Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2013, 12:53   #21
Benix89
Member

L'Avatar di Benix89

Iscritto dal: May 2013
Città: Rossano
Innanzitutto voglio ringraziarvi per i consigli che mi avete dato.
Ma partiamo con ordine..

Come consigliato da tallies, ho scaricato Combofix e creato l'iso. Con UNebootin (un programma che permette di creare sistemi Live USB avviabili per Ubuntu) ho trasformato l'iso bootable. Ma quando faccio partire il boot dalla Pendrive, mi si blocca su questa schermata (vedi foto) e non riesco a proseguire.

Ma, a questo punto, visto che il problema, molto probabilmente, sono i file di Windows 7 (secondo me relativo alla runtime di Visual C++), procederei con l'installazione "sporca" (aggiornamento di Windows). Però, purtroppo, io non ho il cd di Windows. Come posso fare? E poi, la licenza la riattivo con il Product Key che trovo sotto il pc?
Old 03-06-2013, 13:23   #22
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Se hai W7 lo puoi scaricare da qui, attenendoti poi alla rocedura per installare e attivare l'edizione di W7 in tuo possesso

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35405
Old 03-06-2013, 14:13   #23
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Benix89 Guarda i messaggi
...............a questo punto,..............procederei con l'installazione "sporca" (aggiornamento di Windows). Però, purtroppo, io non ho il cd di Windows. Come posso fare? E poi, la licenza la riattivo con il Product Key che trovo sotto il pc?
Si fai il download dell'iso di windows 7 dal link postato , poi per avere tutti le versioni devi cancellare il file ei.cfg .

Il seriale quello che hai nell'adesivo sul pc .

A parte che se hai usato Unetbootin.............non stavi prima a scaricarti un iso di linux (come ti aveva suggerito eress.....che una volta masterizzata è già avviabile) e tramite questo live di linux facevi scan antivirus ?

http://www.megalab.it/6562/i-virus-s...tramite-ubuntu

Però a questo punto ti conviene fare la stessa idea di eress e mia, eress la chiama giustamente aggiornamento, io ripristino dei file del SO , ma è la stessa procedura
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 11:33   #24
Benix89
Member

L'Avatar di Benix89

Ho scaricato Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x64 (in italiano) e masterizzato su un DVD-R. Ho fatto partire il boot da CD/DVD, avvia il programma di installazione e poi ho cliccato su Aggiornamento, come mi avevate suggerito. Ed ecco spuntare un altro messaggio:

Ho provato ad avviare Windows ed ho inserito il DVD, clicco su setup.exe e si blocca (ho riprovato per ben 3 volte, ma il risultato non è cambiato)

Old 04-06-2013, 12:13   #25
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ho scaricato Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x64 (in italiano) e masterizzato su un DVD-R. Ho fatto partire il boot da CD/DVD, avvia il programma di installazione e poi ho cliccato su Aggiornamento, come mi avevate suggerito. Ed ecco spuntare un altro messaggio:
Non è che l'hai masterizzato male ? Scusa la domanda

Hai tolto il file ei.cfg ?

In modo tale che escono tutte le versioni di Windows 7 64 bit e scegli prima dell'installazione quella che hai ?

Visto che tu hai, come hai detto nel tuo primo intervento >

"Sistema Operativo: Windows® 7 Home Premium x64"

e quindi non hai Windows 7 Professional 64 Bit ?

Hai downloadato e masterizzato la versione SP1-U, senza la N (le verisoni N non hanno WMP) .

Quindi la versione che ha WMP .

Ma tu hai nel pc WMP ?

Quote:
Ho provato ad avviare Windows ed ho inserito il DVD, clicco su setup.exe e si blocca (ho riprovato per ben 3 volte, ma il risultato non è cambiato)
Devi una volta avviato il dvd di windows 7, scegliere Installa come dice anche qui (già postato tra l'altro ) :

"Quando si avvia la procedura guidata per l’installazione di Windows 7, clicca sul pulsante Installa"

http://aranzulla.tecnologia.virgilio...s-7-17867.html
Old 04-06-2013, 12:24   #26
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Certo, la procedura va avviata da Windows, non da boot.
Old 04-06-2013, 12:37   #27
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Certo, la procedura va avviata da Windows, non da boot.

Stavo pensando al famoso file ei.cfg :

vuoi vedere che Benix89 ha fatto il download di Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x64 (in italiano),
l'ha masterizzato e ha provato a ripristinare/aggiornare i file di Windows® 7 Home Premium x64 (SO che ha attualemnte su pc) ?

Perchè se ha fatto cosi........l'errore che gli appare forse ha un suo perchè, poi...... .

Più il fatto della versione N o meno .

Aspettiamo cosa ci dice a conferma o meno di ciò
Old 04-06-2013, 17:29   #28
Benix89
Member

L'Avatar di Benix89

Vi sto facendo esaurire

Comunque, poi ho riprovato e magicamente l'installazione è partita. Avevo rimosso il file ei.cfg tramite un tool. Ma a metà installazione, ecco che compare un nuovo errore:

Ora, le possibili cause possono essere due: o il file l'ho scaricato male, o ho sbagliato versione (io ho scaricato quella Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x64 (in italiano) e non l'edizione N)

Ultima modifica di Benix89 : 04-06-2013 alle 17:34.
Benix89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2013, 19:00   #29
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Vi sto facendo esaurire
Per cosi poco

Quote:
Comunque, poi ho riprovato e magicamente l'installazione è partita. Avevo rimosso il file ei.cfg tramite un tool. Ma a metà installazione, ecco che compare un nuovo errore:

Ora, le possibili cause possono essere due: o il file l'ho scaricato male, o ho sbagliato versione (io ho scaricato quella Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x64 (in italiano) e non l'edizione N)
Domanda : hai WMP installato nel tuo pc ?

Se ce l'hai la versione dell'iso è giusta . Altrimenti no .

Capita che magari durante il download o in fase di masterizzazione succeda qualche errore .

Torna e ri-downloadare l'iso giusta .

Se vuoi puoi verificare l'autenticità dell'iso downloadata :

http://www.tuttovolume.net/utili/win...e-la-versione/

Come tool per il file ei.cfg hai usato questo, di cui parlano nel link sotto ?

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ce-Pack-1_7673

Masterizza l'immagine iso (una volta tolto/riscritto il file ei.cfg) a 2x o massimo a 4x, quindi bassa velocità .

Ti compaiono in fase di installazione i sistemi operativi da scegliere come nell'immagine del secondo link postato ?

PS: si prega di rispondere a tutte le domande poste

Ultima modifica di tallines : 04-06-2013 alle 19:03.
Old 04-06-2013, 19:08   #30
Benix89
Member

L'Avatar di Benix89

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Domanda : hai WMP installato nel tuo pc ?

Se ce l'hai la versione dell'iso è giusta . Altrimenti no .
Se per WMP intendi Windows Media Player, allora si

Quote:
Capita che magari durante il download o in fase di masterizzazione succeda qualche errore .

Torna e ri-downloadare l'iso giusta .

Se vuoi puoi verificare l'autenticità dell'iso downloadata :

http://www.tuttovolume.net/utili/win...e-la-versione/

Magari la riscarisco
Provo a riscaricarla e poi verifico l'autenticità dal link che mi hai dato

Quote:
Come tool per il file ei.cfg hai usato questo di cui parlano in questo articolo ?

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ce-Pack-1_7673
Esatto

Quote:
Masterizza l'immagine iso (una volta tolto/riscritto il file ei.cfg) a 2x o massimo a 4x, quindi bassa velocità .

Ti compaiono in fase di installazione i sistemi operativi da scegliere come nell'immagine del secondo link postato ?
Masterizzo sempre a questa velocità
Riguardo alle diverse versioni di Windows 7, si mi compaiono prima dell'installazione
Old 04-06-2013, 19:39   #31
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Se per WMP intendi Windows Media Player, allora si
WMP > Windows Media Player yes

La versione quindi è giusta .

