazione. Oggi, quasi per caso, mi sono ritrovato a dare un'occhiata a Fastweb - essendo già utente Sky, l'offerta Home Pack FULL sembrerebbe più che vantaggiosa e porterebbe anche a una riduzione notevole della spesa rispetto a quella attuale con Telecom.

Stando al sito di Fastweb la mia area dovrebbe essere coperta, ma in passato ho già avuto esperienze negative con Fastweb, purtroppo: alcuni anni fa avevo sperato nella loro reclamizzata "20 Mega", col risultato poi di ricevere una 2mb....Per disperazione, alla fine tornai da Telecom, anche perché in realtà l'ADSL Fastweb si appoggiava a loro.
Per questo motivo ho contattato il call center per saperne di più.

Mi hanno detto che attualmente è disponibile una 7mb (in linea quindi con la mia attuale), ma ENTRO I SEI MESI avrei avuto un upgrade a fibra senza costi aggiuntivi. Quando ho salutato l'operatore dicendo che ne avrei parlato in famiglia, mi ha avvertito che "i posti per la fibra sono limitati", incitandomi evidentemente a fare il contratto a breve....Ora, immagino che questa sia una tattica commerciale per chiudere l'accordo il più presto possibile, ma è possibile una cosa del genere, cioè che i posti per la fibra siano limitati? E c'è da fidarsi che la fibra arrivi davvero entro sei mesi?

In teoria dovrebbe, stando agli annunci ufficiali Pescara dovrebbe essere coperta entro il 2013, ma ripeto, dopo le passate esperienze con Fastweb non voglio correre rischi e onestamente preferirei aspettare la certezza di avere la fibra. Allo stesso tempo, se fosse vero che i posti disponibili per la fibra saranno limitati, potrebbe essere necessaria una valutazione in più.

Grazie in anticipo a coloro che vorranno fornire opinioni ed esperienze varie !
A noi hanno spedito i modem per la FTTS ( abbiamo 2 linee ) 2 anni fa, per non ben precisati problemi al collegamento tra l'armadio di strada e la centrale, siamo ancora in ADSL 6Mbit/s
Old 28-10-2015, 11:11   #35
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Mi hanno bombardato per mesi con questa storia della fibra. Addirittura una volta mi hanno passato il loro servizio tecnico che confermava la presenza di un loro tecnico in centrale di zona che stava lavorando per il passaggio da adsl a fibra.
Ovviamente tutto falsissimo, nella mia zona sono in affitto da telecom e non ci pensano minimamente a mettere fttc.
Non fidarti.
Mi stupisco di questa azienda che teoricamente non dovrebbe comportarsi in maniera così scorretta ma a quello che leggo da questo thread è prassi.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 14:43   #36
tasto2023
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da provolinoo Guarda i messaggi
tanto per riportarvi la mia esperienza:

ho sottoscritto fastweb ad ottobre 2014, la mia casa risultava raggiunta da "passaggio in fibra ottica entro 6 mesi"

morale... è passato un anno e sto ancora aspettando

La mia pagina persona FAstweb mi dice "stai per essere allacciato alla fibra" ma ormai vedo questo banner da quando ho fatto l'abbonamento

gli armadi sono tutti pronti e ad occhio non devono fare altri lavori (ne ho uno vicino casa a 50 metri neanche) ma sembra che non abbiano ancora attivato le linee...

c'è modo di protestare in qualche modo? non è considerabile come inadempienza contrattuale visto che loro ti dicono in fase di abbonamento che ti passano entro 6 mesi?
Ciao, allora scusa perchè non facciamo una CLASS ACTION???
Scusa ma perchè sia a te che a me (a me dall'Aprile del 2013!!!!) devono ILLUDERE con sta storia della FIBRA che NON arriverà mai????????????????
Mettiamoci tutti insieme e facciamogliela pagare a Fastweb!!!!!!!!!
Old 28-10-2015, 14:54   #37
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Sono strategie commerciali... mi era capitato pure a me... Siccome io lavoro dove sapete..lo ho mandato a cagare

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2015, 15:38   #38
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Ad un mio amico è capito che la via risultasse coperta dalla fibra e poi a distanza di qualche settimane ci fosse il fantomatico messaggio della fibra entro sei mesi.

Che strano...
Old 28-10-2015, 16:37   #39
maxik
Senior Member

L'Avatar di maxik

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
sai quante volte chiamano in ditta...
Io comunque parlo sempre un po e mi dicono fibra di qua, fibra di la.

quando poi rispondo che a bolzano di fibra fastweb non è stata steso neanche 1cm insistono e insistono. poi vanno fare la verifica tecnica e rispondono: "ah si ha ragione, comunque è fibra fino in centrale che va sempre veloce fino a 20 mega"

E la storia poi ricontinua per spiegare a loro che il FINO A non me ne frega e che siccome so la distanza della centrale fino in azienda bene o male riesco anche a farmi l'idea sulla distanza.

l'operatore poi è deluso perchè me ne intendo troppo e aggancia.
Comunque se in tanti facciamo notifica ad AGCOM che stanno vendendo servizi (fttc) che poi non sono neanche coperti rischiano alla grande
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 09:10   #40
provolinoo
Senior Member

L'Avatar di provolinoo

Iscritto dal: Mar 2003
Ciao a tutti, vi scrivo per darvi un aggiornamento

Dopo finalmente un anno dal mio passaggio in Fastweb (invece dei sei mesi dichiarati), in data 4 dicembre sono stato connesso in fibra ottica

Al momento sembra funzionare tutto bene, ho subito notato un incremento vistoso della qualità della connessione (passando da un'adsl 7/1 ad una fibra 20/10 è un bel salto) e tutto sembra funzionare correttamente.

Il modem aggancia una portante di 86mbit, ora devo solo capire come attivare l'opzione ultrafibra poi posso vivere felice
provolinoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Il rover lunare Yutu-2 della missione ci...
A causa di una tempesta tropicale, la mi...
Aggiornamenti importanti per le offerte ...
Tutte le offerte sui dispositivi Amazon:...
2 bestseller Amazon di cui non si parla ...
4 friggitrici ad aria a prezzo stracciat...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian