|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Rossano
|
Innanzitutto voglio ringraziarvi per i consigli che mi avete dato.
![]() Ma partiamo con ordine.. Come consigliato da tallies, ho scaricato Combofix e creato l'iso. Con UNebootin (un programma che permette di creare sistemi Live USB avviabili per Ubuntu) ho trasformato l'iso bootable. Ma quando faccio partire il boot dalla Pendrive, mi si blocca su questa schermata (vedi foto) e non riesco a proseguire. ![]() Ma, a questo punto, visto che il problema, molto probabilmente, sono i file di Windows 7 (secondo me relativo alla runtime di Visual C++), procederei con l'installazione "sporca" (aggiornamento di Windows). Però, purtroppo, io non ho il cd di Windows. Come posso fare? E poi, la licenza la riattivo con il Product Key che trovo sotto il pc?
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Se hai W7 lo puoi scaricare da qui, attenendoti poi alla rocedura per installare e attivare l'edizione di W7 in tuo possesso
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=35405 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Il seriale quello che hai nell'adesivo sul pc . A parte che se hai usato Unetbootin.............non stavi prima a scaricarti un iso di linux (come ti aveva suggerito eress.....che una volta masterizzata è già avviabile) e tramite questo live di linux facevi scan antivirus ![]() http://www.megalab.it/6562/i-virus-s...tramite-ubuntu Però a questo punto ti conviene fare la stessa idea di eress e mia, eress la chiama giustamente aggiornamento, io ripristino dei file del SO ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
Ho scaricato Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x64 (in italiano) e masterizzato su un DVD-R. Ho fatto partire il boot da CD/DVD, avvia il programma di installazione e poi ho cliccato su Aggiornamento, come mi avevate suggerito. Ed ecco spuntare un altro messaggio:
![]() Ho provato ad avviare Windows ed ho inserito il DVD, clicco su setup.exe e si blocca ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
|
Quote:
Hai tolto il file ei.cfg ? In modo tale che escono tutte le versioni di Windows 7 64 bit e scegli prima dell'installazione quella che hai ? Visto che tu hai, come hai detto nel tuo primo intervento > "Sistema Operativo: Windows® 7 Home Premium x64" e quindi non hai Windows 7 Professional 64 Bit ? ![]() Hai downloadato e masterizzato la versione SP1-U, senza la N (le verisoni N non hanno WMP) . Quindi la versione che ha WMP . Ma tu hai nel pc WMP ? Quote:
![]() "Quando si avvia la procedura guidata per l’installazione di Windows 7, clicca sul pulsante Installa" http://aranzulla.tecnologia.virgilio...s-7-17867.html
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
![]() Stavo pensando al famoso file ei.cfg : vuoi vedere che Benix89 ha fatto il download di Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x64 (in italiano), l'ha masterizzato e ha provato a ripristinare/aggiornare i file di Windows® 7 Home Premium x64 (SO che ha attualemnte su pc) ? Perchè se ha fatto cosi........l'errore che gli appare forse ha un suo perchè, poi...... ![]() Più il fatto della versione N o meno . Aspettiamo cosa ci dice a conferma o meno di ciò ![]()
![]() |
#28 |
Member
|
Vi sto facendo esaurire
![]() Comunque, poi ho riprovato e magicamente l'installazione è partita. Avevo rimosso il file ei.cfg tramite un tool. Ma a metà installazione, ecco che compare un nuovo errore: ![]() Ora, le possibili cause possono essere due: o il file l'ho scaricato male, o ho sbagliato versione (io ho scaricato quella Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x64 (in italiano) e non l'edizione N)
Ultima modifica di Benix89 : 04-06-2013 alle 17:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Per cosi poco
![]() Quote:
Se ce l'hai la versione dell'iso è giusta . Altrimenti no . Capita che magari durante il download o in fase di masterizzazione succeda qualche errore . Torna e ri-downloadare l'iso giusta ![]() Se vuoi puoi verificare l'autenticità dell'iso downloadata : http://www.tuttovolume.net/utili/win...e-la-versione/ Come tool per il file ei.cfg hai usato questo, di cui parlano nel link sotto ? http://www.ilsoftware.it/articoli.as...ce-Pack-1_7673 Masterizza l'immagine iso (una volta tolto/riscritto il file ei.cfg) a 2x o massimo a 4x, quindi bassa velocità . Ti compaiono in fase di installazione i sistemi operativi da scegliere come nell'immagine del secondo link postato ? PS: si prega di rispondere a tutte le domande poste ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 04-06-2013 alle 19:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Riguardo alle diverse versioni di Windows 7, si mi compaiono prima dell'installazione ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
WMP > Windows Media Player yes
![]() La versione quindi è giusta . Quote:
Forse durante il download l'iso è venuta giù male . Oppure mi è venuto questo dubbio.............non è che hai l'HD che ha problemi (settori danneggiati) ? Verifica l'autenticità del file iso. Se questo è ok può essere che il problema sia l'hd .
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
Ho (ri)scaricato i file .iso di
Windows 7 Professional SP1-U per sistemi x64 (in italiano) Windows 7 Professional SP1-U edizione "N" per sistemi x64 (in italiano) poi, come consigliato da tallines, ho provato a verificare l'autenticità. Ed ecco il risultato: ![]() Ma non mi sono arreso, ho masterizzato ed avviato l'installazione con aggiornamento. Quasi come un miracolo, sembrava andava tutto alla perfezione (come mostra l'immagine) ![]() Ma poco dopo quest'ultima gioia, ecco spuntare la schermata blu ![]() Spengo a grezzo, e provo a riaccenderlo. Sparito il boot di Ubuntu, compare quello di Windows con due scelte: Continua l'aggiornamento Avvia Windows Una luce di speranza si riaccende in me. Subito spenta dall'immediato errore che compare appena clicco su "Continua l'aggiornamento" ![]() Morale della favola: Se pensi di riparare un vaso rotto, fai prima a comprarne uno nuovo Come finirà? Molto probabilmente, come mi avete detto anche voi, sarà qualche problema relativo all'hard disk. Proverò a farci qualche test con qualche programma (ovviamente in boot ![]() Voi cosa ne pensate?
Ultima modifica di Benix89 : 05-06-2013 alle 00:25. Motivo: Fine della storia |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Avendo dei dubbi fortissimi in proposito al lavoro fatto da questo tool per verificare l'autenticità...........mi sono ricreduto sul suo funzionamento........... Infatti l'ho provato sulla Iso di W 7 a 32 bit che ho scaricato e che ho nel computer per verificare l'autenticità dell'iso stessa scaricata . Il messaggio che mi appare alla fine è uguale al tuo : ossia dice che l'iso di tallines non è autentica, quindi illegale............................... Al che mi son messo a ridere a più non posso per due motivi ![]() 1 - uno perchè il o i link sono autentici, legali messi a disposizione dalla Microsoft e se viene postato un link nel forum di Hardware Upgrade, che è un sito serio, sicuramente il link non è illegale . 2 - perchè ho provato (oltre al dvd originale che ho) l'iso scaricata dalla discussione ufficiale di Windows 7 che c'è nel forum, tramite il link ufficiale messo a disposizione dalla Microsoft, quindi non da un link xy.......tolto il file ei.cfg, masterizzato l'iso, scelto il SO che ho.......e tutto è andato a meraviglia . Quindi mi viene il dubbio, anche più di uno......... su questa applicazione che verifica.......non si capisce cosa............. PS: a meno che questo tool non verifichi l'autenticità del file iso che contiene un solo SO, ossia una sola versione di windows 7 (starter, home......) e non con tutti i SO come ci sono nella iso ufficiale downloadata da link ufficiale. Quindi le immagini iso scaricate tramite i link ufficiali messi a disposizione dalla Microsoft sono autentiche e originali . Il problema non è l'iso che hai scaricato . Più che altro sembra........sembra ripeto un problema del disco . O provi un live di linux come già suggerito da eress.........o fai una formattazione completa o a basso livello . Basta penso una formattazione completa, visto che se fai la formattazione classica tramite il dvd di windows 7 equivale a una formattazione rapida/veloce . Formattazione completa > http://www.rigenerasystem.com/blog/f...ione-di-win-7/
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 05-06-2013 alle 12:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
Il problema di certo non è dell'iso, ma del disco. Quindi formatterò (con una formattazione completa) e speriamo bene. Magari ti aggiorno, dovrei formattare venerdì che l'università ci fornisce il disco originale (Microsoft Windows 8) per noi studenti Informatici. Non mi resta che ringraziarti e ringraziare tutti voi per l'aiuto e la pazienza avuta. Ormai sono un vostro membro. Al prossimo problema ![]() PS: La formattazione completa per Windows 8 è identica a quella per Windows 7?
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Allora piccolissimo OT poi per ulteriori delucidazioni devi postare nella sezione apposita di W 8 . Da quello che ho visto per installare W 8 le scelte sono come per W 7 . Partendo dal pulsante Installa poi escono le due procedure Aggiornamento e Personalizza . Da Personalizza, appare una schermata dove sono elencate le unità dove si vuole installare il SO (W 7 o W 8) . Scelta l'unità, click su Opzioni unità (avanzate) . Appaiono come per W 7 le varie scelte : aggiorna, elimina...formatta.... La formattazione praticamente è veloce . Il link postato che torno a ri-postare, per fare la formattazione completa riguarda nello specifico W 7 > http://www.rigenerasystem.com/blog/f...ione-di-win-7/ Nel link dice che quando ci si trova nella schermata come da immagine, ossia dove ci sono le scelte (aggiorna, elimina, formatta....) si deve cliccare Shift + F10 per aprire il prompt dei comandi e per dare i vari comandi per fare la formattazione completa . Adesso non so se su W 8 succede lo stesso, ossia se si apre il prompt dei comandi una volta che si è nella schermata come da immagine del link postato premendo Shift + F10 . In teoria si, poi...... ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 05-06-2013 alle 18:29. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:07.