|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2013
Città: Rossano
|
[RISOLTO] Impossibile avviare nessun programma!
Salve, sono nuovo di qui e mi presento.
Mi chiamo Benito, ho 23 anni e sono di Rossano (CS). Studio Informatica, Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Università della Calabria. Oggi, accendendo il mio pc, ho riscontrato un problema che vi descrivo di seguito. Premetto che ho un Asus K53SC: Intel® Core™ i7 2630QM Processor Sistema Operativo: Windows® 7 Home Premium x64 - Ubuntu 13.04 x64 Entrambi i sistemi contengono tutti gli aggiornamenti del prodotto Chipset: Intel® HM65 Express Chipset Memoria: DDR3 1333 MHz SDRAM, 2 x SO-DIMM socket for expansion up to 8 G SDRAM Display: 15.6" 16:9 HD (1366x768) LED Backlight Grafica: NVIDIA® GeForce® GT 520MX with 1GB DDR3 VRAM Storage: 2.5" SATA 640GB 5400rpm Oggi, come ogni giorno, accendo il pc e dal Boot seleziono di avviare Windows® 7 Ultimate x32. Caricato il desktop, provo ad avviare Chrome, e mi spunta quest'errore: C:\Users\Benito\AppData\Local\Google\Chrome\Application\chrome.exe Impossibile avviare l'applicazione specificata. La configurazione della modalità affiancata dell'applicazione non è corretta. Consultare il registro degli eventi applicazioni o utilizzare lo strumento da riga di comando sxstrace.exe per ottenere ulteriori informazioni. Da lì, credevo fossi un errore di Chrome, così vado per aprire Internet Explorer per provarlo a (re)installarlo. Ma non si avvia nemmeno quello. Così, provo ad aprire un po' di programmi, anche con l'opzione "esegui come amministratore" ma mi compare per ogni programma lo stesso errore. Ho provato subito a riavviare, ma niente. Ho provato anche con il ripristino di configurazione (credendo sia stato colpa di qualche aggiornamento) ma il problema non si è risolto. Provo con qualche ricerca su internet, e vedo che tutti consigliano di provare a reinstallare le runtime di Visual C++. Le ho scaricate dal sito della Microsoft, ma quando vado per installarle, ecco che ricompare l'errore. Ho provato anche ad eseguirle da amministratore e dalla modalità provvisoria, ma il risultato non cambia. Ho tentato, inoltre, a disinstallare anche quelle presenti già sul sistema, ma invanamente. Non so più che fare. ![]() Consigli? Qui sotto trovare un'immagine dell'errore che ho fotografato con il cellulare ![]() Ultima modifica di Benix89 : 19-09-2014 alle 13:26. Motivo: Problema risolto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
L'errore sembra proprio relativo alle visual C++, purtroppo con l'accumulo di varie versioni e programmi installati/disinstallati, col tempo possono verificarsi di questi problemi. Se non ne venissi fuori, potresti tentare con la procedura di aggiornamento
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...041&postcount= |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Grazie Eress per la gentile e cordiale risposta.
Va bene se scarico la versione di Windows 7 Home Premium SP1-U per sistemi x64 (in inglese)? E poi, leggendo dal post successivo: Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade
![]() Secondo me il problema è più imputabile a windows installer corrotto . Scaricati Combofix alla voce download link e lo lanci andando in modalità provvisoria (F8) A proposito di provvisoria, da li riesci ad aprire i programmi ? Disattiva i punti di ripristino da Start/Computer/tasto destro del mouse-Proprietà/Protezione sistema /Configura Elimini i punti di ripristino, porti il cursore a 0 e metti il segno di spunta alla voce Disattiva protezione sistema . Avvia con un doppio click Combofix . Se ti dice che ha avvertito la presenza dell'antivirus....(x 2 volte lo dice).....digli di si, se ti chiede se vuoi nstallare la console di ripristino, digli di no . Dopo lo scan vedi cosa succede . Se puoi postare tramite motori di file sharing tipo wikisend o su dropbox o come vuoi tu, i due file txt generati da Combofix, : Combofix che si trova in C e Combofix-quarantined-files che si trova in C/Qoobox (la cartella Qoobox viene creata da Combofix stesso) . Se poi non risolvi io suggerisco di rimettere solo i file del SO, ossia di fare un ripristino, in questo modo non formatti e non perdi i tuoi dati, programmi, impostazioni................ come dice qui ![]() http://aranzulla.tecnologia.virgilio...s-7-17867.html
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 31-05-2013 alle 18:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Se si trattasse solo dell'installer puoi provare con questo tool
http://www.tweaking.com/content/page...ll_in_one.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di Benix89 : 31-05-2013 alle 19:55. Motivo: Aggiunta risposta per Eress |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Combofix e altri tool antimalware li puoi trovare ed avviare da live cd, scaricati HirensCD poi dopo averlo masterizzato come iso, avvii il pc da quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Combofix per essere avviato non occorre che venga installato è uno standalone, basta fare doppio click per avviarlo, una volta downloadato sul desktop
![]() Riesci a disattivare i punti di ripristino ? Altrimenti lo lanci ugualmente da provvisoria senza disattivarli .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 31-05-2013 alle 20:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Che errore ti esce con Combofix ?
