|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
A meno che tu non intenda vendere anche il tuo profilo Live quando vendi un gioco.
Hardware Industry Killed Gaming - My Space Intel Core 2 Duo E8400 / MSI P45 Neo3 v1.0 - Intel Eaglelake P45 / 4GB DDR2-1100 DDR2 SDRAM / ATI Radeon HD 4870 1gb (RV770) / Realtek ALC888/1200 @ Intel 82801JB ICH10 - High Definition Audio Controller / HL-DT-ST DVDRAM GSA-4163B ATA Device / D-Link AirPlus G DWL-G122 Wireless USB Adapter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
Tutte cose interessanti, ma non argomenti "core" rispetto al prodotto. Per il blocco dell'usato... Non c'è il "blocco dell'usato", certo. Puoi ancora rivendere il tuo gioco. Peccato che chi lo comprerà in formato fisico dovrà acquistare anche l'attivazione a prezzo pieno per poterlo usare con il suo account. Leggo quello che c'è scritto, mi pare. Tutto ciò in nome della comodità relativa al poter giocare con il gioco installato senza dover inserire il disco? ![]()
Hardware Industry Killed Gaming - My Space Intel Core 2 Duo E8400 / MSI P45 Neo3 v1.0 - Intel Eaglelake P45 / 4GB DDR2-1100 DDR2 SDRAM / ATI Radeon HD 4870 1gb (RV770) / Realtek ALC888/1200 @ Intel 82801JB ICH10 - High Definition Audio Controller / HL-DT-ST DVDRAM GSA-4163B ATA Device / D-Link AirPlus G DWL-G122 Wireless USB Adapter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se la situazione è quella riportata nei post precedenti, allora direi che si più tranquillamente parlare di blocco dell'usato.
A mio parere per una cosa del genere si potrebbe lasciare la consolle sugli scaffali, a meno che la politica dei prezzi sui giochi non sia molto aggressiva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
|
Quote:
Comunque, cercando di tirare una riga di confronto con la presentazione della PS4, intanto hanno fatto vedere lo scatolo, la Xbox One in sè...e questo è una nota imho positiva, rispetto a Sony che ha tenuto le carte coperte. Il nuovo Kinect sembra molto migliorato rispetto al predecessore...però per il resto niente di profondamente strabiliante; la data di uscita che a quanto pare lanceranno "Later this year" quindi la vera sorpresa qui è che effettivamente ci sarà battaglia agguerrita sotto le feste natalizie con due console veramente next-gen (la finta next gen della Nintendo, Wii U, ormai se ne uscirà con le ossa rotte alla fine di quest'anno, poco ma sicuro). Altra sorpresa è la serie televisiva basata su Halo, diretta da Spielberg...potrebbe venir fuori qualcosa di bello, che potrebbe quasi sicuramente sotterrare la serie Defiance (mmofps + serie TV) o qualsiasi altre serie Sci-Fi. Il franchise Halo gode di un'immensa fama e facile che faranno un bel po' di quattrini su quel fronte. Per il resto pochi giochi mostrati anche se dicono che avranno circa 15 esclusive, che mostreranno all'E3 invece tanta, troppa TV e centered functions affini e tanto sport...NFL, NHL, UFC cioè quella è roba esclusivamente per il mercato americano, come interesse del pubblico in generale; non so se faranno qualche partnership con il mercato calcistico sul fronte europeo, ma personalmente chi se ne del calcio...è una gaming console per dio e non è stato nemmeno approfondito come si deve il nuovo gamepad, come ha fatto la Sony... :/ Conclusione, ho già deciso tempo fa' di saltare a pie pari questa gen di console...ma da quanto si è visto fin ora, Sony e M$ stanno puntando a fasce e tipo di audience abbastanza diverse tra di loro, e se dovessi proprio scegliere, la PS4 stuzzica molto di più i miei interessi come gamer. La xbox one sembra puntare a una esperienza più completa, ma allo stesso modo guarda/tenta a soddisfare i bisogni anche dell'audience più casual, includendo appunto la TV... My 2 cents. Ultima modifica di ice_v : 22-05-2013 alle 10:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Se hanno detto che è possibile io mi fido, probabilmente ci sarà un modo per revocare l'installazione nell'account precedente, e quando la console dove era installato in precedenza si connette (e si è obbligati per attivare un gioco) quello vecchio e venduto come usato viene disabilitato. Non potete fare speculazioni su affermazioni negate da Microsoft, altrimenti è FUD e basta. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
![]()
case lian li; Intel pro/1000pt quad port pci-express; 9 dischi fissi WD RE3 320gb Ultima modifica di Spectrum7glr : 22-05-2013 alle 10:17. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
@Sapo84
A me pare che siano stati invece molto chiari, se vuoi attivare il gioco su un nuovo account devi comprare la chiave a prezzo pieno. C'è però da aggiungere che si è parlato di uno "store dell'usato", ovviamente Microsoft. Su questo non hanno rivelato nulla (probabilmente non vogliono o stanno ancora decidendo), ma avere un singolo store, senza concorrenza, che gestisce queste cose è comunque una pessima politica per l'utente finale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
"They would be paying the same price we paid, or less?" we asked. "Let’s assume it’s a new game, so the answer is yes, it will be the same price," Harrison said.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ascoli
|
l'hardware non è tutto, e Sony di porcate ultimamente ne sta facendo tante...(parlo da possessore storico di console Sony)
Portatile: Clevo P370EM - 17.3" FullHD AUO B173HW01 V5 opaco - i7-3740QM - GeIL 32GB DDR3 DDR3-1600 - SLI 2x4GB GTX 680M - 2xSamsung 840 PRO 256GB RAID0 - Killer N-1103 - Built-in BT - Windows 8 Pro x64 + LG W2452V 1920x1200 + Microsoft BlueTrack Comfort Desktop 5000 Tastiera e Mouse + Empire KS1000 2.1 - Storage: Seagate GO Flex 2TB USB3.0 + Seagate Expansion 2TB USB3.0 - Smartphones: HTC HD2 & HTC One S ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