Quote:
Provo a riscaricarla e poi verifico l'autenticità dal link che mi hai dato
Ok

Forse durante il download l'iso è venuta giù male .

Oppure mi è venuto questo dubbio.............non è che hai l'HD che ha problemi (settori danneggiati) ?

Verifica l'autenticità del file iso.

Se questo è ok può essere che il problema sia l'hd .
Old 04-06-2013, 20:11   #32
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Infatti questo dubbio è venuto anche a me.
Old 04-06-2013, 21:43   #33
Benix89
Member

L'Avatar di Benix89

Ho (ri)scaricato i file .iso di
Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x64 (in italiano)
Windows 7 Professional SP1-U edizione "N" per sistemi x64 (in italiano)

poi, come consigliato da tallines, ho provato a verificare l'autenticità. Ed ecco il risultato:

Ma non mi sono arreso, ho masterizzato ed avviato l'installazione con aggiornamento.
Quasi come un miracolo, sembrava andava tutto alla perfezione (come mostra l'immagine)

Ma poco dopo quest'ultima gioia, ecco spuntare la schermata blu

Spengo a grezzo, e provo a riaccenderlo. Sparito il boot di Ubuntu, compare quello di Windows con due scelte:
Continua l'aggiornamento
Avvia Windows

Una luce di speranza si riaccende in me. Subito spenta dall'immediato errore che compare appena clicco su "Continua l'aggiornamento"

Morale della favola: Se pensi di riparare un vaso rotto, fai prima a comprarne uno nuovo

Come finirà? Molto probabilmente, come mi avete detto anche voi, sarà qualche problema relativo all'hard disk. Proverò a farci qualche test con qualche programma (ovviamente in boot ). Se è tutto ok, allora formatterò e (re)installerò il sistema operativo (magari proverò Windows 8). Altrimenti, se è rotto l'hard disk e, considerato che fino a Dicembre 2014 è in garanzia, glielo spedisco.

Voi cosa ne pensate?

Ultima modifica di Benix89 : 05-06-2013 alle 00:25. Motivo: Fine della storia
Benix89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2013, 11:51   #34
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ho (ri)scaricato i file .iso di
Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x64 (in italiano)
Windows 7 Professional SP1-U edizione "N" per sistemi x64 (in italiano)

poi, come consigliato da tallines, ho provato a verificare l'autenticità. Ed ecco il risultato:
Non avendolo mai provato basandomi su molti siti che lo consigliano te l'ho consigliato per niente........... e ti chiedo scusa .

Avendo dei dubbi fortissimi in proposito al lavoro fatto da questo tool per verificare l'autenticità...........mi sono ricreduto sul suo funzionamento...........

Infatti l'ho provato sulla Iso di W 7 a 32 bit che ho scaricato e che ho nel computer per verificare l'autenticità dell'iso stessa scaricata .

Il messaggio che mi appare alla fine è uguale al tuo : ossia dice che l'iso di tallines non è autentica, quindi illegale...............................

Al che mi son messo a ridere a più non posso per due motivi :

1 - uno perchè il o i link sono autentici, legali messi a disposizione dalla Microsoft e se viene postato un link nel forum di Hardware Upgrade, che è un sito serio, sicuramente il link non è illegale .

2 - perchè ho provato (oltre al dvd originale che ho) l'iso scaricata dalla discussione ufficiale di Windows 7 che c'è nel forum, tramite il link ufficiale messo a disposizione dalla Microsoft, quindi non da un link xy.......tolto il file ei.cfg, masterizzato l'iso, scelto il SO che ho.......e tutto è andato a meraviglia .

Quindi mi viene il dubbio, anche più di uno......... su questa applicazione che verifica.......non si capisce cosa.............

PS: a meno che questo tool non verifichi l'autenticità del file iso che contiene un solo SO, ossia una sola versione di windows 7 (starter, home......) e non con tutti i SO come ci sono nella iso ufficiale downloadata da link ufficiale.

