|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
La mia esigenza deriva dal fatto che mi sono lasciato con la fidanzata e da un anno sono praticamente solo, isolato. Volevo evitare, se ne valeva la pena, farmi anche le vacanze da solo ( gli amici che ho non sono interessati al tipo di vacanza che ho in mente ). Quote:
Quote:
Grazie per il tuo punto di vista comunque ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Se posso consigliarti, iscriviti alla community "usaontheroad", c'è un'apposita sezione per chi cerca altri utenti disposti ad andare in vacanza, ed è ottimo per suggerimenti sugli itinerari.
![]()
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
![]() Quote:
![]() ![]() EDIT: AnM???? Sarebbe??? https://www.google.it/#hl=it&q=AnM&f...cp.r_qf.&cad=b
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() Ultima modifica di david-1 : 29-04-2013 alle 23:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]()
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
dai poi ragazzi e hippie vari che non hanno nemmeno i soldi per un caffè... dovrebbero essere armati? mah poi sono dell'idea che un viaggio è oltre che vedere un luogo-gente è vivere un luogo, mescolandosi e proprio vivendo con la gente, non solo da osservatore esterno... difatti sono stato spesso a vivere in favelas, capanne piu o meno stabili e quant'altro, invitato dalle persone del luogo proprio vedi favelas nicaragua: ![]() ![]() ![]() ospitalità peruviana ![]() di gente armata ce ne puo essere in ogni dove..... come in guatemala per proteggersi dai banditi ![]() nella foresta amazzonica per preparare la cena ![]() ...o per attraversare la frontiera in barca ![]() poi quando non te lo aspetti.... arrivi negli usa e incontri cosi.... Corey Feldman ![]() ritornando al discorso di prima: comunque nella route 101 è normalissimo questo comportamento anche da parte di americani, è veramente pieno di gente che cerca passaggi la in quei quasi 2000 km io l ho fatta 2 volte e mi sono divertito una cifra... ed è stato diverso tutte e due le volte... guardate l ultima volta chi ho trovato dentro nella red wood forest in oregon http://www.youtube.com/watch?v=0kg8zSf8WEw un pazzo! ahah il mio consiglio è proprio di buttarsi e fare cose assaporando proprio "il nuovo" la lingua diversa della nazione in questo caso è un potente mezzo che leva i propri freni e che lascia andare i propri schemi mentali è un po come essere attori senza un passato, liberi di sperimentare.... Ultima modifica di Donagh : 30-04-2013 alle 15:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
eccolo io l ho preso 3 anni fa e faceva vancouver, fermata a londra, arrivo a Roma... (linea aera economica ma cibo ottimo sisi tonnellate di frutta mi davano) http://www.travelblog.it/post/6925/n...da-air-transat Ultima modifica di Donagh : 30-04-2013 alle 14:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
Risale a 3 anni fa. Ad oggi, sul sito di Air Transat, le uniche destinazioni raggiungibili dall'Italia sono Toronto e Montreal.
So che però da Londra continuano a volare per le principali città del Canada (l'Italia, ormai, è un paese periferico dell'Occidente).
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
basta un ryan air fino a londra quindi.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io ho viaggiato a marzo con AnM (borneo malese).
Non deve essere preso come il classico viaggio organizzato, altrimenti ci si troverà molto male. Deve essere inteso come un viaggio fatto con un gruppo di amici (che però qui sono emeriti sconosciuti, quindi vi può andare bene o male, dipende dalla fortuna!) di cui almeno uno è un po' più documentato ed ha già preso un po' di contatti in loco. Quindi esiste un programma di massima, ma è frequente che per i motivi più disparati questo vada cambiato in qualche parte. Le decisioni si prendono più o meno insieme ed è possibile che qualche volta i gruppi si dedichino ad attività separate (esattamente come avverrebbe con un gruppo di amici). Da considerare anche che la vacanza è "votata al risparmio", quindi bisogna sapersi adattare: le scomodità non piacciona a nessuno, ma non c'è niente di peggio che trovare un compagno di viaggio che si lamenta di tutto. Per quanto mi riguarda l'esperienza è stata molto positiva, anche se con qualche contrattempo. Devo dire che ho avuto anche la fortuna di finire in un gruppo abbastanza omogeneo, con un range di età relativamente ristretto (15 partecipanti compresi tra i 35 ed i 47 anni) e soprattutto nessun rompicoxxxxni!!! L'unica cosa che non mi piace molto di AnM (ma è soggettivo), è che diversi itinerari prevedono troppo cose in pochi giorni; alcune tappe sembrano messe lì per poter dire "ci sono stato" più che per visitare veramente il posto.
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Questo punto mi interessa molto. Io pensavo che il "leader" più che limitarsi a prendere i contatti in loco fosse un viaggiatore relativamente esperto dei luoghi visitati ( lingua, cultura, usi, trasporti, alloggi, etc. ), invece mi sembra di capire che non è così.
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Il leader. che io sappia, però si documenta ampiamente prima di partire, anche e soprattutto attraverso i leader che prima di lui hanno fatto quel viaggio e contatta preventivamente le persone e le strutture in base ai resoconti dei viaggiatori precedenti. In pratica ogni gruppo contribuisce a migliorare l'esperienza per i gruppi che seguiranno! Per il resto, il leader è un viaggiatore come gli altri.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.