appunto...io alla seconda parte rispondevo aggiungendo al tuo post una chiarificazione tratta dallo stesso link che citavi...perchè tu mi hai detto che si parla di 2 cose diverse? non ti ho risposto sulla prima in relazione alla quale NULLA HO DA DIRE (anche perchè POCO si sa: chiarito che sarà possibile vendere i prori codici bisogna ancora capire COME si potrà fare e come funzionerà l'acquisto dell'usato)...ma sulla SECONDA
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Se ti piace fare questi ragionamenti aprioristici bene, ma solitamente in mancanza di informazioni si aspettano quelle ufficiali. E con twitter tipo https://twitter.com/XboxSupport3/sta...37800702238722 in giro mi chiedo come si faccia a sostenere certe ipotesi. E sempre prendendo le dichiarazione di Harrison: Quote:
A) sappiamo che il mercato dell'usato ci sarà B) non sappiamo come funzionerà Ogni altro commento è semplicemente mera speculazione. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
|
Quote:
non credo proprio.... Quote:
per quanto ci metti la pezza della "supercache" avere 8gb interamente composti da gddr5 con banda di 176gb/s (faccio presente che per il gaming full hd e filtri occorre parecchia bandwidth...) resta una soluzione più "spinta" Inoltre ci sono due considerazioni: degli 8gb di ram 3 se li ciullerà il sistema operativo e "solo" 5 sarannno a disposizione dei giochi, mentre per la console sony si parla di un SO che si accontenta di meno di un gb.... degli 8 core 3 se li ciulleranno le applicazioni di gestione generale multimediale, e solo gli altri 5 verranno messi a disposizione dei giochi per la gpu, per quanto nulla sia ufficiale, si parla di 768sp (ma MS non ha smentito...e per tutti gli altri numeri sia su ps4 che su xbox i rumors degli ultimi mesi ci han preso IN PIENO) vs i 1152 di ps4, e considerando che gli sviluppatori su console riescono davvero a sfruttare a fondo l'hw, facendo la summa di tutto la ps4 fa apparire la xbox one una ciofega, perlomeno sulla carta. Da premettere che non sono ne boxaro ne sonaro, ma utente pc la cui unica esperienza console è stata la xbox one...quella del 2001 però ![]()
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 22-05-2013 alle 10:46. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
E poi quale sistema operativo la xbox one ha 3 SO differenti che operano in parallelo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
1)è riportato in una delle news online, se trovo il link te lo posto il punto è che già precedentemente avevano azzeccato IN TUTTO sia per le specifiche ps4 sia quella della xbox, per cui non ho motivo di non credervi 2) infatti i sistemi operativi sono gestiti ognuno da un core dedicato delegando gli altri 5 alla gestione dei giochi, ho parlato di gestione generale della console, la tua precisazione non cambia di una virgola il discorso
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() Ultima modifica di Ale55andr0 : 22-05-2013 alle 11:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Questo è un fail clamoroso.
A sentire Todd Holmdahl e Nick Baker nell' architecture panel di ieri, si vergognavano pure loro di quello che hanno progettato. L'unico che parlava era Boyd Multerer, che l' ha menata tutto il tempo con la potenza in cloud, che è la chiave, e non bisogna limitarsi alle possibilità della console in locale ![]() Ha parlato tutto il tempo di macchine virtuali, e di quanto degli 8gb siano stati inseriti per la virtualizzazione spinta e di fatto ai giochi basterebbero appena 4gb per girare. Bella cacata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
io credo dal momento che hanno beccato in pieno su tutto e perchè Microsoft ha smentito dei palesi fake mentre ora tace e glissa bellamente sulle specifiche, quelle vere, non "la mia macchina è un 1.6 a benzina"...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
Faccio un ipotesi così impariamo a capirci:
Compro halo 5 a 50€ da gs o vattelapesca. Lo inserisco, si installa obbligatoriamente e si registra online così che rimane esclusivo per la mia xbox. E fin qui ok. Dopo un po' voglio venderlo e lo do a mio cugino per 30€. Lui lo inserisce e gli viene fuori l'opzione di scaricarlo o di installarlo da disco come successo a me. Lui lo registra e per farlo deve pagare il pizzo. Nella mia xbox la mia copia si autocancella perchè è ovvio succeda così Ovvio che il mercato dell' usato classico si perde proprio a causa di questo obolo. La cosa più importante di tutte non l'hanno detta! Cioé, quanto cavolo costa questo obolo? Come il gioco nuovo? E chi lo fissa il prezzo? Ms? Annammo bene! Senza contare l'opzione "non voglio venderlo ma prestarlo" che cavolo succede in questo caso? Ipotesi 2: Creano un mercatino online dell' usato, italiano ovvio, dove tu puoi scegliere di vendere la tua key per la cifra che vuoi. Chi compra magari paga un sovrapprezzo a ms o alla sh. Lui compra, la tua copia si cancella e tu hai soldi virtuali da usare per comprare altro. Se fosse così sarebbe troppo bello quindi non lo fanno :d
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 Ultima modifica di amd-novello : 22-05-2013 alle 12:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Sintetizzandolo si potrebbe dire che:
Senza voler avere ulteriori dettagli oltre a questi che mi sembrano ampiamente confermati, a me basta per non voler acquistare questa console. (Pardon, ma essendo al lavoro non posso leggere Twitter, quindi non so cosa ci sia nel tweet linkato)
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.