Quindi le immagini iso scaricate tramite i link ufficiali messi a disposizione dalla Microsoft sono autentiche e originali .

Il problema non è l'iso che hai scaricato .

Più che altro sembra........sembra ripeto un problema del disco .

O provi un live di linux come già suggerito da eress.........o fai una formattazione completa o a basso livello .

Basta penso una formattazione completa, visto che se fai la formattazione classica tramite il dvd di windows 7 equivale a una formattazione rapida/veloce .

Formattazione completa >

http://www.rigenerasystem.com/blog/f...ione-di-win-7/

Ultima modifica di tallines : 05-06-2013 alle 12:27.
Old 05-06-2013, 15:07   #35
Benix89
Member

L'Avatar di Benix89

Quote:
Non avendolo mai provato basandomi su molti siti che lo consigliano te l'ho consigliato per niente........... e ti chiedo scusa .
Assolutamente tu non mi devi nessuna scusa, la colpa non è certamente tua ma del "finto" tool. Ero sicuro che i tuoi link sono ufficiali (messi a disposizione dalla Microsoft) e quindi autentici e originali.

Il problema di certo non è dell'iso, ma del disco. Quindi formatterò (con una formattazione completa) e speriamo bene.
Magari ti aggiorno, dovrei formattare venerdì che l'università ci fornisce il disco originale (Microsoft Windows 8) per noi studenti Informatici.

Non mi resta che ringraziarti e ringraziare tutti voi per l'aiuto e la pazienza avuta. Ormai sono un vostro membro. Al prossimo problema

PS: La formattazione completa per Windows 8 è identica a quella per Windows 7?
Old 05-06-2013, 18:17   #36
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Assolutamente tu non mi devi nessuna scusa, la colpa non è certamente tua ma del "finto" tool. Ero sicuro che i tuoi link sono ufficiali (messi a disposizione dalla Microsoft) e quindi autentici e originali.
Thanks

Quote:
Il problema di certo non è dell'iso, ma del disco. Quindi formatterò (con una formattazione completa) e speriamo bene.
Magari ti aggiorno, dovrei formattare venerdì che l'università ci fornisce il disco originale (Microsoft Windows 8) per noi studenti Informatici.
Ah quindi passi directly (come si dice no ) a W 8 .

Quote:
Non mi resta che ringraziarti e ringraziare tutti voi per l'aiuto e la pazienza avuta. Ormai sono un vostro membro. Al prossimo problema
D'accordo, ri-benvenuto nel forum di Hardware Upgrade

Quote:
PS: La formattazione completa per Windows 8 è identica a quella per Windows 7?
Forse si .

Allora piccolissimo OT poi per ulteriori delucidazioni devi postare nella sezione apposita di W 8 .

Da quello che ho visto per installare W 8 le scelte sono come per W 7 .

Partendo dal pulsante Installa poi escono le due procedure Aggiornamento e Personalizza .

Da Personalizza, appare una schermata dove sono elencate le unità dove si vuole installare il SO (W 7 o W 8) .

Scelta l'unità, click su Opzioni unità (avanzate) .

Appaiono come per W 7 le varie scelte : aggiorna, elimina...formatta....

La formattazione praticamente è veloce .

Il link postato che torno a ri-postare, per fare la formattazione completa riguarda nello specifico W 7 >

http://www.rigenerasystem.com/blog/f...ione-di-win-7/

Nel link dice che quando ci si trova nella schermata come da immagine, ossia dove ci sono le scelte (aggiorna, elimina, formatta....)

si deve cliccare Shift + F10 per aprire il prompt dei comandi e per dare i vari comandi per fare la formattazione completa .

Adesso non so se su W 8 succede lo stesso, ossia se si apre il prompt dei comandi una volta che si è nella schermata come da immagine del link postato premendo Shift + F10 .

In teoria si, poi......

Ultima modifica di tallines : 05-06-2013 alle 18:29.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian