|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Consiglio vacanze: Viaggi Avventure nel Mondo.
Quest'anno vorrei farmi una bella vacanza ma non me la sento di viaggiare da solo per cui stavo pensando ad un viaggio di gruppo.
Stavo dando un'occhiata al catalogo di A.n.M. e l'offerta è davvero ampia ed interessante e, tutto sommato, anche concorrenziale. Il problema è che in proposito ne ho sentite di tutti i colori, chi ne è rimasto entusiasta e chi addirittura ha interrotto il viaggio per disperazione. Posto che viaggiare in un gruppo di perfetti estranei penso richieda un minimo di tolleranza e spirito di adattamento, e che comunque nei viaggi può andarti di culo come di sfiga nera, qualcuno ha esperienze da raccontare in proposito? Avete eventualmente altre soluzioni da suggerire che contemplino la possibilità di aggregarsi a gruppi?
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Mi ha detto che possono capitare situazioni in cui la gente vuol fare cose diverse quindi capita spesso che i gruppi si suddividano in sottogruppi per fare giri differenti e per poi riunirsi più avanti. Insomma è molto aperta come cosa e le proposte sono sempre ben accette. Spero di esserti stato d'aiuto! Sto valutando anche io di partecipare ad una delle loro uscite ma per il momento è fuori budget.. ![]() Se dovessi decidere di andare mi farebbe comodo sentire la tua esperienza, magari potresti postarla qui. Ciao!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
La penso come te Klawd3, grazie per il riscontro
![]() Intanto sono ancora in fase di valutazione.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
Quote:
forse è per quello che in a n m gente voleva lasciare per disperazione... ma farti chesso un costa owest USA poi Messico guatemala? fattibilissimo e sempice... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Avrei solo due dubbi: - desidero un tipo di viaggio a contatto con la natura, in un contesto anche piuttosto selvaggio. Se ti perdi una città è un conto, ma se vai in difficoltà chessò, nello Yosemite, forse è un tantino diverso. - ho comunque poco tempo materiale per organizzare il viaggio, di qui l'idea di aggregarmi ad un gruppo e via.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
io ho visitato parecchi paesi, e alcune volte mi è capitato di vedere gruppi di AnM: c'era una disorganizzazione abbastanza evidente... per dirtene qualcuna, io stavo andando in Perù con scalo a Caracas e c'era un gruppo di AnM che invece si sarebbe fermato lì. Si atterrava verso le 22.00 e qesti parlavano di "cercare un hotel per la notte"... ecco, io cose così non le concepisco, non puoi arrivare a quell'ora, per di più a Caracas, e vedere cosa trovi per dormire...
Mi è stato detto (questo non l'ho verificato di persona) che chi ha visitato un posto viene "eletto" a esperto e può guidare i gruppi per viaggi successivi. Io non me la sentirei di farlo nemmeno per la città in cui abito, figuriamoci in un posto straniero dove chi "comanda" magari ne sa meno di me.... Ah, per non parlare della cassa comune... Il mio consiglio è di trovare qualche amico col quale condividere l'esperienza, ma di non andare totalmente allo sbaraglio...
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ma sei proprio solo solo o sei magari con la tua morosa e non ti fidi ad andare in giro solo in due?
Che mete avevi in mente?
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il budget me lo permette ( sto vagliando ) Alaska o Grandi Parchi USA.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
capito!
![]() io sono stato sia in Alaska, sia nei Grandi Parchi... meritano entrambi, ma forse fai prima ad accodarti a qualche viaggio organizzato: mentre ero là ho visto diversi gruppi (più o meno numerosi) che facevano questi tour. bisogna anche vedere il tuo budget: per andare in Alaska costa parecchio il volo (e in proporzione i pernottamenti), mentre i parchi dell'ovest sono decisamente più economici (e comunque sono molto belli)
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
auto a noleggio e via (alamo mio consiglio per via dei costi minori) se comincia a fare posti poveri favelas etc allora si ti direi di andarci piano le prime volte.... guarda ti dico il tuo viaggio facile e conoscerai un sacco di gente puoi fare canada e grandi parchi ce un volo della airtransat partenza da roma arrivo vancouver 6xx euro mi pare li puoi girare il canada, scendere in treno poi a portland da li auto e vai a vederti i parchi un bel viaggio! la costa owest è spettacolare l ho fatto da solo 2 volte no problem ps in usa hostelli e campeggio! (da 10 a 28 dollari max) vai di couch surfing no? conosci tanta gente poi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque ci penso su ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ti dico in 2 settimane i grandi parchi li fai "alla grande" con auto presa a LAS VEGAS poi vedi un po tu la valle della morte carina ma è dura star li... 50 gradi son tanti... 15 giorni li organizzerei non in tante cose lontane volendo arrivo vancouver porland giretto tutta la costa ovest fino a los angeles arrivo a las vegas e parchi 15 giorni tirati ma non tutti i parchi pero la costa owest è la costa owest!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ha ragione Donagh, gli Stati Uniti puoi girarteli tranquillamente per conto tuo. Non so però per il discorso del farteli "da solo": ma non perchè non si possa o sia pericoloso, è che da solo dopo un po' mi romperei
![]() O magari sei uno preciso e che pianifica bene, in quel caso riesci a gestirtela senza problemi ![]() Comunque un viaggio "self drive" batte quelli in pullman 5 a 0 per flessibilità! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
io ho viaggiato cosi prendendone su a iosa (sopratutto hippie).... cosi ho appreso un sacco di storie e posti da visitare, gente ce ne ovunque specie sulle strade usa ti basta una base di inglese alla fine... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
No grazie, preferisco vivere
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
A meno di non fare trail pericolosi e rischiare di morire in una scarpata, non vedo rischi concreti, nel girare da solo in Nord America, usando un po' di buon senso.
Inoltre, gli americani assumono sempre un atteggiamento disponibile ed amichevole, ogni qualvolta incontrano un europeo. Ambienti come bar table per mangiare, ostelli, case/b&b in affitto (v. il sito AirBnB) potrebbero essere l'ideale per trovare compagni di avventura sul breve periodo, magari per visitare quella città o parco. Se proprio dovessi scegliere, preferirei tutta la vita così, piuttosto che dovermi trovare con perfetti sconosciuti di AnM che, per sfortuna, potrebbero essere lamentosi, pesanti... Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() li ho visti i pullman che vomitavano gente e, 10 minuti dopo, la rifagocitavano per andare verso la meta successiva... ah, ovviamente posti che si girano in pochi minuti, tipo Denali, Yellowstone, grand Canyon ecc. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]()
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.