Mai saputo che esce un errore dopo aver fatto doppio click su Combofix, uno standalone................ Fai prima a questo punto a rimettere i file del SO come da link postato da me sopra Ho visto adesso l'errore . Anche se avvii Combofix dal desktop (avevo suggerito )ti esce quell'errore ? . PS: cos'è quella scritta sotto ? Puoi toglierla grazie .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 31-05-2013 alle 20:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
Riguardo al PS, se ti riferisci alla firma, è un modo di dire di Bart dei Simpson (visto che li adoro). Ma se risulta offensivo per qualcuno, lo elimino subito. Ma per avviare un cd all'avvio, non bisogna creare un cd bootable?
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Certo, ma non trovi modo di masterizzarlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Esatto. Sono poco pratico su Ubuntu.
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Una volta avviata da lettore ti si apre una schermata dove ti fa scegliere se avviare il live di linux (ubuntu,Mint, fedora.....) o se usare la versione installer . Chiaramente farai partire il live di linux che non occorre installare .
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
In casi come il tuo conviene innanzitutto eseguire una scansione del sistema con un antivirus bootabile da pendrive o cd, quale ad esempio QUESTO (puoi crearlo da un altro PC, meno rogne), comodo anche perchè richiede pochissimi click da parte dell'utente e ha un'interfaccia semplice ed immediata.
Al successivo avvio normale del sistema, eventualmente in modalità provvisoria, converrebbe creare un nuovo utente ed eseguire il solito sfc /scannow da prompt dei comandi avviato come amministratore. Fatto ciò, a prescindere dalla soluzione o meno del problema, andrebbe eseguita una scansione approfondita del sistema seguendo scrupolosamente QUESTE indicazioni. Ti invito inoltre a proseguire in quella sezione (Antivirus) per ogni richiesta o informazione relativa all'argomento, anzichè scrivere in questo thread (che ti lascio aperto solo per le problematiche inerenti Windows).
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Concordo con l'intervento di ezio che saluto
![]() Però se hai problemi nell'avviare semplici standalone..............l'unica come già detto è fare magari andando in sezione scan da cd bootable . Ma a questo punto visto che il problema sono i file di windows 7 che non rispondono più o quasi.............. se hai il dvd di windows 7 o fai un aggiornamento come suggerito da eress o fai un ripristino dei file del SO come suggerito da me . L'aggiornamento ti salva i dati nella cartella windows old, ma ti porta a zero tutto il resto, il ripristino dei file del SO, ripristina i file del SO senza toccarti i dati (cartelle, file word excel, impostazioni personali, programmi............) .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 01-06-2013 alle 11:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
L'aggiornamento dovrebbe lasciare tutto a posto compresi i programmi, a parte la licenza che va riattivata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() http://aranzulla.tecnologia.virgilio...s-7-17733.html Quote:
"Durante il processo di installazione di Windows*7 è possibile scegliere tra due opzioni: Aggiorna. Questa opzione sostituisce la versione corrente di Windows con Windows*7 e conserva file, impostazioni e programmi presenti sul computer. Personalizzata. Questa opzione sostituisce la versione corrente di Windows con Windows*7, ma non conserva file, impostazioni e programmi. Per questo motivo, a volte viene definita "installazione pulita". Da http://windows.microsoft.com/it-it/w...ling-windows-7
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.