|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
secondo me le persone non iniziano con blender & co. solo perchè sentono parlare di 3ds Maya o LW e pensano che siano gli unici degni di attenzione...
![]() |
#22 |
Member
Città: Padova
|
Concordo, io in effetti ho scelto blender a 3ds per sbaglio: avevo 2 manuali per 2 programmi e uno andava a me e uno alla mia ragazza. Beh, lei ha scelto 3ds
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
blender non e' un programma professionale, 3ds e lw, e maya, e c4d, e xsi si'...
[/siz] se uno deve imparare ed usare la grafica 3d per lavoro prende un programma professionale, se invece vuole dilettarsi nella 3d, puo' prendere quello che piu' gli aggrada, blender e' gratuito quindi ha il suo fascino...(vov! ho un programma legale!) e permette di fare cose gia' molto carine.
![]() |
#24 |
Senior Member
|
che blender non sia professionale non è in discussione :o ... altrimenti costerebbe svariati milioni come appunto Maya LW e gli altri... :o che poi per iniziare vada benissimo è un altro discorso, non ei daccordo?
![]()
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
scusa, oggi voglio essere un po' polemico (giusto xchè sto cioccando con la mia fidanzata).
un programma poco intuitivo non è sicuramente indicato ad una xsona che si accosta x la prima volta al mondo del 3d. e blender è poco intuitivo. ergo che blender non sia il programma + adatto x chi inizia. questa non è una regola che deve essere applicata a chiunque (sennò craving non avrebbe fatto il mostriciattolo), ma credo che risulti vero x moooolti adepti del 3d.
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
|
ok inizierò con 3d studio
![]() Fra
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Mariano Comense (CO)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano/Pavia Status:ON Comunity: Apple
|
?'???????
![]() Fra
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() dai sto scherzando inizia con ciò che più ti aggrada ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
quale programma di grafica 3d è intuitivo?
![]() ![]() secondo me NESSUNO, ce ne potrà essere uno che ci SEMBRA più intuitivo e che magari per qualcun'altro è impossibile... è tutto soggettivo alla fine
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
vabbè, era un'opinione
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Città: Padova
|
Anke secondo me il sembrare intuitivo è un'opinione, infatti io ho trovato blender MOLTO più intuitivo di 3ds, mentre serafix no.
Quindi a mio parere questo sondaggio è un po' strano: Secondo me se ne dovrebbero provikkiare un po e confrontarli (Infatti vorrei trovare da qualke parte LW ![]() Mah ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
tanto 3ds quanto blender quanto lightwave sono programmi progettati per essere imparati ed utilizzati anche da gente senza un qi strepitoso, quindi possono essere considerati INTUITIVI nel senso che il semplice intuito dei semplici puo' gia' permettere di utilizzarlo.
dovreste provare pov-ray e dirmi cos'e' intuitivo ![]()
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Re: qual'è il miglior programma?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
mmmhh questo sondaggio è stato preso nel modo sbagliato credo...
![]() non volevo scatenare le solite discussioni del tipo: è meglio X, no è meglio Y... volevo solo un opinione su quale, secondo voi, fosse il programma migliore in quanto più completo di più facile utilizzo ecc ecc
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Non esiste un motore di render universalmente migliore di un altro...tutto dipende. Così come non esiste un metodo di modellazione universamente migliore di un altro...e così via. Tutto dipende da cosa si vuole ottenere..dai tempi che ci si prefigge di osservare...dalle richieste della commitenza...e su tutto..dalle capacità dell'operatore. quindi... depende.....todo depende... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
certo che non è possibile stabilire quale sia il miglior programma... questo è ovvio ma cmq è possibile esprimere un opinione (basandola su esperienze e non soltanto su simpatie in stile ATI vs Nvidia) e dare un giudizio su questo o quel programma
![]()
![]() |
#38 |
Senior Member
|
capisco il tuo intento, ma la formulazione non era molto chiara ed invitava alle discussioni inutili.
fra tutti no, sono pochi quelli che conoscono piu' di un software, percio' chiunque votera' il SUO software... la domanda da fare avrebbe dovuto essere piuttosto: "quale programma usate piu' spesso?" in tal caso si avrebbe un idea della diffusione... anche se si puo' fare abbastanza semplicemente: su questo forum: una sfracca di 3dsmax un buon numero di lightwave alcuni sparsissimi utenti di maya, uno o due Cinema4D nessun xsi (all'infuori di livio3d) inoltre, ci sono uno straputiferio di architetti, un po' di grafici e molti amatori che si dilettano con la 3d, con photosciop e col flash. non e' molto utile come commento, ma vabbe'... ditemi se credete che mi sbagli...
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a quel punto sarebbe stato più sensato un sondaggio del tipo: quale software utilizzate? ...e magari aggiungete perchè vi piace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.